Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2006, 07:20   #81
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Io veramente non denigravo nessuna console, e non ho mai accennato alla mancanza di blu ray sulla Xbox360... dico *solo* che 3 dvd per un gioco del genere è un'esagerazione, conoscendo soprattutto le varie compressioni , riempire 3 dvd da 9 gb compressi.... mah... mi chiedo se "si gioca" in quel gioco o meno, oppure devi stare a guardare i filmati per 50 ore... La cosa bella tra l'altro è che graficamente parlando (usa uno stile da cartone animato), non ci sarebbe stata differenza tra filmati in cg di quel genere o filmati con il motore in game, se non ridurre di parecchio lo spazio usato.
Con tutta la tecnologia, potenza (che ci vuole ad 3 processori decomprimere file compressi), dover *usare* 3 dvd per un gioco del genere , mi lascia un pò perplesso.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 07:35   #82
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Massimo87
sai fare qualcosa di meglio oltre a trollare?
peccato che la sony non ti paghi, ma forse ti pagherebbe per farti stare zitto
No.
Fatti una ricerca per post sul suo nick, SOLO trollate, flames ecc

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 07:58   #83
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da dani&l
Io veramente non denigravo nessuna console, e non ho mai accennato alla mancanza di blu ray sulla Xbox360... dico *solo* che 3 dvd per un gioco del genere è un'esagerazione, conoscendo soprattutto le varie compressioni , riempire 3 dvd da 9 gb compressi.... mah... mi chiedo se "si gioca" in quel gioco o meno, oppure devi stare a guardare i filmati per 50 ore... La cosa bella tra l'altro è che graficamente parlando (usa uno stile da cartone animato), non ci sarebbe stata differenza tra filmati in cg di quel genere o filmati con il motore in game, se non ridurre di parecchio lo spazio usato.
Con tutta la tecnologia, potenza (che ci vuole ad 3 processori decomprimere file compressi), dover *usare* 3 dvd per un gioco del genere , mi lascia un pò perplesso.

Chissa' perche' un discorso del genere non mi sorprende.
Tutti gli rpg giapponesi fanno un uso masscio dei FMV in CG; Final Fantasy che e' il jrpg per antonomasia in primis.
Quando ho fatto notare che non cera nessun motivo per continuare con questo modo di concepire gli rpg (gia' dalla passata generazione) mi e' stato risposto che un FF (e per estensione un jrpg generico) che non avesse fimati a iosa in CG non sarebbe un jrpg.
Ora che sul botolo esce forse quello che e' il vero primo jrpg tutti a scagliarsi contro l'uso della FMV in CG.
Solo io ci trovo qualcosa di incongruente ?

Preciso che a me gli jrpg non mi sono mai piaciuti, su qualcunque console approdino.
Proprio a causo dell'uso massico dei FMV e dei combattimenti random.
Old 28-11-2006, 08:21   #84
Raul
Senior Member

L'Avatar di Raul

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
ma cos'ha di particolare sto gioco, ho visto alcuni filmati e non mi sembra nulla di che rispetto ai vari FF e altri JRPG usciti fino ad ora.
Old 28-11-2006, 09:19   #85
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Tutti gli rpg giapponesi fanno un uso masscio dei FMV in CG; Final Fantasy che e' il jrpg per antonomasia in primis.
Quando ho fatto notare che non cera nessun motivo per continuare con questo modo di concepire gli rpg (gia' dalla passata generazione) mi e' stato risposto che un FF (e per estensione un jrpg generico) che non avesse fimati a iosa in CG non sarebbe un jrpg. ...
mi sembra una cacata. I cg funzionavano nei primi FF, dove con quei filmati appagavano l'occhio per la scarsa grafica approssimativa del gioco. In effetti con FF X (che ha una ottima grafica) , molte scene usano il motore del gioco.
Personalmente non ritengo un punto fisso i filmati in CG, nemmeno obbligatori per determinare il genere. Tantopiù gli eliminerei se questo dovessero prendere più dvd di supporto come nel caso del gioco in questione... mah gusti.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 10:32   #86
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Quando ho fatto notare che non cera nessun motivo per continuare con questo modo di concepire gli rpg (gia' dalla passata generazione) mi e' stato risposto che un FF (e per estensione un jrpg generico) che non avesse fimati a iosa in CG non sarebbe un jrpg.
Ora che sul botolo esce forse quello che e' il vero primo jrpg tutti a scagliarsi contro l'uso della FMV in CG.

Preciso che a me gli jrpg non mi sono mai piaciuti, su qualcunque console approdino.
Infatti ribadisco che un Final Fantasy, come qualsiasi altro Jrpg, per quanto mi riguarda NECESSITA di FMV.

Danno uno spessore al gioco che con il motore di gioco non si raggiunge.

(i combattimenti random hanno un pò stancato anche me... fortuna che FFXII ne è esente... )
Old 29-11-2006, 08:57   #87
SimoDJ
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: PISA
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74
Tu continua pure a dubitare, rimuginare, pensare, elucubrare. Ci saranno all'incirca 10 mln di x360 con solo lettore dvd entro natale, credi che davvero M$ si precluda la possibilita' di vendere giochi a cosi' tante persone facendo dei videogiochi solo HD-DVD?
Mentre tu dubiti e pensi io continuo a giocare.

Straquoto......gente voi continuate a dubitare, rimuginare, pensare, elucubrare e sopratutto ASPETTARE E ASPETTARE E ASPETTARE...

Io intanto è un anno gioco NEXT GEN..voi aspettate aspettate aspettate.......
SimoDJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 09:53   #88
SimoDJ
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: PISA
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74
No, sei tu che non hai capito. Mettere un lettore a raggio blu (BD o HD-DVD non cambia) avrebbe ritardato enormemente l'uscita della console (vedi PS3) e ne avrebbe aumentato di 200€ il prezzo (arivedi PS3).

Sinceramente preferisco di gran lunga alzare il culo dal divano per 3 volte in 50 ore di gioco e risparmiare 200€uri.

.....e poi comunque per ora IL PROBLEMA PROPRIO NON SI PONE!!!!
SimoDJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 10:26   #89
end.is.forever
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Tutti gli rpg giapponesi fanno un uso masscio dei FMV in CG
Di tutti gli rpg giapponesi a cui ho giocato, quelli della serie di Final Fantasy sono gli unici che hanno CGI (e neanche tutti, solo quelli dal VI al XII).
end.is.forever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 10:29   #90
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da SimoDJ
Io intanto è un anno gioco NEXT GEN..voi aspettate aspettate aspettate.......
Davvero?!? E come si gioca "Next Gen"...?!?! E' tanto diverso dalla "Old Gen"...

Io chi se inventato stò nomignolo lo riempirei di mazzate...

Certamente un genio del marketing... ma comunque merita di essere legnato...!
Old 29-11-2006, 10:35   #91
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
oltretutto buona parte di quelli che conosco appena inizia un filmato in un gioco della ps2 sapete che fanno?premono il tasto start............
Old 29-11-2006, 12:25   #92
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ivano444
oltretutto buona parte di quelli che conosco appena inizia un filmato in un gioco della ps2 sapete che fanno?premono il tasto start............
--> --->
Old 29-11-2006, 13:12   #93
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da ivano444
Io lo faccio sempre se si tratta di FMV, sono pronto a non seguire parte del gioco piuttosto che rovinarmi la grafica in game. Se invece sono scene col motore di gioco le seguo tutte e spesso me le rivedo per capire tutto del gioco.
Old 29-11-2006, 13:19   #94
retyty85
Senior Member

L'Avatar di retyty85

Iscritto dal: May 2001
Weekly Famitsu scores:

Blue Dragon - 9/9/9/10 (37/40)

Storytelling is very effective and nicely done, Battle system is easy to handle and well balanced,
Having mass appeal for newbies as well.
Gamers will be satisfied with depth in battle,and tons of hidden things around objects.
We can say BD is very traditional but very evolved RPG.
-- Score 9 --

It feels like traditional epic RPG revived with high-end technologies.
Softly and heart warming visuals.very customizable grow-up system with depth.
Effects and cutscenes are not so flashy, but techniques of storytelling are really skills.
-- Score 9 --

Well balanced RPG with authority. Battle is very deep, Kudos to Shadow system with lot of categories and skills,
And some nifty systems like making enemies fought each others.
The story is very compelling, each events have moving dramas.
One thing that depressed me a little was there is a feature to check enemy's poo.
-- Score 9 --

Battles and UIs include command directions are totally stress-free.
You can play for hours w/o stress, This is relatively uncommon for typical RPGs.
We could find joy of Toriyama's artworks, even in movies and battles.
And I really love the music on boss battle, performed by Ian Gillan.
-- Score 10 --

--- This weeks "summary" must buy! --
Reviewer1:You gamers must play BlueDragon and better to try spreading this for non-gamers.
Reviewer2:RPG gamers won't have any regret for buying BlueDragon.
Reviewer3:I can recommend BlueDragon for everyone. Cutting edge but Retro feeling. I'd rather say those kids will love it.
Reviewer4:BlueDragon is very solid, Ian Gillan's boss music made dug up old CD and listen in "Speed King"
retyty85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 13:27   #95
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Iscritto dal: Dec 2002
Blue Dragon è al secondo posto nella lista Famitsu Most Wanted....
non so se era stato fatto notare...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 13:39   #96
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
37/40?
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 13:45   #97
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Fabiaccio
37/40?
Che fosse un bel jrpg penso si fosse capito...in particolare sapendo chi ci lavorava dietro...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 14:05   #98
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
Originariamente inviato da Hitman47
Che fosse un bel jrpg penso si fosse capito...in particolare sapendo chi ci lavorava dietro...
ecco appunto e qua il discorso importante era che il gioco sarà su 3 dvd

Io scommetto che se Halo3 lo facessero su 6 dvd nessuno avrebbe da obiettare
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 14:13   #99
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Ecco lo sapevo, finalmente la MS si e' comprata Famitsu.
Old 29-11-2006, 14:18   #100
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:

vero.
a me già MGS2 su ps2 è andato in culo dopo un'ora di gioco che in realtà corrisponde a 2 minuti di vero gioco il resto so tutti filmati, bellissimi per carità ma troppi.
Quel gioco senza filmati dura ne più nemmeno di una oretta, per finirlo dovevi doparti per non dormire.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP