|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Come dire che chi guida una Ferrari ha un conto in banca astronomico: non è il fatto in sé del guidare la Ferrari che gli garantisca ricchi introiti, ma è che, in quanto guida una Ferrari, si presuppone sia ricco. Ultima modifica di MiKeLezZ : 07-03-2007 alle 16:37. |
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Questo non è sempre vero (ho un esempio in casa
Sono d'accordo con quello che hai messo tra parentesi.
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bevagna (PG)
|
Beh, un conto però è usarlo, un conto è installare/disinstallare, mettere driver e quant'altro...
Concordo sostanzialmente con m.savazzi (anche se, di chiamate disperate ne ho ricevute anche con XP...). Il fatto è che io, da perfetto niubbo Linux, sono riuscito - durante le mie poche prove con tale OS - a compromettere il file di configurazione del server X e ad incasinare il gestore di pacchetti (della Suse) il quale non voleva più installare niente senza rimuovere contemporaneamente ed inspiegabilmente altri pacchetti vitali al sistema. So che entrambi i problemi si potevano risolvere, ma dato che conoscevo (e conosco) circa l'1% dei comandi disponibili e non ho voglia di studiarmi gli HOW-TO che si trovano sulla rete, ho abbandonato il proposito. Per quanto riguarda Windows, OS per il quale mi considero ormai un utente piuttosto esperto, non ho problemi da anni ed i famigerati BSOD sono un ricordo del passato. È ovvio che rendere Windows un sistema instabile è un'operazione relativamente semplice. Tuttavia, dire che Windows è poco affidabile di natura o che automaticamente rallenti esponenzialmente nel tempo o altro, significa parlare per pregiudizi e per sentito dire, più che per esperienza personale (o nel caso si parli per esperienza personale, significa piuttosto che non lo si sa usare...
|
|
|
#85 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#86 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#87 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MI - MB - BG
|
Trolli trolli pirulin pirulin zum zum
io si e tu? però potresti avere la memoria corta e quindi due messagi fa avevi scritto Quote:
NON ESISTONO UTENTI linux! Esistono solo Sys Administrator linux!! HEHEHEHEHE Quote:
Che prima i santoni di linux passano... lasciano montagne di cacca in formato .sh .config .profile etc... e poi devo passare io a formattare la partizione (facendo archeo/speleologia informatica per cercare quei 4 dati che i poveracci di "non Sys Administrato" hanno creato e che quel sistema operativo di cacca ha sparso nel troiaio delle /etc/var/usr/etc/usr/Var esssalkzazz... ovviamente tutto case sensitive)! Haaaa i super santoni linux... certo installazione perfetta... 574 comandi di shell per aprire un programma eudoriano di posta elettornica in una X window di un Desktop di un Terminal di una Shell certo per loro è tutto perfetto... efficiente... a risorse minimali. Sicuramente la Mamma di Suse troverebbe l'installazione perfetta Quote:
1) windows ha 1 firewall INCORPORATO 2) windows ha 1 sistema di AUTO UPDATE che si attiva in automatico e che installa tutto senza che gli utenti se ne accorgano. 3) per windows ci sono antivirus commerciali a costo 0 per uso casalingo. invece per il Pinguino: 1) Devi studiarti il sito della NSA per trovare i security bulletin che ti dicono che merda hai installato 2) devi conoscere wget gzip tar pkcg (come kazzo si chiama) e se la security è tosta ti devi ricompilare il kernel! Ovviamente in 2 casi su 3 la tua "distribution" non contiene la patch oppure ha la libc.so della versione diversa oppure ha gcc infinocchiato etc... ha il make col path piripicchio (come vedi lo odio ma non è che non lo conosco... anzi più lo conosco più lo odio!) ovviamente non esiste un kazzo di antivirus e il firewall non c'è (ops mi correggo forse in qualche revisione lo hanno messo... ma ha talmente tante backdoor che non dà neanche soddisfazione bucarlo - ovviamente puoi perdere 15 giorni a configurare un file del kazzo in testo per specificare tu tutto... sempre in vi e sotto /usr/sallamamma/firewall/che/non/va/un/kazzo). Invece di parlare inutilmente vatti a vedere a titolo di esempio quanti danni hanno fatto le backdore e gli exploit su SAMBA!!!!! che sono rimasti in giro per 3 o quattro anni prima che qualcuno si decidesse a dire "hooo ci sono veramente"! E ricordati anche TUTTI i furti informatici andati a finire sui giornali (compreso quello delle credenziali di milioni di utenti da Yahoo) NON erano su pc XP ma su stupendi server Linux.... ma chissà comè!!!! (e non mi citare gli explit conto microsoft passport, li conosco... grazie Ti aggiungo anche che si di pc introiati di dialer e virus ne ho visti .... e quello peggiore l'ho tirato dritto in 3 ore! con tutti tool free. Prova a farlo con un linux in cui ti cancellano la /etc! No... mi sono rotto le palle di gente che per partito preso ed ignorante (nel senso che ignora - trascura) la realtà dei fatti e i dati insiste su luoghi comuni. Con buona pace di tutti se Linux fosse l'unico sistema operativo col KAZZO che avremmo i pc (quasi) in ogni casa... che ci lavoreremmo tutti i giorni... che mia mamma userebbe la posta eletronica... etc etc etc... Quindi SORRY ma se oggi siamo dove siamo è (anche) grazie a Microsoft.
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pure la mia.....
|
|
|
|
#93 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Simon71 ha riassunto benissimo il concetto....qualsiasi sitema operativo in mano a gente poco esperta può diventare una ciofeca. Io per lavoro ho a che fare tutti i giorni con server unix di fascia alta (per intederci macchine che arrivano a superare anche al milione di euro Windows ha un pregio su tutti, ormai è talmente diffuso che la sua interfaccia è utilizzabile anche da chi ha pochissima esperienza informatica e ha ragione m.savazzai qundo dice che (purtroppo!!!) se i pc sono così diffusi lo dobbiamo anche a bill |
|
|
|
|
|
|
#94 | ||||||||||||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
* Sasser * Blaster * Gromzon / LinkOptimizer Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
|
Per tutti quelli che dicono che Linux è per sysadmin e bisogna necessariamente usare la shell: per favore non facciamo disinformazione gratuita, che non è affatto vero (almeno negli ultimi due anni), provate prima di parlare, e poi vi ricordo che è totalmente OT in questo thread.
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
|
|
|
|
|
#96 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Nelle ultime 5 installazioni che ho fatto di opensuse 10.2 non ho mai dovuto mettere mano alla console, nè tantomeno compilare alcunchè (i drivers o erano già nel kernel oppure nei repo (sempre per la scheda video cmq). Solo una volta ho dovuto installare un driver per una webcam trust (quello già presente nel kernel dava l'immagine della webcam piena di artefatti), ma ci sono stato 40 secondi (ho scaricato il driver, scritto "make && make install" in console e "ripluggato" la webcam e funzionava alla perfezione). Le cose sono cambiate tantissimo da 2 anni a questa parte, poi certo, nessun SO è perfetto, però bisogna dire le cose come stanno realmente. Dopo la prima installazione di Linux normalmente hai tutte le periferiche già funzionanti e raramente devi installare drivers a parte (che spesso comunque stanno nei repo e quindi non devi gironzolare per internet), questo aspetto è stato potenziato con Vista (con XP calerei un velo pietoso) e tutti hanno quasi gridato al miracolo (per poi accorgersi che molti drivers erano incompatibili, ma è un altro discorso). Quote:
Detto questo, chiudo l'OT.
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson Ultima modifica di -fidel- : 08-03-2007 alle 09:34. |
||
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov. Cagliari
|
Quote:
Con OS X non devo deframmentare, non mi serve ripulire il registro (non esiste!), non mi serve un antiquesto e nemmeno un antiquello: ho semplicemente un OS che funziona e mi lascia fare in pace ciò che desidero col mio mac. Tanto che ironicamente molte delle persone che ho sentito appena passate da win a mac si lamentavano che era noioso non essendoci nemmeno un antivirus da aggiornare figuriamoci... Ora forse ti sei talmente abituato a fare tutte quelle cose per tenere in uno stato decente windows, ma se ci rifletti è una vergogna che ancora un os richieda tutta questa manutenzione quando i fatti dimostrano che è possibile con una migliore progettazione dello stesso rendere tutti quei procedimenti inutili e non necessari.
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov. Cagliari
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.