|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
non sarebbe ora che sia ATI che Nvidia inventassero il modo di avere una scheda video con GPU su socket quindi sostituibili???
![]() Così almeno l'aggiornamento alle nuove GPU costerebbe la Metà (forse anche meno)!!!
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright Ultima modifica di capitan_crasy : 13-12-2005 alle 19:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
|
Quote:
Questa e na bella idea.
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
|
Quote:
Pure questa però. ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#84 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() Corretto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
chiedi a Fek, mi sembra abbia ancora una 9700PRO (prima scheda DX9 in commercio) e non sente ancora la necessità di cambiarla. Ovvio che non gioca a 1920x1440 ma nemmeno a 640x480 poi la X850XTPE Top di gamma di 1 anno fa, non mi sembra esca battuta da questo test in maniera tale da dire con una 7800GT giocherai a tutto con la X850XT-PE non giochi più a nulla. non passiamo da un estremo all'altro adesso. BYEZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
se uno ha soldi per spendere un mln di lire per avere la scheda grafica all'ultimo grido, vuol dire che forse ne ha anche per rimanere al passo e spenderne altrettanti tra 6 mesi... e in ogni caso sn fatti suoi/loro, se ne facciano una ragione. Pensare di lamentarsi e di poter fermare il progresso solo perchè l'1% dei giocatori ( l'1% è rappresentato dagli hardcore gamers e quelli che spendono cifre elevate per avere lo state of the art in fatto di grafica, CPU ecc.) soffre di mal da svalutazione è una cosa fuori dal mondo, oltre che ridicola |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
Io la mia 9800pro@xt che volava, l'ho cambiata perche è uscito sto madonna de pci-e se no andavo tranquillo ancora con quella. Adesso sto con una Ati X800XT tirata ma l'ho presa 2 o 3 mesi fa mica l'anno scorso perche come rapporo prezzo prestazioni mi conveniva e ti dico che gioco a tutto egreciamente tranne a FEAR che mi swappa con 1giga di ram a 300 di bus, se poi gli attivo una mirade di filtri e straalzo la risoluzione il gioco rallenta, ma per il resto gira tutto una bellezza.
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#89 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ci sn talmente tante tecniche ed effetti grafici che, credo a volerli realizzare e "far vedere" contemporaneamente in una scena, la potenza non sia mai abbastanza ( e si continuano a far progressi, quindi...). Per uno che ci lavora e che si diverte nello sviluppare varie soluzioni, penso sia solo che una manna dal cielo poter avere una maggiore potenza di calcolo ed evitare di scendere a compromessi ( che cmq sia ci sn). Se ti danno una scheda che và il doppio della precedente mi sà che sei come il bambino in un nuovo negozio di giocattoli: con gli occhi che luccicano ![]() Quote:
Tutte cose che con le consolle, almeno per ora n si vedono, perchè tanto l'HW resta lo stesso per anni, anzi lustri... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
E questo lo puoi verificare con qls scheda di qls fascia. Quindi n vedo cosa c'entri il discorso prezzo e nicchia. Se io posso spendere 100 Euro, qlc mese fà avevo le 9550, ora ci sn le 6600 lisce. Un bel salto ti pare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
diciamo che in quel caso appunto non si parla di ottimizzazione
ma di scalabilità ossia il gioco si adatta a più piattaforme cosa che non accade sulle console. BYEZZZZZZZZZ
![]() |
#92 | ||
Senior Member
|
Quote:
Io n sn uno che và pazzo per i videogiochi ( non ne ho il tempo e se proprio voglio preferisco una consolle), ma col portatile e la 9700 128 MB gioco a 1280x1024 abilitando cmq svariati effetti. Quindi quelli che hanno 6600 GT, X800 ecc. non riescono a far di meglio? Oppure cos'hanno tutti monitor con risoluzioni 2046*1536? Quote:
Insomma deciditi o è una o l'altra. Io cmq francamente continuo a n capire...dovreste essere contenti che una scheda di fascia alta da 500 Euro che costa in 6 mesi si svaluta del 30% ( e così succede per le altre fasce magari non con la stessa %), e invece no...mah... a me sembra + che altro una sindrome stile "invidia del pene"...sboroneggio perchè ho speso tot e ho l'ultimo ritrovato tecnologico, il non plus ultra e dopo 3 mesi vengo superato, magari dal mio vicino di casa. Quindi il discorso FPS, effetti grafici ecc. che potrebbe interessare i puristi, in realtà è + una scusa... IMHO chiaramente ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Falconara
|
"Nelle scorse settimane, inoltre, sono emerse informazioni di una possibile nuova scheda video NVIDIA per il segmento medio alto del mercato, chiamata GeForce 7800 GS. Questo prodotto, basato su chip G70 con 16 pipeline di rendering attive, dovrebbe venir prodotto in una versione AGP 8x, destinata quindi a sostituire le soluzioni GeForce 6800 Ultra AGP 8x come più veloci proposte NVIDIA per questa tipologia di bus di connessione. NVIDIA ha ufficialmente smentito il debutto di una versione PCI Express 16x di questa scheda, cosa che fa ancor più propendere verso il debutto di una versione AGP 8x."
Ma questa notiziona a nessuno ha fatto piacere? ![]() Che CPU si dovrà avere minimo per non essere CPU limited? ![]()
Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
![]() ao' me sa che non avete capito come funzano le cose... ste schede a produrle ci spenderanno 50 euri ![]() il resto è magna magna per sanare altri tipi di costi Quote:
![]() GIUSTO: causa: non si trovano GTX 512MB effetto: la gente pur di averla è disposta a spendere qualche euri in più ![]() effetto2: le poche rimaste vengono vendute al sovrapprezzo SBAGLIATO: causa: le GTX son vendute a 650€ effetto: la gente ha comunque una gran richiesta di schede effetto2: la gente non compra ![]() ![]() ![]() ![]() ao' più facile de così.. ste robe me le facevano fare alle elementari.. giuro ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Appunto perchè le console durano anni, e l'hw rimane quello che è, che i giochi possono sfruttarlo meglio
![]() Che poi il codice sia più o meno ottimizzato non so, di certo è studiato specificatamente per una ed una sola configurazione hw (cosa impossibile per il pc). Tutta questa innovazione positiva? Boh...si e no...di certo ci permette di aver tantissima tecnologia nel case, per qualsiasi tasche (andasse molto più a rilento non avremmo mai 6800gs sul mercato a 250euro), epperò è anche vero che i giochi son più o meno i soliti, la meccanica è sempre la stessa, la fisica implementata si nota in 3 giochi in croce, qualità grafica migliorata ma a che costo? (cod2 dx8 gira a 150fps, in dx9 40...tutto questo per qualche riflesso in più e l'effetto funo più realistico?) Mah...tutto bello...però questa potenza andrebbe anche meglio sfruttata IMHO |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
|
La tecnologia non deve mai fermarsi!Guai!!Adesso mi tengo le 2 7800 gtx 512 ben strette,il g71 magari lo salto,ma già aspetto con ansia il g80 che arrivi sul mercato perchè poi le cambierò subito per prenderne 2 di quelle.A me piace che le schede video si evolvono sempre più,altro che mangiarmi le mani perchè le mie 7800 gtx 512 appena prese diventeranno presto obslote (ma perchè quando uscirà il g80 ,le 7800 gtx saranno obsolete?Davvero pensate così?Buttatevi sulle consolle allora.)
|
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
|
Dammi la tua email cazzo!Te le mando subito!!
|
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
![]() Probabilmente il suo cane si è mangiato il gatto che si è mangiato il topo che si è mangiato l'HD che suo padre portò (assieme alle 2 GTX ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
|
...e invece che bello vederele attraverso il plexiglass del mio case questi 2 mostri uno sopra l'altro.Ho speso tanto ma godo!!
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:53.