|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
L'emulazione ti porta via almeno 1 ORDINE di grandezza di prestazioni. E poi OS X è oggettivamente molto pesante e richiede un sacco di Ram. Con hardware adeguato è fluido, bello e tutto il resto, ma con macchine sotto il Ghz... meglio lasciar perdere! E questo con macchine native!! Ultima modifica di Criceto : 26-09-2005 alle 15:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Bannato
|
Anzi, visto l'hardware che possiedi, ti consiglio ancora più caldamente un MacMini in offerta (finchè sei in tempo).
Non mi sembri uno in cerca dell'ultima scheda grafica o del processore AMD da 64milioni di miliardi di bit, e troverai il Mini più che adeguato per fare più o meno tutto. Perfino il tuo Linux... ( ![]() A parte gli scherzi, se hai OS X hai già uno Unix migliore, quindi con Linux ci fai poco. Male che va te lo rivendi, come detto. Fidati che non ci perdi niente se lo rivendi tra 1-2 mesi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() infatti non mi aspetto prestazioni particolari da OSX ![]() ![]() Quote:
2) desktop et simila non ne vorrei acquistare più 3) a gennaio devo prendere il notebook che mi dovrà durare per un bel po' quindi sono in pesanti ristrettezze effettivamente non mi interessa HW all'ultimo grido ma sono comunque uno smanettone quindi provo le varie RAM che ho a disposizione, se si presenta la possibilità cambio procio e magari anche HD e lettori ottici quindi il mini non mi si adatta ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di sirus : 26-09-2005 alle 15:34. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
|
@ Criceto
un appuntino...
voi continuate a dire che OSX deriva da Unix (lo dice anche Apple) ma il Kernel del SO è un derivato di Darwin che è radicalmente diverso da Unix ![]() Unix --> Kernel MONOLITICO Darwin (che deriva da BSD) --> Kernel MICRO quindi dire deriva da Unix è leggermente scorretto, solo la filosofia multi-threading e quella multi-utente accomuna i due SO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | ||
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
![]() Quote:
![]() quindi puoi dire quello che vuoi ma nel mio caso l'unica soluzione sarebbe stata un cd di winzoz 2000 + sp4 + antivirus + firewall tutti integrati... esiste un cd del genere? non credo proprio... se si dimmmelo che inizio a farlo girare tra i miei amici con fastweb che ancora non si decidono a passare a mac ![]() ![]() senti è inutile che cerchi di convincerci io winzoz l'ho usato.. e tanto purtroppo.. (win95-98-ME-2000 e XP)e quindi lo conosco c'è poco da fare, non è che parli con un "macchista" convinto che da sempre usa solo roba apple e ha il prosciutto nel occhi ![]() che poi fosse win2000 invece di icspì ti do ragione.. ma chissà che differenza.... e anche se ce ne fosse tanta? uno che ha il cd di win2000 non può + usarlo perchè da quando è uscito il successore (e che successore! ![]() ciaooo Ultima modifica di pinball : 26-09-2005 alle 16:18. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |||||
Senior Member
|
Quote:
io ci provo ![]() Quote:
![]() scusa ma su Windows 2000 la presentazione di cui parli non esiste ![]() Quote:
![]() non capisco perché ti scaldi tanto, prima che tu arrivassi stavamo parlando civilmente Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Bannato
|
Quote:
Oltretutto il kernel di OS X non è propriamente microkernel perchè include a livello di kernel alcuni servizi BSD (network, ecc). Diciamo che è un misto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Bannato
|
Quote:
E' monolitico come Linux! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() era BeOS il micro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Bannato
|
Quote:
Mi ricordo quando lo provai sul mio PowerMac 7500 (PPC 604e/120mhz). Rimasi davvero di me*da!! Non pensavo che il mio computer potesse andare così VELOCE!!! Sembrava 2-3 volte più veloce del MacOS di allora (7.5.x)! E poi era la prima volta che "assaggiavo" un vero e FLUIDO multitasking. Wow! Un vero peccato sia finito male. Per una descrizione chiara e concisa di Darwin (il core di OS X): http://en.wikipedia.org/wiki/Darwin_...ting_system%29 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque ho provato BeOS (peccato non sia molto dotato di programmi) perché in SMP è pauroso ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Registered User
|
Quote:
![]() 2. non parlo di una vera e propria presentazione (un filmato per intenderci(§) ma la schermata di avvio o come si chiama, dove c'è il check box sotto.. io la chiamo presentazione.... tu chiamala come vuoi ![]() (e c'è per forza, usando win2000 al lavoro e sui sistemi che vendiamo (sigh ![]() ![]() ciaociao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Felsina
|
Quote:
![]() però se hai un 386 che va come un treno in modalità testuale, non appena si attiverebbe questa fantomatica interfaccia grafica... beh... come minimo esplode in stile fungo nucleare!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Felsina
|
Quote:
Cmq ti auguro di riuscirci, io ho solo detto la mia esperienza personale.. Anch'io feci una bella immagine iso di panther, ma purtroppo lo schermo rimase per ore ed ore grigio con la mela e la rotellina che girava.. ![]() fui tristissimo perchè era il mio periodo pre-switch e avrei pagato oro per poter almeno provare osx sul mio pc.. non c'è stato niente da fare e ho dovuto assassinare i maroni ai vari negozi apple qui a bologna per smanettare ogni mac possibile (ovviamente la preferenza era powerbook)... ![]() ![]() PS: vorrei provare provare anch'io beos, ma non riesco a capire come funziona. Ma non c'è da qualche parte una iso ma installare?? che so, tipo linux??
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e se non hai fatto nessun accesso con un browser temo che nella tua rete ci sia un portatore sano oppure l'intranet FW fa veramente paura ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque io non demordo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
meglio questa pagina della mia spiegazione ![]() ![]() comunque ora come ora si tende a fare dei Kernel IBRIDI tipo quello di OSX e quello di Windows XP/2003 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Registered User
|
Quote:
![]() cmq al di là di fastweb, la stessa mia ditta dove lavoro, quando installiamo un pc da zero con win2000, dice esplicitamente di installare tutto win2000, coomprensivo di cd pieno di patch (e cioè un cd che contiete tutte le patch esistenti messe insieme in un unico installer dai nostri softwaristi), a cavo di rete scollegato.. quindi non credo sia colpa solo della intranet fastweb, ma tutte le lan in generale dove ci sono dei pc con winzoz ![]() anche li da noi altrimenti se dimentichi il pc collegato in rete sei fottuto, devi ripartire daccapo.. epperò.. proprio bello winzoz.. un po' zozzo ma bello ![]() ciaoooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:17.