Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2006, 14:08   #81
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Sei un stato di sogno, dimentichi nel tuo entusiasmo di fare i conti con la realtà e la realtà dice chiaramente che le rivoluzioni non cambiano, sostanzialmente , nulla e ciò che ottengono sono solo modifiche di dettaglio irrilevanti come, unico vero risultato dell'introduzione del suffragio universale, il sostituire i re per diritto divino con i re per diritto di consenso.
Non concordo.
I "re per diritto di consenso" esistono perché la democrazia è imperfetta in quanto si limita a supporre l'eguaglianza fra uomini quando questa è ben lungi dall'essere realizzata. Tuttavia c'è una grossa differenza e proprio sulla base di quella differenza e sulla base delle storture del sistema è possibile capire cosa è auspicabile per migliorare ulteriormente.

Quote:
Si può auspicare qualsiasi cosa ma in casi come quello di cui stiamo dissertando sarebbe bene lasciare i sogni ed attenersi alla stretta e cruda realtà.
Senza obiettivi non si va da nessuna parte. Peraltro questo discorso è abbastanza tipico per chi tutto sommato preferisce le cose così come stanno e quindi non è "la cruda realtà" ma è anch'esso influenzato da un determinato modo di vedere le cose.

Quote:
tutto ciò potrà cambiare il giorno in cui la specie homo avrà come unico target il progresso del sapere e non, neppure il comunismo ne è andato esente in quanto sui essi era ed è tutt'ora basato, il profitto ed il potere.
Su questo sono abbastanza d'accordo, tuttavia non è vero che finora il comunismo non ha superato questo stadio. Al contrario l'intento del comunismo (sulla realizzazione abbiamo già detto) è quello di far cessare la preistoria in cui l'umanità è costretta per i propri limiti a vivere allo stadio poco più che animale per arrivare ad uno stadio in cui non sia la lotta per la spartizione delle risorse il motore dell'esistenza.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 14:12   #82
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da trallallero
Vorrei far notare a nomeutente che io non son anticomunista quindi
filo destra quindi fascista quindi filo SB etc etc etc (ma penso si sia capito )
Si era capito.

Quote:
Originariamente inviato da trallallero
Non sono pessimista come Proteus ne ottimista come nomeutente ma mi limito
ad osservare gli eventi analizzandoli con le poche informazioni che ho
assorbito ma mettendole tutte insieme, evitando di lasciare la biologia
li a studiare gli animali e la storia la a narrare i fatti ... un puro
realismo che purtroppo di 'sti tempi c'é da dire che s'avvicina
molto piú al pessimismo
In verità io non mi ritengo né ottimista né pessimista. Anzi, gramscianamente, la ragione non può che spingermi verso il pessimismo, ma questo non impedisce alla volontà di essere ottimista.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 14:41   #83
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
A proposito di Corea ... parlo del Vietnam
3 giorni fa é arrivato un consulente vietnamita qui ed
é 25 anni che sta in Italia (ne ha almeno 40).
Ovviamente gli ho chiesto quasi subito (ho la faccia come il )
se é un antiamericano e lui si é limitato a rispondermi che é
sbagliato prendere una posizione precisa, pro o contro USA.
Lui comunque era al sud, pro usa. Finita la guerra suo fratello
18enne fu preso dai nordisti (comunisti) con la motivazione:
"rieducazione al sistema". Non lo vide mai piú.
4 anni dopo, 1 anno prima della sua partenza per l'Italia,
vide la notizia del ritrovamento di alcune persone sulle montagne,
morte per il freddo. Uno di loro era il fratello. Era un diverso.
Altro esempio di comunismo=libertá=bastachefaicomedicoio=fascismo
Old 12-07-2006, 08:41   #84
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Arridaje con l'illusione di rendere uguale ciò che natura ha fatto diverso, è proprio qui sta il vostro errore basilare. La democrazia è, mutuando la struttura della frase da un'antica canzone dei Giganti, una parola, la democrazia vera non esiste e nemmeno potrà mai esistere in stati/nazione delle dimensioni di quelli in voga oggidì. La democrazia è nata e cresciuta in una piccola realtà ove i cittadini erano padroni delle istituzioni proprio in ragione del loro scarso numero mentre quando il nnumero supera una certa soglia si rende necessaria la mediazione burocratica, questa separa il cittadino dalle istituzione e, come accadde in Atene, si gettano le basi dell'oligarchia. Il trucco è far sembrare democrazie le attuali oligarchie e considerando l'opinione della quasi totalità dei "cittadini" oserei affermare che l'obiettivo è stato colto in pieno. Solo un federalismo che suddivida in realtà piccine ciò che è vasto può riavvicinarci a quel punto, il centralismo predicato dal comunismo e dai re per diritto di consenso porta in direzione esattamente opposta e non a caso io appoggio in toto il progetto federale della lega.
d'accordo su tutto (anche se lega=bossi=nonmivamoltogiú )
Anche il comunismo secondo me esiste e funziona egregiamente ma su tribú
dove tutti conoscono tutti e dove quindi l'onestá e la lealtá possono -
anzi devono - esistere rette dalla dignitá di ogni singolo individuo.
Old 12-07-2006, 09:28   #85
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Prendi un digestivo.

Scherzi a parte io bado al sodo e se tizio mi piace poco o nulla ma propone idee valide le idee mettono in soffitta il miei gusti. D'altro canto, per darti un'idea del mio agire, anche sul lavoro non mi permetto antipatie o simpatie ma solo valutazioni di capacità/efficienza, la simpatia serve per andare a mangiare la pizza in compagnia e non certo per mantenere in funzione/efficienza gli impianti di un'azienda.
ma si infatti, forse sono vittima ancora dei pregiudizi che assorbo dall'aria che ne é impregnata ...
vivo a Bergamo, capirai, Bossi é di Bergamo quindi qui sento solo parlar male, malissimo!
Certo che le esternazioni di quel Claderoli o Borghezio sono la ciliegina sulla torta ...
Peró con questi 3 ci andrei proprio a mangiar una pizza, per sentire veramente come la pensano
senza i filtri mediatici

Quote:
Come puoi vedere è questione più di numeri che di regole, comunque la tribù non è ne comunista ne democratica ma un ibrido la cui funzionalità è consentita proprio dalle caratteristiche che hai evidenziato ed imperniata sul fatto che i singoli sono proprietari in diretta delle istituzione e vi partecipano attivamente in quanto non separati dal velo della burocrazia.
Una cooperativa

Quote:
P.S. Permettimi di congratularmi in quanto solo pochi hanno mostrato di recepire e capire questi semplici fatti.
grazie ma ... come dice Nietzsche: "grande uomo ? io vedo solo un attore del proprio destino"

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian