Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2005, 13:45   #81
hellequin
Member

Iscritto dal: Nov 2005
volevo rispondere a qualche domanda
1-il note non è per nulla ingombrante
2-la borsa è molto bella e elegante(similpelle)e ci stà di tutto
3-le tre partizioni ci sono anche sul mio e volendo si possono eliminare tutte e crearne altre a piacere(secondo me i programmi e meglio istallarli in C e lasciare D per i dati personali o altro)
4-per togliere applicazioni all'avvio basta andare su start,esegui e scrivere msconfig,dalla schermata avvio scegliere quali programmi escludere all'avvio(è soggettivo non serve caricare mille programmi ma solo quelli utili,provere fino a trovare la configurazione ideale)
5-non so che significa spegnere il suono del modem interno(io non sento nessun suono)

ora sarei grato a chi mi spiegasse come istallare i driver ati
ciao a tutti
hellequin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 13:57   #82
glorfindel83
Member

L'Avatar di glorfindel83

Iscritto dal: Dec 2005
scusate ho visto che in giro c'è anche un altro modello M6VA, l'8033P!

qualcuno sa le differenze?io ho notato solo l'm 750 e uno schermo più piccolo, 15" SXGA+!
però non riesco a capire se la Ram è in un unico blocco come per il Q032H!
glorfindel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 16:29   #83
paredro
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
grazie hellequin per aver in parte risposto alle mie domande,

per il modem alla fine sono riuscito a risolvere (si trattava dei tipici rumori da modem): continuavo a settare il volume dell'altoparlante al minimo poi, mi sono accorto che da qualche parte c'era da togliere la spunta all'opzione "abilita altoparlante modem".

ieri ho installato i nuovi driver catalyst, però ho lasciato il control panel invece di mettere il CCC che è molto grosso e fa le stesse cose del panel.

però stando lì a settare e risettare ho cambiato anche le impostazione del monitor tramite "adobe gamma" e ora non mi ricordo più quale era il valore esatto da mettere in: "luminofori" o qualcosa del genere (ho photoshop in francese). Comunque è la casella dove si può scegliere tra:
p22ebu
trinitron
ntsc
e altri

voi quale avete? qual è la config. originale?

grazie, alla prox
paredro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 19:45   #84
hellequin
Member

non ho capito come hai fatto ad istallare i nuovi driver
io non ci riesco
ho disistallato i vecchi,riavviato,ho fatto partire l'istallazione dei nuovi driver e
dopo un po mi dice:
inf error video river not found
try to setup your display adapter with a standard vga driver before running setup
Cosa devo fare?
Old 13-12-2005, 01:38   #85
paredro
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da hellequin
non ho capito come hai fatto ad istallare i nuovi driver
io non ci riesco
ho disistallato i vecchi,riavviato,ho fatto partire l'istallazione dei nuovi driver e
dopo un po mi dice:
try to setup your display adapter with a standard vga driver before running setup
Cosa devo fare?
dunque, sinceramente mi pare di non aver fatto niente di speciale: mi sono scaricato il pacchetto catalyst con l'ultima versione, poi però ho scelto "custom" nell'installazione e così ho escluso dall'installazione il CCC, facendo installare solo i driver.
a questo punto ho i nuovi driver sul control panel vecchio.

l'importante è che nel tuo pc ci devono essere prima dei driver ati e poi il control panel.
cioè se installi prima il panel e poi i driver ti dà errore.

io aveo installati i nuovi dirver su quelli vecchi, allora poi "installazione applicazioni" ho disintallato ATI, ho riavviato e il video era tutto sballato.

a questo punto ho installato i nuovi driver catalyst (senza CCC) e per ultimo ho rimesso il Control Panel prendendolo dal Cd ASUS in dotazione.

ora che mi ricordo ho fatto vari casini ma alla fine mi pare che va tutto ok.
Old 13-12-2005, 01:46   #86
paredro
Junior Member

Un'altra cosa:

Ragazzi ho appena finito di settare SpeedFan e le ventole ora sono impercettibili!

consiglio a tutti l'accoppiata: Notebook Hardware Control + SpeedFan

una volta che si capisce bene come funziona SpeedFan si risolve tutto.

praticamente, in media ho il processore a 800mhz, la CPU a 50 °C e la scheda video a 60 °C e le ventole girano pianissimo, al 30% dei giri.
Old 13-12-2005, 11:44   #87
glorfindel83
Member

L'Avatar di glorfindel83

aiuto!devo scegliere tra il Q032H e l'8033P!

il secondo rispetto al primo presenta una cpu più potente, Intel Pentium Processor 750, e uno schermo 15" SXGA+ da 1280x1024 (il Q032H è da 15.4" con risoluzione 1280 x 800)!

cosa mi consigliate?!lo schermo è molto più picolo o si può anche trascurare e per la risoluzione?scusate lo so che sono domande banali ma questo è il mio primo portatile e non vorrei sbagliare!grazie
glorfindel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 20:18   #88
hellequin
Member

Paredro grazie mille per la risposta appena ho un pò di tempo provo e ti faccio sapere ciao e grazie ancora

quando hai un po di tempo mi spieghi come funziona SpeedFan o dove trovare una guida in italiano

ciao

Ultima modifica di hellequin : 13-12-2005 alle 21:55.
Old 17-12-2005, 00:16   #89
Dark_GRB
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Per quanto riguarda la risoluzione... i caratteri nel 1400x1050 sono sicuramente piu' piccoli, ma se lo schermo e' di buona qualita' non ne soffri, ed alla fine apprezzi il "maggiore spazio" che hai a disposizione.

Ciao,
Dark
Dark_GRB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2005, 19:23   #90
El Barto
Senior Member

Città: Milàn l'è on gran Milàn (provincia)
Anche io da ieri sono diventato un possessore dell'Asus M6Va-Q032H! Non posso dirne ancora molto riguardo le caratteristiche perchè non ho fatto test, né usato intensamente comunque dal punto di vista estetico e come struttura mi sembra ottimo.
L'unica cosa è stata la ricarica della batteria...infatti teoricamente il led che indica la ricarica si sarebbe dovuto spegnere dopo 2-3-4 ore ma è rimasto acceso per tutta la notte, oggi però l'ho acceso è la batteria era carica..quindi sembrerebbe che non ci siano problemi.
Per quanto riguarda le applicazioni all'avvio io ho tolto:
soundman.exe
syntpenh.exe
alu.exe
alcwrzd.exe
alcmtr.exe
atiptaxx.exe
msmsgs.exe
e l'adobe speed launch
Per conoscere che tipo di applicazioni sono è utilissimo il sito www.sysinfo.org in cui è possibile capire se una cosa va cancellata o meno.
Io per togliere vado direttamente nel registro cancellando le rispettive chiavi (esportandole però prima come back-up). Non riesco a levarle passando da msconfig (lo uso solo per vedere quali processi partono) perchè quando spunto qualcosa al successivo avvio mi dice che msconfig parte in modalità diagnostica e bla bla bla...questo però mi succede anche sul fisso, voi come fate a levare i processi da msconfig? (domanda generale anche ai non possessori del M6va )

Auguri a tutti!

edit: casomai a qualcuno interessassero le applicazioni all'avvio che ho tolto dico che ho rimesso syntpenh.exe perchè è quella che fa disabilitare automaticamente il pad quando si collega un mouse usb

Ultima modifica di El Barto : 13-01-2006 alle 19:42.
El Barto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2005, 08:28   #91
popocar
Senior Member

L'Avatar di popocar

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da El Barto
L'unica cosa è stata la ricarica della batteria...infatti teoricamente il led che indica la ricarica si sarebbe dovuto spegnere dopo 2-3-4 ore ma è rimasto acceso per tutta la notte, oggi però l'ho acceso è la batteria era carica..quindi sembrerebbe che non ci siano problemi.
Auguri a tutti!
Questo è normale, nessun errore, anche a me successo questo, ma poi dopo 2 carico, la led si sparisce dopo 2-2.5 ore di ricarica ..
Old 31-12-2005, 16:22   #92
hellequin
Member

ragazzi le ho provate tutte ma non sono riuscito ad istallare i nuovi driver della scheda video
non so più cosa fare
mi da sempre lo stesso errore:

ciao a tutti e auguri di buon anno
Old 05-01-2006, 14:24   #93
nexus74
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lecce
sigle differenti?

Ciao a tutti....ho appena acquistato l'asus m6va-q032h. Sul poratile tuttavia ho trovato il classico adesivo del modello ma con una sigla diversa.... m6q00va. Si tratta dello stesso modello? Noto infatti che il titolo di questa discussione reca entrambe le sigle...
grazie a tutti........
nexus74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 18:39   #94
El Barto
Senior Member

Città: Milàn l'è on gran Milàn (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da nexus74
m6va-q032h m6q00va. Si tratta dello stesso modello?
El Barto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 18:53   #95
nexus74
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lecce
Grazie El Barto....sai dirmi anche il perchè di due diverse sigle?
Ciau
nexus74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 11:01   #96
Claudio77
Senior Member

L'Avatar di Claudio77

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Foto

Ragazzi perchè non postate qualche bella foto del notebook?
Claudio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 11:24   #97
Woodstock68
Member

L'ho ordinato anche io; mi dovrebbe arrivare fra un paio di giorni, poi vi posterò le mie impressioni e vi stresserò con richieste di consigli, spiegazioni, trucchetti...
Woodstock68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 12:20   #98
sweetie82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
che masterizzatore avete sul vostro m6va?
qualcuno ha l'8033p?
sweetie82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 13:36   #99
birubiru100
Member

anche io dovrei ordinarlo questo pc...sono ancora un pò dubbioso se questo o una della serie a6k con processore amd turion
a che cifra l'avete comprato (iva inclusa) il Q032H?
a me è stato proposto a 1600 euro iva inclusa in un negozio di informatica...
birubiru100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 13:50   #100
Claudio77
Senior Member

L'Avatar di Claudio77

Città: Roma
Da www.syspack.com si trova a 1338 iva inclusa.
Claudio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian