|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Uhm vedere il vestito credo che aiuterebbe.
E' verissimo che in Chiesa ci sono delle regole di buon gusto, non scritte, ed è giusto che il prete cerchi di farle rispettare. C'è da dire, però, che ogni tanto capita di vedere qualche parroco che esagera.
![]() |
#82 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova
|
Quote:
NON è possibile portare le "controprove" che tu chiedi per il semplice motivo che NON esistono le prove da confutare. i vangeli non sono "documenti storici" ma solo alcuni scritti dei facenti parte la setta cristiana. Poniamo il caso che io fossi un seguace di una setta adoratrice di un santone e ti portassi scritti che narrano le gesta mirabolanti e miracolose di questo santone, nei quali affermo che trasforma la cacca in oro. Tu prenderesti il mio scritto come prova? oppure vorresti che anche altre persone, non facenti parte la setta, ti confermassero quanto io ti espongo anche solo per pensare lontanamente, non dico di credere (sarebbe giustamente troppo) ma di documentarti tu stesso? Forse, la sola prova Storica, è l'esistenza di gesù e anche di questo non esiste la certezza. Tutto il resto è fede. Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Se io vado in discoteca ed entro vestito con infradito, canotta e pantaloncini, il buttafuori di turno nemmeno mi fa entrare.
provare per chi fosse in zona, discoteche Old Fashion e De Ville a Milano, tanto per intenderci Se entro in banca per un colloquio con un consulente, e ci arrivo con infradito, maglietta e bermuda, non e' nemmeno concesso varcare la soglia degli uffici fare una prova in Banca Mediolanum, Credito Valtellinese, Milano In alcuni ambienti lavorativi, e' d'obbligo la giacca e la cravatta, eccetto il venerdi, in cui e' possibile abbigliarsi in modo "sportivo" (e per sportivo, non intendo jeans e scarpe da ginnastica) : pena un biasimo da parte dell'azienda. provare a lavorare in RAS, milano, viale Brenta Devo continuare con l'elenco dei luoghi in cui chissa perche' chiunque si adegua a tali normative oppure la vostra attenzione e' talmente palese solo su luoghi di culto?
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 29-06-2006 alle 02:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
|
Quote:
Nessuno te lo impone, se forse non l'avessi notato. Il resto e' chiacchiere.
![]() |
![]() |
#85 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova
|
Quote:
Non ho scritto da nessuna parte che mi viene imposto qualcosa, se forse non l'avessi notato. Ho risposto ad un post della pagina precedente a questa: clicca sul numeretto "4", leggi tutta la pagina e poi ritorna a quotarmi e con un pò più di educazione, grazie. Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
|
edit
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 29-06-2006 alle 03:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() Il problema è dell'ambito dove si svolgono le cose, come già detto, nelle celebrazioni in paesi caldi, non è affatto vietato recarsi nei luoghi di culto in abiti succinti....... Il fatto è che una celebrazione di un sacramento dove è presente DIO (per chi crede, chi non crede NON deve prendere i sacramenti) richiede anche una certa "etichetta" e ad un incontro importante non si va certo vestiti con abiti NON ADEGUATI. Il fatto che poi la coppia abbia deciso di fare causa al Prete indica anche il livello di ARROGANZA raggiunto.
![]() |
![]() |
#89 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
ma cosa c'entra la sessuofobia?
ogni culto ha dei propri atteggiamenti richiesti come segnale di rispetto. Da noi usa coprirsi. In altre religioni l'uso è togliersi le scarpe per entrare nel luogo di culto, per altri è mettersi un coppolino in testa. Io davvero non capisco perchè non si possa semplicemente DIMOSTRARE DI PORTARE RISPETTO al luogo in cui ci si trova, mettendo per una volta in secondo piano se stessi rispetto al luogo e alle circostanze. Andreste ad un funerali con una camicia hawayana? Non credo. In altri paesi lo fanno, cantano, ballano e fanno caciara fino all'alba. la nostra cultura è diversa. Io comunque ho sempre l'impressione che alla base di quasi tuti i problemi che riscontriamo nella nostra società ci sia veramente una profondissima mancanza di rispetto. Si tiene in considerazione solo se stessi, e tutto il resto si adegui... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
E in questo modo il cerchio si chiude con il concetto di decadenza della nostra società prospettato da proteus ![]()
![]() |
![]() |
#91 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Quindi finiamola di discutere sui vangeli, su Cristo o sulla fede (sarebbe anche OT visto che qui si parla di un fatto di cronaca...). Tu ne saprai molto più di noi poveri ignoranti ma credi proprio di avere la verità in tasca? Perchè non scrivi un bel libro tipo "Il codice Zeu5" ? Stai dando delgi stupidi a tutti i credenti e, visto che non mi pare tu lo sia, non capisco perchè ti accanisci nel voler dimostrare le tue verità: chi crede in Cristo ti snobba e si rattrista nel constatare quante persone ancora credono di avere il mondo, la propria vita e la verità nelle proprie mani. Nessuno ti obbliga a credere (almeno spero) quindi dato che esiste la libertà di culto ti prego ti lasciar perdere. Se solo andassi in Chiesa la domenica o leggessi veramente i vangeli ti renderesti conto che, anche se fosse tutto falso, il messaggio di Cristo è semplicemente amore, il che non dovrebbe dare fastidio a nessuno. Fine OT. Ciao.
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è che in una chiesa gremita di centinaia di persone (immaginati la domenica durante un battesimo, magari di 14-15 bimbi come accade da noi di recente) l'unico a vedere sia Dio... e gli altri chiudono gli occhi? Ogni ambiente ha delle regole di comportamento e di abbigliamento (anche in ufficio, banca, ecc come si faceva notare più sù) ed è giusto rispettarle per rispettare l'ambiente stesso e le persone che lo frequentano.
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Ora in sincerità io non credo nel Dio cristiano ma cmq visto che dicono sia veramente buono e misericordioso non gliene fregi una mazza se uno va in chiesa nudo, vestito da barbone o insciarpato....queste sono paranoie create da noi uomini sul filone sessofobico che hanno voluto dare alla chiesa. Io lessi la biibia a suo tempo e non mi risulta che Gesù desse le misure degli abiti o che benedisse solo quelli "vestiti bene". Qui siamo sul patetico andante sia da parte del parroco che della donna, io avrei preso il bimbo e avrei detto "benissimo vado in un'altra chiesa con un prete con meno problemi" e tanti saluti. MA dico io se la gente pensasse un po' più ai suoi di problemi non si vivrebbe meglio? No bisogna sempre avere da ridire su tutto, non va mai been niente basta poter polemizzare e far valere le prorie tesi anche se campate in aria.
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
Ripeto, ogni luogo e ogni circostanza richiedono un abbigliamento e un comportamento adeguati, vi piaccia o meno, tipo la polemica sorta per una risata di Scanio ad un funerale, nessuno vieta di ridere, ma farlo ad un funerale sembra alquanto sconveniente, non credi? Nessuno ti biasima se stai in spiaggia col costume da bagno, ma prova ad andarci a cena al ristorante e vedrai cosa ti dicono.
![]() |
![]() |
#97 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Quoto. C'è chi si sente il padrone di casa ovunque... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
O chi è che dovrebbe decidere?! Se ci fosse un pò più di rispetto e meno arroganza e presunzione, non si arriverebbe al punto da far intervenire il parroco per "tirare le orecchie". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
visto che parlare di fede non ha senso perchè si rimane nel campo della dialettica fine a se stessa,e la realtà vera fino ad ora di dio non ha dato un briciolo di prova tantomeno oggi...
basti pensare al papa che recentemente ha detto dov'è dio? la risposta è che la realtà parla per lui.... chi ha fede non accetterà mai come stanno le cose,e quindi si illude infantilmente fino alla sua morte.visto che illudermi non è il mio hobby preferito nè cercare di convincere chi non accetta argomentazioni, ma si comporta come una pallina da flipper teologica,mi rifiuto di continuare a parlare con gente che non meriterebbe nemmeno di essere presa in considerazione tanto non sà di quello che si stà parlando(OT a parte).il termine stesso di fede rientra nl campo dell'irrazionale e insensato,di conseguenza battersi su questo campo è una battaglia persa da tutti i punti di vista,soprattuto se si vuole cercare di rischiarare la nebbia di sentimentalismi e frasi piene d'effetto ma vuote di ragionevolezza.Quando leggo certe risposte del tutto ![]() e l'unica risposta è che l'uomo non cambierà mai così come le sue speranze ed illusioni,oltrechè i suoi limiti di prospettiva,oppure il voler cercare conforto persino nell'invisibile o inesistente pur di darsi un significato. tutto molto infatile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
![]() Quote:
Ora se vogliamo dare ragione per partito preso ok ma qui siamo al limite del ridicolo obiettivamente.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:38.