|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
********************************************* Ma qual è la ragione che, a 10 anni di distanza dalla complessa migrazione verso i processori PowerPC, ha spinto Apple a troncare la propria partnership con IBM e arrischiarsi in un cambiamento così radicale? Una parziale risposta la si può trovare in una delle dichiarazioni fatte da Jobs nel proprio discorso d'apertura, dove ha fatto notare, non senza rammarico, che ad oggi non esiste ancora un PowerBook basato sui processori G5: il motivo è che i PowerPC di nuova generazione non sono ancora in grado di fornire un rapporto prestazioni/consumi che possa competere con quello fornito oggi dai Pentium M di Intel. IBM non sembra interessata, per ragioni economiche, ad accelerare l'evoluzione dei G5: questo ha costretto Apple a colmare il gap delle performance introducendo Power Mac a doppio processore e installando, sui modelli più potenti, un sofisticato sistema di raffreddamento a liquido. *************************************************** La percentuale Apple nel fatturato IBM era minima e, quindi, IBM sostanzialmente prendeva questo capitolo sottogamba |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Junior Member
|
Quote:
Personalmente, sono più che disposto a pagare quel tot % in più (per quanto oggettivamente, nel senso hardware, possa non essere giustificato) per poter lavorare con questi strumenti. La soddisfazione e la bontà del sistema ripaga di gran lunga la spesa fatta. E' una cosa che non avrei mai potuto pensare se non mi fossi preso un ibook, così come non avrei mai potuto capire quella sorta di "innamoramento" che provano gli utenti mac. E questo a prescindere da cosa possa dire Jobs e compagnia: la soddisfazione non è aria fritta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
MacBook
per 1319 euro, che poi se hai sconto educational diventano meno
scusa ma il tuo SZ ha Duo da 1.66 ha una scheda discreta (ma non ci fai cmq 3d spinto ) pesa 500 gr di meno (non un chilo) non ha iSigt integrata non ha FrontRow in italia costa quasi 400 euro di più e non ha Mac OS |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Infatti configurandolo con xp pro e il core duo a 1,83Ghz, il masterizzatore di dvd e con 512 MB di memoria e 60 di Hd viene 197.800 yen mentre il macbook intermedio con coreduo a 2 ghz masterizzatore dvd 512Mb e 60 Hd viene 159.800 yen. E' che molti qui non hanno nient'altro da fare che criticare qualunque cosa abbia il marchio della mela. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | ||
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
possa dare una impressione di velocita maggiore? cosa? come puoi lontanamente pensare che una macchina progettata tale, con una sola linea di componenti hardware, due processori e un sistema che ne sfrutta appieno il doppio calcolo, possa essere inferiore a un sistema, con centinaia di configurazioni possibili e un S.O. che non sfrutta i 64 bit del processore AMD con software anch'esso a 32 bit? le hai provate queste cose? io si, e a rigor di logica ho ragione io. seconda cosa. ribadisco. in musica e in grafica, i mac, fino a 1 anno fa, con i processori IBM all'avanguardia, era la migliore. oggi giorno vedremo. sto aspettanto con impazienza i prossimi powermac con processore intel. ma il discorso di prima vale ancora, S.O. unico con hardware unico = maggior efficenza. Quote:
infatti consigliano di usare la scheda grafica integrata utilizzita dalla apple perchè consuma meno e nn serve a niente.. ma che strano. cmq nn sto elogiando questo macbook, anzi, potrei anche criticarlo in certe parti. non è esente da difetti. ma fino a prova contraria. io sono stufo di windows. al momento ho un iMac sul lavoro, un macmini a casa e windows su un amd64. beh, sono stufo, passo totalmente a mac, indi per cui, comprerò probabilmente questo schifoso mac, poichè è l'unico portatile che rispecchia le mie richieste. (la famosa fetta di mercato). ho due iPod. perchè? perchè mi piacciono e vanno bene per l'uso che ne richiedo. punto. indi per cui, tutti i commenti del cazzo che ho letto, che si possono riassumere con un "chi compra apple è un coglione", mi fanno pensare, che costoro che si permettono di dire queste cose, sono più coglioni di me che li compra. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi lo ripeto l'avere incluso una batteria con capienza ridicola che permette una autonomia di 2,5 ore, non mi permetterebbe mai di prenderlo in considerazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
|
Quote:
![]() ![]() ![]() think the difference, dice lo slogan. |
|
![]() |
![]() |
#88 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
un prodotto va considerato nel suo complesso Hardware+ Software fascia consumer di destinazione discorsi Hardware fini a se stessi (del tipo e però non monta una Geforce 7800 GT e per farci che? Giocare su 13 pollici?) L'integrata va più che bene per l'utilizzo a cui è destinato questo prodotto |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: A casa mia
|
Quella mezza ciofeca di scheda video ti permetterebbe di usare aperture decentemente, assieme al doppio di ram. Io rinuncerei volentieri ai 200mhz di cpu per avere una config + bilanciata.
Visto l'ultima news? Ulteriore conferma, questa gen di mac intel va saltata. Imho è solo un prodotto uscito troppo in fretta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Member
|
Allora, secondo me qui la volpe e l'uva la fa da padrone.
Il portatile è un'ottima macchina, le ultime spedizioni (io ho un "settimana 25") non hanno nè whine, nè mooing, nè altri difetti di gioventù. La costruzione è ottima: se provate a prenderlo in mano alle estremità come per piegarlo in due, non si muove di un mm, diversi dell o toshiba che ho in azienda (abbiamo circa 90 portatili) schiricchiolano che è un piacere. L'ingegnerizzazione interna è anni luce migliore, ed il prezzo....beh, basta comprarlo con sconto education!! Il mio 1.83 con 1Gb e 80Gb di disco l'ho pagato 1190E... Casomai è grave che non ci siano il modem ed l'adattatore miniDVI-VGA nella confezione ma vadano acquistati a parte: li avrei preferiti al posto del telecomando. Poi, ripeto, vale tutti i soldi che costa per quello che è: un portatile consumer di fascia bassa, con un'ottima dotazione software (perchè mi pare che quando qui si parla di prezzo, nessuno fa caso al fatto che ilife è inclusa nel prezzo d'acquisto ad esempio...) E' il mio secondo notebook Apple e con l'esperienza che ho con altri marchi per lavoro (Asus, Toshiba, Dell, IBM) devo dire che sono ottimi portatili altamente ingegnerizzati. Se poi non volete pagarli per quello che sono ma prendere un accozzaglia di componenti come l'HP nx6310 da 500E, fate bene, ma almeno sappiate cosa comprate e non abbiate la pretesa di dire che "è meglio", perchè non lo è. |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: A casa mia
|
Non credo sia la storia della volpe e l'uva. Per tanti è solo una buona occasione per trollare ( sia da una parte, che dall'altra ), per altri invece si sta solo ragionando sulla qualità e le caratteristiche del prodotto in questione.
Sono d'accordissimo che tanti note scricchiolano ( addirittura mi capitano moltissimi toshiba sopratutto, con i "piedini" non allineati che provocano un dondolare del note ) pero' non paragonarmi il macbook con un hp da 500€. Cmq, a memoria non ricordo, e se sbaglio ditemelo, un prodotto di una azienda con tanti problemi come questo. Quando uno compra apple, è convinto di prendere un prodotto con una qualità superiore, qua invece la cosa è totalmente differente. Con questo chiudo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Ormai la Apple si è fatta la fama, per l'hardware, del marchio di "lusso" e quindi non le viene perdonato niente. Inoltre ha un'attenzione da parte dei suoi utenti che non ha paragone con le altre marche di computer. Quindi i Mac vengono analizzati fino all'inverosibile e qualche piccolo difetto qua e là viene trovato. Non dico che non abbiano difetti, tutti i prodotti nuovi qualche difetto ce l'hanno, ma se si va ad analizzare oggettivamente la cosa dubito che i nuovi MacBook ne abbiano più di altri. Chi si compra un Dell non ha aspettative qualitative. Lo compra perchè (PENSA) che costa poco. PENSA di aver fatto un affare ed è contento così. Anche se scricchiola. O i tasti si scoloriscono dopo 1 mese. Neanche lo notano. E' lo stesso problema che hanno i marchi di automobili di lusso quando si fanno delle indagini di mercato sulla soddisfazione. Difficilmente Mercedes e BMW ne escono vincitrici. Magari vince la Toyota. Questo perchè le aspettative sono diverse. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Member
|
Esatto Criceto. Le aspettative da primo della classe che non può deludere, li rendono criticabili per OGNI scelta o difettuccio. Quanti portatili da 1000E con scheda video integrata esistono?? Tantissimi, ma Apple deve metterci una 7800 e praticamente regalarla a 999E perchè 1100E sono troppi per un portatile del genere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Monza e Brianza
|
gente io sicneramente mi voglio buttare..ho smesso di usare win da 2 anni ed uso solo linux..
seguo apple da un'annetto e ora voglio prendermi il protatile.. inizialmente volevo il modello intermedio da 2ghz con 1giga di ram e mast dvd lo pagherei 1158€ ma quando l'altro giorno ho masterizzato un dvd pieno a 4x ed ho visto che ci voleva 1 ora, ci son rimasto moolto male. attualmente non uso dvd xkè non mi servono..le uniche masterizzazioni che faccio sono x l'auto e quindi avevo pensato di prenderei l modello base con 1gb di ram e lo pagherei 970€. nn so se in futuro mi dovesse servire il mast dvd, ma penso che in futuro 4x saranno il mortorio no? xkè magari ci saranno i 16x.. quindi potrei risolvere con il masterizzatore esterno.. il punto è: ci sono 189€ di differenza. secondo voi giustificano i 20mhz scarsi di differenza di proc e il mast dvd? xkè altre differenze non ce ne sono no? parere vostro?
Apple MacBook Pro Retina - Apple iMac - Fujifilm X20 - Canon 5d Mk III - Canon 50mm 1,4 - Canon 28mm - Tamrac Expedition 5 Ultima modifica di z3n0 : 30-06-2006 alle 14:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Member
|
Parere mio?? Io ho preso l'1.83 con 1Gb di ram e 80Gb di disco, molto più equilibrato del 2.0Ghz. Il problema non è quante volte ti capita di masterizzare DVD, ma se ti capita di farlo quando sei in uso "portatile"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Io sul mio iBook ho sempre un disco immagine da 4.7GB dove metto tutta la robaccia che scarico. Quando è pieno lo trasferisco su PC (che ha il masterizzatore DVD) e masterizzo. Pensavo di prendere un case esterno per il mast. DVD, ma alla fine per quello che lo uso neanche vale la pena. Vai con il modello base! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Monza e Brianza
|
piu tempo passa piu mi convinco..
quando mi servirà prenderò un bel nec esterno :P
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
http://interactive.pcw.co.uk/2005/04...aio_revis.html http://www.geek.com/news/geeknews/20...0308035176.htm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Mi convinco sempre più che, con le debite proprozioni, questo Macbook sia un grosso passo indietro rispetto al vecchio Ibook.
Il G4 aveva dalla sua parte consumo, presenza di una scheda video autonoma (significa che non ciuccia memoria dal sistema quando questa è gia poca), qualità costruttiva ineccepibile, schermo opaco... Questo portatile sembra tanto un clone di dubbia qualità, per chi "vorrebbe ma non può": è solo un macmini, con la differenza che quest'ultimo non ha gli stessi problemi di surriscaldamento (82°!?! Ma scherziamo!?!) Chi si ostina ad apprezzare questo prodotto non vuol capire che a questo prezzo (e con queste caratteristiche di processore) non si sta comprando un prodotto per chi "non ha pretese", ma qualcosa che va paragonato on macchine da lavoro "serie", da cui le lamentele per la qualità generale e le molte pecche. Ma tanto, Faboy a parte, Jobs sa che se vuoi OSX, un sistema valido ma con le sue pecche (cosa che ho potuto sperimentare con l'uso), DEVI prendere quello che lui decide di offrie al mercato: vantaggi del monopolio. Il Macbook Pro è tutt'altra cosa, ma che prezzi! Ultima modifica di Lud von Pipper : 01-07-2006 alle 02:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: New York - USA / Roma - Italia
|
Quote:
Anche per chi come me che con il MB ci farà un po' di render, i 170 Mhz non valgono il prezzo (imposto da Intel per la CPU più performante). Parliamo al massimo di un +9% in prestazione. Rimane il discorso del masterizzatore che altri hanno già analizzato... Vorrei però aggiungere la ragione che mi ha convinto a scegliere alla fine il 2.0Ghz, ovvero la rivendibilità... Penso che se si pensa di vendere il MB in un futuro non lontanissimo (cioé entro un anno, al massimo 2) il fatto di non avere il DVD-R potrebbe pesare sul prezzo: se già oggi sembra folle il fatto di non avere il masterizzatore, figuriamoci tra 12 o 24 mesi... l'acquirente avrebbe la percezione di una cosa davvero vecchia!!! Ciao, Jo
Ciao, Gio ================================================== iPhone 3GS 32GB - New iPad 64GB WiFi+4G - Macbook Air 13" i5@1.7Ghz/4GB/128GB - Macbook Pro 17" @2.5Ghz/4GB/500GB@7200 Dell Precision T5400 2xXeon5420 quad@2.50 5GB/6TB/QuadroFX1700 - HP LP3065c 30" 2560x1600 Ergodex DX1 50keys - 3D Connexion Spacepilot |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.