Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2007, 15:43   #61
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Secondo me vi state (ti stai) facendo troppi problemi su cose di cui

a. non si hanno test a riguardo
hai voglia a dire "questo è più prestante", "questo meno", "va un scheggia", bisogna fornire dati, altrimenti si sta parlando sul nulla più assoluto

b. sono trascurabili
e mi riferisco al "rumore" dell'HD: in pratica non ci puoi convincere che usando un FS invece che un altro il rumore dell'HD diminuisca.
l'HD i dati li va a cercare in entrambi i casi, ed in entrambi farà rumore (poi non so che HD tu usi, ma i miei non lo fanno)
il fatto che da una parte i dati siano scritti in posizione "y" invece che "x+1" è del tutto indifferente, dal momento in cui la posizione "x+1" non è comunque "x" e quindi necessita di uno spostamento della testina
esiste un caso in cui effettivamente questo avviene, ovvero che "x+1" equivale a "x", ma dipende dall'uso di un HD con piatti di maggior capienza (che quindi riesce a prelevare dal piatto più informazioni)

ricordo in ogni caso che gli HD possiedono mediamente 8MB di cache che evidentemente sono riempiti di qualcosa (a voi scoprire cosa), e che gli ultimi
modelli sono dotati anche di NCQ (anche questo, a voi scoprire a cosa servi)

velo pietoso anche sulla "maggior usura", evidentemente i piatti girano sia che la testina sia parcheggiata, sia che sia in uso, e ormai tutti gli HD usano cuscinetti fluidodinamici per piatti e liquido per gli attuatori, azzerando l'improbabile maggior usura meccanica

mi chiedo chi ve le dica queste cose
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 16:09   #62
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Secondo me vi state (ti stai) facendo troppi problemi su cose di cui

a. non si hanno test a riguardo
hai voglia a dire "questo è più prestante", "questo meno", "va un scheggia", bisogna fornire dati, altrimenti si sta parlando sul nulla più assoluto
I dati ci sono eccome, google è tuo amico, visto che ti ho postato un sacco di roba che non hai letto faccio cercare direttamente a te.

Quote:
b. sono trascurabili
e mi riferisco al "rumore" dell'HD: in pratica non ci puoi convincere che usando un FS invece che un altro il rumore dell'HD diminuisca.
l'HD i dati li va a cercare in entrambi i casi, ed in entrambi farà rumore (poi non so che HD tu usi, ma i miei non lo fanno)
il fatto che da una parte i dati siano scritti in posizione "y" invece che "x+1" è del tutto indifferente, dal momento in cui la posizione "x+1" non è comunque "x" e quindi necessita di uno spostamento della testina
esiste un caso in cui effettivamente questo avviene, ovvero che "x+1" equivale a "x", ma dipende dall'uso di un HD con piatti di maggior capienza (che quindi riesce a prelevare dal piatto più informazioni)
Riferendoci solo al rumore dell'HD, le differenze ci sono eccome (ed i motivi erano sempre nella roba che ti ho postato prima), e li confermo ogni volta sui vari PC da me testati, visto che provo con tutti e due i sistemi operativi.
Prova anche tu, poi mi fai sapere, per quanto francamente dubito (visto su cosa basi le tue affermazioni - mi riferisco soprattutto al ragionamento di x e x+1 - ) che tu abbia provato altri filesystem oltre a FAT e NTFS

Quote:
ricordo in ogni caso che gli HD possiedono mediamente 8MB di cache che evidentemente sono riempiti di qualcosa (a voi scoprire cosa), e che gli ultimi
modelli sono dotati anche di NCQ (anche questo, a voi scoprire a cosa servi)
E con questo? La cache serve per mantenere in memoria dati letti frequentemente dal disco (per evitare di perdere tempo a rileggerli ogni volta) ed è gestita dall'HD, mica dalla partizione o dal SO. Non c'entra assolutamente nulla con l'efficienza di un filesystem.

Quote:
velo pietoso anche sulla "maggior usura", evidentemente i piatti girano sia che la testina sia parcheggiata, sia che sia in uso, e ormai tutti gli HD usano cuscinetti fluidodinamici per piatti e liquido per gli attuatori, azzerando l'improbabile maggior usura meccanica
Bene, mi fa piacere che non hai mai sentito (o non hai mai provato "sulla tua pelle") gli effetti dell'usura di un HD. Ma comunque possiamo anche tralasciare quell'aspetto se vuoi, non è importante visto che parlavamo principalmente di calo di prestazioni dovute alla frammentazione.

Quote:
mi chiedo chi ve le dica queste cose
Io te le ho pure linkate le cose, se poi non vuoi leggere non ci posso fare niente.
Comunque mi pare che stiamo andando un po' OT...

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson
-fidel- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 22:15   #63
Marcus Scaurus
Senior Member

L'Avatar di Marcus Scaurus

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Ma scusate se il file system fosse perfetto... Poi come ci divertiremmo tutti i giorni a provare a far andare spedito windows

Forza non fate tante storie che vi ci divertite pure voi a trovare sempre nuove soluzioni per le performances...
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x @4200mhz + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: Sapphire Pulse 7900 GRE; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 2560x1440 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903.
Mobile: Pixel 9 Gaming: PlayStation 4; Ayn Odin 2 pro Foto: Lumix FZ1000
Marcus Scaurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 22:23   #64
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da -fidel- Guarda i messaggi
Mi spiace ma la tua convinzione non è confermata dai fatti
Ti posso dire per esperienza personale (come detto precedentemente) che spremo all'inverosimile il mio OS e soprattutto la mia partizione, e va sempre uguale.
Addirittura, per provare, abbiamo fatto un test: usare linux su una partizione reiserfs, e invece di fare "Spegni computer" alla fine, lo spegnevamo direttamente dal pulsante Power, il tutto per un 2 settimane di fila.
Risultato: neanche una piega, sia nei dati che nelle prestazioni (della partizione e del SO).
Provare per credere
Bene, mi fa piacere per i tuoi strabilianti risultati con Linux...anch'io da molto tempo nn ho problemi con Win...grazie anche a programmi come WinXp manager e ad un po' di esperienza..
Saluti
Old 06-03-2007, 22:35   #65
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Mi dispiace, ma ti sbagli: da quando uso Tiger, avrò installato e disinstallato almeno 200 programmi, per provarli, decidere se mi servivano e poi spesso cancellarli: le prestazioni non sono mai calate di una virgola e non ho mai avuto la necessità di formattare e reinstallare da zero.
L'installazione/disinstallazione in MacOsX non lascia strascichi, quindi le prestazioni nel tempo non peggiorano.
Come dici tu, se facessi la stessa cosa con Xp (ma non credo che con Vista la cosa sia cambiata poi molto), avrei un SO decisamente appesantito dopo 6 mesi di utilizzo costante, con una discreta necessità di formattare per farlo tornare ad una resa umana.
Oh Gesù...nn volevo scatenare flames Lo so Lo so che MacOs è più bello, più fico...più er mejo" der monno 'nfame
Io nn mi riferisco (purtroppo ) solo ad applicativi...più o meno seri...con i quali Win si comporta bene se si prendono certe precauzioni ed un minimo di attenzione....pure usando appositi tool "riparatori"..Ti garantisco che molti utenti Win per ripulire il registro usano magari 5 applicativi diversi e pochissimi sann che integrata nel REGEDIT esiste da secoli la funzione TROVA dove tu scrivendo il nome del programma che hai tolto ti cerca le chiavi...certo magari non basta ed è un processo lungo...ma tanto per dirti puoi fare anche da solo
Io mi riferivo nn solo agli applicativi, ma ad una scorrettissima gestione di Win....buttandogli dentro CODEC su CODEC....andando a modificare file di sistema per i vari TWEAKS..."giocando" con Antivirus, Firewall e !antispyware"....e dulcis in fundo...parecchi danni li creano pure i programmi che sarebbero deputati a migliorare le prestazioni di win e a ripulirlo dalla Cacchina tutto qui
Ciao
Old 07-03-2007, 00:33   #66
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Bene, mi fa piacere per i tuoi strabilianti risultati con Linux...anch'io da molto tempo nn ho problemi con Win...grazie anche a programmi come WinXp manager e ad un po' di esperienza..
Saluti
Ma guarda, non è per cantare le lodi di un sistema rispetto ad un altro, è solo per analizzare pregi e difetti di determinate soluzioni.
Per NTFS, è migliorato molto con il tempo, ed ha i suoi vantaggi e le sue peculiarità, non ho mai voluto dire (e l'ho ribadito) che sia da buttar via
Peccato che sia un file system closed, per quanto, dopo un lungo lavoro di reverse engineering (grazie MS... ), ora oltre a leggere è possibile anche scrivere su una partizione NTFS ad esempio da Linux (e questo per quanto mi riguarda è di enorme utilità, vista la diffusione di Win e quindi di riflesso di NTFS).
Del resto, NTFS di problemi gravi non è che ne dia (è anche journaled), possiamo parlare di frammentazione e di performance, ma il suo lavoro lo fa bene anche senza l'uso di tools appositi (certo che nel 2007 una minore frammentazione me la sarei aspettata, visto che appunto tecniche in tal senso esistono dal '93, e sono del tutto libere (opensource) e documentate, ma non è che la cosa mi crei personalmente problemi ).

EDIT: mi dispiace solo continuare a vedere i pendrive preformattati FAT (spesso FAT16!!) per "compatibilità" Quello sì che è un filesystem da abolire, e invece continuiamo a pagare le royalties (leggi "pizzo") a MS per ogni pendrive preformattatto FAT (ovvero tutti), a distanza di 20 e passa anni dall'uscita di quel FS...

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson

Ultima modifica di -fidel- : 07-03-2007 alle 00:40.
Old 07-03-2007, 01:37   #67
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Beh, sono daccordo....FAt ha avuto il suo momento di gloria... e ricordo ancora i "bei tempi" del Pentium I con 3 HDD da 400 MEGA (ho detto MEGA) in FAT...e lì a comprimere di bestia per "gonfiarli"...ricordo che ero arrivato ai 2.5 giga e mi sembrava di essere in paradiso Il tempo però passa....NTFS mi pare buono....anzi molto buono...si potrebbe come per ogni cosa daltronde fare di più...L'unica cosa che M$ avrebbe dovuto fare con Vista era una sola e non l'ha fatta: WinFs Speremm
Old 07-03-2007, 07:59   #68
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Quote:
Originariamente inviato da -fidel- Guarda i messaggi
EDIT: mi dispiace solo continuare a vedere i pendrive preformattati FAT (spesso FAT16!!) per "compatibilità" Quello sì che è un filesystem da abolire, e invece continuiamo a pagare le royalties (leggi "pizzo") a MS per ogni pendrive preformattatto FAT (ovvero tutti), a distanza di 20 e passa anni dall'uscita di quel FS...
non si pagano le licenze per la FAT.
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 08:00   #69
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
I con 3 HDD da 400 MEGA (ho detto MEGA) in FAT...e lì a comprimere di bestia per "gonfiarli"...ricordo che ero arrivato ai 2.5 giga e mi sembrava di essere in paradiso
Con la pressa industriale li hai compressi
Sì che ricordi, e ricordo pure quando uscì fat32 da applicare con fdisk del DOS: la grande rivoluzione

Old 07-03-2007, 08:02   #70
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Quote:
Oh Gesù...nn volevo scatenare flames Lo so Lo so che MacOs è più bello, più fico...più er mejo" der monno 'nfame
E' la cruda verità, senza bisogno di essere figo. Se non sai come vengono realizzate le applicazioni sotto Mac OS X e sotto Linux, non è un problema mio.
Quote:
Io nn mi riferisco (purtroppo ) solo ad applicativi...più o meno seri...con i quali Win si comporta bene se si prendono certe precauzioni ed un minimo di attenzione....pure usando appositi tool "riparatori"..Ti garantisco che molti utenti Win per ripulire il registro usano magari 5 applicativi diversi e pochissimi sann che integrata nel REGEDIT esiste da secoli la funzione TROVA dove tu scrivendo il nome del programma che hai tolto ti cerca le chiavi...certo magari non basta ed è un processo lungo...ma tanto per dirti puoi fare anche da solo
Buonanotte suonatore... spesso ci sono anche altre chiavi che vengono installate senza far riferimento al nome dell'applicazione. Poi il comando CERCA del regedit è qualcosa di veramente.... LENTO!
Quote:
Io mi riferivo nn solo agli applicativi, ma ad una scorrettissima gestione di Win....buttandogli dentro CODEC su CODEC....andando a modificare file di sistema per i vari TWEAKS..."giocando" con Antivirus, Firewall e !antispyware"....e dulcis in fundo...parecchi danni li creano pure i programmi che sarebbero deputati a migliorare le prestazioni di win e a ripulirlo dalla Cacchina tutto qui
Esatto, ma anche buona parte di Windows è progettata male.
Old 07-03-2007, 08:14   #71
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
Originariamente inviato da trapanator Guarda i messaggi
non si pagano le licenze per la FAT.
http://www.theregister.co.uk/2006/01...s_patent_case/

http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1378823&r=PI

EDIT: a me risultava che, almeno per i drive preformattati, MS sta riscuotendo il patent (piccola royalty, ma pur sempre riscuote, e moltiplicando una piccola somma per milioni di pezzi, e considerando che quel brevetto ha più di vent'anni ed è conteso da più aziende...).
Mi pare invece che le royalties non siano ancora state chieste al mondo Opensource (spero non gli venga la cattiva idea allo zio bill, ma forse non può proprio).
Poi se mi sbaglio ed hai notizie in merito che mi smentiscono sarei lieto di leggerle

Ultima modifica di -fidel- : 07-03-2007 alle 08:24.
Old 07-03-2007, 08:20   #72
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
NTFS mi pare buono....anzi molto buono...si potrebbe come per ogni cosa daltronde fare di più...
Sì è buono, ma sul "si potrebbe fare di più" direi di sì, confrontando le performances d NTFS con quelle di, ad esempio, XFS.
Non so se riuscirò per quest'anno a formattare, ma se potessi farlo (almeno la partizione "dati") cambierei tranquillamente reiserfs con XFS (aspettavo di usare reiser4, ma viste come sono andate le cose...), sempre che ext4 non dia risultati sorprendenti quando esce (si preannuncia una buon FS), ma solo il tempo dirà

Old 07-03-2007, 12:12   #73
RunAway
Member

L'Avatar di RunAway

Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov. Cagliari
Quote:
2) Quello che molti utenti non considerano è che il principale artefice della maggior parte dei danni di Windows sono gli utenti stessi, che installano, disinstallano ogni tipo e sorta di applicazioni, che spremono Winzozz fino all'inverosimile...tweakando....mettendo mano come se un bambino di 3 anni si divetisse a giocare con una Ferrari...vera...Credo che non esista un Os cos' spremuto, torto e ritorto come Win...e nessuno naturalmente considera che ogni software lascia degli strascichi specie se non ben scritto....
Sono convinto che se si usasse MacOs come si usa Win pure lui diventerebbe moooltooo instabile
Se ti sei raccontato questa favoletta per giustificare il fatto che l'os che usi diventa un pachiderma dopo un po che lo si usa affari tuoi.
Tuttavia ti sbagli di grosso: uso os x sul mio ibook ed è un'installazione di ormai 15 mesi e va benissimo. Ti posso assicurare che in tutto questo tempo ho provato programmi e programmini di ogni genere, ho modificato opzioni del sistema in vari modi (proprio pochi giorni fa ho provato a mettere il naso in un paio di file delle risorse), eccetera. Bhe è ancora qui a fare il suo lavoro senza crearmi problemi e penso che anche altri utenti Macintosh o Linux possano raccontarti esperienze simili.
Old 07-03-2007, 12:54   #74
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Quote:
Originariamente inviato da RunAway Guarda i messaggi
Se ti sei raccontato questa favoletta per giustificare il fatto che l'os che usi diventa un pachiderma dopo un po che lo si usa affari tuoi.
Tuttavia ti sbagli di grosso: uso os x sul mio ibook ed è un'installazione di ormai 15 mesi e va benissimo. Ti posso assicurare che in tutto questo tempo ho provato programmi e programmini di ogni genere, ho modificato opzioni del sistema in vari modi (proprio pochi giorni fa ho provato a mettere il naso in un paio di file delle risorse), eccetera. Bhe è ancora qui a fare il suo lavoro senza crearmi problemi e penso che anche altri utenti Macintosh o Linux possano raccontarti esperienze simili.
senza tenere conto dei miei amici che formattano ogni 6 mesi.
Old 07-03-2007, 15:32   #75
Lck84
Member

L'Avatar di Lck84

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bevagna (PG)
Quote:
senza tenere conto dei miei amici che formattano ogni 6 mesi.
Sì vabbeh, anch'io conosco gente che dopo 1 mese di uso di Windows riescono più o meno inconsapevolmente a riempirlo di schifezze e formattano regolarmente ogni 6 mesi o meno.
Però non significa niente: quello è chiaramente colpa dell'utente incompetente. Ti giuro, senza esagerare che il mio computer fisso non è stato formattato mai per quasi tre anni senza mostrare particolari segni di rallentamento. L'ho formattato solo la settimana scorsa per passare a Vista... Per cui, con un po' di accortezza, non vedo tutta questa catastroficità nell'appesantimento di Windows nel tempo.

Homepage: Lorenz Cuno Klopfenstein
Lck84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 15:58   #76
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Quote:
Originariamente inviato da Lck84 Guarda i messaggi
Sì vabbeh, anch'io conosco gente che dopo 1 mese di uso di Windows riescono più o meno inconsapevolmente a riempirlo di schifezze e formattano regolarmente ogni 6 mesi o meno.
Però non significa niente: quello è chiaramente colpa dell'utente incompetente. Ti giuro, senza esagerare che il mio computer fisso non è stato formattato mai per quasi tre anni senza mostrare particolari segni di rallentamento. L'ho formattato solo la settimana scorsa per passare a Vista... Per cui, con un po' di accortezza, non vedo tutta questa catastroficità nell'appesantimento di Windows nel tempo.
questo è vero, ma purtroppo conosco mooooooolta più gente che ha windows ed è costretta a formattare.

Mentre di utenti linux, ancora devo sentire quello che è stato costretto a formattare.
Old 07-03-2007, 16:04   #77
m.savazzi
Senior Member

L'Avatar di m.savazzi

Iscritto dal: Feb 2004
Città: MI - MB - BG
Per la prima volta in ANNI mi trovo in disaccordo con la redazione!

Spero l'articolo sia dovuto ad una ampia, lauta e abbondante sponsorizzazione.

Dalle immagini in pagina 2 e' evidente che il prodotto e' assolutamente NON attendibile se non dannoso.

Nello specifico le 2 ottimizzazioni mostrate si riferscono a due chiavi del registry (nella parte memory management) che Microsoft a sempre detto di NON toccare perche' inutile se non dannoso.

Ora dopo anni di discussioni, benchmark etc... ci si e' resi conto che:
...
...
... suspance
..
..
..
Microsoft aveva ragione!

E noi troviamo in un prodotto "per Vista" ancora delle chiavi INUTILI e/o DANNOSE che risalgono a win 2K o addirittura a 98?

PLEASE (traduzione: ma fateci il piacere!!!)

Inoltre in base a quali pattern di utilizzo i fantomatici sviluppatori "ottimizzano" il registry di un sistema operativo uscito 1 mese fa?

per scoprire le cose divertenti del registry di XP ci sono voluti 3 anni e ora... loro in 1 ora.... ZACCHETE!

Kakkio ma diamogli il nobel!
Old 07-03-2007, 16:11   #78
mdannib
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Fino a quando installeremo programmi che promettono "alchimiei" modificando i registry avremo bisogno di altrei programmi che faranno altre "alchimie" per ripulirli

Morale : io lascio tutto così e se devo modificare qualche chiave di registro lo faccio solo dopo aver letto note ufficiali rilasciate dal produttore del sistema operativo, ben consapevole di quello che faccio e con una procedura di backup assolutamente nota e provata
mdannib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 16:22   #79
m.savazzi
Senior Member

L'Avatar di m.savazzi

Quote:
Originariamente inviato da Lck84 Guarda i messaggi

ASSOLUTAMENTE CORRETTO!....

Io il mio pc per anni l'ho formattato una volta l'anno.... non perche' windows facesse schifo ma perche' il pc di casa aveva la missione di provare tutto il beta/me esistente nell'universo... tutte le peggio schifezze etc...

il pc del lavoro in compenso non e' mai stato riformattato in 3 anni e non ha nessun problema.

Il punto e' che spesso gli install e compagnia bella sono fatti col
e quidni lasciano cacca in giro...

Inoltre non e' per un kakkio colpa del registry ma di altro
se leggete qui (cosi' non mi ripeto) http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1423299&page=5 vedete dei bei suggerimentini per tenere un pc perfomante negli anni senza dover fare il kamasutra del byte ma solo formattando la partizione temp ogni tanto

Inoltre attenti che i danni da registry OBBLIGANO a reinstallare tutto!

Per me: vade retro satana...

Anche perche' non esiste una sola prova nell'universo che 20 byte in piu' nel registry rallentino di un pico secondo all'anno windows!
Old 07-03-2007, 16:28   #80
m.savazzi
Senior Member

L'Avatar di m.savazzi

Quote:
questo è vero, ma purtroppo conosco mooooooolta più gente che ha windows ed è costretta a formattare.

Mentre di utenti linux, ancora devo sentire quello che è stato costretto a formattare.

Scusa ma la tua affremazione e' una TROLLATA (ho imparato il termine su questo forum) heheheh

e' una trollata perche' parte da un presupposto inesistente:
1) esistono utenti di windows
2) esistono solo amministratori di linux

Quindi non paragoniamo i due!

Ho distrutto piu' di 20 linux installati da "geni del computer" amanti dell' "ha questo e' tutto free e vaffambrodo a microsoft"....

e poi gli utenti mi chiamavano disperati che non riuscivano neanche a leggere la posta elettronica...

Metti XP e.... hop la!... chiamate disperate 0!

Certo MS e' brutta, cattiva, mangia i bimbi, monopolista, c'e l'ha piccolo etc...
mentre linux e' splendido... libero... amorevole...

Ma sapete una cosa: linux non va un kazzo!

quello brutto si!

o meglio riformulo: linux non va un kazzo se prima non ti sei fatto almeno un corso di networking avanzato e non hai 3/5 anni di esperienza sistemistica.

A mia mamma non frega un kazzo di vi, kernel etc... vuole un "coso" (letterale) che si accende... e va!

Certo che mia mamma e' strana... HAHAHAHA!

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian