Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2005, 19:00   #81
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
non sarebbe ora che sia ATI che Nvidia inventassero il modo di avere una scheda video con GPU su socket quindi sostituibili???
Così almeno l'aggiornamento alle nuove GPU costerebbe la Metà (forse anche meno)!!!
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright

Ultima modifica di capitan_crasy : 13-12-2005 alle 19:05.
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 19:07   #82
GIASAN
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy
non sarebbe ora che sia ATI che Nvidia inventassero il modo di avere una scheda video con GPU su socket quindi sostituibili???
Così almeno l'aggiornamento alle nuove GPU costerebbe la Metà (forse anche meno)!!!

Questa e na bella idea.
Old 13-12-2005, 19:08   #83
GIASAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR
il problema è che con una scheda video di ex top di gamma...dopo 7 mesi che l'hai acquistata non ti puoi permettere di giocare al max con i nuovi giochi.

Qualche anno fa con una top di gamma ci giocavi al max per quasi 2 anni...
Cmq io ho il meglio che si possa avere su Socket A e questo PC mi da sempre tante soddisfazioni...
Soprattutto per il fatto che me lo sono costruito/comprato da me, raccimolando sempre qualche euro a fine mese dalle paghette. Con sacrifici e sacrifici....E cmq premettendo che non ho Quake 4 e Fear...gioco comunque a tutto 1280X1024 AA6X e ANISO 16 X senza problemi....

Con tutto il rispetto 2 7800 GTX 512 MB in SLI sono un idiozia...preferivo prenderne una e con i soldi dell'altra andarci a put*@ne almeno godevo un po' . Poi i gusti son gusti.

Pure questa però.
Old 13-12-2005, 19:10   #84
Creative500cc
Junior Member

L'Avatar di Creative500cc

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da VEKTOR
......
Azzzz
Corretto
Creative500cc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 19:10   #85
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da mrt75
Sarebbe un problrma riuscire a giocare con una scheda top/medio gamma x 6 mesi in + di adesso? sopratutto con i prezzi che ci sono e il caro vita? in primis ci si gusterebbe appieno il prodotto acquistato,non ci si lamenterebbe x dover accquistarne uno nuovo, non perforza il top di gamma ma anche solo di fascia media,oppure se vogliono tutta sta novita che taglino i prezzi del 50%.
Seguendo il vostri pensieri un povero operaio cosa si deve comprare una 9800liscia giocare a 640x480 dettaglio super basso?
è solo il Marketing che fa di una scheda TOP di gamma di 2 mesi fa una scheda vecchia (per VOI)
chiedi a Fek, mi sembra abbia ancora una 9700PRO (prima scheda DX9 in commercio) e non sente ancora la necessità di cambiarla.
Ovvio che non gioca a 1920x1440 ma nemmeno a 640x480

poi la X850XTPE Top di gamma di 1 anno fa, non mi sembra esca battuta da questo test in maniera tale da dire
con una 7800GT giocherai a tutto con la X850XT-PE non giochi più a nulla.

non passiamo da un estremo all'altro adesso.

BYEZZZZZZZZZZ
Old 13-12-2005, 19:15   #86
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da OverClocK79®
diciamo che qui si lamentano solo quelli che hanno appena preso una Top di gamma ed hanno visto il proprio prodotto svalutarsi in pochi mesi.
Del resto è solo un bene se escono schede video sempre più potenti in continuazione
se il mercato andasse a rilento con i tempi delle VooDoo2
saremmo con la 9800XT top di gamma ora a fine 2005

non ve lo prescrive il dottore di avere sempre l'ultima scheda video in commercio nel vostro PC

BYEZZZZZZZZZZ

se uno ha soldi per spendere un mln di lire per avere la scheda grafica all'ultimo grido, vuol dire che forse ne ha anche per rimanere al passo e spenderne altrettanti tra 6 mesi...

e in ogni caso sn fatti suoi/loro, se ne facciano una ragione.

Pensare di lamentarsi e di poter fermare il progresso solo perchè l'1% dei giocatori ( l'1% è rappresentato dagli hardcore gamers e quelli che spendono cifre elevate per avere lo state of the art in fatto di grafica, CPU ecc.) soffre di mal da svalutazione è una cosa fuori dal mondo, oltre che ridicola
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 19:15   #87
GIASAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OverClocK79®
è solo il Marketing che fa di una scheda TOP di gamma di 2 mesi fa una scheda vecchia (per VOI)
chiedi a Fek, mi sembra abbia ancora una 9700PRO (prima scheda DX9 in commercio) e non sente ancora la necessità di cambiarla.
Ovvio che non gioca a 1920x1440 ma nemmeno a 640x480

poi la X850XTPE Top di gamma di 1 anno fa, non mi sembra esca battuta da questo test in maniera tale da dire
con una 7800GT giocherai a tutto con la X850XT-PE non giochi più a nulla.

non passiamo da un estremo all'altro adesso.

BYEZZZZZZZZZZ
Si infatti e poi il mercato lo facciamo noi. Se non le compriamo loro non le vendono e si devono adeguare se non vogliono andare sotto ad un treno.

Io la mia 9800pro@xt che volava, l'ho cambiata perche è uscito sto madonna de pci-e se no andavo tranquillo ancora con quella.
Adesso sto con una Ati X800XT tirata ma l'ho presa 2 o 3 mesi fa mica l'anno scorso perche come rapporo prezzo prestazioni mi conveniva e ti dico che gioco a tutto egreciamente tranne a FEAR che mi swappa con 1giga di ram a 300 di bus, se poi gli attivo una mirade di filtri e straalzo la risoluzione il gioco rallenta, ma per il resto gira tutto una bellezza.
Old 13-12-2005, 19:17   #88
GIASAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
se uno ha soldi per spendere un mln di lire per avere la scheda grafica all'ultimo grido, vuol dire che forse ne ha anche per rimanere al passo e spenderne altrettanti tra 6 mesi...

e in ogni caso sn fatti suoi/loro, se ne facciano una ragione.

Pensare di lamentarsi e di poter fermare il progresso solo perchè l'1% soffre di mal da svalutazione è una cosa fuori dal mondo, oltre che ridicola
To capito, ma il progresso è tale se fruibile da tutti e non da una nicchia. E poi tutto sto progresso a me pare solo una corsa alla risoluzione più alta.
Old 13-12-2005, 19:24   #89
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fek
Voi datemi GPU il doppio piu' veloci ogni anno e io qualche cosa da fargli fare la trovo

ci sn talmente tante tecniche ed effetti grafici che, credo a volerli realizzare e "far vedere" contemporaneamente in una scena, la potenza non sia mai abbastanza ( e si continuano a far progressi, quindi...).
Per uno che ci lavora e che si diverte nello sviluppare varie soluzioni, penso sia solo che una manna dal cielo poter avere una maggiore potenza di calcolo ed evitare di scendere a compromessi ( che cmq sia ci sn).

Se ti danno una scheda che và il doppio della precedente mi sà che sei come il bambino in un nuovo negozio di giocattoli: con gli occhi che luccicano

Quote:
Sfatiamo il mito: i giochi per PC sono ottimizzati molto piu' di quelli per console, anche solo per il fatto che devono essere ottimizzati per decine di configurazioni diversi. E' molto piu' complesso e porta via molto piu' tempo.
infatti...poi devono essere sia retrocompatibili ma anche garantire un utilizzo con le nuove soluzioni HW che escono successivamente al gioco ( e col ritmo che conosciamo si parla di qlc mese) e quindi via di patch 1.1, 1.2 ecc.
Tutte cose che con le consolle, almeno per ora n si vedono, perchè tanto l'HW resta lo stesso per anni, anzi lustri...
Old 13-12-2005, 19:27   #90
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GIASAN
To capito, ma il progresso è tale se fruibile da tutti e non da una nicchia. E poi tutto sto progresso a me pare solo una corsa alla risoluzione più alta.
Guarda che progresso n significa accaparrarsi la scheda che costa di + in un X momento...significa poter avere in mano una scheda che a parità di costo rispetto a pochi mesi prima, detto molto semplicemente, "fà + cose" oppure "corre di +".

E questo lo puoi verificare con qls scheda di qls fascia.
Quindi n vedo cosa c'entri il discorso prezzo e nicchia.

Se io posso spendere 100 Euro, qlc mese fà avevo le 9550, ora ci sn le 6600 lisce.
Un bel salto ti pare?
Old 13-12-2005, 19:27   #91
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
diciamo che in quel caso appunto non si parla di ottimizzazione
ma di scalabilità
ossia il gioco si adatta a più piattaforme
cosa che non accade sulle console.

BYEZZZZZZZZZ
Old 13-12-2005, 19:41   #92
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mrt75
Io gia' l'anno scorso, avevo giusto menzionato questo argomento!,avendo dei sospetti che potesse finire cosi!,ma la gente del forum subito: aaaaaaaa! eeeeeeeeee! ben vengano nuovi prodotti! ,nuove soluzioni
! ,cosa vuoi che si fermi il progresso! x fortuna che studiano sempre soluzioni all'avanguardia, cosi si avranno sempre prodotti migliori + performanti,graficamente migliori,la gente che parla cosi, e xche gli scoccia di non poter + fare gli sboroni xche il loro prodotto e stato superato!!!.Questo e quanto ricordo ma non tutto,anche io sono dell'idea che debbano trovare sempre qualcosa di nuovo,xho ora e quasi insostenibile!,.Qualche anno fa, le suluzioni top di gamma uscivano a cadenza annuale,ora a cedenza semestrale!,tra qualche anno usciranno a cadenza mensile?.Ora,uno come me che gli piace giocare,una volta l'anno e OBBLIGATO a sostitire la scheda video,uppure a scendere a compromessi di qualita grafica,previo scattini/scattoni!?.
ma dai n diciamo fesserie...ora dimmi che tempo qlc mese n riesci + a giocare?

Io n sn uno che và pazzo per i videogiochi ( non ne ho il tempo e se proprio voglio preferisco una consolle), ma col portatile e la 9700 128 MB gioco a 1280x1024 abilitando cmq svariati effetti.

Quindi quelli che hanno 6600 GT, X800 ecc. non riescono a far di meglio?
Oppure cos'hanno tutti monitor con risoluzioni 2046*1536?

Quote:
Un pensiero va alla gente che a appena preso la GTX da 512 o la 1800XT,tempo 5 mesi (totali),e son gia superate!non c'e' ancora nessun titolo che le sfuttino appieno, e tra poco ne uscira un'altra + potente sul mercato,secondo me' si devono dare una regolata!,seno' entriamo(x me ci simo gia) in un circolo vivioso.Il mio e un parere personale condivisibile o meno!,xho credo che ste schede di fascia alta o medio alta vengano immese nel mercato x i giocatori,continuando di sto passo ci passa la voglia di giocare,visto i PREZZI che anno, almeno riuscissero a farle durare un poco di +.
Poi ti contraddici...prima affermi che bisogna sostituire la scheda pena giocare agli ultimi titoli con artefatti, scatti ecc....poi dici che le schede si succedono così rapidamente che n si fà nemmeno in tempo a sfruttarle appieno ( con gli ultimi titoli usciti) che sn già diventate "vecchie".
Insomma deciditi o è una o l'altra.

Io cmq francamente continuo a n capire...dovreste essere contenti che una scheda di fascia alta da 500 Euro che costa in 6 mesi si svaluta del 30% ( e così succede per le altre fasce magari non con la stessa %), e invece no...mah...

a me sembra + che altro una sindrome stile "invidia del pene"...sboroneggio perchè ho speso tot e ho l'ultimo ritrovato tecnologico, il non plus ultra e dopo 3 mesi vengo superato, magari dal mio vicino di casa.
Quindi il discorso FPS, effetti grafici ecc. che potrebbe interessare i puristi, in realtà è + una scusa...

IMHO chiaramente
Old 13-12-2005, 20:03   #93
marcoland
Senior Member

L'Avatar di marcoland

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Falconara
"Nelle scorse settimane, inoltre, sono emerse informazioni di una possibile nuova scheda video NVIDIA per il segmento medio alto del mercato, chiamata GeForce 7800 GS. Questo prodotto, basato su chip G70 con 16 pipeline di rendering attive, dovrebbe venir prodotto in una versione AGP 8x, destinata quindi a sostituire le soluzioni GeForce 6800 Ultra AGP 8x come più veloci proposte NVIDIA per questa tipologia di bus di connessione. NVIDIA ha ufficialmente smentito il debutto di una versione PCI Express 16x di questa scheda, cosa che fa ancor più propendere verso il debutto di una versione AGP 8x."

Ma questa notiziona a nessuno ha fatto piacere?
Che CPU si dovrà avere minimo per non essere CPU limited?
Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio
marcoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 20:09   #94
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy
Sì.. l'upgrade ci costerà la metà, e la scheda video il doppio
ao' me sa che non avete capito come funzano le cose... ste schede a produrle ci spenderanno 50 euri
il resto è magna magna per sanare altri tipi di costi

Quote:
Originariamente inviato da ::::Dani83::::
Non so chi ha capito male chi, quello che cercavo di sottolineare è appunto che nonostante i prezzi (imho esagerati) delle 7800gtx 512 nVidia non riuscisse a soddisfare le richieste di queste schede, insomma....mi stupisce che ci sia tanta gente che aquista a questi prezzi....
Te hai capito male come funzionano le cose al mondo me sa

GIUSTO:
causa: non si trovano GTX 512MB
effetto: la gente pur di averla è disposta a spendere qualche euri in più
effetto2: le poche rimaste vengono vendute al sovrapprezzo

SBAGLIATO:
causa: le GTX son vendute a 650€
effetto: la gente ha comunque una gran richiesta di schede
effetto2: la gente non compra

ao' più facile de così.. ste robe me le facevano fare alle elementari.. giuro
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 20:17   #95
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Appunto perchè le console durano anni, e l'hw rimane quello che è, che i giochi possono sfruttarlo meglio
Che poi il codice sia più o meno ottimizzato non so, di certo è studiato specificatamente per una ed una sola configurazione hw (cosa impossibile per il pc).
Tutta questa innovazione positiva? Boh...si e no...di certo ci permette di aver tantissima tecnologia nel case, per qualsiasi tasche (andasse molto più a rilento non avremmo mai 6800gs sul mercato a 250euro), epperò è anche vero che i giochi son più o meno i soliti, la meccanica è sempre la stessa, la fisica implementata si nota in 3 giochi in croce, qualità grafica migliorata ma a che costo? (cod2 dx8 gira a 150fps, in dx9 40...tutto questo per qualche riflesso in più e l'effetto funo più realistico?)
Mah...tutto bello...però questa potenza andrebbe anche meglio sfruttata IMHO
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 21:26   #96
aaasssdddfffggg

La tecnologia non deve mai fermarsi!Guai!!Adesso mi tengo le 2 7800 gtx 512 ben strette,il g71 magari lo salto,ma già aspetto con ansia il g80 che arrivi sul mercato perchè poi le cambierò subito per prenderne 2 di quelle.A me piace che le schede video si evolvono sempre più,altro che mangiarmi le mani perchè le mie 7800 gtx 512 appena prese diventeranno presto obslote (ma perchè quando uscirà il g80 ,le 7800 gtx saranno obsolete?Davvero pensate così?Buttatevi sulle consolle allora.)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 21:39   #97
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite
La tecnologia non deve mai fermarsi!Guai!!Adesso mi tengo le 2 7800 gtx 512 ben strette,il g71 magari lo salto,ma già aspetto con ansia il g80 che arrivi sul mercato perchè poi le cambierò subito per prenderne 2 di quelle.A me piace che le schede video si evolvono sempre più,altro che mangiarmi le mani perchè le mie 7800 gtx 512 appena prese diventeranno presto obslote (ma perchè quando uscirà il g80 ,le 7800 gtx saranno obsolete?Davvero pensate così?Buttatevi sulle consolle allora.)
stò ancora aspettando le foto delle tue 7800 gtx 512 in sli
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 21:40   #98
aaasssdddfffggg

Dammi la tua email cazzo!Te le mando subito!!
Old 13-12-2005, 21:41   #99
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da T3d
stò ancora aspettando le foto delle tue 7800 gtx 512 in sli
La Fata Turchina mi ha confidato che non le riceverai mai
Probabilmente il suo cane si è mangiato il gatto che si è mangiato il topo che si è mangiato l'HD che suo padre portò (assieme alle 2 GTX )
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 21:44   #100
aaasssdddfffggg

...e invece che bello vederele attraverso il plexiglass del mio case questi 2 mostri uno sopra l'altro.Ho speso tanto ma godo!!
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian