|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Qui dentro bisogna tirare fuori un pò le unghie. Cmq è giustissimo che tutti si pongano dei dubbi e io personalemente non mi retengo così stupido da credere di convincere qualcuno in Gesù e nella sua casa chiamata Chiesa. Ho detto che ci sono libri e film fatti unicamente e volontariamente per screditare la figura di Gesù e della chiesa. Il bello è che scrive o dirige un film non crede neppure ed è qui l'assurdità: non crede e pretende di dire a tutti la sua verità come se vosse la sola. E' come chi bestemia, e sono la maggioranza, e dice che tanto lui non crede: ma se non credi cosa bestemi a fare? Tanto non esiste nulla, no? Se sei cresciuto con dei dubbi vai più a fondo delle cose senza fermarti ai casi dove se ne parla di più sui giornali. Purtroppo ci sono ma sono solo la minoranza e non per questo bisogna dire e pensare che la chiesa sia tutta una merda. Ptta
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI - P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() Che qualcuno qui ha un cervello pensante? Avevi bisogno del mio post per la tua dimostrazione? Non potevi ragionare per assurdo prendendo te come esempio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
Chissa perchè in Russia per anni si sono abbattue le chiese cattoliche? Paura della verità? Paura che qualcuno dica che l'uomo non è il centro di tutto? Non dire fesserie dai. Pitta
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI - P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
Pitta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Quote:
io non ho parlato di altre religioni, ma ti assicuro che sono molto contrario a qualsiasi altra religione invadente, non è un problema solo cattolico; il cattolicesimo lo abbiamo in casa, inoltre il topic parlava della chiesa e del film, quindi non vedo il motivo di tirare in ballo altre religioni (che ripeto non stimo come non stimo quella cattolica). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
Gli animali, le piante, gli altri pianeti.. ecc ecc.. per la religione sono solo il contesto dell'uomo.. che deve vivere secondo delle leggi dettate da un dio, che ha come suoi primi figli gli esseri umani, per avere vita eterna.. Un uomo che ha un ruolo da protagonista su questa vita terrena.. Più al centro di così... Se non la pensi così dimmi secondo te il posto dell'uomo nell'intero universo secondo la religione..
![]() Ultima modifica di luxorl : 19-05-2006 alle 12:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
Non una strada ma La Strada. Pitta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#92 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ma lo hai appena scritto ![]() Quote:
Pitta
||
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
si però escludendo dio in quanto non fa parte del creato .. al centro del mondo e dell'universo c'è l'uomo. tutto è stato fatto per lui.. evvaiiii.. animali, piante, sole, tuttoooo per l'uomo... questa è presunzione. Noi non siamo altro che esseri viventi alla pari di un qualsiasi altro animale.. evoluti diversamente.. chi ha sviluppato la velocità.. chi la forza... chi l'olfatto ecc ecc.. noi il cervello..
![]() |
![]() |
#94 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Molfetta
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
Guarda che va bene tutto, ma sei tu che stai dimostrando una idea distorta della religione. (non per altro non credi) Lui è in noi, anche per chi non crede. E' Dio al centro non noi, hai capito o no? Mettere al centro l'uomo come fai tu, è sbagliato. Tu metti al centro Dio solo quando ci sono le catastrofi o i mali della vita. Allora li Dio esiste e non ha fatto nulla per impedirlo, come non ha fatto nulla per impedire che suo figlio, Gesù venisse crocifisso. Questa è la tua idea di religione e ci credo bene che non vuoi CREDERE, così la vivi come una condanna. Ora devo andare. Senza rancore. Pitta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque anche io ti dico: senza rancore ![]()
![]() |
![]() |
#97 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
cos'è x te La Strada ![]()
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
![]() |
![]() |
#100 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Perdipiù, non possiamo dire assolutamente che i nostri Vangeli siano una prova storica dell'esistenza di Cristo, perchè sono stati scritti da... cristiani, e quindi sono di parte. Per avere la certezza della sua esistenza bisogna invece cercare tra i testi degli scrittori NON cristiani (e di autori che parlano del sobillatore palestinese "Cresto" e dei suoi seguaci "crestiani" ce ne sono davvero). Quindi il ragionamento è:
E dato che si è visto con che facilità la gente crede alla Wanna Marchi di turno (che di fesserie ne diceva una montagna!), è una paura più che fondata. Tra parentesi, nella nostra (dico NOSTRA perchè essendo credente anche il mio è un discorso di parte...) professione di fede, quella ufficiale, diciamo sempre "credo", e mai "so". Come ultima cosa, io penso che semplicemente "credere" sia da perfetti ingenui. E una mente scientifica come la mia non può e non deve accontentarsi di credere. Nonostante questo sono credente comunque, ma non perchè me lo imponga l'educazione che ho avuto: semplicemente perchè applico il metodo scientifico. Cioè:
A meno che noi non riusciremo a trovare altrettante prove che dimostrano che gli enunciati che crediamo veri lo siano. A quel punto SAPREMO di avere ragione noi... e ride bene ch i ride ultimo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:43.