|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
sul discorso della durata sono un pò combattuto xè sono del parere che un software e soprattutto un so deve avere un ciclo di vita limitato in modo da riaggiornarsi e migliorarsi, infatti secondo me la durata di xp è stata un imprevisto diciamo e nei piani iniziali prevedevano di sostituirlo + rapidamente, però è anche vero che come qualcuno ha già detto il 2009 è tra "poco" e bisogna pensare che prima che vista si diffondi un'annetto ci vorrà e dopo solo un anno lo risostituisci???
se vogliono fare cicli di vita di due anni allora nn sono ammissibili quei prezzi nonostante il so sia ( parlo ipoteticamente e in generale) ottimo. |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Quote:
io ho vista da prima di natale, sono d'accordo che è superiore in tutto quello che dici ad xp, però non è vero che nessun pc dovrebbe essere privo di firewall: diciamo che nessun OS dovrebbe avere quella sarabanda di servizi aperti inutilmente, tipo netbios,ipsec,registro remoto,terminal server ecc ecc ecc... su xp se io digito netstat /na ottengo il VUOTO; ovviamente ho chiuso tutto il chiudibile.. se un pc domestico,che uno usa per i giochi,per i multimedia, foto internet ecc.. che cavolo serve che abbia 25 porte aperte? diciamo quindi che il firewall è necessario,xchè la microsozz ha deciso che lo è un pc configurato per fare da CLIENT (e non da server per lamers e script kiddies ) NON HA MOTIVI di avere un firewall |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
io appoggio raistlin84 sul discorso dell'open source e anzi siccome ho provato le funzioni 3d di linux e vista posso dire che alcuni effetti e nn solo sono presi pari pari da linux. l'unica cosa che mi disp e che nn mi fa passare a linux è 1 la mia inesperienza (
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
Win Vista.. @ chi l'ha visto! :)
Alla Microcozzz.. hanno paura che la gente (noi) possa vacillare la strampalata idea (magari poi mica tanto) di saltare a piè pari (allegramente)
Windows Vista.. aspettando il OS MS successivo: Win Viennetta.. uhm... non vedo l'ora.. 1 nuovo OS al gusto di gelato.. buhahaha.. Con Win Vista, MS se n'è uscita con lo slogan: " Win Vista ti fa fare.. WoW!" Con Win Viennetta.. magari usciranno con: "Un nuovo OS che scrokkia, al gusto di cioccolato"! ![]() Sono proprio messi male questi qua.. A parte gli scherzi, si potrebbe "traghettare" con Win XP fino al rilascio del prossimo OS (cmq. si chiami) saltando Vista.. come tempistiche/supporto ci stiamo ancora dentro (entro 2009/2010) sai che danno per MS 1 ragionamento così deleterio (ma astuto) da parte di noi poveri utenti/risparmiatori/utilizzatori del loro OSes. Lascio a voi le conclusioni.
"Il modding è una forma d'arte, assolutamente vero". ¤ ¤ Come portare Firefox oltre in muro del Suono! ¤ ¤ (Guida) //coming next // Ultima modifica di nudo_conlemani_inTasca : 14-02-2007 alle 19:53. |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
non so se gli utonti siano quelli che dicono le solite cose, o quelli che stanno seduti anni ad aspettare che qualcuno gli faccia il giocattolo nuovo,
e che poi sono tutti abbagliati dalla patinatura.... |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
- Le Directx10 chiedono scheda video nuova, e probabilmente anche un relativo upgrade hardware di massa. Ma al momento è inutile perchè purtroppo i giochi dx10 si vedono col binocolo e quando usciranno saranno ugualmente godibili con le directx9. - Le migliorie del memory manager sono un gran cosa, ma voglio proprio vedere se manterranno le promesse. In ogni caso, tali migliorie sono insufficienti per farmi formattare il computer, spendere 150 euro di vista (bene che vada), installare Vista e sprecare 30 gb di spazio. Il tutto a mio modesta opinione, seppure credo che molti degli utenti del foro condividono le mie posizioni. |
|
|
|
|
|
|
#51 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Ma vi volete informare... e soprattutto parlare dopo averlo usato? |
||
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
Quote:
Proprio poco.. tagliano fuori 1/2 Pianeta di Personal Computer con µP con istruzioni x-86 based. bravi, ottimo. Ci credoche hanno rilasciato pochi giorni fa l'articolo che Win Vista incrementerà le vendite ed il Lavoro del mercato informatico Mondiale.. a sto punto per incrementare il mercato mondiale delle vendite delle automobili sai che facciamo andiamo a distruggere in frontale l'auto che abbiamo, almeno favoriamo il mercato dell'automotive no? E' un po' quello il senso.. vai di superfluo e non di necessario.. boh. Rimane 1 OS "Mattone", che per qualche novità anche strutturale, non giustifica 1 cambio.. nonostante la stampa specializzata faccia di tutto per spingere in tale direzione.. unico mio dubbio è l'aspetto sicurezza.. aspetto di cui avremo 1 quadro più completo nei prossimi mesi/anni con l'utilizzo di Vista su i PC più recenti e verificare la diffusione di codice malevolo in Internet. Mia opinione ovviamente, IHMO.
"Il modding è una forma d'arte, assolutamente vero". ¤ ¤ Come portare Firefox oltre in muro del Suono! ¤ ¤ (Guida) //coming next // Ultima modifica di nudo_conlemani_inTasca : 14-02-2007 alle 20:03. |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
|
si vabbè, se nel 2009 uscirà sto nuovo OS mi sa che in molti Vista lo salteranno!!!!!(Peccato non possa saltare io con il mio hardware di 3 anni!!!! ghghghghg)
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Vorrei intervenire sull'"annosa" questione "DirectX 10 su Windows XP.
Intanto posto questa interivsta a riguardo: http://www.extremetech.com/article2/...1982033,00.asp Nulla è impossibile, il fatto è che, per come sono state pensate e sviluppate le DX10 (per il nuovo driver model di Vista), le questioni erano 2: 1) Riscrivere il driver model di XP, quindi cambiare non di poco XP 2) Adattare le DX 10 al driver model di XP, quindi in parte riscrivere le DX 10 (che comunque sono state ottimizzate per il driver model di Vista, quindi sarebbe anche auspicabile un calo di prestazioni su XP se venisse intrapresa questa strada). Entrambe le strade comportano un lavoro non di poco conto... Alla MS hanno ben pensato quindi di non supportare le DX 10 su XP. E' comunque una decisione legittima, nel bene e nel male (difficoltà tecniche abbinate a ragioni commerciali, non so quali delle due abbia pesato di più, ma non sono nella loro testa
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Quote:
la domanda è semplice se sei un videogiocatore pc riusciresti a stare altri 3 o 4 anni con xp contando che dal 2008 il tuo pc straaggiornato non avrà + aggiornamenti di dvr? se invece sei un solo utente che lavora in ambito office e non usa solo word riesci a stare senza office 2007 che andrà solo sul so nuovo. su facciamo i seri coe ho detot prima 200E per un so nuovo ogni 4 anni sono soldi + che giusti da spendere indipendentemente che tra 4 anni ti hanno detto esce vienna. xp ha avuto una vita longeva che è una eccezione. poi come detto in 4 anni 200e sono decisamente ammortizzabili
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150. There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't. |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
a diabolik1981 l'interfaccia grafica viene gestita dalla vga e quindi essendo + pesante saranno necessarie vga + potenti
secondo nn c'è solo la parte grafica, tutto il sist è + pesante e quindi ci vorranno pc in proporzione + potenti in futuro. infine i test effettuati su vista sui giochi hanno dimistrato che vista presenta ancora problemi e nn da quell'efficienza stratosferica che prometteva. guarderemo in futuro se si risolveranno questi problemi |
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Montebelluna(TV)
|
Quote:
Cedega per quanto buono sia non riesce a far girare tutto, non è e non sara mai la stessa cosa.
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
se leggi un po' di documentazione dipsonibile su msdn e technet e/o articoli vari sul web in generale (preferibilmente un po' tecnici) ti rendi conto che di lavoro su vista ne è stato fatto tanto dalle api (comprese )in "giù"(con riferimento al modello a "strati" dei moderni s.o.) eche vista != xp; ora, è chiaro che nell'ottica del semplice utilizzo, specie da parte dell'utente medio non ci sono radicali rivoluzioni (ma ci potevano essere ?), ma imho finché le matafore di base dell'interazione uomo/macchina sono quelle e le macchine restano "stupide", non vedo come aspettarsi vere rivoluzioni che cmabiano radicalmente l'uso quotidiano degli elaboratori, che si tratti di win o qualunque altro s.o. ... ![]() mi viene da aggiungere anche che spesso, anche a priori e senza delineare specificamente di coasa si parla, si tessono le lodi del sw open (o quello apple) vs quello closed (ovviamente per i s.o. si tratta di classici linux/osx vs win), partendo spesso semplicemente dalla simpatia, nei termini che il primo sia n volte più efficente/performante/stabile/affidabile ... ora in tal caso, per loro natura questo tipo di "plus" saranno conseguenza del buon lavoro "a basso livello" degli sviluppatori, no ? quindi xché se si tratta di win il lavoro "a basso livello" non conta, praticamente spesso non se ne considera proprio l'esistenza, nel definire la diversità di un win rispetto ad un'altro, e magari se cmq preso in considerazione, si tende ad affermare che contano, come diffrenze, solo le cose macroscopicamente visibili nel semplice uso del prodotto n.b. non sto dicendo che vista sia "per forza" da apprezzare, che si dovrebbero considerare motivi "assoluti" per darne un giudizio positivo, che uno se vuole non possa dire che come prodotto non gli piace affatto (ci sta perfettamente) o anche che secondo lui il lavoro fatto dai dev, "basso livello" compreso, sia uno "schifo" etc... propongo solo una visione un po' più ampia nel valutare le differenze fra due s.o, specie se uno la major release successiva dell'altro (ovviamente la cosa per sua natura non è limitata solo a vista ed xp ma può essere applicata a qualunque s.o.)
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.

) NON HA MOTIVI di avere un firewall