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Old 01-12-2005, 10:45   #1
Everyman
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X box 360 che crashano: MS ammette che il 5% delle console vendute sono fallate...

Abbiamo parlato molto dei problemi che alcuni utenti hanno dovuto affrontare una volta portata a casa l'agognata console e molte preoccupazioni sono state sollevate nella comunità dei fan ancora in attesa.
Microsoft dichiara attraverso la voce di Molly O'Donnel che solamente il 3-5% degli utenti avrebbero riscontrato i difetti denunciati e che si sta naturalmente operando per risolverli.
Nel frattempo dovrebbe essere in viaggio la seconda ondata di rifornimenti destinata al mercato americano, tenendo fede alla strategia di rifornimenti settimanale precedentemente annunciata.
Microsoft non ha dichiarato quante console siano state presenti sul mercato il giorno del lancio, ma l'analista di American Technology Research P.J. McNealy stima che siano state vendute fra le 300.000 e le 400.000 unità.

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Everyman è offline  
Old 01-12-2005, 10:51   #2
narnonet
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Azz.... dal 3 al 5%...

mica noccioline!!!!

Soprattutto oer il fatto che non ne hanno da dare in sostituzione!!!!

Ciao
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D'OH!
narnonet è offline  
Old 01-12-2005, 11:00   #3
*sasha ITALIA*
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è normale..specialmente a questi livelli tecnologici
*sasha ITALIA* è offline  
Old 01-12-2005, 11:01   #4
Coyote74
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Originariamente inviato da narnonet
Azz.... dal 3 al 5%...

mica noccioline!!!!

Soprattutto oer il fatto che non ne hanno da dare in sostituzione!!!!

Ciao
Beh, nell'ottica di lancio di una nuova piattaforma videoludica non è una percentuale enorme. E' nei limiti del fisiologico.
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La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline  
Old 01-12-2005, 11:02   #5
Do85
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Originariamente inviato da narnonet
Azz.... dal 3 al 5%...

mica noccioline!!!!

Soprattutto oer il fatto che non ne hanno da dare in sostituzione!!!!

Ciao
Quelle in sostituzione avranno la precedenza su quelle in vendita ergo in una settimana o prima possono sostituirtela. E cmq l'ho letta anch'io su altri forum ma ho ancora trovato la fonte...
Do85 è offline  
Old 01-12-2005, 11:03   #6
dididj
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in effetti basta guardare l'uscita della play2, oppure anche la stessa intel ebbe diversi problemi di bug insiti nei core dei pentium, oppure nokia se compri un cellulare appena uscito praticamente fai da betatester sopno sempre pieni di bug e a volte pure di problemi hardware vedi i 6600 con la storia dei pixel bruciati i 6630 con le rsmmc dv che bruciavano, non ultimo la psp e tutti i problemi che ha avuto e forse ha ancora(non sono informato) riguardo i dead pixel del display!
non è una novità, cmq la garanzia esiste per quello
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*ho trattato con JohnMullins,gio.gianni,gatto77*
dididj è offline  
Old 01-12-2005, 11:12   #7
Everyman
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Originariamente inviato da Coyote74
Beh, nell'ottica di lancio di una nuova piattaforma videoludica non è una percentuale enorme. E' nei limiti del fisiologico.

Nel forum multyplayer, gente che ne sa piu' di noi dice che il limite fisiologico dovrebbe girare intorno all'1%/2%.
E considerando che la notizia e' stata ammessa dalla stessa Microsoft, il sospetto che le cifre siano state calate un po' c'e'.

Facendo un calcolo della cifre date da MS, sembra che 20.000 console siano fallate (se si prende il 5% di 400.000 console vendute).

Mica bruscolini imho.

Sembra ci sia un problema di surriscaldamento dell'enorme alimentatore e del 360 stesso. Ergo, la nuova console Microsoft avra' bisogno di molto spazio per prendere aria, niente pareti vicine e stanzette piccole.

Insomma, non avremo problemi se la metteremo in balcone
Everyman è offline  
Old 01-12-2005, 11:16   #8
Everyman
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Originariamente inviato da dididj
in effetti basta guardare l'uscita della play2, oppure anche la stessa intel ebbe diversi problemi di bug insiti nei core dei pentium, oppure nokia se compri un cellulare appena uscito praticamente fai da betatester sopno sempre pieni di bug e a volte pure di problemi hardware vedi i 6600 con la storia dei pixel bruciati i 6630 con le rsmmc dv che bruciavano, non ultimo la psp e tutti i problemi che ha avuto e forse ha ancora(non sono informato) riguardo i dead pixel del display!
non è una novità, cmq la garanzia esiste per quello
dire che non e' una novita' penso lo abbiamo capito tutti.

E' normale che all'inizio ci siano delle console fallate.

Quel che non e' normale e' che ce ne siano 20.000 fallate su 400.000 (stando alle dichiarazioni).

Ma c'e' gente che gia' dice che la percentuale sia di gran lunga superiore (dal 6% al 10%).

Attenti alle perculate
Everyman è offline  
Old 01-12-2005, 11:38   #9
danmar
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Città: Monza (MB)
Messaggi: 4334
Un buon motivo, oltre a quello meramente economico, per cui non ho mai preso una console al day one.
danmar è offline  
Old 01-12-2005, 11:42   #10
Manp
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la cosa interessante è che nell'articolo originale su reuters.com, che riporta l'intervista telefonica rilasciata a reuters stessa da Molly O'Donnell, non si fa menzione di nessuna percentuale...

Quote:
O'Donnell, who declined to say how many reports the company had received, said calls represent a "very, very small fraction" of units sold. The number of calls was not unexpected, she said.
http://today.reuters.com/news/newsAr...RTRS&srch=xbox

percentuale del 3-5% che è saltata fuori non si sa quando ne come e che io personalmente non ho mai letto in un quote proveniente da un intervista alla signora in questione...

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Xbox Live!: Manp
PSN: Manp


Ultima modifica di Manp : 01-12-2005 alle 11:47.
Manp è offline  
Old 01-12-2005, 11:48   #11
Everyman
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Quote:
Originariamente inviato da Manp
la cosa interessante è che nell'articolo originale su reuters.com, che riporta l'intervista telefonica rilasciata a reuters stessa da Molly O'Donnell, non si fa menzione di nessuna percentuale...



http://today.reuters.com/news/newsAr...RTRS&srch=xbox

percentuale del 3-5% che è saltata fuori non si sa quando ne come...

Allora il mio cosniglio e' quello di riportare il tutto a chi di dovere, cosi' pubblicheranno la notizia corretta magari fornendo anche una lettera di scuse

Su multiplayer, un moderatore che naviga nel settore da parecchi anni, ha detto che non si stupirebbe se tali percentuali arrivassero al 10%, visti i numerosi problemi di surriscaldamento visti negli USA, problemi non francamente riconducibili alle solite "mosche bianche".

Everyman è offline  
Old 01-12-2005, 11:53   #12
MaBru
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Città: Verona
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Vediamo se aprirai lo stesso 3d quando ci saranno le prime PS3 fallate.
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Cammello non parla di neve
Xbox LIVE Gamertag VirtualBoy75
MaBru è offline  
Old 01-12-2005, 11:53   #13
Everyman
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"E' una cifra indubbiamente molto alta.
Per andare bene devi stare intorno all'1-2% di prodotti fallati nel settore hardware, queste sono cifre 'normali'.
Se il dato è effettivamente nella norma o insignificante, ignori il problema, dici che va tutto bene oppure parli di percentuali insignificanti (come ha fatto Apple per gli iPod nano con gli schermi che si rigavano, si parlava dello 0.1% dei prodotti).
Una dichiarazione del genere è volutamente sottostimata, probabilmente le unità che hanno problemi sono circa il doppio del dichiarato.

In ogni caso, non si tratta esclusivamente di problemi di produzione.
Il problema è che sia la console che l'alimentatore scaldano davvero tantissimo, c'è un articolo interessante di arstechnica in proposito. Stiamo parlando di temperature da stufetta elettrica, di molto superiori a quelle delle attuali console, e scalda da subito, tempo una decina di minuti e diventano un forno sia l'alimentatore che il 360.
E molta gente sottovaluta il problema: se alimentatore e 360 non sono assolutamente ben arieggiati, crasha. Devi mettere l'alimentatore in uno spazio bello aperto, idem il 360. Niente muri vicino, non devono essere messi in un mobile o altro, devonoentrambi riuscire a dissipare il calore in modo ottimale, se no ciao ciao.
Arstechnica auspica l'introdiuzione da parte di MS di un sistema aggiornato di raffreddamento della console e una completa revisione dei sistemi di dissipazione del calore, perchè siamo a livelli critici.

Molte delle console che crashano, imho, è perchè non sono adeguatamente ventilate dagli utenti."

Dal forum di multiplayer
Everyman è offline  
Old 01-12-2005, 11:55   #14
Everyman
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E ancora:

"Il problema concettuale è far scaldare un'apparecchiatura chiaramente consumer come un PC overcloccato da smanettoni.

Un 360 è una roba che la gente si mette in salotto, solitamente vicino a un muro, o su altre apparecchiature elettroniche, e bada MOLTO a come sta con il resto dell'arredamento. Magari lo piazza in uno scomparto del mobile sotto il TV, o in uno spazio più chiuso.
L'alimentatore poi, visto che è grosso come una casa, si tenderà a nasconderlo il più possibile, magari sotto a un mobile...

Se fai così, è chiaro che è altamente probabile che tu vada incontro a problemi con il 360.
Se devi progettare una console da gioco/apparecchiatura consumer, devi tenere presente che la gente li userà come tali e che chi se li piazza in casa magari non ne capisce una ceppa di dissipazione del calore...
Va bene che devi lasciare le prese d'aria libere, devi farlo con qualsiasi apparecchiatura elettronica, ma pretendere che la gente dia ampio spazio sia alla console sia all'alimentatore è un po' troppo..."
Everyman è offline  
Old 01-12-2005, 11:56   #15
Everyman
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Quote:
Originariamente inviato da MaBru
Vediamo se aprirai lo stesso 3d quando ci saranno le prime PS3 fallate.
certo. e lo stesso vale per il revolution

Sara' interessantissimo, allora, fare un paragone tra le 3 console e percentuale delle stesse fallate
Everyman è offline  
Old 01-12-2005, 12:00   #16
Everyman
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Messaggi: 6616
Senza contare una cosa importante:

cosa succedera' d'estate all'acquirente di xbox360 che non abbia una camera senza condizionatore?

Everyman è offline  
Old 01-12-2005, 12:01   #17
R@nda
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Bisogna tenere conto che è inverno.
E sono curioso di leggere le impressioni tra pochi giorni dagli utenti qui sul forum.
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Christopher Hinz - Ciclo Paratwa -
R@nda è offline  
Old 01-12-2005, 12:01   #18
Coyote74
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Quote:
Originariamente inviato da dididj
in effetti basta guardare l'uscita della play2, oppure anche la stessa intel ebbe diversi problemi di bug insiti nei core dei pentium, oppure nokia se compri un cellulare appena uscito praticamente fai da betatester sopno sempre pieni di bug e a volte pure di problemi hardware vedi i 6600 con la storia dei pixel bruciati i 6630 con le rsmmc dv che bruciavano, non ultimo la psp e tutti i problemi che ha avuto e forse ha ancora(non sono informato) riguardo i dead pixel del display!
non è una novità, cmq la garanzia esiste per quello
Ma che veramente raffronti i dead pixel con problemi hardware di una console? Mi are abbastanza azzardata come cosa.
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La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline  
Old 01-12-2005, 12:06   #19
gabberman81
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Città: sondrio
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ma 6 quell' utente che parla sempre male di microsoft !! che palle!!! 2/3 dei messaggi di questo thread sono tuoi...come si vede che non hai 300.00 euro x comprarti l'xbox360 e ROSICHI
se non sbaglio ti avevano pure richiamato i mod
gabberman81 è offline  
Old 01-12-2005, 12:11   #20
Coyote74
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Messaggi: 12275
Quote:
Originariamente inviato da Everyman
Senza contare una cosa importante:

cosa succedera' d'estate all'acquirente di xbox360 che non abbia una camera senza condizionatore?

Ecco, questo è il vero nodo della discussione. Se è vero che il 5% (ma in effetti se i dati sono di Microsoft è probabile che la percentuale sia più alta) delle x360 crasciano in condizioni invernali, è probabile che nel periodo estivo il problema possa presentarsi con maggiore frequenza. C'è anche da dire però che gli USA non sono proprio un paesino di 10 Kmq, ma comprendono zone anche molto a sud, dove in questo periodo comunque le temperature ambientali possono raggiungere i 25° e oltre. Sarebbe interessante avere un quadro più specifico a zone.
Comunque chi era che accusava la Sony di essere in ritardo con la PS3 per problemi di raffreddamento?
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Coyote74 è offline  
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