Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2006, 00:47   #81
Vin81
Senior Member

L'Avatar di Vin81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: [email protected]
la punto è leggera come auto
Vin81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 14:31   #82
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Meduno/Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Zappz
comprare una di quelle clio ora vuol dire regalare un pozzo di soldi al proprio meccanico... quei motori facevano pena, adirittura un buon 30% nn passava i 50k km figurati adesso che relitti puoi comprare...
quelli che ho visto io i 50000 km li hanno superati, e poi pensi di trovare un'auto della stessa categoria degli stessi anni in buono stato.
poi personalmente mi fido di più di un motore rifatto da me che molti che trovi nell'usato, e poi così ne puoi aprofittare per metterci su anche qualcosa di più performante
Old 02-03-2006, 14:33   #83
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Quote:
Originariamente inviato da Vin81
e la uno turbo allora...
Old 02-03-2006, 19:57   #84
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Quote:
gia
provata oggi e vola anche con 4 persone
andrebbe abbasata
Old 03-03-2006, 20:15   #85
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666
incollata a terra
son salito un paio di volte su una di un mio amico, 200cv...
sgomma di terza, ha fatto assetto gomme cerchi, non c'è un cazzo da fare quella macchina va solo dritta...i freni due frenate toste e ti fanno ciao ciao son piccolissimi, la stabilità è ridicola si è girato 3/4 volte solo lasciando il gas...

e poi la cosa migliore: quando piove non la può usare perchè appena tocca il gas gli sgomma in qualsiasi marcia ad ogni rotonda deve rimettersi dritto:ads:

mi sa che hai un concetto di incollata a terra molto personale
Se si gira lasciando il gas può dipendere da due cose, o ha le sospensioni anteriori troppo dure o corte e non riescono ad assorbire il beccheggio della macchina in rilascio oppure il tuo amico scala troppe marce e la macchina ha un eccesso di freno motore, certo che è molto strano!!
Se sgomma in terza è colpa del tuo amico che ha il piede troppo pesante, le macchine andavano benissimo anche prma che inventassero il tcs
Io non ho mai guidato una di queste "bare su 4 ruote" però un mio amico aveva la uno turbo, e andava da paura , lui ha uno stile di guida molto pulito e progressivo e non ho mai notato particolari problemi ne di stabilità ne di frenata, secondo me bisogna imparare a conoscere i limiti del mezzo e su strada mai esagerare, a differenza dell'amico di IcEMaN666 che esagera a prescindere
Comunque sono per la mia opinione macchine di tutto rispetto, solo ci vuole un po di cautela!
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 22:58   #86
Vin81
Senior Member

L'Avatar di Vin81

Quote:
Originariamente inviato da midian
gia
provata oggi e vola anche con 4 persone
andrebbe abbasata
la punto con gli assetti è anche bella da vedere
Old 03-03-2006, 23:50   #87
Francvs
Senior Member

L'Avatar di Francvs

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da trokij
Se si gira lasciando il gas può dipendere da due cose, o ha le sospensioni anteriori troppo dure o corte e non riescono ad assorbire il beccheggio della macchina in rilascio oppure il tuo amico scala troppe marce e la macchina ha un eccesso di freno motore, certo che è molto strano!!
Se sgomma in terza è colpa del tuo amico che ha il piede troppo pesante, le macchine andavano benissimo anche prma che inventassero il tcs
Io non ho mai guidato una di queste "bare su 4 ruote" però un mio amico aveva la uno turbo, e andava da paura , lui ha uno stile di guida molto pulito e progressivo e non ho mai notato particolari problemi ne di stabilità ne di frenata, secondo me bisogna imparare a conoscere i limiti del mezzo e su strada mai esagerare, a differenza dell'amico di IcEMaN666 che esagera a prescindere
Comunque sono per la mia opinione macchine di tutto rispetto, solo ci vuole un po di cautela!

come non quotarti... leggi quanto ho ho scritto prima...
Francvs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 02:19   #88
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Quote:
è un'auto elaborata MALE.. tutto qua...

ho visto puntoGT in pista che davano del filo da torcere a delle CTR....
Old 04-03-2006, 10:35   #89
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
la punto con gli assetti è anche bella da vedere
ma tu non eri una donna?
Quote:
Originariamente inviato da Francvs
allora...il tuo amico sgommava in 3 xchè utilizzava ancora l'overboost...io ho la wg bonalume con solo la prex fissa a 1.2 e picca comunque a 1.4. Logico che se poi con 200 cv tieni i freni di serie che sono già ridicoli per i 130 cv di serie....io con circa 160 cv ho messo il kit brembo sport e frena che è una meraviglia. E' chiaro che scannare con la gt sotto la pioggia è da irresponsabili vista l'erogazione brutale che ha... Ha un telaio penoso ma già con assetto e freni maggiorati và già molto meglio.

P.s. Ah per assetto io intendo eibach-bilstein

Saluti
Questo vero??
infatti ci credo
Old 04-03-2006, 10:58   #90
Francvs
Senior Member

L'Avatar di Francvs

Città: Milano
Quote:
scusate ma da quand'è che le macchine vanno a sbattere da sole??? se uno conosce i limiti dell'auto che ha sotto il sedere li rispetta...altrimenti è un incosciente...
si, ma anche questo..
Francvs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 11:17   #91
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
si, ma anche questo..
Beh è ovvio, ma che c'entra questo con i limiti dell'auto? Il discorso è valido in tutti i casi, sia per una Ferrari che per una Panda.
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 13:09   #92
Vin81
Senior Member

L'Avatar di Vin81

Quote:
ma tu non eri una donna?

Questo vero??
infatti ci credo

Lo sono ancora
Old 04-03-2006, 14:55   #93
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
se ci vuoi smanettare col turbo, o la vecchia uno o la punto gt (ti basta uno scarico buono, una pop-off e una rimappata alla centralina).

personalmente opterei per una tigra (il modello vecchio, non la nuova tt): trovi molti pezzi a prezzi bassi, il 1.4 non è tanto grintoso, ma con scarico e filtro acquisisce un'ottimo sound (anche solo col filtro a dire la verità);

se invece punti a spender poco, senza turbo, ma con una buona spinta, ti consiglio la civic (il modello che hanno prodotto fino al 95): già cattiva di suo, con pochi ritocchi passi i 7k giri, e già solo con un terminale più spinto ha un sound cupo
Old 04-03-2006, 16:47   #94
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Quote:
Originariamente inviato da kingvisc
se ci vuoi smanettare col turbo, o la vecchia uno o la punto gt (ti basta uno scarico buono, una pop-off e una rimappata alla centralina).

personalmente opterei per una tigra (il modello vecchio, non la nuova tt): trovi molti pezzi a prezzi bassi, il 1.4 non è tanto grintoso, ma con scarico e filtro acquisisce un'ottimo sound (anche solo col filtro a dire la verità);

se invece punti a spender poco, senza turbo, ma con una buona spinta, ti consiglio la civic (il modello che hanno prodotto fino al 95): già cattiva di suo, con pochi ritocchi passi i 7k giri, e già solo con un terminale più spinto ha un sound cupo
che è il pop off?
cosa ne pensate della C2?
Old 04-03-2006, 17:12   #95
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Lo sono ancora
a ecco

Quote:
Originariamente inviato da midian
che è il pop off?
cosa ne pensate della C2?
Il pop off è un sistema che smaltisce l'eccesso di aria in pressione accumulato dal turbo, serve ad evitare di rovinare il motore con turbine particolarmente spinte... è molto scenico, perchè emette ad alti reggimi uno sbuffo ad ogni picco, infatti esiste una versione finta per i diesel che emette solo lo sbuffo
La c2 è gaggissima a me fa cagare, bona po caghinerisi
Invece mi piace la saxo vts a cui infatti penserei se la sfiga decidesse di andare a spaccare le palle a qualcun'altro... anche se in cima alla classifica metto la wiliams
Old 05-03-2006, 19:40   #96
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Quote:
anche se in cima alla classifica metto la wiliams
anche per me, anche se è in compagnia di uno turbo e astra gsi (modello del 92)
ps oltre all'estetica e della potenza del clio mi piace il fatto che ha una tenuta invidiabile, soprattutto dal punto e dalla uno
Old 05-03-2006, 19:59   #97
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Quote:
a ecco

Il pop off è un sistema che smaltisce l'eccesso di aria in pressione accumulato dal turbo, serve ad evitare di rovinare il motore con turbine particolarmente spinte... è molto scenico, perchè emette ad alti reggimi uno sbuffo ad ogni picco, infatti esiste una versione finta per i diesel che emette solo lo sbuffo
La c2 è gaggissima a me fa cagare, bona po caghinerisi
Invece mi piace la saxo vts a cui infatti penserei se la sfiga decidesse di andare a spaccare le palle a qualcun'altro... anche se in cima alla classifica metto la wiliams
ah ecco...
comunque spero mio padre trovi una saxo diesel
o comunque una piccola, non amo le dimensioni estreme
Old 06-03-2006, 17:01   #98
Frankie #7
Member

L'Avatar di Frankie #7

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lissone (MI)
Lo so ank'io ke la coupe è un barcone,va dritta persino in Gran Turismo 2 e 4...
era giusto x dare un'alternativa,sempre meglio della punto perlomeno;la uno va bene x fare gli spari a monza in pista negli speed day
Athlon64 NewCastle 3200+ / ASUS K8N BIOS 1011 / Ali "PC" 400W / 1024MB VData PC3200 / Hercules 9600Pro (400/600) / Maxtor 300+160Gb Sata / Samsung DVD+-RW DL / AOpen CDRW 5224 / 8-in-1 card r-w / SB Audigy2 ZS / Inspire T3000 2.1 / Tiscali Tandem Free 4 Mega
Frankie #7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian