|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
aggiunta...
Aggiungo solo che qusta discussione, come tutte quelle che riguardano topic di questo tipo, è sempre piena di gente che difende a spada tratta MS e le sue scelte di mercato. Ovviamente queste persone fanno passare chi, come me, non condivide la politica MS, per dei cretini, disinformati e blablabla.
Come tutti i post di questo tipo finirà in flame tra le due parti. L'unico vantaggio che vedo è il (non so quanto sia realistico) supporto per i 64bit. Cmq look @ this: http://thelazyadmin.net/index.php?/archives/396-guid.html |
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Peccato solo che tutte le case di hardware dovranno RICREARE DRIVER CHE DOVRANNO ESSERE CERTIFICATI MICROSOFT (sono sicuro che le grandi case non avranno grossi problemi in questo. Le ditte minori? Già si fanno fatica a trovare certi driver per XP non WHQL. Figuriamoci una volta che saremo tutti sotto la grande svista). Pensateci sopra. saluti e notte |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
Non essendo classista, non ci vedo niente di male, sapendo che magari la media dei miei amici a stento sa accendere il computer, a mostrare degli effetti 3d, e tantomeno mi dispiace se devo andare in xp se voglio giocare a flight simulator
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Questo per dire che una gui a volte offre funzionalità che, oltre ad essere belle a vedersi, risultano anche più funzionali dell'approccio tradizionale - non mi aspetto mica che le desktop gui rimangano per sempre come sono ora, un'evoluzione in termini di ergonomicità e funzionalità nell'uso ci sarà per forza, e IMHO con Compiz/Beryl (a meno di cose troppo appariscenti e pacchiane) e MacOs siamo sulla buona strada. -
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson Ultima modifica di -fidel- : 15-02-2007 alle 00:30. |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
Quote:
Eh eh ma ne fai quasi un fatto religioso ! Come ho detto, gli effettoni di compiz-beryl servono a mostrare anche ai meno esperti i passi avanti fatti da Linux in un comparto, come quello grafico, che era quello messo peggio di tutti fino a pochissimo tempo fa, fermo e stagnante a soluzioni vecchie di vent'anni. Adesso è tutta un'altra musica, lo sviluppo del codice cavalca veloce e i cubi che ruotano sono solo una "demo" dei progressi che ci sono stati. Guarda che, e non scherzo, c'è ancora gente fermamente convinta che Linux sia un SO esclusivamente a riga di comando . Per "mettere a tacere"
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Allora smentiamo un po' di luoghi comuni, usando la ragione ok?
Cosa chiedevano gli utenti a MS? La risposta è sicurezza. XP soddisfava questo requisito? A quanto pare visto che la gente si lamentava no... Vista cosa e per come è nato? Vista nasce dal kernel di Windows Server 2003 (10 vulnerabilità in tutto non gravi) e nasce soprattutto per essere sicuro. Cosa cambia da XP a Vista? Sostanzialmente a livello tecnico cambia il kernel, il modo di gestire i drivers e la memoria, oltre ad introdurre finalmente un sistema di privilegi in grado di garantire (imho) il 90% della sicurezza di un pc. Le DirectX 10? Non le reputo uno dei grandi passi in avanti di Vista, ma solo la diretta conseguenza di quanto fatto fin ora dalle DX9 adattato al nuovo kernel di vista e con molti miglioramenti, soprattutto per i programmatori... Ora la maggior parte della gente che parla nei forum sa entrare a livello tecnico in un SO? No, e non è un requisito per usarlo. Così vedono solo Aero e nient'altro... Questa gente prima di postare in forum del genere dovrebbe informarsi, e non parlare di Linux e MacOS tanto per che fa figo o tendenza |
|
|
|
|
|
#88 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
ragazzi non c'è bisogno di flammare, vi anticipo già come va a finire la flamewar Windows vs Linux:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2&page=1&pp=20 (iniziate a leggere più o meno dalla quinta pagina, quando sono intervenuto io: i miei post sono i più flammosi nonché i più impuniti MHUWAMWHAUWMAHWUAMWAHUWA )
|
|
|
|
|
|
#89 | ||||||||
|
Bannato
|
senza reale intenzione di flame:
Quote:
al massimo chiedono cose molto semplici: vogliono che il computer funzioni, che sia semplice da usare, e che vada spedito. sia XP che Vista mi pare rispondano molto bene a questi requisiti. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() si è solamente aggiunta la possibilità di installare nuovi tipi di display drivers. Quote:
i privilegi esistevano chissà da quanto: se hai un'installazione di Windows NT 4.0 li trovi anche lì Start -> Impostazioni -> Pannello di Controllo -> Strumenti di Amministrazione -> Criteri di protezioni locali (la traduzione fa cagare: i "criteri di protezione locali" in inglese si chiamano "privileges", o perlomeno si chiamano così nelle rispettive interfacce programmative) Quote:
complessivamente tutta la grafica in Vista (anche quella fatta tramite OpenGL) trae grossi vantaggi da queste innovazioni, anche in termini di performance oltre che di semplicità nelle interfacce di programmazione. Quote:
|
||||||||
|
|
|
|
|
#90 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Io da vista voglio soltanto una cosa: che non mi chieda un cazzo di disketto per configurare un raid!!!
ma possibile che nel 2007 non sia ancora uscito un aggiornamento di windowsXP che supporti la lettura di una chiavetta usb in fase di installazione??? E' CHIEDERE TROPPO????!! |
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
un floppy è per sempre, Ghiacciolo.
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
I giochi non stagnano affatto. Il firewall non è indispensabile (basta non usare IE) Tutte le migliorie grafiche che rallentano il PC senza uno scopo utile. Se proprio è indispensabile far rallentare il PC basta mettere Norton o togliere un pò di ram |
|
|
|
|
|
|
#93 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Quote:
Quote:
Da NT a Vista ci sono 4 Windows di mezzo, Vista è basato sul kernel, modificato e ovviamente derivato sempre da NT, di Windows 2003 Server. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Lo so ma qua tocca dire le cose come stanno, non fare flame senza cognizione di causa quantomeno, io e te sappiamo di cosa parliamo, ma altri no e ne parlano appunto senza sapere... |
|||||||
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Io programmo da anni e continuo a non capire il problema di sostituire il kernel di XP con uno piu' aggiornato, o fare delle DX10 per XP che affondino meno le radici nel kernel. Tanto lato programma le chiamate alle dll sarebbero le stesse. Quindi ti prego di motivare l'affermazione che hai fatto prima, perche' senza motivazioni io continuero' a pensare che e' una semprlice scelta strategica. Grazie |
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
in effetti qual'è la difficolta in windows rispetto ad un sistema *nix, riferendosi ad un cambio di kernel?
|
|
|
#96 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Non mi interssa molto dire chi ce l'ha più lungo, se microsoft o concorrenti, tanto la diatriba non finirà mai, esiste e si autoalimenta ad ogni alito di vento...
Solo 2 cose (che ho provato di persona): 1) a chi diceva che ci vorrà Vista per far girare Office 2007... non è vero, gira benissimo anche su XP (pro e home) 2) Vista riconosce i raid senza driver aggiuntivi, in ogni caso è possibile usare qualsiasi tipo di periferica di storage (floppy, cd/dvd-rom, usb...) Per il resto ho usato Vista per un paio di settimane: E' meglio? E' peggio? Non lo so ma per ora è acerbo, XP funziona e me lo tengo, fra qualche tempo si vedrà.
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1 |
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Bannato
|
Quote:
questa è un'esagerazione; poco rispetto al totale è stato riscritto da zero, più che altro sono state fatte delle aggiunte che permettono anche di installare questi nuovi tipi di drivers che necessitano di girare in user space. |
|
|
|
|
|
|
#100 | |||||
|
Bannato
|
Quote:
comunque ok, diciamo che il kernel di Vista è il successore di quello stesso kernel presente in XP e Windows 2003 Server. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() rimedia (non del tutto e male) SELinux. vedi la flamewar che ho linkato per maggiori informazioni Ultima modifica di 71104 : 15-02-2007 alle 18:44. |
|||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.

. Per "mettere a tacere"