|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
Quote:
O tieni conto della tua utenza (che e' poco competente) oppure non ti fai il vanto di essere il SO piu' facile in circolazione...
![]() |
![]() |
#82 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
e difficilmente potrà considerarsi rappresentativo di un comportamento (meglio, mancanza intrinseca di determinate strutture dati , di capacità di effettuare determinate operazioni, ... ) a livello di kernel ![]() Quote:
Dall' altra, si deve ricordare che XP è nato per essere l' "NT per tutti", cioè per quelli a cui erano destinati (in termini di posizionamento di prodotto e accessibilità d' uso intesa) 98 e ME, e che all' uso di Win98 erano abituati: logico che a un pubblico abituato a dare per scontata la possibilità di operare senza restrizioni di qualsiasi tipo sulla PROPRIA macchina, far accettare cose quali ruoli, ACL, e set di permessi / privilegi / autorizzazioni ( che su NT sono legati alla singola risorsa) non è banale, e comporta un certo livello di "tutoring and patronage" (in pratica, paternalismo) Quote:
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Facendo un pò dicalcoli risparmieranno un bel pò di soldi.
Penso che solo per Windows XP risparmieranno 165.000€. Per non parlare delle licenze di Office. Quanto ne costa una OEM? Così se ci sono persone che scaldano la sedia li toccherò attivarsi per imparare in nuovo sistema... Il governo italiano dovrebbe prendere questo come esempio visto che ci si lamenta sempre di buchi del bilancio. Magari anche smettere di girare in Lancia Thesis e qualche Fiat Punto in più non farebbe male. |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Quote:
Ti metterei in firma per quanto è vero e non so se ridere o se piangere ... Ad ogni modo secondo me qui non si è bene colto quale sia il punto focale. Il mondo del software libero permette di avere un codice aperto e leggibile, il che quando si maneggiano dati miei è molto preferibile ad un codice che non si sa cosa fa né come lo fa (al netto dei virus). Io sono passato completamente a linux proprio per questa considerazione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Città: Pisa
|
Dubito si possa fare in Italia
Visto il livello culturale medio dei nostri parlamentari, e' già tanto che sappiano vagamente cosa sia un computer.(vedere le iene)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
php, python, c, c++, jboss, kdevelop, eclipse solo per dirne alcuni tra linguaggi ed ide
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
|
Quote:
180 ivati per le scuole.
![]() |
![]() |
#89 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Non credo proprio! Se hai un problema devi aspettare che la casa ti fornisca un driver... Sempre che lei lo voglia fare! Nell'open source se la casa non fornisce il driver ci pensi te o chiunque altro abbia voglia! Quote:
![]() Quote:
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 ![]() |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Quote:
Eccezione: per programmare Java (ed eventualmente Swing/AWT) uso Eclipse, perché... perché per Java è perfetto. Ma d'altronde devo riconoscere che programmo in Java solo se costretto con minacce, perché non mi piace, specialmente le librerie grafiche. Dovrei davvero sperimentare la SWT, mi dicono sia molto meglio di Swing. Quote:
Quote:
Quote:
Vedi che invece chi si è studiato le documentazioni HTML e scrive codice HTML con un editor di testo anziché usando FrontPage, allora quello quasi sicuramente quando andrà a lavorare in ASP (o PHP o CGI con server-side includes o quello che ti pare) saprà quello che sta facendo. Perché ha imparato a fare le cose secondo un metodo didattico assai più approfondito, non buttandosi a capofitto nel Visual Studio. L'opinione che C e C++ siano analoghi devo assumerla come tua personale al pari delle mie sui linguaggi, personalmente non la penso affatto così e sinceramente dato il mio background fortemente object-oriented mi trovo molto meglio a sviluppare in C++ che in C, quando la complessità aumenta. Sono linguaggi di potenza equivalente ma di natura (soprattutto per quanto concerne lo stile di programmazione) profondamente diversa, sebbene la sintassi sia per lo più identica. Quote:
Lieto comunque di essere stato controbattuto con argomenti concreti. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |||||||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#92 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Quote:
Nei parcheggi della Camera ormai sono quasi tutte Mercedes e Audi... ![]() E poi, siccome più di tante auto blu ormai non le possono più comprare, LE PRENDONO IN AFFITTO!!!!!! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.