Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2006, 17:18   #81
pomatone
Senior Member

L'Avatar di pomatone

Iscritto dal: Nov 2003
qualcuno conosce l'indirizzo email della Apple Italia?

Ho trattato benissimo con: frank48, remake
pomatone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 17:23   #82
R0b1
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Calco (LC)
trovate tutto sul sito di essedì,l'attesa è lunga ma tutto 269 €...mi sembra un ottimo prezzo.
Cmq ho scritto da essedì e hanno detto che se sono finiti in magazzino i core solo danno i core duo. Ovviamente non prenderò mai un core solo, ci mancherebbe
R0b1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 17:34   #83
allanon_fm
Senior Member

L'Avatar di allanon_fm

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano & Alta Valle Seriana
Quote:
Originariamente inviato da pomatone
qualcuno conosce l'indirizzo email della Apple Italia?
http://www.apple.com/it/contact/

ho visto solo contatti telefonici
Old 07-09-2006, 17:41   #84
modificatoalexmodificato783
Bannato

L'Avatar di modificatoalexmodificato783

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da R0b1
trovate tutto sul sito di essedì,l'attesa è lunga ma tutto 269 €...mi sembra un ottimo prezzo.
Cmq ho scritto da essedì e hanno detto che se sono finiti in magazzino i core solo danno i core duo. Ovviamente non prenderò mai un core solo, ci mancherebbe

bene, buon per te... allora provvedi ad aggiornare la tua firma...

Core Solo ---> Core Duo
modificatoalexmodificato783 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 17:55   #85
znick
Senior Member

L'Avatar di znick

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
apro un brevissimo OT:

tempo fa mi erano stati segnalati da un utente del forum alcuni siti di rivenditori apple che applicano sconti sui modelli della serie precedente a quella attuale (ovviamente si trova qualcosa solo nei giorni immediatamente successivi alla presentazione del nuovo modello)

il problema è che non ricordo più quali sono questi negozi... qualcuno mi da una mano??
znick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 20:22   #86
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da alex783
ciao, pensi che l'inclusione delle NVIDIA sia dovuta principalmente all'acquisto di ATI da parte di AMD?
certamente
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 20:25   #87
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem
Ragazzi, scusate ma mi devo ricredere sulle mie affermazioni fatte in precedenza sulla 7300GT.
Innanzitutto, nVidia fa delle confusioni incredibili sui nomi dei propri prodotti (come del resto anche ATI). La 7300GT è una scheda decisamente diversa rispetto alle 7300LE e 7300GS, ed assomiglia molto di più alle 7600. Infatti, mentre le 7300LE e GS hanno 4 unità PS (Pixel Shader) e 3 VS (Vertex Shader), la 7300GT si pone su un altro livello, in quanto ha ben 8 unità PS e 4 VS. Di conseguenza, le sue prestazioni non sono affatto la metà di quelle della X1600Pro, come avevo affermato in precedenza. Teoricamente, comunque, la X1600 continua ad essere migliore grazie alle 12 unità PS e le 5 unità VS, sebbene di un margine non più così marcato.

Ho letto un po' di recensioni sulla 7300GT (in alcune la si confrontava proprio con una X1600Pro) ed, in effetti, questa piccolina di casa nVidia risulta molto performante. In parole povere, nei giochi DirectX che sfruttano poco o per nulla effetti di pixel shader, la 7300GT e la X1600Pro sostanzialmente si equivalgono. Invece, nei giochi DirectX a sfruttamento più marcato di shader (vedi Fear e Oblivion), la X1600Pro si pone nettamente davanti.
Tuttavia, in ambito OpenGL, la 7300GT ha il grande vantaggio di disporre di un supporto driver per questa libreria decisamente più performante rispetto a quanto offerto dai driver ATI. I motori 3D basati su Doom3, poi si sa che si trovano più a loro agio con gli hardware grafici nVidia. Il risultato è che in Doom3 e Quake4 la 7300GT si comporta meglio della X1600Pro, in una misura compresa fra il 20% ed il 30% (a seconda di risoluzioni e filtri usati).

n definitiva, l'X1600Pro è potenzialmente migliore della 7300GT, grazie al maggior numero di unità PS e VS (12xPS e 5xVS contro le 8xPS e 4xVS della 7300GT), tuttavia, in OpenGL la 7300GT è avvantaggiata, ed essendo che le OpenGL stanno al Mac come le DirectX stanno al Windows, la soluzione nVidia in effetti pare più oculata.

Ultima curiosità: nella pagina informativa sull'iMac 24" Apple afferma:

Beh, il 60% sembra un'esagerazione di marketing. Tuttavia, l'affermazione non è proprio da escludere, in quanto è sempre possibile che la X1600 montata sui modelli iMac inferiori sia pesantemente castrata come frequenze (e magari anche come bus... Sui notebook le X1600 da 128MB hanno il bus castrato a 64bit!).
io credo che la 7300GT sia simile alla X1600 montata sugli altri iMac, ma il punto è un' altro: mi sarei aspettato una 7600GT di serie sui 24"
Old 07-09-2006, 20:26   #88
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da R0b1
Scusate l'ignoranza, ma in cosa sarebbero stati aggiornati i mini? non riesco proprio a capirlo
Sapete, è importante...ho fatto l'ordine per il mini da essedì a 269 €...
il modello base ha un Core Duo da 1.66 Ghz, contro il Core Solo da 1.5 Ghz, mentre l' altro modello ha un Core Duo da 1.83 Ghz contro i 1.66 Ghz del "vecchio". Inoltre il superdrive su entrambi, ed il tutto allo stesso prezzo di prima
Old 07-09-2006, 20:27   #89
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da pipecat
Hanno aggiornato la cpu, ora monta un Intel Core 2 Duo, anzichè il Core Duo, ed è (non vorrei dire inesattezze) calato un pochino il prezzo.
guarda che lui parla del Mini, non dell' iMac. Il Mini usa i Core Duo
Old 07-09-2006, 21:59   #90
pipecat
Senior Member

L'Avatar di pipecat

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT)
guarda che lui parla del Mini, non dell' iMac. Il Mini usa i Core Duo
Se tu leggessi...eheheh sono stato già corretto, sfoglia le pagine precedenti
pipecat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 23:03   #91
kalebbo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
scusa ma è una cazzata. Il supporto HDCP non sarà in uso pare fino al 2010 (non per niente la PS3 base non avrà HDMI) e comunque Apple supporta ufficialmente il formato Blu Ray. Non ci dobbiamo preoccupare
Scusa ma le tue sono falsità, e ti spiego subito perchè:
1)HDCP non sarà in uso fino al 2010:
FALSO, sky per esempio già lo usa per i suoi canali Sky HD. Inoltre verrà implementato anche in tutti i contenuti blu-ray, e la ps3 versione 600€ sarà capace di decodificare, processare e veicolare flussi hdcp fino a 1080p ( compresa la ps3) checchè tu ne dica( la fonte? Boh, vai su qualsiasi sito Sony).

2)La ps3 base non avrà hdmi non perchè ps3 non supporti hdcp, ma semplicemente per tenere basso il prezzo della versione base. Infatti tutti i contenuti blu-ray provvisti di hdcp NON ANDRANNO sulla ps3 base, per il semplice fatto che hdcp è solo su connessione digitale, quindi HDMI/DVI ( http://it.wikipedia.org/wiki/HDCP ).
Invece tutti i contenuti blu-ray hdcp andranno con la ps3 normale. E di titoli blu-ray con hdcp ne sono stati già annunciati( se non sbaglio c'era una news pure su hwupgrade).

Quindi informati meglio prima di dire che le mie son cazzate.
Inoltre, piccolo consiglio, quando scrivi cose come «Il supporto HDCP non sarà in uso pare fino al 2010», cita anche una fonte a sostegno della tua tesi.

Ultima modifica di kalebbo : 07-09-2006 alle 23:52.
kalebbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 23:28   #92
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT)
il modello base ha un Core Duo da 1.66 Ghz, contro il Core Solo da 1.5 Ghz, mentre l' altro modello ha un Core Duo da 1.83 Ghz contro i 1.66 Ghz del "vecchio". Inoltre il superdrive su entrambi, ed il tutto allo stesso prezzo di prima
Seeeee...magari...a cupertino hanno ancora delle unità combo da smaltire
La base ha il suo bel combo drive
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 00:04   #93
raffobaffo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
ma riuscite a spiegarmi perché non ci mettono un'entrata video al monitor???

io tutte queste limitazioni mica le capisco... boh...
raffobaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 00:44   #94
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Quote:
Originariamente inviato da kalebbo
Scusa ma le tue sono falsità, e ti spiego subito perchè:
1)HDCP non sarà in uso fino al 2010:
FALSO, sky per esempio già lo usa per i suoi canali Sky HD. Inoltre verrà implementato anche in tutti i contenuti blu-ray, e la ps3 versione 600€ sarà capace di decodificare, processare e veicolare flussi hdcp fino a 1080p ( compresa la ps3) checchè tu ne dica( la fonte? Boh, vai su qualsiasi sito Sony).

2)La ps3 base non avrà hdmi non perchè ps3 non supporti hdcp, ma semplicemente per tenere basso il prezzo della versione base. Infatti tutti i contenuti blu-ray provvisti di hdcp NON ANDRANNO sulla ps3 base, per il semplice fatto che hdcp è solo su connessione digitale, quindi HDMI/DVI ( http://it.wikipedia.org/wiki/HDCP ).
Invece tutti i contenuti blu-ray hdcp andranno con la ps3 normale. E di titoli blu-ray con hdcp ne sono stati già annunciati( se non sbaglio c'era una news pure su hwupgrade).

Quindi informati meglio prima di dire che le mie son cazzate.
Inoltre, piccolo consiglio, quando scrivi cose come «Il supporto HDCP non sarà in uso pare fino al 2010», cita anche una fonte a sostegno della tua tesi.
Non facciamo confusione
Il supporto al HDCP e' una cosa.
La possibilita' di avere un segnale HD su comuni porte Component e' un'altra.
A partire dal 2010 verra' tolta la possibilita' di vedere materiale HD tramite le porte Component.
Ad oggi, e' possibile riprodurre materiale HD ( blue ray / hd-dvd ) passando da uscite Component, il segnale in uscita e' analogico e non ha protezione HDCP.
Per noi che usiamo computer il problema non si one, visto che le uscite oramai sono tutte digitali. Quindi oltre alla scheda video con chip HDCP serve anche un monitor con chip HDCP.
Old 08-09-2006, 00:50   #95
Jas2000
Senior Member

Città: Vicenza
domanda scema riguardo gli iMac

sulle specifiche delle schede video c'è scritto che
il modello da 19'' monta una ati x1600 su PCI-X
e che sul modello da 24'' monta o una 7300 o una 7600 sempre su PCI-X.

quel "su PCI-X" fa intendere che la scheda madre dei mac abbia uno slot PCI-X?
o è un PCI-X di tipo integrato?

in pratica io potrei montare, che ne so....una 7800GTX PCI-X?
Old 08-09-2006, 01:01   #96
marco-
Member

L'Avatar di marco-

Iscritto dal: May 2006
La discussione e' molto interessante.

Noto con piacere, che Apple sta migliorando pian piano la appetibilita' dei propri prodotti.
E' oramai trascorso un anno dall'acquisto del mio iMac revB ppc970fx, che mi da ancora molte soddisfazioni.

Ad occhio e croce, con 1499 ci si porta a casa

un core2 duo a 2,16 con 4mb di L2 cache;
1gb di ram (ma perché sempre il doppio stick da 512 e non uno da 1ghz? uff )
un serial ATA da 250gb;
una x1600, vrama 128b, BTO 256mb (mi sembra di aver letto, correggetemi se sbaglio)

mica tanto " 'accia ".

L'offerta del 17" la trovo una "americanata" nel senso vero del termine, anche perché non credo che il prodotto possa essere un market-killer, considerate le caratteristiche.
Lo vedo più come una sfida lanciato ai concorrenti quella di buttare sul mercato un iMac a $999, magari mi sbaglio

Altro elemento di discussione, credo sia la scelta del 24".
Sinceramente, non capisco cosi' su due piedi il target di questa macchina.
Workstation scientifica no;
video giocatori non credo;
grafica pro? non penso;
c'e' rimasta la categoria dei "sboroni" e dei "calciatori".

e spesso le categorie coincidono. (ah, beppe grillo... )

No, a parte gli scherzi, non ne capisco l'introduzione.

e qualche curiosita' mia,

i) avete link che fanno riferimento ai dettagli tecnici dei pannelli Dell montati su questi iMac?
ii) la scelta della 7300gt sul modello da 24" e' mica una paraculata di marketing, nVidia-Intel ed Apple ha così rinforzato la partnership commerciale con Intel e ottenuto qualche sconticino sugli stock dei proci?
iii) quand'e' che jobs si decidera' a fare tabula rasa di 'ste maledette unita' combo?
iv) c'e' qualche documento "in_giro" che confronta Altivec e SSE3,SSE4 di Intel?
iv) cosa che mi sono sempre chiesto.
se si ordina dagli USA e ce lo facciam spedire come "gift", si evadono le accise praticate dallo Stato alla frontiera?
perché con la PSP da hong_kong, ha funzionato

Nota a margine:
un plauso agli ingegneri Intel per i miglioramenti costanti che sto notando nel campo del TDP.

A chi fosse interessato ad una comparazione yonah/merom,
http://www.anandtech.com/cpuchipsets...spx?i=2808&p=4
marco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 01:14   #97
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Circolano gia' le prime voci su specifiche non pubblicizzate degli iMac 24".
Le piu' interessanti:
- La scheda grafica e' in formato MXM, e' quindi in teoria possibile sostituirla.
- Aggiunta di una porta Firewire 800 a discapito di una da 400.
- Le casse integrate ora sono da 24w ed il sistema e' diventato ora 2.1 ( da qualche parte ci deve essere una specie di sub )
Old 08-09-2006, 10:53   #98
kalebbo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da xgear91
Non facciamo confusione
Il supporto al HDCP e' una cosa.
La possibilita' di avere un segnale HD su comuni porte Component e' un'altra.
A partire dal 2010 verra' tolta la possibilita' di vedere materiale HD tramite le porte Component.
Ad oggi, e' possibile riprodurre materiale HD ( blue ray / hd-dvd ) passando da uscite Component, il segnale in uscita e' analogico e non ha protezione HDCP.
Per noi che usiamo computer il problema non si one, visto che le uscite oramai sono tutte digitali. Quindi oltre alla scheda video con chip HDCP serve anche un monitor con chip HDCP.
E dove starebbe la mia confusione ?
L'ho pure scritto, il materiale non hdcp può andare in hd fino a 1080i su component, sottolineando che i giochi andranno comunque in hd.
Se tu intendi invece che, usando l'uscita component(per esempio sulla ps3), riesci a bypassare il sistema hdcp e vedere il tutto comunque in hd, mi spiace ma questo non credo sia possibile; ho trovato questo breve spezzone di articolo che dovrebbe chiarificare:
Quote:
Although manufacturers are still making most products with at least component HD output, new generation of products like HD-DVD and Blu-Ray devices will limit the analog output resolution (Analog defined as Component or RGBHV). The highest resolutions these devices can output (720p/1080i/1080p) will be available on via the digital (DVI or HDMI) connections that employ HDCP encryption.
Link: http://www.digitalconnection.com/FAQ/HDTV_12.asp

Comunque stiamo andando OT dal nocciolo vero della discussione, ovvero la capacità o meno degli iMac 20 e 24"(quest'ultimo in particolare)di gestire flussi in alta definizione con sistema di protezione hdcp, provenienti da fonti esterne come lettori blu-ray connessi all'iMac via usb o firewire.
Fino ad ora tutto ciò non appare possibile(purtroppo), almeno da quanto emerso nella discussione. Se c'è qualcun altro che ha da dire la sua, è il benvenuto. ( Ma prima documentatevi )
kalebbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 11:11   #99
VIPER
Senior Member

L'Avatar di VIPER

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da xgear91
Circolano gia' le prime voci su specifiche non pubblicizzate degli iMac 24".
Le piu' interessanti:
- La scheda grafica e' in formato MXM, e' quindi in teoria possibile sostituirla.
- Aggiunta di una porta Firewire 800 a discapito di una da 400.
- Le casse integrate ora sono da 24w ed il sistema e' diventato ora 2.1 ( da qualche parte ci deve essere una specie di sub )
Realllyyy ???

Mi dai il link al sito ?
Non trovo nulla in rete e la cosa è molto interessante

Grazie
Old 08-09-2006, 11:17   #100
pipecat
Senior Member

L'Avatar di pipecat

Quote:
Workstation scientifica no
Beh, i processori montati sono ottimi, molto più performanti di alcuni modelli G5
Quote:
video giocatori non credo
se installi con Boot Camp Windows XP...eheheh ecco che si trasforma in una piattaforma da gioco

Quote:
grafica pro? non penso
Beh come sopra, l'hardware c'è...mi dirai che per un discorso professionale, il pannello dell'imac non gli stà dietro, rientra nella decenza, ma continuano ad essere migliori i CRT, nel senso...una cosa l'ho imparata nell'informatica, non esiste magia, e non vengono fatti regali, se il Lacie 321 costa 1900€ c'è un motivo allo stesso prezzo non puoi portarti a casa monitor di qualità + computer.
pipecat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Scontro tra giganti: Disney e YouTube TV...
Hyundai accelera sull'idrogeno con un nu...
4 Maxi TV in sconto su Amazon: fino a 75...
Da 579€ a 639€: 3 portatili imperdibili ...
Il nuovo Apple Watch SE 3 scende subito ...
Amazon ha cancellato il nuovo MMO de Il ...
Stranger Things 5: il trailer ufficiale ...
Apple chiude un anno fiscale da record. ...
Windows 11, gli aggiornamenti diventano ...
WhatsApp arriva su Apple Watch: tutte le...
Amazon inspiegabile: è attivo un ...
Così SK hynix vuole rivoluzionare...
Stop ai sussidi per le elettriche: la Ci...
Super offerte Google Pixel su Amazon: fi...
Amazon oltre le aspettative: i numeri re...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian