|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
ho dato un'occhiata veloce al PDF ed effettivamente sembra che il QoS sia supportato solo sulle serie superiori ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Come al solito devo ricorrere nuovamente al vostro aiuto!
Sto tentando di collegare al mio Cisco Soho 77 due pc, uno Win Xp e l'altro Linux Suse 10.1, attraverso un hub 3com 8 porte. La connessione diretta pc-cisco funziona perfettamente su ambedue le macchine singolarmente. Ma se frappongo l'hub (anche a una macchhina per volta) non vi e' modo di avere connessione. Potete aiutarmi? Grazie, Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Junior Member
|
Ah dimenticavo....
I tasti dietro il router e dietro l'hub li ho controllati e sono nella posizione corretta. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Le due macchine hanno ip diversi ma della stessa rete? Prova a collegarle con un cavo crossover e verifica che si pinghino. Una volta verificato questo prova a collegare le due macchine all'hub con dei cavi normali e verifica che si pinghino (occhio alle porte crossate sull'hub) Se è tutto ok collega anche il router all'hub, verifica anche in questo caso la connessione all'hub provando a pingare da uno dei due pc l'indirizzo interno del router, se fallisce prova a pigiare il bottoncino posteriore del soho che permette di crossare l'interfaccia di rete del router.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Junior Member
|
OK, grazie, per lo meno posso gia' escludere eventuali modifiche alla configurazione del router. Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
|
max translation entries
![]() Codice:
gw#show ip nat statistics Total active translations: 3814 (0 static, 3814 dynamic; 3814 extended) Outside interfaces: Dialer0, Virtual-Access2 Inside interfaces: Ethernet0 Hits: 14410770 Misses: 31583 Expired translations: 587240 Dynamic mappings: -- Inside Source [Id: 1] access-list 1 interface Dialer0 refcount 142 ![]() ogni tanto sento gente parlare di Netgear o D-Link, ci arrivano a 3814 connessioni di NAT? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E pensare che tanta gente li ha a casa o in ufficio a prendere la polvere, in favore magari dell'ultimo "scatolino" che compare sugli scaffali di qualche megastore dell'elettronica... ![]() Cmq solo perchè non ho una pinza amperometrica o un modo per misurare seriamente l'assorbimento elettrico, altrimenti io quasi quasi manderei in pensione il soho77 e mi comprerei l'interfaccia ATM per l'altro "bambino" che ho a casa, un Cisco 2600, e con quello non ci sarebbero storie, via di firewall e vpn come se piovesse ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
purtroppo il cisco ha un target, senno un bel 851/857, se lo trovo usato..... il 2600 sinc mi pare eccessivo per casa..... mi attizza anche il linksys wrt54g-l, mah... costa anche poco... un altra cosa che valutavo, pecca del soho77, e' in futuro di disgiungere router da broad-band... se adesso mi passano adsl2+ devo buttare il cisco e col becco che prendo l'857 a 330 euro! se invece avessi un router ethernet cambio solo il modem adsl (30 euro) che tanto quello non fa un axxo e punto tutto sul router, che specie col NAT fa la differenza Ultima modifica di smartz : 08-11-2006 alle 21:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Quote:
![]() DOOR#cle ip nat sta DOOR#sh ip nat sta Total active translations: 9507 (0 static, 9507 dynamic; 9507 extended) Outside interfaces: Dialer0, Dialer1, Virtual-Access1 Inside interfaces: Ethernet0 Hits: 93 Misses: 4 Expired translations: 2 Dynamic mappings: -- Inside Source [Id: 1] access-list 102 interface Dialer1 refcount 2754 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
il voip lo sto già usando tramite il pap2 e funziona tutto perfettamente l'unica cosa che non sono riuscito a fare è dare la precedenza al traffico del pap2, posso farlo in 2 modi, visto ke il pap2 ha un ip suo posso dare precedenza all'ip oppire alle porte che usa che sono 5060 e 5061.
sapresti dirmi come fare? GRAZIE IMMENSAMENTE! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
|
Non credo che si possa dare una priorità a delle porte, forse si può fare con degli ip "privilegiati" ma aspetto Smartz o altri che ne sanno di più per evitare di darti false informazioni.
Complimenti comunque per la scelta del pap2: l'ho usato un pò di tempo e devo dire che si comporta molto bene
![]() |
#95 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Junior Member
|
Ciao Ti può interessare la versione dell'ios ???
se vuoi te la passo. Mi dai cortesemente delle dritte per configurare delle regole di firewall sul mio CISCO SoHO 77 con quella versone di IOS ??? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
Chengelog?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
Ciao, il mio SOHO77 monta una 12.2, non è che sapete indicarmi dove trovare una versione aggiornata?
Ciao e grazie
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Per il soho77 qsta è l'ultima:
soho70-y1-mz.12.3-20.bin Requisiti: 8MB flash 16MB Ram |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
Immaginavo... Vabbè, è un ottimo router anche senza questa feature ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:13.