|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
La gestione delle risorse a livello kernel lasciamole al sistema operativo, mi rifiuto di installare un software applicativo (che non e' un driver) ma che per alcuni aspetti opera a livello di driver. Chi ha piu' pc di cui uno solo dedicato al gaming si puo' permettere il lusso di fare "esperimenti" di stabilita' con i giochi protetti con sf3, io no ed ho fatto la mia scelta.
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cormano, MI
|
Quote:
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() ==|EDIT|== Ho riletto ora il mio intervento, mi sono spiegato male dicendo "nato per PC e ora portato su console". Mi riferivo al gioco inteso come genere (FPS) e contenuti, non volevo parlare di porting ![]() Ultima modifica di Bako : 05-10-2005 alle 15:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Che quando si sviluppa un titolo FPS nativamente per console e' ovvio che se il sistema e' calibrato per il pad non ce nessun problema a giocarlo con tale sistema di controllo. Tutti i guai vengono quando si fanno i porting da pc->console e da console->pc. Il FC per console lo potevano chiamare anche pincopallino in quanto ha 0% in comune con FC versione pc.
![]() |
![]() |
#86 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
![]() Morrowind cosi come era su pc era su xbox, per cui non credo che abbiano impostato un gameplay cosi differente.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
e poi in effetti poi se è il solito porting da console non è che sia questa gran perdita..
COD 2 docet..
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() Spero solo che i combattimenti siano più duraturi ma soprattutto ardui, viste anche le armature che i nemici si portano addosso... Poi all'inizio ho notato alcune sbavature nelle animazioni, tipo la guardia che andava avanti contro il muro in attesa si aprisse il passaggio... neanche l'animazione del cane mi ha convinto troppo. Sembra come se avessero finito il gioco un pò frettolosamente, lasciando al caso una serie di particolari qua e là sicuramente migliorabili... staremo a vedere.
Tt Armor Silver ~ Enermax 431w ~ nf7-s 2.0 ~ xp 2400+@3200+ cooled by slk800+Tt scf2 ~ 1,5gb corsair 2-2-2-6 ~ seagate barracuda 7200.9 250gb 16mb sata-ii ncq + seagate barracuda 7200.7 160gb sata + ibm 120gb 120gxp ~ hercules 9800 pro w/ zalman vf700-cu ~ audigy 2 zs ~ pioneer 110d ~ plextor 24/10/40 ~ creative megaworks thx 2.1 250d ~ logitech mx510 ~ 19" sony multiscan gdm-400ps ~ Telecozz Alice 4 Mbps Ultima modifica di (§) The Avatar (§) : 05-10-2005 alle 16:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Sinceramente non riesco a capire tutta questa idiosincrasia nei confronti delle console...
![]() Si fanno più soldi con le console e quindi gli sviluppatori si spostano su queste piattaforme: chiaro quanto elementare. E questo elemento dovrebbe anche far riflettere quelli che ancora si ostinano a dire che le console vendono solo perchè c'è la modifica, mostrando de facto che le cose non stanno in questi termini. Altro elemento che a molti pare sfuggire ogni volta che si affronta l'argomento me che è di sostanziale importanza: gli utenti di questo forum NON corrispondono al videogiocatore medio. I milioni di fruitori di VG che fanno il mercato considerano il PC troppo costoso, complicato e limitato per quanto riguarda i generi. E, per dirla tutta, se ne sbattono altamente della precisione di tastiera e mouse... |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Pape |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
Wolfenstein, come Doom, sono stati convertiti per console già ai tempi dello SNES. E hanno avuto anche un buon successo. Poi, per il pad, basta saperlo getire: con Halo e seguito hanno fatto un lavoro eccellente. Ovvio.. giocare a CS col pad è follia, concordo. Pape |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
Pape |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
Pape |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Halo 1 e 2 (Xbox) SSX (PS2, GC, Xbox) GT1,2,3,4 (PSX, PS2) Ridge Racer (PSx, Ps2) Burnout (PS2, GC, Xbox) Direi proprio che sono famose per gli ottimi giochi che ci girano sopra, alotre che per le conversioni ^_^ Quote:
Quote:
Pape |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cormano, MI
|
Quote:
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
|
Primo e unico intervento sulla questione da parte mia:
1) la scelta del sig.xxx di passare a sviluppare giochi unicamente per x-box onestamente mi sembra da condividere; se domani mi arriva un'offerta di lavoro in un'azienda in forte espansione in un determinato mercato, beh, saluto cordialmente e passo a miglior azienda. 2) la polemica pc vs. console è ![]() 3) Le console di nuova generazione (e per nuova intendo dall ps in poi, non conto il nes, il snes e via dicendo) all'inizio sono state trainate dalla possibilità di modificarle, proprio perchè il mercato era in fase iniziale, e quale miglior modo dell'"emulare" la possibilità di usare giochi pirata come sul pc, per conquistare quote di mercato? Onestamente ai tempi della ps la grafica etc non mi sembra fosse moooooolto meglio di quella dei pc dell'epoca. Al momento attuale sicuramente il mercato delle consolle è maturo, ma non ditemi che all'epoca lo era, e che se non fosse stato possibile taroccare la play avrebbe avuto quel successo... magari si, ma chi (se non qualcuno particolarmente facoltoso) avrebbe acquistato molti giochi originali? Questi sono i miei pareri, seguirò questa discussione ancora per poco, mi sembra che l'argomento sia stato trattato n volte e alla fine non si sia giunto mai a niente... parlare e scambiare opinioni si, ma una volta basta e avanza
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Bah, per me l' hardore gamer è quello che spende una botta di soldi per costruirsi la propria macchina. I giappi e i koreani che si fanno lan da 10 ore non sono hardcore, sono persone MALATE !
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Ragazzi, ma ancora con sta storia della pirateria?
Emmo basta veramente, però! ![]() ![]() La pirateria su console è un fenomeno meno diffuso che su PC. Continuiamo a guardare nel nostro orticello senza renderci conto che il mercato di cui discutiamo ha dimensioni MONDIALI. E l'Europa (l'Italia, poi non ne parliamo) rappresenta l'ultimissima ruota del carro. Per ogni italiano che ha la console modificata ci sono 50 Giapponesi che non la modificano (in Giappone le modifiche praticamente non esistono) e compra una marea di titoli originali. A puro titolo informativo ci sono dozzine di SH nipponiche che pur vendendo "solo" nel mercato interno incassano cifre da capogiro in barba ad ogni tipo di crisi (ci sono titoli per DS che si sparano 50K copie settimanali). Parlando di XBOX 360 la vera notizia non è che Carmack sviluppa per loro è che Sakaguchi, Toriyama, Cave, Treasure e molti altri siano stati "convinti" a lavorare su questa macchina. Tutto questo ad ulteriore conferma (semmai ce ne fosse bisogno) che per sfondare a livello globale il mercato giapponese è vitale (e Microsoft lo sa bene). Chiudo brevemente con una piccola riflessione. Se veramente la pirateria fosse così dilagante su console piuttosto che su PC per quale motivo le SH dovrebbero migrare in massa su tali piattaforme o prevedere sempre e comunque un porting per tali mercati? E ancora: ben sappiamo che i produttori dell'hardware all'inizio vendono molto sottocosto le proprie macchine. E trattandosi di decine di milioni di pezzi venduti non si parla certo di bruscolini. Eppure chiunque vince la consolewar è anche quello che alla fine guadagna di più... Stregoneria economica o potere delle royalties? ![]() Ovvio che poi molte console non vedranno MAI un titolo originale e che per molti la modifica sia conditio sine qua non per l'acquisto di una macchina da gioco, ma non dobbiamo fare l'errore di estremizzare il concetto... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.