|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
Io dal canto mio non chiedo nulla di più dei 1.40 che avevo sulla dual e coi quali sto tranquillo a 2400MHz. Il bios è l' 1.10 per ora, non so dirvi cosa e quanto potranno cambiare le cose i bios futuri. Diciamo solo che dall' esperienza della DUal non ci conterei molto su un maggior overvolt con update del bios. Stiao a vedere cosa tirano fuori quelli di PC triber e OCW. Per il momento non hanno nessun bios modded nei loro database. Credo non tarderanno molto...
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: --== GENOA ==-- ma Sestri Levante mi è sempre nel cuore
|
Quote:
![]() per il c&q avevo usato cpufreqd ora non ricordo benisimo inquanto è un bel pezzo che non avvio il pinguino
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
il controller raid è uguale a quello delle dual sata2? (come prestazioni dico)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
Bene RMclock pare funzionare, l' ho settato per bene e mi spiace dirlo bisogna disattivare il CNQ per ottenere un Vcore più elevato di quello di def. Ora sta sotto prime a 2400 @1.40v con rmclock e CnQ disable. Per i settaggi ram mi da le seguenti voci, vle indico con le impostazioni. Ho lasciato su auto quelle che non conosco: Cas Latency 3 Tras 8 TRP 4 TRCD 4 TRRD Auto TRC Auto MA 2T Memory Hole Disable (era così di def.) Il resto delle opzioni sono come quelle della dual. Una note in parte spoiacevole: Il NB è come facile notare dal layout in foto, in posizione più da south che da north. Questo vanifica in parte i benefici dell' avere una ventola laterale sul case, visto che il flusso d' aria viene praticamente bloccato in quella direzione dalla VGA. Io avevo lo zalmann blu e lo ho montato, devo dire che è abbastanza caldo in ogni caso, ma non da preoccupare soprattutto se si possiede una ventola sul frontale del case per gli HD.
![]() |
![]() |
#87 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
Credevo che cpufreqd da solo non potesse nulla!
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
Altra domanda:
cosa vuol dire "Windows Vista ready"????
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
significa che i driver del chipset ULI 1697 per vista saranno compresi nella versione finale del nuovo OS...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda cpufrqutil o cpu speed una volta installato il pacchetto non so come e dove cominciare per configurarli. Ma non esiste un programma con interfaccia alla RMclock manera?
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
ASRock K8SLI-eSATA2: ULI 1697 anche su socket 754!!!
E TRE!!!
![]() ASRock rimane la più attiva per quando riguarda il Chipset ULI! Appare sul sito la K8SLI-eSATA2 terzo modello di scheda mamma con il nuovo chipset ULI 1697 versione socket 754. Le caratteristiche sono identiche alla 939SLI-eSATA2 (tranne ovviamente il socket) complesso la scheda di espansione per il socket AM2 e il secondo slot PCI-Express 16x! Quote:
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq melgio ribadirlo ![]() Non credo troverà grandi consensi, visto che ormai tutti chiedono 939, ma potrebbe essere un buon upgrade per coloro che non vogliono cambiare cpu ora per poi passare direttamente ad AM2, saltando 939. bhe in effetti ripensandoci non è affato male come idea.
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
per il voltaggio segue quello indicato dal bios ====> 1.3v per ora ma se mai faranno uscire il solito bios con il c&q a 1.1v sei a cavallo ![]() se suse installa kde usa ksensor o ksensord non ricordo come si chiama che ti fa vedere tutto voltaggi freq temp e rpm delle ventole e non è difficile da usare domanda (di cui credo di sapere già la risposta) le ventole si possono solo monitorare o variano la velocità ......? ![]() gli altri due prog non li conosco o non me li ricordo ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
Ecco il link di riferimento in aggiornamento quotidiano ![]() http://geizhals.at/eu/a189539.html
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Per chi fosse interessato è già stato presentato il modulo per le future cpu skt AM2.
A QUESTO indirizzo le prime foto ![]()
![]() |
#98 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
bella discussione bartolino
![]() hai gia controllato se la situazione con il t1 sia migliorata rispetto alla asrock dual-sata? grazie e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() questa invece è una chicca... Nforce3 compatibile con AM2!!! ![]() ![]() ![]() Clicca qui... [DISINSTALLA ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
|
![]() Sarà un bel problema farla stare nel casa e farle reggere il dissipatore!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:18.