|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
1 appunto: in the dig sono 3 le location
poi, the dig non ti ricorda armageddon? |
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Firenze
|
Quote:
THE DIG.................. ....mi vien da piangere......... USCIRANNO PIU' GIOCHI COSI'??
Canon EOS R6 + Canon RF 24-105mm F4L IS USM + RF 35mm F1.8 MACRO IS STM + Canon Speedlite 470EX-AI [My Flickr] Transazioni? DarkerFil82, Kenji87, luigifilippo, valeriolupo, Gabrielloh, TheyCallMeMr.X., vitiellofra, PaolinoB, crespo80, EagleStar, ibyz, damida, mariano1985, orazio90, slooza, bottoni, stazzo, The_Snake, Karl8 |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pavia/Cremona
|
Quote:
...è Armageddon che mi ha ricordato il gioco...ehehhe....ma solo la prima parte, tutto il resto del gioco no. Il finale è stata una delle più intense esperienze videoludiche vissute, vuoi per l'età e vuoi per il fatto che nessuno ancora (a parte lo 'zelda' nintendiano) in campo PC avesse mai proposto questo tipo di tematiche così sensibili al contesto umano. (mi fermo per non rivelare nulla a chi non lo conoscesse ancora e avesse intenzione di giocarlo) Indubbiamente è stato un gioco che ha lasciato molta positività, oltre ai meriti sopra citati un plauso al fatto che ha saputo introdurre il giocatore all'interno di un comparto scenografico e musicale ancora inesplorato per l'epoca sapendo ricreare la giusta dose di tensione e di ricerca che ti costringeva a non lasciare spento il computer. Alcuni flashback: Il gioco venne proposto inizialmente in lingua inglese, ricordo ad esempio che lo comprai in inglese e inviai successivamente a C.T.O. il primo floppy per averlo tutto in ITA. Lucas, propose (e non fu una consuetudine) una introduzione filmata abbastanza lunga (cosa molto gradita) diversamente dalle altre sue produzioni iniziali che non ebbero questa fortuna. Sono contento che altre persone (come me) ne conservino un ricordo assoluto: indubbiamente uno dei migliori videogames mai realizzati. (Ma quanto è bello questo topic?
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
|
E' strano che in The Secret of Monkey Island' nessuno di voi si sia soffermato sul dialogo iniziale, quello con la sentinella sordo-strabica-non vedente che quando rivolge la parola al nostro Guybrush guarda in tutt'altra direzione e lui non soddisfatto a causa della scarsa attenzione mostratagli gli risponde: SONO QUI!!!
![]() Ultima modifica di nice_cool : 11-04-2006 alle 07:50. |
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Acqui Terme (AL)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Ehy, ehy...
Non diamo il merito di Monkey Island solo a Ron Gilbert (inventore dello Scumm), nel primo c'è anche lo zampino (ma mica tanto ino) di un certo Tim Schafer Come Monkey Island? Beh, ci sono: Full throttle Day of the tentacle (e il "padre" Maniac Mansion) i 2 Brocken Sword Loom Beneath a Steel Sky (correggetemi se dico minchiate, specie con sti 2 titoli) Grim Fandango (!!!) (che però non è scumm, ma alla fin fine essendo un giocone chissenefrega E poi (ma non è un'avventura grafica ma più che altro un platform (anche se alla fin fine è un ibrido)) come non dimenticare l'ultimo lavoro di Tim Schafer (in ordine di tempo, pare che sia già al lavoro su un altro progetto ), vale a dire Psychonauts che vale tanto oro quanto pesa
Banned since 28-04-2010 Questo nickname verrà bannato all'alba ![]() VENDO Ultima modifica di Fabiaccio : 17-08-2006 alle 11:54. |
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E pensare che questi 'babbioni' di halifax ( ) nemmeno l'hanno localizzato 'Psychonauts' che davvero vale tanto oro quanto pesa
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Quote:
Spendere quasi il doppio (50 euro contro 28) per avere un manuale in italiano (che in tutta sincerità non userei mai in un gioco del genere, d'altronde non lo uso di solito figuriamoci per un platform così intuitivo
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
n.b. veramente un bel gioco!
|
|
|
|
|
#91 |
|
Junior Member
|
ciao a tutti.......scusatemi se vado un pochino off-topic ma.........ho un problema.
Volevo re-installare curse of monkey island ma quando faccio partire il setup ottengo un messaggio che mi dice che dispongo di memoria insufficiente per far partire un programma di windows 16 bit. Ma io ho ben 1512 mb di ram!
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
prova a farlo con dosbox
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#94 |
|
Bannato
|
ma curse of monkey island gira su xp scumm non serve
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
infatti, su xp gira
al max metti in compatibilità Win98 o 95, mi pare che eventuali problemi si risolvessero così... |
|
|
|
|
|
#96 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Fregene (Roma)
|
mamma mia rimetto l'amiga sotto al televisore e ricomincio a giocarci... che spettacolo!!! quanti floppy erano il 2??? 6??
AMD Phenom x4 9650 + Cooler Master Gemin II + 2*Smart Fan Blue 2*2GB OCZ PC6400 5-6-6 DFI LanParty DK 790FXB-M2RS Sapphire HD4830 512Mb Gddr3@700/1125 2*WD1600 raid0 Maxtor Diamond Max 9 120GB 7200Rpm HP DVDRW 1070r / Matshita DVD-Ram SW-9571 CoolerMaster Real Power 450 |
|
|
|
|
|
#98 |
|
Bannato
|
Il secondo è bellissimo
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
Quote:
Io sono particolarmente affezionato al 3° Comunque un quinto capitolo si vociferava dovesse uscire,parlo di quello ufficiale non di quello degli utenti. La speranza non muore
|
|
|
|
#100 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.

) nemmeno l'hanno localizzato 'Psychonauts' che davvero vale tanto oro quanto pesa