Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2005, 13:07   #81
Ayertosco
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Dimentichi una cosa fondamentale.
Il Marketing, prima di tutto.
Sony lo sa fare (al pari di Microsoft)....Nintendo a mio modo di vedere proprio per niente.
Il target a cui sono dirette le console, mentre i due giganti si danno battaglia sul fatto che le console non sono più tali (semplici console) ma viste come un punto di intrttenimento a 360° (chissà perchè l'Xbox si chiama così?) Nintendo che fa?

E non mi sembra proprio che Sony stia dormendo sugli allori....intanto perchè non ne ha bisogno.
E poi perchè del lancio della Ps3 nel 2006 già se ne parla dal 2003....Sony ha già pianificato quello che deve fare da un pezzo.
E' Microsoft ( giustamente ) che ha ancitcipato i tempi per cercare di rubare mercato.

Insomma alla fine per come la vedo io non ci saranno vincitori....il mercato verrà suddiviso abbastanza equamente tra i due.
Non so Nintendo che farà....magari il Revolution sarà l'Asso piglia tutto.
Però c'è un'altra cosa fondamentale...l'America...ormai è da più di un anno che la X vende più di Ps2...e con la 360 la cosa a mio parere diventerà anche più netta...
Per me sony prende troppo sottogamba Micr4osoft e lo zoccolo dura di Nintendo (che punterà anche alle esclusive, controller e prezzo).

In più queste voci di ritardi e problemi mi puzzano di problemi per Sony
Ayertosco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 13:12   #82
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ayertosco
Però c'è un'altra cosa fondamentale...l'America...ormai è da più di un anno che la X vende più di Ps2...e con la 360 la cosa a mio parere diventerà anche più netta...
Per me sony prende troppo sottogamba Micr4osoft e lo zoccolo dura di Nintendo (che punterà anche alle esclusive, controller e prezzo).

In più queste voci di ritardi e problemi mi puzzano di problemi per Sony
Si su questo sono daccordo....il Marketing Sony è potente...ma forse sta sottovalutando un pochino Microsoft.
O forse non ci hanno detto tutto...
Old 31-10-2005, 13:15   #83
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Originariamente inviato da Narmo
Da buon giocatore su piattaforma PC difendo in tutto e per tutto il mio bel scatolone nero e alto che poggia sulla mia scrivania e fa rumore quando lo accendo (oltre a farmi impazzire a volte quando decide di non partire).

Cari amanti delle Console, giocate un poco a titoli seri (Leggi i vari CounterStrike o l'ultimissimo Battlefiled2) con il vostro gamepad... vediamo come ve la cavate (ovviamente senza le porcate software dei giochi su console tipo l'aiuto per mirare).

Inoltre a dire il vero per PS2 ho visto solo titoli alla "giapponese" vedi i soliti piacchiduro con le combo (se nel frattempo hanno aggiornato il nome del genere perdonatemi) oppure gdr e compagnia bella.
Per XBox 360 usciranno a quanto vedo titoli molto più alla "occidentale"

Io personalmente spero che Sony si prenda una bella trave in quel posto... e considerando le specifiche della CPU cell... ci è riuscita!!!!
Riguardo al gamepad con gli fps le tue parole sono sacrosante
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 13:19   #84
Nippolandia
Senior Member

L'Avatar di Nippolandia

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Ulm
Se non anticipa l'uscita della Ps3 avra' ripercussioni nel mercato Europeo ed in particolare in quello Americano,per il mercato Asiatico in particolare quello Giapponese penso non cambiera' nulla loro fanno finta di non conoscerla la Xbox360.
Nippolandia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 13:21   #85
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Aines
La Sony è notoriamente in perdita in tutti i settori tranne quello del gaming.
L'unico settore in rosso per Sony è quello riguardante l'elettronica. Tutti gli altri sono in attivo.

Il bilancio totale è ampiamente positivo.
Old 31-10-2005, 13:26   #86
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da almus!
...e grazie! non e' che il gamecube abbia fatto tutta sta pubblicita' a Nintendo...ha giochi che o fanno cagare, o interessano al 5% dell'utenza.
che fantastico commento....
suppongo che hai provato i titoli del gamecube per parlare così.
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 13:28   #87
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Truelies
Da possessore di GC quoto al 90% almus... non é che ha giochi che fanno cagare il GC... è che sono in generale pochissimi sia quelli belli che quelli discreti!!! In questi anni io ho preso solo:

Zelda Wind Waker (bello ma una palla assurda sul lungo periodo)
Resident Evil Revival e 0 (mea culpa mi manca il 4)
Soul Calibur 2

Ho preso una PS2 perché ha una valanga di titoli di qualità!

Poi tirano fuori stò Revolution che non rivoluziona un beneamato... potenza grafica scarsa... controller discutibile (il telecomando lo vedo buono per i disabili e non stò scherzando! Pensate a chi ha perso un braccio...)
Per il resto niente di spettacolare, nessun titolo RIVOLUZIONARIO annunciato... ma come sperano di venderlo???

Io a Natale mi regalo un X360 (tecnicamente ok, un tot di giochi in uscita, collegabile al PC con XP, pronto per l'HD) la PS3 non mi convince... tecnicamente stò Cell non mi ispira tanto avrà poi tutta stà potenza... dicevano che era potentissimo pure l'Emotion Engine, si é visto! E i costi?

Spero solo che facciano uscire come periferiche una tastiera e un mouse o che vengano supportati quelli USB sull'X360... sono troppo comodi per giocare agli FPS
mi parli delle specifiche tecniche del revolution grazie.

colpa tua se hai preso solo tre giochi per cubo quando la softeca è bella che corposa.
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 13:29   #88
coschizza
Senior Member

re Narmo

>Cari amanti delle Console, giocate un poco a titoli seri (Leggi i vari counterStrike o l'ultimissimo Battlefiled2) con il vostro gamepad...

perche sono seri cul pc e no sulle rispettive versioni xbox? io li ho tutti in antrambe le versioni ma non mi diverto piu con uno che con l'altro, sono molto simili.

Quando giocavo a Return to Castle Wolfenstein per PC ero sempre tra i primi sia in solitario sia con partite in clan.
Comprata la versione Xbox ho passato circa 4 mesi a giocarci ogni giorno e anche se avevo il pad ero sempre li ogni gara o il primo o il massimo secondo (anche in partite 16 vs 16). Perchè giocare è serio cul PC e non sulla console?

PS ero tra i primi 10 in Italia nel LIVE

se la xbox 360 e la ps3 avessero il mouse e la tastiera non le comprerei nemmeno tornerei a giocare sul PC, non pensare di riuscire a battere facilmente una parsona con molta pratica con il pad.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 13:30   #89
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Notizia di oggi che l'uscita della PS3 sarebbe stata rimandata al 2007 per problemi di stabilità.

http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=36929

Così almeno hanno più tempo per modificare il boomerang.
Old 31-10-2005, 13:32   #90
emboss
Member

L'Avatar di emboss

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Narmo
Da buon giocatore su piattaforma PC difendo in tutto e per tutto il mio bel scatolone nero e alto che poggia sulla mia scrivania e fa rumore quando lo accendo (oltre a farmi impazzire a volte quando decide di non partire).

Cari amanti delle Console, giocate un poco a titoli seri (Leggi i vari CounterStrike o l'ultimissimo Battlefiled2) con il vostro gamepad... vediamo come ve la cavate (ovviamente senza le porcate software dei giochi su console tipo l'aiuto per mirare).

Inoltre a dire il vero per PS2 ho visto solo titoli alla "giapponese" vedi i soliti piacchiduro con le combo (se nel frattempo hanno aggiornato il nome del genere perdonatemi) oppure gdr e compagnia bella.
Per XBox 360 usciranno a quanto vedo titoli molto più alla "occidentale"....
Pienamente d'accordo.........

Si spera che le ulteriori porte posteriori (USB 2.0) del XBOX360 offrano un eventuale possibilità di collegare tastiera e mouse anche dedicate....
Allora si ,che varrebbe la pena ,con il costo di una scheda video per PC performante prendere un multicenter con il futuro sviluppo di giochi specifici........
Sony è stata la prima amata console per molti.....ultimamente si è persa nel meandri di troppi giochi di scarsa qualità.............

Per quanto mi riguarda aspetterò di vedere e provare X360 il 2 dicembre....
Per ora dopo lo SMAU, i post su tutti i motori di ricerca non mi eccitano particolarmente....
emboss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 13:47   #91
coschizza
Senior Member

re emboss

>Per ora dopo lo SMAU, i post su tutti i motori di ricerca non mi
>eccitano particolarmente....

in parte hai ragione , io sono andato allo SMAU pr quello ma purtroppo hanno portato solo delle vecchie versioni dei 2 giochi in esposizione PGR3 e DOA4, la grafica era buona ma avevavo ancora inperfezioni soprattutto pgr3 che non girava in maniera fluida in split screan con 2 giocatori contemporanei. Inoltre avava ancora dei problemi di aliasing sui contorni delle macchine.

Vorrei pero aggiungere che sinceramente non ho mai visto un gioco di automobili (pc console ecc) coun un tale dettaglio grafico, 1 sola macchina delle 6 sullo schermo aveva piu poligoni (dati ufficilai) che quasi l'intero pgr1 sulla xbox 1 (automobili + fondo) po gli effetti di HDR completavano il tutto con effetti di luce visti solo in HL2 nell'ultimo addon reso disponibile.

ora mi aspetto che il titolo al lancio sia come gli ultimi filmati resi disponibili in rete e che vengano eliminate tutte le imperfezioni.
Old 31-10-2005, 14:01   #92
^thecrash^
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Purtroppo sony venderà lo stesso perchè ha un nome fin troppo consolidato.. ormai per le masse videogiochi=pleistescion, se ai genitori parli di xbox non sanno cosa sia, ti dicono cos'è una nuova pleistescion? e il ragazzino delle scuole medie non fa altro che aspettare l'ennesimo gta, ignorando che dall'altra parte ci si gode i migliori fps online..

io parlo da ex possessore di ps2, ricordo che al lancio sony prometteva l'online,, tutti a sbavare.. ed invece la gente poi ha giocato online ad halo, su xbox.. solo un sistema come il live ha fatto la differenza fra ps2 e xbox.. anzi, fa apparire la ps2 quasi di una generazione indietro..
adesso, gli utenti sony sono convinti che la ps3 avrà un sistema online come il prossimo live gold di microsoft.. bah, ne dubito.. e anche se fosse, a cosa ci giocano? a killzone? bah,contenti loro..

la cosa che non mi piace di sony, oltre al parco giochi, è proprio la filosofia, che mira a vendere merda ai ragazzini spacciandola per oro, quando invece altrove ci sono titoli molto migliori... voglio vedere nel 2007 quando uscirà la ps3 a 600€ e accanto ci sarà il bundle xox 360 & Halo 3 a 350€ la faccia dell'utonto medio..

Nintendo.. da un lato la ammiro perchè in fondo tutti noi abbiamo sognato la realtà virtuale del tagliaerbe, e se questa è la prima pietra tanto di cappello per il merito, ma finchè questo sistema non sarà sviluppato davvero la "rivoluzione" nintendo non mi interessa.. e dubito che sarà svluppato prima di altri 10 anni..

restando con i piedi per terra, microsoft ha dimostrato, in ambito console, come il gioco offline sia morto rispetto a quello online finalmente giocabile su console grazie ad un sistema unico qual'è il live, offre titoli imperdibili, la ps3 cosa offre? una presunta grafica migliore? non è questo che fa la differenza per come la vedo io..
^thecrash^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 14:04   #93
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Quote:
Originariamente inviato da MaBru
Notizia di oggi che l'uscita della PS3 sarebbe stata rimandata al 2007 per problemi di stabilità.

http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=36929

Così almeno hanno più tempo per modificare il boomerang.
se è vero le quote di mercato che Xbox360 può strappare a PS3 saranno maggiori....
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 14:15   #94
oxota
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=36929&advkey=1130766804
Se sta cosa fosse veritiera allora mi sa' che farebbero uscire la psx4 direttamente.
Comuqneu questa cosa alla fine si ricollega a quello che volevo postare.
Partiamo dal presupposto che anche questa console come la precedente e venduta sottocosto (si parla di 60-90 dollari, solo perche secondo me' ha ancora il dvd senno sarebbero molto di piu') e mentre la microsoft ha abbandonato l'xbox al suo destino la sony visti i precedenti(psx1) sta ancoar vendendo (ora non piu' sottocosto) quindi guadagnando soldini non so nel resto del mondo ma in giappone si parla di 12.000 contro 129 console vendute a settimana! e ricollegando la questione all'aumento di psx2 vendute previsto qualcosa la cosa sembra anche probabile anche se mi sembra assurdo!
Forse il blu ray e dvd hd secondo loro stime non partiranno prima del natale 2006 e quindi visto che i soldi continuano a farli hanno trovato un nuovo sbocco con la psp invece di fare un altro giro a perdere fanno uscire qualcosa che sia piu bilanciata come costi di produzione (vedi nintendo che ha campato cosi' fino ad ora basso costo e introiti rapporto console giochi).
Tanto si saranno fatti i conti che pirma di tot jesi piu di tanto non potra' vendere la xbox360 per mancanza di software quindi perche' buttarsi subito nella mischia scannandosi per pochi spiccioli.
Spero comunque che la notizia sia errata o almeno pompata perche' ero curioso di vedere all'opera le 2 uscite video in hd !
oxota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 14:32   #95
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da ^thecrash^
Purtroppo sony venderà lo stesso perchè ha un nome fin troppo consolidato.. ormai per le masse videogiochi=pleistescion, se ai genitori parli di xbox non sanno cosa sia, ti dicono cos'è una nuova pleistescion? e il ragazzino delle scuole medie non fa altro che aspettare l'ennesimo gta, ignorando che dall'altra parte ci si gode i migliori fps online..
evidentemente Sony è stata brava ad inventarsi un marchio che è diventato praticamente uno standard ( nel senso del riconosciuto ovunque e da chiunque) nel mondo videoludico.
Mi spiegate per quale motivo si deve trattare la gente come degli idioti che guardano solo al marchietto che fà tendenza ( ed evidentemente n hanno un cervello per poter scegliere da sè)?
Ma voi utenti del forum vi credete tanto meglio di loro?

No perchè è una cosa che mi ha sempre incuriosito questo alone di superiorità nei confronti dell'utente medio ( utente, n utonto, che è un vezzeggiativo che la dice lunga sull'opinione che si ha degli altri, in un forum tecnico).

E perchè n si riconoscono invece i meriti di una società che si è cimentata in un settore a lei nuovo e l'ha praticamente rivoluzionato? ( battendo concorrenti a lei superiori sia come tradizione sia come conoscenze nel campo)

Quote:
io parlo da ex possessore di ps2, ricordo che al lancio sony prometteva l'online,, tutti a sbavare.. ed invece la gente poi ha giocato online ad halo, su xbox.. solo un sistema come il live ha fatto la differenza fra ps2 e xbox.. anzi, fa apparire la ps2 quasi di una generazione indietro..
adesso, gli utenti sony sono convinti che la ps3 avrà un sistema online come il prossimo live gold di microsoft.. bah, ne dubito.. e anche se fosse, a cosa ci giocano? a killzone? bah,contenti loro..
Sul servizio live io francamente sn molto scettico.
Gli utenti di Xbox Live in giro per il mondo quanti sn, ci arriviamo a due milioni?

Ci sn titoli che su consolle tradizionalmente n vanno e n sn nemmeno lontanamente giocabili quanto un pc che è la vera risorsa dell'intrattenimento multiplayer e IMHO lo sarà per molto tempo a venire.

Quote:
la cosa che non mi piace di sony, oltre al parco giochi, è proprio la filosofia, che mira a vendere merda ai ragazzini spacciandola per oro, quando invece altrove ci sono titoli molto migliori... voglio vedere nel 2007 quando uscirà la ps3 a 600€ e accanto ci sarà il bundle xox 360 & Halo 3 a 350€ la faccia dell'utonto medio..
La Sony è un'azienda e come tale ha degli obiettivi economici da raggiungere e sempre come tale cerca di piazzare i propri prodotti, vendendoli come il meglio sulla piazza e pubblicizzandoli nella miglior veste possibile.

Mi dici il nome di un'altra azienda che segue questa politica in qls settore ( dove c'è della competizione si intende) economico?

Quote:
restando con i piedi per terra, microsoft ha dimostrato, in ambito console, come il gioco offline sia morto rispetto a quello online finalmente giocabile su console grazie ad un sistema unico qual'è il live, offre titoli imperdibili, la ps3 cosa offre? una presunta grafica migliore? non è questo che fa la differenza per come la vedo io..
Se il gioco single player è morto, chissà come fanno i milioni di persone che indipendentemente dalla piattaforma e dal titolo a giocare e a divertirsi anche in questa modalità.

Magari ce lo puoi spiegare tu

Ultima modifica di DioBrando : 31-10-2005 alle 14:54.
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 14:51   #96
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource
Anche secondo me sony è in seria difficoltà anche se non vuole ammettere di essere in evidente ritardo tanto che fino ad ora ha motrato solo un pugno di filmanti e tante cose sulla carta ma non si è ancora visto nulla di concreto.........sony era abituata troppo bene prima dell'uscita di xbox a fare la quasi monopolista del mercato console e se non c'era microsoft a mettere fuori l'x360 la casa nipponica avrebbe fatto durare la vetusta ps2 ancora fino all'inizio del 2007.
la farà durare ancora per quella data e oltre, indipendentemente dai concorrenti.
Il ciclo di vita di una consolle è lungo e quando esce il prodotto della generazione seguente c'è cmq un periodo in cui viene mantenuto il doppio supporto anche per non "tradire" gli utenti che hanno premiato l'azienda comprando fino a quel momento giochi o consolle.

Sarà semmai da vedere il discorso retrocompatibilità, che è stata una delle armi vincenti Sony, nel passaggio PSX-PS2 anche in considerazione del fatto che per difficoltà tecniche da parte delle SW House ci è voluto un pò per sfruttare appieno le caratteristiche della PS2 ( e fare giochi quindi all'altezza dell'HW a disposizione).

Quote:
Quando microsoft all'E3 ha dichiarato la data d'uscita della 360 già in dicembre allora sony si è svegliata dal suo torpore monopolista ed ha capito che non è solo lei a dettare i tempi di durata delle varie generazioni e si è buttata tutta trafelata a creare una nuova console nei minori tempi possibili....
sì perchè è notorio che per creare dal nulla un prodotto di questa portata ( e naturalmente n si parla solo dello sviluppo della consolle, ma anche di tutto il lavoro che sta a monte, le partnership da stringere con le terze parti, il marketing, l'allestimento per la messa in produzione, il contatto con le SW House per la realizzazione di titoli ad hoc ecc.) si fà in pochi mesi.
Un gg il CEO Sony si siede a tavola a mangiare, guarda la registrazione che un suo stipendiato gli ha portato dell'E3 e si accorge che la Microsoft sta uscendo con una consolle nuova.
Tric e trac, chiama quelli del suo staff che ne frattempo stavano giocando a briscola per ammazzare le giornate e studiano la futura PS3.

Ma credete veramente a quello che dite o lo fate pour parler?
Spero la seconda...

Quote:
in quanto alle vendite ps2 voglio vedere quanta gente andrà a spendere anche solo 140 euro per una cosole che dal due dicembre dovrà reggere il confronto per almeno sei mesi con una console di prossima generazione decine di volte più potente e supportate le alte risuluzioni......quando i cosumatori che girano per i supermercati ed i negozi (dagli esperti agli utonti) vedranno la demostation di x360 ed a fianco quella della ps2 giudicheranno di punto in bianco la console sony come paleolitica e difficilmente continueranno a comprarla a parte pochi appassionati.
naturalmente hai messo in conto nel tuo ragionamento che ci sn persone che non sentono la necessità e n hanno nemmeno l'intenzione ( per motivi loro, finanziari o meno) di cambiare di punto in bianco piattaforma e che quindi n si butteranno a pesce sulla Xbox360 o su altre consolle...e sulla base di quali titoli poi? Di quelli annunciati che poi magari nemmeno escono?

Al limite si potrebbe dire "vedremo"...no?

Quote:
In quanto a Nintendo rispetto le sue scelte di mercato, avrà un pubblico di nicchia se continua a puntare su rivoluzioni come quelle che ha presentato (quelle cose li vanno bene ai giapponesini che si divertono a sparare allo schermo con un telecomando a due grilletti ed a giocare con il solito Sper Mario oramai condito in tutte le salse, ma non per i consumatori occidentali) con la scusa di seguire una strada differente rispetto ai suoi rivali, maschera sapientemente il fatto che non è in grado di sostenere i costi di sviluppo tecnologico di console potenti ed avanzate come l'xbox 360 e la ps3.
che abbia fatto delle scelte discutibili a livello di progettazione se ne può parlare...descrivere tutto questo come un fallimento no perchè i numeri vi danno torto.

Il GameCube ad oggi ha venduto 20 mln di consolle, 2 in meno della Xbox.
Non vanta il servizio Live ma si può dire senza problemi che è la consolle meno soggetta tra le 3 a fenomeni di pirateria anche per la difficoltà intrinseca e a copiare i videogiochi e ad installare il chip.
E dato che i guadagni si fanno sui giochi e n sulle consolle ( anche perchè queste sn vendute sotto costo e lo saranno ancora per le prossime), 1+1...

Sul revolution n sò esprimermi per quanto riguarda le consolle portatili sicuramente la PSP è un osso duro...certe scelte troppo conservative però potrebbero n pagare a lungo andare ( cosa che Sony con i propri formati proprietari ha deciso di optare in passato e svariate volte n ha pagato...)
Old 31-10-2005, 14:52   #97
coschizza
Senior Member

re DioBrando

>Se il gioco single player è morto

il single player non morira mai, ci sono dei titoli solo multiplayer e in futura saranno sempre di piu ma alla fine ci sara un equilibrio.
Non tutti hanno il tempo la voglia i soldi e l'abilita per giocare online.

Old 31-10-2005, 14:55   #98
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da coschizza
>Se il gioco single player è morto

il single player non morira mai, ci sono dei titoli solo multiplayer e in futura saranno sempre di piu ma alla fine ci sara un equilibrio.
Non tutti hanno il tempo la voglia i soldi e l'abilita per giocare online.
guarda che n sn io ad averlo detto...semmai ho risposto a chi l'ha detto

leggi bene
Old 31-10-2005, 15:08   #99
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
Mi spiegate per quale motivo si deve trattare la gente come degli idioti che guardano solo al marchietto che fà tendenza ( ed evidentemente n hanno un cervello per poter scegliere da sè)?
*superficialità*
Purtroppo esistono due tipi di persone
- chi se ne frega degli altri, di ciò che pensano, e dicono, e fa come ritiene più giusto (che poi in realtà può esser solo un compromesso delle cose ritenute giuste dagli altri)
- chi non se ne frega degli altri e si adegua a ciò che pensa la massa, reputando giusto (o sbagliato) quello che gli altri han deciso per lui (e questo fa rientrare pure gli "alternativi", visto che cercano di distinguersi agendo in modo opposto, ma sempre basandosi su convinzioni comuni)
Beninteso, non è che una sia migliore dell'altra.
Però è sereno che si "etichettino" a vicenda, così come un milanista parla male dello juventino, ecc.
Secondo me si vive bene in entrambi i modi... il casino è solo nel comunicare fra i due mondi

Quote:
Ma voi utenti del forum vi credete tanto meglio di loro? No perchè è una cosa che mi ha sempre incuriosito questo alone di superiorità nei confronti dell'utente medio ( utente, n utonto, che è un vezzeggiativo che la dice lunga sull'opinione che sia degli altri, in un forum tecnico).
Guarda, se io mi iscrivo su PLC e comincio a scrivere banalità (che, per io che ho così poca esperienza, non sono banalità), è naturale mi trattino con superiorità.
Perchè, effettivamente, c'è superiorità nei miei confronti.
Non bisogna però prendersela... Anzi, partendo dal basso non è detto non si raggiunga la cima, anche i famosi "utenti superiori" sbagliano, quindi...
Il casino, mi dirai, è quando si pecca di "arroganza", ovvero ci si creda superiori a prescindere.

Quote:
E perchè n si riconoscono invece i meriti di una società che si è cimentata in un settore a lei nuovo e l'ha praticamente rivoluzionato? ( battendo concorrenti a lei superiori sia come tradizione sia come conoscenze nel campo)
Sony ha il merito di avermi fatto nuovamente appassionare a qualcosa che per me era morto, retaggio dell'infanzia.
Ogni cosa ha il merito che il soggetto le attribuisce...
Ma se io fossi stato amante dei giochini infantili da 140 mila lire a cartuccia, magari un po' mi è girato che ci fosse questa "rivale" che oscurava il mio mondo.
Insomma, dopo il preambolo sui marchi, anche te cerca di avere larghe vedute!

Quote:
Sul servizio live io francamente sn molto scettico.
Gli utenti di Xbox Live in giro per il mondo quanti sn, ci arriviamo a due milioni?
Il servizio LIVE! è in verità potenzialmente una bomba!
Ci son titoli che su consolle, giocati da soli perdono il 50% del fascino, giocarli con altri è secondo me una vera rivoluzione.
Nulla a che vedere con 3 amici che ti ruttano di fianco e ti danno gli spintoni per farti sbagliare, ma meglio che stare da soli come ebeti!
Micromachines per esempio mi ha troppo preso in multiplayer.. ma quando giocavo da solo mi annoiavo.
La CPU è prevedibile, l'umano no, è questa la cosa davvero stupefacente del giocare online, ogni partita può esser diversa dalla precedente, anche giocando sempre e solo alla stessa cosa.
Mi parli di DUE milioni, bhe la cifra non la so, ma anche se fosse così... Contando che le xbox in tutto sarebbero una 20ina di milioni, mi pare già un cifrone.
WoW ne conta 4 o 5!

Quote:
Ci sn titoli che su consolle tradizionalmente n vanno e n sn nemmeno lontanamente giocabili quanto un pc che è la vera risorsa dell'intrattenimento multiplayer e IMHO lo sarà per molto tempo a venire.
E' vero fino ad un certo punto!
Pure a me brucia sapere che pure una zona notoriamente OFF-LIMITS per i consolari sia stata guadagnata, però son finiti quei tempi in cui si diceva "io col PC ci gioco in internet, te NO! AHAH! suka consolaro!"...
Certo senza mouse e tastiera non si va troppo lontani ma (VOLENDO) si può metter pezza pure a quello. Però poi invece che una console diverrebbe davvero troppo un miniPC.

Quote:
La Sony è un'azienda e come tale ha degli obiettivi economici da raggiungere e sempre come tale cerca di piazzare i propri prodotti, vendendoli come il meglio sulla piazza e pubblicizzandoli nella miglior veste possibile.
!
Ma anche il contrario sarebbe uguale! "Cerca di piazzare i propri prodotti, vendondoli come discreti, pubblicizzandoli come discreti, quando poi in realtà sono una bomba".
Questo magari ti aumenta la fila di appassionati -> più vendite.
Alla fine conta solo il risultato, non i mezzi con cui viene ottenuto!

Quote:
Se il gioco single player è morto, chissà come fanno i milioni di persone che indipendentemente dalla piattaforma e dal titolo a giocare e a divertirsi anche in questa modalità.
Morto, no... Però ormai SINGLE e MULTI son diventati parte integrante di un gioco, è difficile vedere l'uno senza l'altro!
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 15:10   #100
coschizza
Senior Member

re DioBrando

>guarda che n sn io ad averlo detto

si si stavo solo condividendo il tuo post, ho quotato male scusa
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian