|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
|
Quote:
Qualche dato in più sulla serie: LOST: Prodotta a partire dal 2004 negli Stati Uniti dalla ABC Television, Lost è una serie scritta da J.J.Abrams (il creatore di Alias), Damon Lindelof e Jeffrey Lieber. Premiato con il Golden Globe 2006 per la miglior serie drammatica, il telefilm si basa sulla storia di 48 superstiti di un incidente aereo, strappati al mondo civile e costretti a sopravvivere su un'isola, apparentemente deserta. Dopo aver mostrato il luogo dell'incidente e i sopravvissuti, gli autori ci rivelano pian piano il carattere e i segreti di ogni personaggio, attraverso la tecnica del flashback. A questo si aggiunge l'elemento soprannaturale che compare fin dal primo episodio, per cui i nostri protagonisti dovranno vedersela con una misteriosa creatura che abita nella giungla. La serie Tv fonde bene i vari elementi del soggetto e i molteplici livelli della storia coinvolgono fin dalle prime scene, in cui lo spettatore vive prima lo shock del disastro aereo e poi le peripezie e i misteri che i sopravvissuti dovranno affrontare. Ogni episodio è dedicato a un personaggio, in modo da far conoscere a poco a poco le loro vite prima dell'incidente e i segreti che nascondono. Diversi registi si alternano dietro la macchina da presa, caratterizzando con il loro stile gli episodi girati interamente alle Hawaii. La serie vanta la partecipazione di attori già famosi nel mondo dei serial televisivi: Matthew Fox (Party of Five), Dominic Monaghan (Merry ne Il Signore degli anelli), Evangeline Lilly, Ian Somerhalder (Young Americans), Jorge Garcia (Becker), Emilie de Ravin (Roswell), Naveen Andrews (Il Paziente Inglese), Harold Perrineau (Oz, Matrix), Malcolm David Kelley (Antwone Fisher), Terry O'Quinn (Alias), Daniel Dae Kim (Angel), Yunjin Kim, Josh Holloway, and Maggie Grace. Premi 2004 - Family Television Awards - Miglior Nuova Serie 2004 - American Film Institute - Programma Tv dell'anno 2005 - The International Press Academy and The SATELLITE™ Awards - Miglior attore in una serie drammatica: Matthew Fox 2006 - Golden Globe - Miglior serie drammatica Nomination 2004 - People's Choice Awards - Miglior nuova serie Tv e Miglior attore serie Tv - Matthew Fox 2004 - Golden Globes - Serie Tv drammatica 2005 - The International Press Academy and The SATELLITE™ Awards - Miglior serie Tv drammatica 2005 - Saturn Awards - Miglior attore televisivo - Matthew Fox 2005 - Saturn Awards - Miglior serie Tv Trama Scampati a un disastro aereo, 48 superstiti si ritrovano su un'isola apparentemente deserta, sulla quale sono costretti a collaborare per la sopravvivenza, utilizzando le sole cose che si sono salvate. C'è chi dovrà superare i propri sensi di colpa, come Jack, mentre altri dovranno impararare a dominare la paura, come Kate. Tutti dovranno scendere a patti con le loro vite precedenti e i segreti che nascondono e mettersi a disposizione degli altri perchè se non "impareranno a vivere insieme, finiranno per morire da soli". Tra i superstiti c'è Hurley un uomo che riesce a mantenere il senso dell'umorismo, nonostante la situazione disperata, e farà del suo meglio per aiutare gli altri a sopravvivere; Charlie, bassista di una rock band, che nasconde un doloroso segreto; Sayid un medio orientale che dovrà vedersela con i sospetti di alcuni dei suoi compagni; Jin e Sun, una coppia coreana che dovranno far convivere con gli altri le proprie tradizioni, i valori e la lingua. Sawyer, che non riesce a fidarsi di nessuno; Michael, che ha appena ottenuto la custodia di suo figlio Walt, dopo la morte della sua ex-moglie, e affronta i problemi con un figlio che conosce a malapena; Locke, un personaggio ammantato di mistero; Shannon, che sembra non rendersi conto della tragedia che sta vivendo e pensa a mettersi lo smalto nel mezzo del caos in cui si ritrova; Boone, suo fratello, con cui dovrà imparare ad andare d’accordo per sopravvivere; Claire, una ragazza incinta di otto mesi. Di colpo le loro vite hanno perso qualsiasi certezza, ora niente è ciò che sembra. Sono soli su un terreno inospitale ad affrontare le proprie paure, cercando il coraggio per superare i sospetti, i dubbi e i terribili misteri che l’isola sembra nascondere.
|
|
|
|
#82 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
non vorrei dire una cosa inutile e soprattutto stupida però .... un pò mi girano quando facendo una ricerca su un famoso sito web di vendite&acquisti (non faccio pubblicità) vedo gente che approfitta del forte interesse di questo periodo per la prima stagione di Lost..... su un centinaio di offerte della serie tv in dvd appena 2 o 3 sono originali.... non dico nulla su chi pensa di farci un buon affare, per carità non sono cavoli miei, non parlo di scaricare i video e di rivenderli, non sono io che vigilo sui copyright ..... mi riferisco piuttosto ad alcuni che truccano sfacciatamente le aste...
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Città: Trento/Verona
|
Infatti... Su ebay il 95% vende la prima serie in divx o mpeg...
|
|
|
#84 |
|
Member
|
ma si, per carità, ognuno fa come vuole a proprio rischio e pericolo... certo ke però appena va di moda qualcosa subito viene presa al volo l'occasione
...mi volevo riferire solo a certi furbacchioni, non agli altri..... cmq ok, chiusa qua la parentesi personale.... .......a proposito di Lost..... mi chiedo cosa avrà fatto di tanto grave la bella protagonista canadese (Kate) che scappava dal poliziotto (quello che poi è morto sull'isola)... ovviamente aspetterò, ma le varie ipotesi sono ben accette.... Ultima modifica di mark41176 : 11-03-2006 alle 00:42. |
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
|
Pero poi cosi tanto colpevole non so quanto lo sia, in fondo ha salvato il vecchietto in macchina e lo stesso agente di polizia mettendogli la maschera dell'ossigeno quando precipitavano.
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
|
|
|
|
|
|
#86 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: R d P (BA) Trattative:circa 30 su HWU
|
Quote:
non è uno spoiler vero e roprio, ma può essere utile saperlo
|
|||
|
|
|
|
|
#87 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Glenfinnan
|
Lo sveleranno tranquilli.
Qualora siate interessati segnalo che oggi Sabato dovrebbe andare in onda la replica dei tre episodi a partire dalle 15.40
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Città: 100 metri dal mare
|
Ahhh e cosi' lo dici ? A saperlo..
CMQ ieri ho smanettato col pc mezza giornata ho upgradato proc e sk madre, non avrei omunque avuto tempo.. Ciao ! |
|
|
|
|
|
#89 |
|
Member
|
cari colleghi fans di Lost... alla fine non ho resistito ed ho ordinato i dvd della prima stagione... prima di tutto eviterò di aspettare che arrivi il lunedì per vedere gli episodi (anche se cmq in rai stanno trasmettendo 3 episodi per volta...) ma in secondo luogo non correrò il rischio di eventuali tagli (semmai fosse vera questa eventualità) .... cmq vi prometto che se vado avanti con le puntate rispetto a quelle che trasmettono su rai2 non posterò nessuno spoiler
Ultima modifica di mark41176 : 13-03-2006 alle 01:38. |
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Swords, Dublino
|
ragazzi ho letto di questa seria e mi piacerebbe
vederne la puntate cominciando dall'inizio sapete se e' possibile guardarle dal sito della rai?
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Sabato pomeriggio hanno trasmesso la replica
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lothlòrien
|
Quote:
GraSSie! Ever4ever
|
|
|
|
#93 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Finito di vedere ieri sera la stagione 1, episodio 26, che dire... sta diventando una follia
Tipo Twin Peaks dopo la prima puntata Mi sono già dato una occhiata alla stagione 2, mi confermate che l'ultima puntata della stagione 2 è la 15? LuVi |
|
|
|
|
|
#94 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Una delle puntate della seconda stagione si intitola... "What Kate did" LuVi |
|||
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
Quote:
Comunque l'ultima puntata uscita della stagione 2 è la 15, ma ovviamente non è l'ultima puntata della stagione ciao
|
|
|
|
#96 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Glenfinnan
|
Quote:
Confermo: per la 16esima dobbiamo aspettare il 22 marzo, Ciao : )
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Quote:
Comunque ci siamo, stasera altri 3 episodi |
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Avellino
|
Signori ma l'uomo in giacca e cravatta che vede Jack chi ceppa e'???
Sembra il G-Man in HL byz
Acer Predator XB271HUPhanteks Enthoo Luxe - Tempered GlassNZXT HUE+NZXT GRID+NZXT Aer RGBCorsair RM850iAMD RyZen 1700xNZXT Kraken X62Asus Crosshair VI HeroG.Skill Trident Z RGB F4-3600C16Q-32GTZRSamsung SSD 960 PRO 1 TBKFA2 GeForce GTX 1080 EXOCMonitor Audio WS100Creative Sound Blaster X7 Limited EditionAKG K701Logitech G Pro Mechanical Gaming Keyboard RGBLogitech G Pro Gaming Mouse RGBMicrosoft Xbox One S Controller |
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Bello bello bello, è dà un bel pò che una serie tv non mi prende così... combatto contro me stesso per non leggere le trame successive o vederle su sky ma ce la farò
NapalM |
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zion
|
Quote:
..comunque cosa strana, nella puntata di stasera l'uomo più anziano (prima che mi imparo i nomi passera del tempo.. ..però al suo ritorno al campo non ha accennato la cosa con nessuno, perchè? forse perchè gli autori vogliono mantenere il mistero più a lungo possibile? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.