Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-09-2006, 17:42   #81
wlamamma
Senior Member

L'Avatar di wlamamma

Iscritto dal: May 2005
Città: della madunina
Quote:
Originariamente inviato da wlamamma
P03 - Pcmcia USB 4 porte usb 2.0 necessita di una porta usb per alimentazione. Chipset Via di solito, a volte nec. Sono stati testati uno a uno e vengono riconosciuti al primo colpo da windows.
Prezzo 15 euro

U01 - ADATTATORE USB BLUETOOTH MAX 100 METRI
COMPATIBILE CON WINDOWS XP CON I DRIVER.
COMPATIBILE ANCHE CON APPLE OSX PANTHER E TIGER SENZA NECESSITA DI INSTALLARE ALCUN DRIVER
Prezzo 7 euro

U02 - box usb 1.1 & 2.0 per hd portatili nuovi in alluminio con custodia semipelle ibm o sony vaio logo
io lo vorrei nero o grigio, logo VAIO
Prezzo 7 euro

U21 - USB LAN ADAPTER ADATTATORE NOTEBOOK PORTATILE
Compatibile xp , apple osx support.
8 euro
Huangawey

ho dei probelmi con la tua roba :

P03 : viene rilevato, ma a parte il mouse non funziona nient'altro. L'hub è alimentato tramite una porta USB come mi hai detto, il mouse attaccato va, ma nè il mio HD esterno originale SONY nè il tuo BOX funzionano se li attacco all'HUB.

U01 : mi chiede i drivers

U02 : a parte che ti avevo chiesto la scritta VAIO (come il mio note) e mi hai mandato l'IBM, inizialmente non andava perchè la parte elettronica è tutta ricoperta da una specie di patina bianco che la ricopre, sembra ossido e il connettore non fa contatto e mi tocca tenerlo premuto senò non va. Inoltre come ti ho già detto sopra, accoppiato al tuo HUB rimane morto.

U21 : ok

Premetto che ho XP SP2 su tutte e 3 i notebook (VAIO ACER e TOSHIBA) che ho e sui quali ho provato la tua roba.

CHE SI FA ??????????????

Ultima modifica di wlamamma : 16-09-2006 alle 18:27.
wlamamma è offline  
Old 16-09-2006, 21:46   #82
huangwei
Senior Member

L'Avatar di huangwei

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
per i drivers li trovi tutti su applestore.altervista.org

per il p03 che dici che non va bene attaccato corrente, vedo di provarlo anche io se va o no con i hard disk, puo essere che le porte usb non danno abbastanza corrente per il hard disk esterno. perche i box usb a volte necessitano di due porte usb senza passare per hub. perche la scheda pcmcia viene si alimentato da una porta usb ma solo da una porta usb e non da 2. non so se mi capisci.
tutte le schede pcmcia hanno questi problemi di alimentazione insufficiente.
per mouse, bluetooth e schede audio o periferche gia alimentate di perse dovrebbe andare.

per la patina bianca che dici te e' un caso non isolato, su molta merce perche in cina la manodopera e' bassa percui le saldature e lo spray per colorarlo li fanno a mano e a volte possono lasciare i segni o non farli perfetti. Prova a vedere se il box usb funziona senza passare attraverso la scheda pcmcia .
Per il fatto della marca mi son ricordato solo argento e non ho fatto caso alla marca, se vuoi in futuro te lo cambio la scatola . anzi te ne do una scatola in piu.... si rompono le testine e mi avanzano spesso le scatoline
ciao
Old 16-09-2006, 22:00   #83
wlamamma
Senior Member

L'Avatar di wlamamma

Quote:
Originariamente inviato da huangwei
per i drivers li trovi tutti su applestore.altervista.org

per il p03 che dici che non va bene attaccato corrente, vedo di provarlo anche io se va o no con i hard disk, puo essere che le porte usb non danno abbastanza corrente per il hard disk esterno. perche i box usb a volte necessitano di due porte usb senza passare per hub. perche la scheda pcmcia viene si alimentato da una porta usb ma solo da una porta usb e non da 2. non so se mi capisci.
tutte le schede pcmcia hanno questi problemi di alimentazione insufficiente.
per mouse, bluetooth e schede audio o periferche gia alimentate di perse dovrebbe andare.

per la patina bianca che dici te e' un caso non isolato, su molta merce perche in cina la manodopera e' bassa percui le saldature e lo spray per colorarlo li fanno a mano e a volte possono lasciare i segni o non farli perfetti. Prova a vedere se il box usb funziona senza passare attraverso la scheda pcmcia .
Per il fatto della marca mi son ricordato solo argento e non ho fatto caso alla marca, se vuoi in futuro te lo cambio la scatola . anzi te ne do una scatola in piu.... si rompono le testine e mi avanzano spesso le scatoline
ciao
L'hd esterno che ho è alimentato da 1 usb 2.0 èd è sufficente, è proprio il tuo hub che non lo fa andare

il box va ma ha chiaramente problemi di ossidazione o quel che è perchè il connettore devo tenerlo premuto. E poi le macchie si vedono anche allìesterno

QUINDI : i 2 dongle sono OK, la HUB a mio parere non va (l'hd funziona con una sola alimentazione e non ha bisogno di doppie alimentazioni) e con l'altro mio HUB conexant funziona perfettamente; il box HD se non ti dispiace preferisco cambiarlo con uno VAIO e senza patina (come da tue foto).

Fammi sapere come possiamo fare stavolta, che per venire all'appuntamento da Saronno mi son fatto tra A/R 50Km + autostrada !
Old 16-09-2006, 22:35   #84
huangwei
Senior Member

L'Avatar di huangwei

ciao
come ti ripeto se non funziona sulla scheda pcmcia e' perche le schede pcmcia sono fatti cosi, sia le usb che le combo.
e' un problema di alimentazione alla fonte. non e' sicuramente perche sei stato sfortunano e hai avuto una scheda che non alimenta il box usb esterno. tutte le schede pmcia li ho provati e gia ho mandato indietro un buon 5% difettosi che non venivano neanche rilevati da windows.

Se te come dici riesci a fare fuunzionare il box su altre prese usb e sicuramente colpa della mancanza di corrente che la scheda pcmcia non eroga, e questo problema lo fanno anche le altre schede pcmcia di altri venditori non solo la mia. non dico tutti hanno questo problema ma molte schede hanno insufficienza di alimentazione.

Il tuo box se attaccato alla pcmcia senti il hard disk partire e girare correttamente?
Per il fatto del box usb se vuoi me lo rimandi indietro solo la scatola via posta prioritaria e io te lo faccio spedire indietro.
O altrimenti ti lascio la merce li e quando passi da milano lo cambi, il negozio aperto tutta la settimana dalle 11 alle 18 percui capiterai qualche volta a milano.

Ciao

Ultima modifica di huangwei : 16-09-2006 alle 22:40.
huangwei è offline  
Old 16-09-2006, 22:50   #85
wlamamma
Senior Member

L'Avatar di wlamamma

Quote:
ciao
come ti ripeto se non funziona sulla scheda pcmcia e' perche le schede pcmcia sono fatti cosi, sia le usb che le combo.
e' un problema di alimentazione alla fonte. non e' sicuramente perche sei stato sfortunano e hai avuto una scheda che non alimenta il box usb esterno. tutte le schede pmcia li ho provati e gia ho mandato indietro un buon 5% difettosi che non venivano neanche rilevati da windows.

Se te come dici riesci a fare fuunzionare il box su altre prese usb e sicuramente colpa della mancanza di corrente che la scheda pcmcia non eroga, e questo problema lo fanno anche le altre schede pcmcia di altri venditori non solo la mia. non dico tutti hanno questo problema ma molte schede hanno insufficienza di alimentazione.
mi fai contento ? me la cambi con una PCMCIA con chip nec come quella che già ho e che funziona senza alimentazione ? ti riporto questa e chiuso

Quote:
Il tuo box se attaccato alla pcmcia senti il hard disk partire e girare correttamente?
si

Quote:
Per il fatto del box usb se vuoi me lo rimandi indietro solo la scatola via posta prioritaria e io te lo faccio spedire indietro.
O altrimenti ti lascio la merce li e quando passi da milano lo cambi, il negozio aperto tutta la settimana dalle 11 alle 18 percui capiterai qualche volta a milano.?
il box lo voglio esattamente come nella foto che hai postato, senza "ossido" o quel che è ! e con la scritta Vaio

Domani è aperto ?

Grazie
Old 16-09-2006, 23:02   #86
huangwei
Senior Member

L'Avatar di huangwei

domani no. domenica...
da martedi in poi.

Comunque quando passi portati dietro il portatile cosi provi direttamente sul posto. Tanto la merce non e' inscatolato.

io vivo milano sud ed e' piu lontano per te

per la scheda pmcia con chip nec vedo se ce lho, altrimenti pazienza me lo ridai indietro. per il box va bene.

ciao
Old 16-09-2006, 23:04   #87
wlamamma
Senior Member

L'Avatar di wlamamma

Quote:
domani no. domenica...
da martedi in poi.

Comunque quando passi portati dietro il portatile cosi provi direttamente sul posto. Tanto la merce non e' inscatolato.

io vivo milano sud ed e' piu lontano per te

per la scheda pmcia con chip nec vedo se ce lho, altrimenti pazienza me lo ridai indietro. per il box va bene.

ciao
ok su tutto.
Old 17-09-2006, 14:51   #88
Loregux
Senior Member

L'Avatar di Loregux

Iscritto dal: Dec 2001
hang ho provato il box esterno per l' hd da poco ma non c' è modo di fargli vedere il disco al pc
PS: non so se è normale, ma la scheda madre diventa bollente e il disco smette subito di girare.
CASE: Obsidian 750D CPU: 5600X COOLER: NH-U14S MOBO: Rog Strix X570-F Gaming RAM: 32GB G.Skill Trident Z Neo (F4-3600C14D-32GTZN) GPU: ZOTAC GAMING GeForce RTX 3080 Ti AMP Holo DISPLAY: ROG PG279Q PSU: HX850i PSU 80+Platinum SSD M2: Gigabyte Aorus NVME 2Tb HDD: WD Red 3Tb 3.5"
Utenti con cui ho felicemente trattato
, se vi ho dimenticato ditemelo
Loregux è offline  
Old 17-09-2006, 17:01   #89
dantess
Senior Member

L'Avatar di dantess

Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Loregux
hang ho provato il box esterno per l' hd da poco ma non c' è modo di fargli vedere il disco al pc
PS: non so se è normale, ma la scheda madre diventa bollente e il disco smette subito di girare.
hai formattato l'hd????
Old 17-09-2006, 17:05   #90
Loregux
Senior Member

L'Avatar di Loregux

Quote:
Originariamente inviato da dantess
hai formattato l'hd????
sì certo
cmq scotta in modo impressionante mi ha quasi bruciato il tavolo
CASE: Obsidian 750D CPU: 5600X COOLER: NH-U14S MOBO: Rog Strix X570-F Gaming RAM: 32GB G.Skill Trident Z Neo (F4-3600C14D-32GTZN) GPU: ZOTAC GAMING GeForce RTX 3080 Ti AMP Holo DISPLAY: ROG PG279Q PSU: HX850i PSU 80+Platinum SSD M2: Gigabyte Aorus NVME 2Tb HDD: WD Red 3Tb 3.5"
Loregux è offline  
Old 17-09-2006, 18:02   #91
dantess
Senior Member

L'Avatar di dantess

Quote:
sì certo
cmq scotta in modo impressionante mi ha quasi bruciato il tavolo
azz......a scottare scotta pure a me....è normale??? xkè cmq non ha ne ventole e fessure.....

Ultima modifica di dantess : 17-09-2006 alle 18:45.
dantess è offline  
Old 17-09-2006, 19:12   #92
wlamamma
Senior Member

L'Avatar di wlamamma

Quote:
Orpolà !
Old 17-09-2006, 20:26   #93
Loregux
Senior Member

L'Avatar di Loregux

Quote:
Originariamente inviato da dantess
azz......a scottare scotta pure a me....è normale??? xkè cmq non ha ne ventole e fessure.....
a me scotta pure fuori dal case, proprio la scheda su cui sta il circuito stampato diventa incandescente
Loregux è offline  
Old 17-09-2006, 20:57   #94
dantess
Senior Member

L'Avatar di dantess

Quote:
a me scotta pure fuori dal case, proprio la scheda su cui sta il circuito stampato diventa incandescente
idem
Old 17-09-2006, 21:43   #95
huangwei
Senior Member

L'Avatar di huangwei

vedo di provare anche io
strano perche li sto vendendo da mezzo anno e nessuno mi ha detto che scotta il problema.
se poi ci sono davvero problemi vi faccio cambiare la scheda interna
abbiate un po di pazienza.
ciao
Old 17-09-2006, 21:48   #96
dantess
Senior Member

L'Avatar di dantess

Quote:
vedo di provare anche io
strano perche li sto vendendo da mezzo anno e nessuno mi ha detto che scotta il problema.
se poi ci sono davvero problemi vi faccio cambiare la scheda interna
abbiate un po di pazienza.
ciao
certo... aspettiamo tue notizie
Old 17-09-2006, 21:50   #97
wlamamma
Senior Member

L'Avatar di wlamamma

huang, ricordati che io martedì sera passo a prendere

hub nec
box VAIO senza "ossido"

ciao
Old 18-09-2006, 17:56   #98
huangwei
Senior Member

L'Avatar di huangwei

wlamamma: ho provato ora una scheda pmcmcia con chip via, ( i nec ho visto non ne ho nessuno ) , sia il box da 3,5" che un box da 2,5" usb funzionano correttamente. vuoi che te lo cambio la scheda pmcia sempre con chip via, volendo ti porti il portatile e il hard disk da 2,5" e provi. sul mio compaq centrino funziona.
Old 18-09-2006, 18:00   #99
huangwei
Senior Member

L'Avatar di huangwei

lore, dantes:: ho provato alcuni box 3,5" lasciandoli a riposo non scaldano molto. vedo di lasciarlo a provare un po piu a lungo stasera che ho piu tempo spostando dati o deframmentando, ma voi dopo quando tempo vi scalda ?
usate la scheda logica dentro il box giusto? perche che la scheda scaldi e' normale, che bruci no. se poi ce problema di stabilita in quel caso si puo cambiare
ciao
Old 18-09-2006, 18:00   #100
anto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Busto Arsizio
Hai mail di conferma pagamento.

Ciao

Anto
anto è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian