Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-12-2005, 13:40   #81
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da gabberman81
cmq è il best launch ever, ci sono un sacco di giochi da 8 e da 9, certo il capolavoro non pare esserci al momento (call of duty2 ??) xo x me di giochi ce ne son fin troppi, peccato x pgr3 che poteva essere la KILLER APPLICATION
Dai... questa del miglior lancio di sempre te la potevi risparmiare ^_^. Il lancio della prima Xbox è stato molto migliore, per esempio. Per non parlare di Dreamcast e PSX, senza poi considerare le console portatili. Sicuro, siamo meglio del lancio della PS2... ma non è che ci volesse un granché :-).

Pape
Alberto Falchi è offline  
Old 02-12-2005, 13:47   #82
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da GMCPape
Dai... questa del miglior lancio di sempre te la potevi risparmiare ^_^. Il lancio della prima Xbox è stato molto migliore, per esempio. Per non parlare di Dreamcast e PSX, senza poi considerare le console portatili. Sicuro, siamo meglio del lancio della PS2... ma non è che ci volesse un granché :-).

Pape
BEST LAUNCH EVER... sentite come suona bene e riempie la bocca...
Old 02-12-2005, 14:19   #83
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
BEST LAUNCH EVER... sentite come suona bene e riempie la bocca...
Forse intendeva Best Lunch Ever :-P. Anc he se, a quanto mi dicono, non è stata un granché nemmeno la festa (e la cena) per il lancio.

Pape
Alberto Falchi è offline  
Old 02-12-2005, 14:21   #84
Coyote74
Senior Member

Quote:
Forse intendeva Best Lunch Ever :-P. Anc he se, a quanto mi dicono, non è stata un granché nemmeno la festa (e la cena) per il lancio.

Pape
LOL... ma sai che prima ci avevo pensato anche io a questa battuta? Probabilmente perchè è facile come sparare contro la croce rossa
Old 02-12-2005, 14:41   #85
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Quote:

Pape
(gabberman mode on)

Si vede che sei un fanboy sonaro! E poi psx, ps2 e psp fanno cagare!

(gabberman mode off)

Everyman è offline  
Old 02-12-2005, 15:00   #86
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
trovo decisamente migliore questo lancio rispetto al primo Xbox
sia come ricezione da parte degli utenti sia come lineup ( halo a parte, tutto il resto è presente in maggiore quantità e migliore qualità "media" dei singoli giochi ) oltre ovviamente al fattore prezzi in europa, imho non c'è proprio confronto
Old 02-12-2005, 15:06   #87
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN
trovo decisamente migliore questo lancio rispetto al primo Xbox
sia come ricezione da parte degli utenti sia come lineup ( halo a parte, tutto il resto è presente in maggiore quantità e migliore qualità "media" dei singoli giochi ) oltre ovviamente al fattore prezzi in europa, imho non c'è proprio confronto
Quantità maggiori? Non di console, sicuramente, visto che ne hanno distribuite una miseria. Per il prezzo si, sono stati più intelligenti questa volta. Ma la line up dal punto di vista qualitativo non è questo granché, IMHO. Ero convinto di prenderla subito, ma ho preferito tenere i soldi ancora un po', almeno sino a che non esce qualche titolo veramente valido.

Pape
Alberto Falchi è offline  
Old 02-12-2005, 15:09   #88
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Quote:
Quantità maggiori? Non di console, sicuramente, visto che ne hanno distribuite una miseria. Per il prezzo si, sono stati più intelligenti questa volta. Ma la line up dal punto di vista qualitativo non è questo granché, IMHO. Ero convinto di prenderla subito, ma ho preferito tenere i soldi ancora un po', almeno sino a che non esce qualche titolo veramente valido.

Pape
quantità maggiori mi riferisco al numero di giochi disponibile ed alla qualità degli stessi
se poi preferisci la lineup di Xbox 1 è un altro discorso, imho HALO a parte, tutto il resto è superiore dal punto di vista qualitativo.
Old 02-12-2005, 15:32   #89
Coyote74
Senior Member

Quote:
quantità maggiori mi riferisco al numero di giochi disponibile ed alla qualità degli stessi
se poi preferisci la lineup di Xbox 1 è un altro discorso, imho HALO a parte, tutto il resto è superiore dal punto di vista qualitativo.
Però devi ammettere che manca proprio l'Halo di turno, la Killer Application, insomma, qualcosa che spinga anche il più dubbioso a precipitarsi in negozio. Per carità, titoli carini e di buon livello, ma manca proprio il gioco di punta (io speravo in PGR3... ma non è stato così). A mio avviso sarebbe stato molto meglio avere piuttosto anche solo un gioco all'uscita, ma che spaccasse veramente. Cos' rimane un buon lancio, ma nulla più.... Ah, no, dimenticavo Gabber e il suo "BEST LAUNCH EVER"
Old 02-12-2005, 15:39   #90
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Manca l' "Halo" di turno ma è molto meglio cosi, ad Xbox serviva come l'aria avere dei titoli esclusivi per imporsi subito tra i giocatori, o per farsi desiderare nei confronti di altre console
Xbox 360 parte totalmente da sola come console next gen, e deve avere titoli di alto livello ( ed imho ce li ha ) per iniziare a farsi una base installata, i grossi calibri tipo Halo o simili è giusto tenerseli per il futuro
Esempio banale.. ps2 ed l'autunno 2001 tra ottobre e dicembre con le uscite americane di titoli attesissimi ( tenute proprio per il lancio delle altre console )
Old 02-12-2005, 16:07   #91
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Xbox 360 parte totalmente da sola come console next gen, e deve avere titoli di alto livello ( ed imho ce li ha ) per iniziare a farsi una base installata, i grossi calibri tipo Halo o simili è giusto tenerseli per il futuro
Per come la vedo io, è stato un lancio troppo affrettato. E i giochi non danno l'aria di Nextgen. Senza contare che Sony è stata abbastanza brava nel lanciare proprio a Natale titoli come Buzz che sono molto appetibili, soprttutto in virtù del calo del prezzo della console. INsomma.. non c'è alcun motivo per convincere un normale utente (che non sia un hardcore gamer, insomma) a prendersi Xbox 360.
E personalmente ritengo folle puntare agli hardcore gamer come potenziali acquirenti: il mercato dei VG ha bisogno di espandersi al di fuori di chi gioca, e Sony questo lo ha capito molto bene. Stranamente, un'azienda come MS che ha contribuito enormemente a sdoganare il PC come strumento per tutti, con questa console sembra puntare solo ai giocatori di vecchia data e agli appassionati di tecnologia, dimenticandosi la gente comune, che dal punto di vista degli introiti è molto più importante.

Pape
Alberto Falchi è offline  
Old 02-12-2005, 16:19   #92
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Quote:
Per come la vedo io, è stato un lancio troppo affrettato. E i giochi non danno l'aria di Nextgen. Senza contare che Sony è stata abbastanza brava nel lanciare proprio a Natale titoli come Buzz che sono molto appetibili, soprttutto in virtù del calo del prezzo della console. INsomma.. non c'è alcun motivo per convincere un normale utente (che non sia un hardcore gamer, insomma) a prendersi Xbox 360.
E personalmente ritengo folle puntare agli hardcore gamer come potenziali acquirenti: il mercato dei VG ha bisogno di espandersi al di fuori di chi gioca, e Sony questo lo ha capito molto bene. Stranamente, un'azienda come MS che ha contribuito enormemente a sdoganare il PC come strumento per tutti, con questa console sembra puntare solo ai giocatori di vecchia data e agli appassionati di tecnologia, dimenticandosi la gente comune, che dal punto di vista degli introiti è molto più importante.

Pape
io il salto generazionale lo vedo eccome, ci vuole l'hdtv ma ci vuole su X360 come su ps3..
Vero che Microsoft parte da una fascia di pubblico più specifica rispetto al pubblico generico che guarda titoli ( per i miei gusti inutili ) come Buzz.. ma è anche vero che per arrivare a quel tipo di utenza ci vuole parecchio, Sony non è stupida come altre società che ad inizio vita psx hanno opposto ben poca resistenza "pratica" e pochissimo spirito di adattamento alle nuove regole del mercato.
Xbox da zero ha venduto oltre 23 milioni di console in 4 anni scarsi, e si è presa circa il 15% del mercato globale, se Xbox360 riuscirà a venderne una 40 circa e prendere il 30% circa del mercato sarà raggiunto l'obiettivo. Sony non si lascia prendere uno dei settori portanti del proprio bilancio, senza opporre resistenza
Old 02-12-2005, 16:19   #93
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Quote:
Per come la vedo io, è stato un lancio troppo affrettato.
Pape
Capisco. Ma M$ aveva il pepe sul culo perche' deve succhiare fette di mercato a Sony. Da qui il lancio di un Hardware che puo' generare problemi di surriscaldamento mica da ridere e giochi a volte incmpleti (vedi i volti senza faccia di fifa). Ma state tranquilli: basta pagare la patch e tutto si sistema

Si tratta di una politica che non condivido. Tutto qua

Il lancio del 360, IMHO, e' di gran lunga INFERIORE rispetto al lancio del primo xbox.

Ma almeno hanno imparato la questione del prezzo iniziale, vista com'era andata con il primo xbox
Everyman è offline  
Old 02-12-2005, 16:38   #94
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
io il salto generazionale lo vedo eccome, ci vuole l'hdtv ma ci vuole su X360 come su ps3..
Ovviamente ho un HDTV, e quello che ho visto su Xbox 360 l'ho provato ad alta risoluzione. Cosa che, tra l'altro, suypportava anche la vecchia Xbox, almeno su alcuni titoli. E tutti quelli compatibili con l'emulatore di 360, funzionano in Hi res. Il salto di qualità non è stato così netto come ci si poteva aspettare, non per pecche della macchina, ma perché i giochi sono stati gettati di corsa sul mercato: del resto, i devkit definitivi sono disponibili da pochi mesi, e i programmatori non potevano certo fare miracoli. Per la cronaca, PGR3 NON va in 720p, bensì a 1024x600... il che mi fa anche un po' girare i maroni, visto che il 720p era stato garantito in tutti i titoli.
Insomma... microsoft ha corso troppo, secondo me sul lancio.

Pape
Alberto Falchi è offline  
Old 02-12-2005, 16:45   #95
Coyote74
Senior Member

Quote:
Ovviamente ho un HDTV, e quello che ho visto su Xbox 360 l'ho provato ad alta risoluzione. Cosa che, tra l'altro, suypportava anche la vecchia Xbox, almeno su alcuni titoli. E tutti quelli compatibili con l'emulatore di 360, funzionano in Hi res. Il salto di qualità non è stato così netto come ci si poteva aspettare, non per pecche della macchina, ma perché i giochi sono stati gettati di corsa sul mercato: del resto, i devkit definitivi sono disponibili da pochi mesi, e i programmatori non potevano certo fare miracoli. Per la cronaca, PGR3 NON va in 720p, bensì a 1024x600... il che mi fa anche un po' girare i maroni, visto che il 720p era stato garantito in tutti i titoli.
Insomma... microsoft ha corso troppo, secondo me sul lancio.

Pape
Cioè PGR3 non è HD 720p?
Old 02-12-2005, 16:46   #96
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Cioè PGR3 non è HD 720p?
La copia che ho provato io, no. Gira a 1024x600

Pape
Alberto Falchi è offline  
Old 02-12-2005, 16:54   #97
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Quote:
E personalmente ritengo folle puntare agli hardcore gamer come potenziali acquirenti: il mercato dei VG ha bisogno di espandersi al di fuori di chi gioca, e Sony questo lo ha capito molto bene.

Pape
Il mio negoziante di fiducia mi ha detto testuali parole: "Da quando i VG fanno mass market è stato uno scempio dietro l'altro".
Old 02-12-2005, 17:04   #98
Canonto
Senior Member

L'Avatar di Canonto

Iscritto dal: Jul 2000
Io non quanto si "ufficiale" . Ma da nextgame potete leggere questa :
Quote:

Intanto, la casa di Redmond ha precisato che le console riconosciute difettose rappresentano circa il 3% dell'hardware distribuito complessivamente, nonostante il grande clamore suscitato dalle segnalazioni arrivate online.
Canonto è offline  
Old 02-12-2005, 17:09   #99
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Canonto
Io non quanto si "ufficiale" . Ma da nextgame potete leggere questa :

A parte che ora ti linciano come hanno fatto con Everyman. Comunque 3% dichiarato da MS può benissimo voler dire oltre il 5% e non sono proprio bruscoli.
Old 02-12-2005, 17:56   #100
Duff79
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Senza contare che Sony è stata abbastanza brava nel lanciare proprio a Natale titoli come Buzz che sono molto appetibili
stai scherzando vero?
Duff79 è offline  
 Discussione Chiusa

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian