|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Udine
|
Scusate ho letto qui è la ma mi sembra che si stia andando fuori tema:
Il fatto che il motociclista fosse sull'altra corsia, lo rende meritevole di contravvenzione , ma non c'entra (QUASI) niente con l'attribuzione di colpa per l'incidente: infatti, tu avevi uno STOP e devi quindi dare precedenza A CHIUNQUE destra o sinistra che sia, contromano o meno che sia. Non è che, siccome uno va contromano, tu acquisisci il DIRITTO di bombardarlo con la tua auto ![]() Certamente, il fatto (dimostrabile?) che lui era nell'altra corsia, avrà il suo peso, ma assolutamente si tratta di concorso di colpa, per cui ragione al 100% non te la daranno mai. Piuttosto, cerca di trovare qualcuno che abbia visto l'incidente e che sia pronto a firmare una testimonianza in cui si evidenzia come l'arrivo del motociclista, contromano, sia stato DEL TUTTO inaspettato e imprevedibile , e che la tua frenata e la tua manovra non avrebbero potuto essere diverse. E' importante che si accerti, o con il verbale dei vigili o con testimoni, che questo veniva contromano, e che qualunque manovra tu facessi, nel rispetto del codice, ti avrebbe portato alla collisione con lui... in questo caso lui si prende la quasi totalità della colpa... ma se questi fatti vengono messi in dubbio.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
Quote:
![]() Le foto le avete viste, quindi non credo ci sia altro da dire...
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
testimoni falsi..colpa mica colpa..ooo ma andare da un perito no eh? porca miseria è il loro lavoro
![]() se abiti nel varesotto/milano/como te ne posso consigliare uno che è abbastanza famoso nel campo
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Quote:
Si è beccata il torto con mancata precedenza ha dovuto rifare sia l'esame teorico che pratico. La gente invece di fermarsi e prestare soccorso ha cercato di spostare la moto e continuava a suonare con sto caxxo di clason.... I due sulla moto hanno trovato testimoni falsi e la polizia municipale è arrivata dopo 2 ore.. ![]() ![]() Buona fortuna!
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
E' successo anche a me, lo stesso identico incidente, qualche anno fà, a posto del motociclista c'era una ragazzina (minorenne) con un motorino 50cc; mi sono beccato il torto, la municipale mi ha fatto anche la multa perchè, senza essere presenti al momento del sinistro, hanno inventato che io sono passato senza rispettare lo stop (non è vero!). I testimoni che c'erano non hanno voluto impicciarsi (pazzesco!); sono rimasto lì con la ragazzina che si era rotta un piede finchè non arrivò l'ambulanza; dopo qualche giorno mi telefona il padre della ragazza dicendo che io non avevo soccorso la figlia...
![]() Spero che tu sia più fortunato. In bocca al lupo!
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Mah... a me è capitato qualche volta , in moto , di evitare simili incidenti...
Del resto ormai quando vedo una colonna in prossimità di una laterale , ci vado davvero piano , perchè so che può sbucare un'auto dallo stop ( coperta da quelle in colonna ) e fare il botto... Ma non tutti sono accorti... Ciaozzz
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
se un tizio in bici prende una strada controsenso , e te lo butti sotto , poi ti giustifichi con ste scuse?? maddai su... bisogna guardare sempre in entrammbe le direzioni , non ci stan cazzi... Ciaozzz
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
ma cosa stai dicendo tu! allora aboliamo sensi unici, divieti di transito e via dicendo perchè tanto si è tenuti a dare la precedenza pure a chi infrange queste regole. ma scherziamo? le bici non sono esentate dalla segnaletica e dal rispetto del cds anche se non ci vuole alcuna abilitazione alla guida nessuno rispetta un senso unico in bici ma in caso di sinistro la segnaletica vale.
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
nnamo bene....
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciaozzz
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
cosa c'entra il buonsenso. il buonsenso lo deve avere chi infrange i divieti, non io che vado per la mia strada. senza contare che non esco dalla rampa in derapata con una subaru da 500 Hp, e problemi al limite potrebbero esserci con le auto. ma guarda che se mai mi capitasse e mi dessero parte del torto il tizio la macchina la dovrebbe fare ripannellare nuova, te lo garantisco. e con lui il perito
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
il buonsenso consiglia di guardare SEMPRE da ambo le parti. stop. non vuoi farlo? pazienza. speriamo che non ne faccia le spese nessuno. Ciaozzz
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
il buonsenso dice di non andare contromano. morta lì.
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
come vuoi. ps ovviamente non guardare mai se vicino a te qualcuno sta attraversando la strada non sulle striscia..che te frega... ![]() Ciaozzz
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
mi frega dal momento in cui i pedoni hanno sempre ragione anche quando hanno torto, non per altro....
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ora capisco... Ciaozzz
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.