Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2005, 10:45   #81
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Sì sì, provaci qui a Genova.....
A Genova usate molto le due ruote a motore, e questo è già un modo efficiente di affrontare il problema trasporti.
E' molto meno efficiente girare con 1,5 tonnellate di lamiera pro-capite ogni santo giorno, ma vai a farlo capire, se provi a dirlo ti rispondono che è loro sacrosanto diritto girare a tavoletta e bruciare tutto il carburante che vogliono, è lo stato che dovrebbe far pagare la benzina 10 centesimi al litro
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 10:45   #82
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Stamattina ho visto omnibus su la7, e c'era un rappresentante del ministero per l'economia che illustrava i provvedimenti che avrebbe preso il governo per contrastare la folle ascesa del prezzo della benzina: praticamente NESSUNO!

Secondo sto genio la colpa è del mercato concorrenziale, dei cittadini che "vogliono troppe comodità, vogliono il distributore sotto casa, vogliono poter usare la macchina quando vogliono, votano contro il nucleare e poi si lamentano dei prezzi..."

E secondo voi, ha forse menzionato il circa 60% di tasse che gravano sul prezzo di 1 litro di benzina? Ovviamente no...

E secondo voi, i rappresentanti dell'opposizione presenti in studio, l'hanno fatto? Ovviamente NO!

Finchè la situazione è questa, dobbiamo rassegnarci a metterci a 90° ogni volta che andiamo a fare il pieno, finchè la pistola della benzina non ce la metteranno direttamente nel

Quote:
Originariamente inviato da _Xel_^^
Non so se è già stato postato... ma qualche anno fa la situazione tasse benzina era questa

1,90 lire per la guerra di Abissinia del 1935
14 lire per la crisi di Suez del 1956
10 lire per il disastro del Vajont del 1963
10 lire per l'alluvione di Firenze del 1966
10 lire per il terremoto del Belice del 1968
99,84 lire per il terremoto del Friuli del 1976
205 lire per la missione militare in Libano del 1979
75 lire per il terremoto dell'Irpinia del 1980

Mi piacerebbe vedere la lista aggiornata

Ciau!

Fate un pò voi....
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 10:46   #83
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da Redux
A Genova usate molto le due ruote a motore, e questo è già un modo efficiente di affrontare il problema trasporti.
E' molto meno efficiente girare con 1,5 tonnellate di lamiera pro-capite ogni santo giorno, ma vai a farlo capire, se provi a dirlo ti rispondono che è loro sacrosanto diritto girare a tavoletta e bruciare tutto il carburante che vogliono, è lo stato che dovrebbe far pagare la benzina 10 centesimi al litro
Beh, ma non è che le moto o gli scooter consumino meno, anzi, in alcuni casi è esattamente il contrario... come dire, dalla padella alla brace...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 07-09-2005, 10:47   #84
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
è inutile lamentarsi del costo di esercizio di un'auto se pur potendone fare a meno non vi si riuncia
il problema è che non è possibile farne a meno, dato che non vi sono alternative...
Old 07-09-2005, 10:48   #85
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
bho non so quanto è qui ... non ci ho fatto caso ... devo andare a fare un giro in swiss ho capito ... però io ho anche lo sconto sulla benzina dato che abito vicino al confine se non erro erano 350 lire

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 10:49   #86
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Beh, ma non è che le moto o gli scooter consumino meno, anzi, in alcuni casi è esattamente il contrario... come dire, dalla padella alla brace...
Gli scooter EURO2 di cilindrata "umana" ... quindi niente 500cc consumano abbondantemente di meno di qualunque auto.

Il liberty 50cc 4T che ho a casa fa oltre 40km/l ... giusto per darti un esempio.
Old 07-09-2005, 10:50   #87
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
per il fatto dei mezzi pubblici ... si ok già milano è super fornita di mezzi pubblici anche varese volendo si riesce benissimo ma la situazione è davvero scandalosa al sud (testato questa estate) dove non ci sono orari arrivano quando hanno voglia.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 10:50   #88
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
dire che possiamo fare poco è troppo facile

diversamente rispetto al passato noto differenze notevoli tra un benzinaio e un altro... oggi da orio al serio a lecco ho incrociato benzinai dove la verde costava 1.250 e altri dove costava 1.370

12 cents sono quasi 250 lire!

quindi per il bene comune è utile che tutti boicottino i benzinai che mettono i prezzi più alti a favore di quelli coi prezzi abbordabili e questo anche a scapito di risparmiare pochi cents se non nulla (i soldi che risparmiate li spendete in benzina girando alla ricerca del benzinaio più economico)

a che pro credo lo capiate da soli..

il benzinaio ladro che durante la giornata incassa 100 euro scarse o addirittura vedrà tutti andare al benzinaio di fronte che pratica un prezzo inferiore di 3 o 4 cents si vedrà costretto a praticare uno sconto del gestore

e lo stesso sui grandi numeri per le compagnie stesse (che possono giocare molto sui margini)

è un imperativo... fottiamo i benzinai prima che ci fottano loro
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 10:50   #89
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
il problema è che non è possibile farne a meno, dato che non vi sono alternative...
...Ci sono...Ci sono...non sono super-efficienti ma ci sono. Nel mio paese ho imparato ad andare a piedi per recarmi in un negozio, o dal medico, o alla posta; invece continuo a vedere gente che prende l'auto per fare appena 1-2 Km! ...E' una realtà purtroppo!
Old 07-09-2005, 10:51   #90
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Il fatto che tu non lo capisca non significa che non sia vero.
E' cmq un discorso di principio: è inutile lamentarsi del costo di esercizio di un'auto se pur potendone fare a meno non vi si riuncia.
Anzi, non è inutile, è assurdo.
1) non posso (e non voglio) fare a meno dell'auto

2) l'aumento del prezzo del greggio è assurdo e non giustificabile

3) non mi lamento che la benzina abbia un costo, ma che sia aumentata del 20% in pochissimo tempo... questo indipendentemente da come utilizzo io l'automobile
Old 07-09-2005, 10:51   #91
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0
Gli scooter EURO2 di cilindrata "umana" ... quindi niente 500cc consumano abbondantemente di meno di qualunque auto.

Il liberty 50cc 4T che ho a casa fa oltre 40km/l ... giusto per darti un esempio.
Esatto, e cmq anche quelli di cilindrata più "corposa" hanno consumi stabilmente inferiori a qualsiasi utilitaria.
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 10:53   #92
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da nemorino
[...]

quindi per il bene comune è utile che tutti boicottino i benzinai che mettono i prezzi più alti a favore di quelli coi prezzi abbordabili e questo anche a scapito di risparmiare pochi cents se non nulla (i soldi che risparmiate li spendete in benzina girando alla ricerca del benzinaio più economico)

[...]
Io lo faccio da sempre... a verona conosco tutti i benzinai più economici e vado sempre da loro a rifornirmi... purtroppo a parma sono tutti molto più cari (non ho mai capito perchè), ma spostandomi molto faccio il pieno sempre a verona.
Old 07-09-2005, 10:55   #93
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:

Beh, ma che cavolo di discorsi fai? Ovvio che un 50cc consumi meno (se non è truccato, e qui ce ne sono proprio pochi originali...), ma un maggiorenne o si prende uno scooterone, o una moto, o uno scooter normale ma almeno 125! Io col Runner 125 4t effettivamente consumo meno della mia macchina....

Ma ho una Golf4 GTI BENZINA.......
Old 07-09-2005, 10:55   #94
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Quote:
Esatto, e cmq anche quelli di cilindrata più "corposa" hanno consumi stabilmente inferiori a qualsiasi utilitaria.
...Se ci cammini tranquillo...Altrimenti "succhiano" più delle nostre utilitarie, sennò mi compravo l'M3 invece della Punto.
Old 07-09-2005, 10:57   #95
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
bah io ho aggirato il problema, mi sono comprato un pozzo di petrolio, ora cerco su google come raffinarla
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 10:57   #96
Orcad83
Member

L'Avatar di Orcad83

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Dire città mi sembra eccessivo Paese:Vescovado di Murlo (Si)
Io per andare a lavoro con la macchina del mi babbo che è un landrover freelander, mi ci vole un botto di gasolio, tipo 30€ alla settimana, quello che guadagno buonaparte va in gasolio, maledette compagnie petrolifere !!!!
Old 07-09-2005, 10:57   #97
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Beh, ma che cavolo di discorsi fai? Ovvio che un 50cc consumi meno (se non è truccato, e qui ce ne sono proprio pochi originali...), ma un maggiorenne o si prende uno scooterone, o una moto, o uno scooter normale ma almeno 125! Io col Runner 125 4t effettivamente consumo meno della mia macchina....

Ma ho una Golf4 GTI BENZINA.......
Anche con un 125cc 4T CONSUMI MENO che con un'auto... ovvio che devi rapportare la guida dello scooter a quella dell'auto... è inutile che fai il valentino rossi della situazione e poi piangi perchè consumi poco meno della tua golf GTI
Old 07-09-2005, 11:02   #98
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Quote:
...è inutile che fai il valentino rossi della situazione e poi piangi perchè consumi poco meno della tua golf GTI
...Allora hai capito qual'è il problema...
Old 07-09-2005, 11:03   #99
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Io vado a gpl

Un pieno (quando stò veramente a secco secco) mi costa 21 euro e ci faccio 450km

(e ho una scasso-punto con 200.000km da neopatentato che consuma l'inimmaginabile)

Accise tasse gabelli e sgabelli sukatemelo
Old 07-09-2005, 11:05   #100
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Anche con un 125cc 4T CONSUMI MENO che con un'auto... ovvio che devi rapportare la guida dello scooter a quella dell'auto... è inutile che fai il valentino rossi della situazione e poi piangi perchè consumi poco meno della tua golf GTI
No no, guarda che non hai capito. IO non mi lamento del mio scooter, infatti ho detto che consuma meno del GTI (ovviamente)... mi sembrava chiaro il mio post...

Però mi riferisco a chi, ad esempio, ha scooter di cilindrata compresa tra 250 e 500cc, che qui a Genvoa ormai sono diventati la maggioranza, oppure chi ha una moto, da 600cc in su... in quel caso non so se ci sia tanto risparmio, anche perchè sulle 2 ruote si tende ad andare più forte che su 4, se il mezzo lo permette...

Poi ovvio che se parliamo di 125 o anche 150 tipo il Dink, il Movie, o altri scooter di fascia medio bassa ti do ragione...
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian