|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
|
Quote:
Domanda: usi Google? Sì? Allora mi spiace ma... usi Linux Questo solo per dire che gli ambiti di utilizzo sono la parte fondamentale del motivo per cui si usa un software (o un hardware) piuttosto che un'altro. Ok, buona sera Xspazz |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
credo che la tua affermazione sia assurda |
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
|
Quello che è assurdo è come faccia una persona che non ha nemmeno una vaga idea di cosa possa essere una distribuzione linux (o al massimo si basa su esperienze di anni fa e sui continui luoghi comuni) affermare che un so sia superiore all'altro....
Se non conosci i 2 so allo stesso livello con che criterio li riesci a raffrontare? |
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
|
Quote:
Il fatto che invece tu abbia ripetuto + e + volte che windows è il meglio,che avresti convinto il mondo che quanto dicevi è la verità,e che poi affermi che di linux non sai in pratica nulla rende il tutto assurdo,a meno che il tuo non sia stato il solito atteggiamento da troll che si vede sempre + spesso. |
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
HackerAttack stai sbagliando linea di pensiero:
WINDOWS in 8 anni praticamente in fatto di gestione non è cambiato quasi di una virgola LINUX in 8 anni si è rivoluzionato, capovolto, stravolto e innovato, ha fatto dei passi in avanti che neanche immagini. Potrai capire la differenza solo provando una buona distro attuale (KUBUNTU Il fatto che tu dica che l'esperienza di 4 anni fa ti è bastata, fa di te (perdona il termine) uno stolto. |
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si ora seguirò il vostro consiglio ,mi sto installando una distro sul protatile voglio proprio vedere...
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
Parti chiaramente con l'intento del "ora lo provo e vi dimostro che fa schifo". Se parti così stai tranquillo che ci riuscirai.
| Linux User #391140 | Sito Ufficiale del LOLUG - Gruppo Utenti Linux Lodi - www.lodi.linux.it
|
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
sì infatti... sono ovvie le conclusioni a cui giungerai, visto che parti da dei pregiudizi dai quali sembra impossibile distoglierti!
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bordeaux - France
|
Quote:
Ti dirò: sebbene non faccia esclusivamente un utilizzo base del computer, ti posso garantire che anche per le "cose di tutti i giorni" trovo linux moooolto migliore a windows. Parlado di applicazioni: konqueror (browser+file manager), amarok (player audio), k3b (programma per masterizzare), kontact (gestore info personali, una sorta di outlook per intenderci), kopete (messaggistica istantanea multi-protocollo) non li cambierei mai con gli strumenti gratuiti che conosco per windows. Parlando di sistema operativo in sè, già il fatto di poter installare programmi e di tenerli aggiornati in un attimo (mi domando ancora perchè tutti quelli che provano linux VOGLIONO installare i programmi da sorgente!) basterebbe a farti capire tutto. Oltre a questo di dico che mi piace troppo come gli strumenti siano condivisi da tutto il sistema, e che questo appaia quindi estremamente omogeneo: su kde, la rubrica è comune a tutte le applicazioni, dal messenger al client di posta al programma per mandare fax. In windows, questo non è sempre possibile o facile. Non nascondo il fatto che linux ha ancora parecchi difetti, e che questi mi infastidiscono ogni tanto (basta che fai un giro sul thread ufficiale di frugalware per capirlo), ma non tornerei indietro a windows neanche sotto tortura! (beh... si fa per dire chiaramente... )Detto questo, ti ricordo che quasi tutti qua dentro hanno una "certa" esperienza anche con windows. Se non torniamo indietro, avremmo un perchè.. Voler quindi convincerci che windows è migliore in assoluto è solo fiato sprecato.
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
|
No no non sono prevenuto !
Anzi sto cercando di capire meglio il vostro mondo, anzi ho scaricato la knoppix live, solo che ho qualche problema all'avvio, postato il problema qui Come vedete non sono prevenuto
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
| Linux User #391140 | Sito Ufficiale del LOLUG - Gruppo Utenti Linux Lodi - www.lodi.linux.it
|
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
|
ciao a tutti, mi ci butto anch'io nella discussione. sarà perchè è la prima volta che la vedo...
sono freschissimo utente di ubuntu (è da venderdì che ci provo, ieri sono più o meno riuscito, oggi dovrei perfezionare posterò brevemente le mie IMPRESSIONI sull'argomento (saranno piene di banalità, lo so...) - la scelta del SO dipende principalmente dalle esigenze dell'utente - ogni SO ha il suo punto di forza e quello debole - la maggior parte dei professionisti sarà costretta ad utilizzare ancora windows per molto tempo perchè obbligata dalla mancanza di programmi per linux (sw di elaborazione statistica, sw di strutture tipo "elementi finiti", sw di progettazione in generale, autocad... ecc) - la maggior parte di chi non usa questi sw "dedicati" potrebbe tranquillamente usare linux la cosa che preferisco - WIN: la semplicità di utilizzo, sicuramente dovuta al supporto delle aziende e al fatto che ormai lo si conosce da anni (dal sp2 di XP non ho mai avuto un problema) - LINUX: la filosofia, ma soprattutto lo sfruttamento delle risorse che (ad occhio, visto che sono agli inizi) mi sembra decisamente superiore a win la cosa che non mi piace - WIN: la pesantezza crescente del SO e la corsa obbligata ai Gb di RAM, alle schede video ecc. ecc. (penso cmq che non sia incapacità di progettazione sw, ma precisa strategia commerciale in accordo con tutto - o quasi - il mondo informatico - LINUX: la non immediatezza di alcuni automatismi, alcune complessità - in primis coneettività internet wi-fi (per lo meno per un neofito) - e l'eccesso di comandi da console Ultima modifica di HBsoul : 08-01-2007 alle 13:22. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.

| Linux User #391140 |
)