Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2005, 15:08   #81
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Io non ho mai avuto problemi con la Starforce 3, e nemmeno i miei amici ne hanno avuti.
Buon per te, ma io ho solo un pc sul quale porto avanti dei progetti e non mi passa per l'antecamera del cervello di installare un gioco che potrebbe minare la stabilita' del sistema.
La gestione delle risorse a livello kernel lasciamole al sistema operativo, mi rifiuto di installare un software applicativo (che non e' un driver) ma che per alcuni aspetti opera a livello di driver.
Chi ha piu' pc di cui uno solo dedicato al gaming si puo' permettere il lusso di fare "esperimenti" di stabilita' con i giochi protetti con sf3, io no ed ho fatto la mia scelta.
Old 05-10-2005, 15:10   #82
!SengiR!86!
Senior Member

L'Avatar di !SengiR!86!

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cormano, MI
Quote:
E comunque... poco male se Wolfenstein abbandona il PC: già RTCW era un bel giochino ma... mooolto superato già a quel tempo, non vedo come un seguito possa effettivamente interessare gli utenti PC che di giochi del genere ne hanno a palate.
beh pensa che io ci gioco ancora tutti i giorni a rtcw multiplayer...
Old 05-10-2005, 15:12   #83
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Ecco, non hanno assolutamente fatto il porting di Far Cry (se ce qualcuno che si ricorda le prime immagini del porting avra' subito intuito come la xbox non fosse assolutamente ingrado di gestire il motore grafico di FC) e se ne accorta anche la Ubisoft tanto che hanno abbandonato l'idea del porting e si sono concentrati sullo sviluppo ex-novo di FC per console.
Infatti, io mica ho parlato di porting... . Ho detto che è uscito un titolo che di fatto "riprende" lo stile di FC (nato su PC) riadattato alle console. Tutto qua. È un FPS, giocabilissimo, godibilissimo (stando alle rece). Pur avendo il pad.

==|EDIT|==

Ho riletto ora il mio intervento, mi sono spiegato male dicendo "nato per PC e ora portato su console". Mi riferivo al gioco inteso come genere (FPS) e contenuti, non volevo parlare di porting .

Ultima modifica di Bako : 05-10-2005 alle 15:16.
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 15:15   #84
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Io non ho mai avuto problemi con la Starforce 3, e nemmeno i miei amici ne hanno avuti.
Io si, e un mio amico anche (due palle così, purtroppo).
Old 05-10-2005, 15:17   #85
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Bako
Infatti, io mica ho parlato di porting... . Ho detto che è uscito un titolo che di fatto "riprende" lo stile di FC (nato su PC) riadattato alle console. Tutto qua. È un FPS, giocabilissimo, godibilissimo (stando alle rece). Pur avendo il pad.
Ed io che cosa ho detto ?
Che quando si sviluppa un titolo FPS nativamente per console e' ovvio che se il sistema e' calibrato per il pad non ce nessun problema a giocarlo con tale sistema di controllo.
Tutti i guai vengono quando si fanno i porting da pc->console e da console->pc.

Il FC per console lo potevano chiamare anche pincopallino in quanto ha 0% in comune con FC versione pc.
Old 05-10-2005, 15:32   #86
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da (§) The Avatar (§)
Aggiungo inoltre che ho una spiacevole sensazione riguardo Oblivion... nel senso che nonostante graficamente sia splendido, è la giocabilità e l' "essenza" da GdR che mi preoccupano un pò... non mi stupirei se dovesse risultare un arcade-rpg senza troppi fronzoli, mi è sembrato che i nemici (soprattutto quello con l'armatura daedrica) morissero troppo in fretta rispetto Morrowind... mi auguro nella versione finale non siano così schiappe certi avversari...
Se parli del video della e3 che gira in questi giorni, "ovviamente" il giocatore aveva impostato una specie di god mode, se ci fai caso non subisce mai danni anche se prende colpi... altrimenti come facevano a far vedere alcune scene ? già all'inizio (quando è in prigione) è completo di armatura e spada...

Morrowind cosi come era su pc era su xbox, per cui non credo che abbiano impostato un gameplay cosi differente....
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 15:37   #87
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
e poi in effetti poi se è il solito porting da console non è che sia questa gran perdita..
COD 2 docet..
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 15:52   #88
(§) The Avatar (§)
Member

L'Avatar di (§) The Avatar (§)

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da dani&l
Se parli del video della e3 che gira in questi giorni, "ovviamente" il giocatore aveva impostato una specie di god mode, se ci fai caso non subisce mai danni anche se prende colpi... altrimenti come facevano a far vedere alcune scene ? già all'inizio (quando è in prigione) è completo di armatura e spada...

Morrowind cosi come era su pc era su xbox, per cui non credo che abbiano impostato un gameplay cosi differente....
Si infatti avevo notato
Spero solo che i combattimenti siano più duraturi ma soprattutto ardui, viste anche le armature che i nemici si portano addosso...
Poi all'inizio ho notato alcune sbavature nelle animazioni, tipo la guardia che andava avanti contro il muro in attesa si aprisse il passaggio... neanche l'animazione del cane mi ha convinto troppo. Sembra come se avessero finito il gioco un pò frettolosamente, lasciando al caso una serie di particolari qua e là sicuramente migliorabili... staremo a vedere.
Tt Armor Silver ~ Enermax 431w ~ nf7-s 2.0 ~ xp 2400+@3200+ cooled by slk800+Tt scf2 ~ 1,5gb corsair 2-2-2-6 ~ seagate barracuda 7200.9 250gb 16mb sata-ii ncq + seagate barracuda 7200.7 160gb sata + ibm 120gb 120gxp ~ hercules 9800 pro w/ zalman vf700-cu ~ audigy 2 zs ~ pioneer 110d ~ plextor 24/10/40 ~ creative megaworks thx 2.1 250d ~ logitech mx510 ~ 19" sony multiscan gdm-400ps ~ Telecozz Alice 4 Mbps

Ultima modifica di (§) The Avatar (§) : 05-10-2005 alle 16:05.
(§) The Avatar (§) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 16:03   #89
Fiero
Senior Member

L'Avatar di Fiero

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Sinceramente non riesco a capire tutta questa idiosincrasia nei confronti delle console...

Si fanno più soldi con le console e quindi gli sviluppatori si spostano su queste piattaforme: chiaro quanto elementare.
E questo elemento dovrebbe anche far riflettere quelli che ancora si ostinano a dire che le console vendono solo perchè c'è la modifica, mostrando de facto che le cose non stanno in questi termini.

Altro elemento che a molti pare sfuggire ogni volta che si affronta l'argomento me che è di sostanziale importanza: gli utenti di questo forum NON corrispondono al videogiocatore medio.
I milioni di fruitori di VG che fanno il mercato considerano il PC troppo costoso, complicato e limitato per quanto riguarda i generi.
E, per dirla tutta, se ne sbattono altamente della precisione di tastiera e mouse...
Fiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 16:04   #90
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
I soldoni che le consoles garantiscono... fanno gola a tutti, J.K. compreso.
Ad ogni modo... l' X-BOX 360 è una sorta di PC travestito, quindi... quello che gira li... girerà senza problemi anche sui PC del 2006.
Se poi ne vogliono fare una questione di esclusiva totale consoles... credo che non avranno l' effetto desiderato della migrazione, anzi, ci sarà una vera e propria lotta di classe.
PC travestito mica tanto.. ha un'architettura completamente diversa. Ma, quello che JC apprezza molto di Xbox, non è la potenza della macchina, quanto la qualità dei tool di sviluppo, che sono il vero metro di paragone per chi si trova a realizzare giochi.

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 16:05   #91
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Peccato che i consolari non sappiano minimamente cosa sia Wolfenstein...
Il problema non sono le consoles ma la migrazioni di titoli PRETTAMENTE da PC sulle consoles.
Gli FPS col pad sono una bestemmia in chiesa...

Wolfenstein, come Doom, sono stati convertiti per console già ai tempi dello SNES. E hanno avuto anche un buon successo. Poi, per il pad, basta saperlo getire: con Halo e seguito hanno fatto un lavoro eccellente. Ovvio.. giocare a CS col pad è follia, concordo.

Pape
Old 05-10-2005, 16:07   #92
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
CUT...borto videoludico, ma la cosa importante e' quello che sta sotto il tutto.
(OpenGL r.i.p)
OGL è morto perché non veniva aggiornato degnamente. c'è poco da dire, MS ha fatto un ottimo lavoro con le DX, e per quanto anche io sia contro il monopolio, mi rendo conto che ora come ora, per uno sviluppatore usare PGL è un suicidio, soprattutto considerando l'importanza degli shader, problematici da gestire bene causa sotto le librerie libere.

Pape
Old 05-10-2005, 16:10   #93
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Il giocatore occasionale sceglierà la console, l' hardcore gamer il PC, proprio come oggi.
Ehm... Xilema... l'hardcore vero e proprio gioca con tutto. L'hardcore leggermente meno spinto, gioca a manetta con le console, soprattutto roba jappo. Il PC only è quanto più lontano ci sia dall'hardcore gamer.

Pape
Old 05-10-2005, 16:16   #94
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kumalo
Online e' fermo?? Ma s ela Blizzard si sta facendo le tazze del cesso d'oro con tutti i migliaia di nuovi abbonati al giorno per World of warcraft e non parliamo della NCSOFT che tra Lineage 2 e Guild Wars sta arrivando ai 30milioni quasi di download ma scherziamo?
"Even (wow) numbers, compared to gaming numbers, are microscopic". Starr Long, producer di Tabula Rasa, a proposito dei MMORPG (fonte Edge)

Quote:
Purtroppo le console sono diventate popolari grazie ai giochi per PC, mi sembra che a parte WE9, MGS per la Play il resto i grandi titoli sono tutti da PC o sbaglio (Togliete la grande N che quella e' la vera console)?
God of War (PS2)
Halo 1 e 2 (Xbox)
SSX (PS2, GC, Xbox)
GT1,2,3,4 (PSX, PS2)
Ridge Racer (PSx, Ps2)
Burnout (PS2, GC, Xbox)

Direi proprio che sono famose per gli ottimi giochi che ci girano sopra, alotre che per le conversioni ^_^

Quote:
Counterstrike era un MOD io giocai alla prima release manco troppo fatto bene, e' diventato il gioco online piu' giocato della storia, ma le console sanno che cosa e' un MOD? per non parlare di DayofDefeat anche quello ormai diventato gioco a se!
Veramente il più giocato al mondo è The Sims.

Quote:
niente flame ma J.K. giusto un gioco Arcade come e' Wolfenstein che usi 3 bottoni, porta su Console voglio vedere se ci porta giochi come SWG, WOW, BF2, GR3 che minimo usi mezza tastiera :P e vince chi ha meno lag e chi ha la risoluzione migliore
Tutto ciò che hai indicato sono i motivi per cui, alla maggior parte della gente (hardcore compresi), il PC come macchina da gioco non piace ^_^

Pape
Old 05-10-2005, 16:23   #95
!SengiR!86!
Senior Member

L'Avatar di !SengiR!86!

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cormano, MI
Quote:
Originariamente inviato da Fiero

Altro elemento che a molti pare sfuggire ogni volta che si affronta l'argomento me che è di sostanziale importanza: gli utenti di questo forum NON corrispondono al videogiocatore medio.
I milioni di fruitori di VG che fanno il mercato considerano il PC troppo costoso, complicato e limitato per quanto riguarda i generi.
E, per dirla tutta, se ne sbattono altamente della precisione di tastiera e mouse...
beh è vero su questo hai ragione, non c'è niente da dire
Old 05-10-2005, 16:37   #96
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Primo e unico intervento sulla questione da parte mia:

1) la scelta del sig.xxx di passare a sviluppare giochi unicamente per x-box onestamente mi sembra da condividere; se domani mi arriva un'offerta di lavoro in un'azienda in forte espansione in un determinato mercato, beh, saluto cordialmente e passo a miglior azienda.

2) la polemica pc vs. console è e il mio parere è il seguente: io personalmente non sento il bisogno di acquistare una consolle al giorno d'oggi. Il pc per me è una passione che va oltre il mero momento ludico (certo, ha una grossa importanza, ma per esempio adesso che lavoro ho sempre meno tempo per giocare, e fino a 2 anni fa non giocavo ma facevo "altre" cose). Generalmente gioco a non più di 2-3 giochi nello stesso periodo, ragion per cui vuol dire che quello che c'è mi basta e avanza. Va da se che se la x-box 360 o la ps3 dovessero avere dei giochi da paura a cui non saprei rinunciare, beh il pensierino ce lo metto.

3) Le console di nuova generazione (e per nuova intendo dall ps in poi, non conto il nes, il snes e via dicendo) all'inizio sono state trainate dalla possibilità di modificarle, proprio perchè il mercato era in fase iniziale, e quale miglior modo dell'"emulare" la possibilità di usare giochi pirata come sul pc, per conquistare quote di mercato? Onestamente ai tempi della ps la grafica etc non mi sembra fosse moooooolto meglio di quella dei pc dell'epoca. Al momento attuale sicuramente il mercato delle consolle è maturo, ma non ditemi che all'epoca lo era, e che se non fosse stato possibile taroccare la play avrebbe avuto quel successo... magari si, ma chi (se non qualcuno particolarmente facoltoso) avrebbe acquistato molti giochi originali?

Questi sono i miei pareri, seguirò questa discussione ancora per poco, mi sembra che l'argomento sia stato trattato n volte e alla fine non si sia giunto mai a niente... parlare e scambiare opinioni si, ma una volta basta e avanza
Old 05-10-2005, 16:44   #97
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
ma non ditemi che all'epoca lo era, e che se non fosse stato possibile taroccare la play avrebbe avuto quel successo... magari si, ma chi (se non qualcuno particolarmente facoltoso) avrebbe acquistato molti giochi originali?
Questo vale anche per i PC comunque. Una volta non c'era internet con la banda larga e mancavano i circuiti P2P... ma i giochi li trovavi nelle bbs e stavano su un floppy. Era la stessa cosa, in fin dei conti, no?
Old 05-10-2005, 16:56   #98
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Quote:
Originariamente inviato da Bako
Questo vale anche per i PC comunque. Una volta non c'era internet con la banda larga e mancavano i circuiti P2P... ma i giochi li trovavi nelle bbs e stavano su un floppy. Era la stessa cosa, in fin dei conti, no?
certo! e chi ha mai detto il contrario? Attenzione, il mio intervento non è volto ad affermare la superiorità del pc rispetto alla consolle... volevo soltanto dire che le consolle e il relativo segmento di mercato, al pari della parte grafica videoludica per pc e del relativo segmento di mercato (perchè cmq la grafica si sarebbe sviluppata per applicazioni professionali) è stata trainata dalla possibilità di trovare applicazioni attraverso canali alternativi. Io non voglio ASSOLUTAMENTE giustificare la pirateria, ci mancherebbe, dico solo che è stata una conditio sine qua non per lo sviluppo di certi mercati... e poi onestamente, ma lo dico a mero titolo personale e non voglio assolutamente scatenare flame, se si è arrivati a questo punto (parlo della pirateria) la colpa è di qualcuno...
Old 05-10-2005, 18:01   #99
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da GMCPape
Ehm... Xilema... l'hardcore vero e proprio gioca con tutto. L'hardcore leggermente meno spinto, gioca a manetta con le console, soprattutto roba jappo. Il PC only è quanto più lontano ci sia dall'hardcore gamer.

Pape

Bah, per me l' hardore gamer è quello che spende una botta di soldi per costruirsi la propria macchina.
I giappi e i koreani che si fanno lan da 10 ore non sono hardcore, sono persone MALATE !
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 18:05   #100
Fiero
Senior Member

L'Avatar di Fiero

Iscritto dal: Apr 2001
Ragazzi, ma ancora con sta storia della pirateria?

Emmo basta veramente, però!

La pirateria su console è un fenomeno meno diffuso che su PC.
Continuiamo a guardare nel nostro orticello senza renderci conto che il mercato di cui discutiamo ha dimensioni MONDIALI. E l'Europa (l'Italia, poi non ne parliamo) rappresenta l'ultimissima ruota del carro.
Per ogni italiano che ha la console modificata ci sono 50 Giapponesi che non la modificano (in Giappone le modifiche praticamente non esistono) e compra una marea di titoli originali.
A puro titolo informativo ci sono dozzine di SH nipponiche che pur vendendo "solo" nel mercato interno incassano cifre da capogiro in barba ad ogni tipo di crisi (ci sono titoli per DS che si sparano 50K copie settimanali).
Parlando di XBOX 360 la vera notizia non è che Carmack sviluppa per loro è che Sakaguchi, Toriyama, Cave, Treasure e molti altri siano stati "convinti" a lavorare su questa macchina. Tutto questo ad ulteriore conferma (semmai ce ne fosse bisogno) che per sfondare a livello globale il mercato giapponese è vitale (e Microsoft lo sa bene).

Chiudo brevemente con una piccola riflessione. Se veramente la pirateria fosse così dilagante su console piuttosto che su PC per quale motivo le SH dovrebbero migrare in massa su tali piattaforme o prevedere sempre e comunque un porting per tali mercati?
E ancora: ben sappiamo che i produttori dell'hardware all'inizio vendono molto sottocosto le proprie macchine. E trattandosi di decine di milioni di pezzi venduti non si parla certo di bruscolini. Eppure chiunque vince la consolewar è anche quello che alla fine guadagna di più...
Stregoneria economica o potere delle royalties?

Ovvio che poi molte console non vedranno MAI un titolo originale e che per molti la modifica sia conditio sine qua non per l'acquisto di una macchina da gioco, ma non dobbiamo fare l'errore di estremizzare il concetto...
Fiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Sony Bank vuole emettere una stablecoin:...
È tra i robot aspirapolvere più potenti ...
Studi commerciailsti e tecnologia: l'IA ...
OPPO A6 Pro 5G: super resistente, batter...
1.600 km di autonomia e navigazione senz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian