Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2010, 20:40   #9941
salvopizzi
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Consiglio per l'aquisto di un router....

Ciao a tutti!! Posto qui la mia domanda perchè un moderatore mi ha chiuso una discussione che avevo aperto in "discussioni generali" spero di non sbagliare anche questa volta.
Mi serviva un consiglio per l'acquisto di un router e navigando un po' ho trovato questi tre:

1)D-link DSL-2640B

2)Netgear DG834G-500PES

3)Tplink TD-W8901G

Non mi serve niente di particolare, volevo solo collegarmi a internet tramite alice 7 mega in wireless.
Io avevo scelto il netgear, anche perchè ha il software in italiano(dove si imposta nome, chiave di rete etc.. )non so se per gli altri è lo stesso, ma girando su internet ho letto che puo dare problemi con una connessione alice, è vero?
Sono tutti sulla stessa fascia di prezzo intorno ai 50€, sapete dirmi se ci sono delle differenze sostanziali.
E cosa importante che sia facile da impostare per il p2p.
Insomma a voi la parola!!
CPU: AMD Phenom II X3 720 BE -- ALI:AXP Simplepower 630 Watt V2.20 ATX -- MOBO:Asus M4A78T-E -- RAM:Kingston DDR3 Kit 2X2GB 1333MHZ Hyperx CL9 -- HDD:Seagate Barracuda 7200RPM 500GB 16MB -- UPS:APC BACK-UPS CS 500VA 230V USB/SERIAL -- O.S.:Windows Seven PRO 64bit
salvopizzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 21:11   #9942
Nickylog
Senior Member

L'Avatar di Nickylog

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da mmc Guarda i messaggi
Ti serve solo router o anche con il modem integrato?
Che budget hai a disposizione?
Con il modem integrato...come budget direi 100 o max 150€..si trova qualcosa di buono?
Consigli su marche e modelli?
Nickylog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 21:13   #9943
FireFox®
Senior Member

L'Avatar di FireFox®

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da salvopizzi Guarda i messaggi
Ciao a tutti!! Posto qui la mia domanda perchè un moderatore mi ha chiuso una discussione che avevo aperto in "discussioni generali" spero di non sbagliare anche questa volta.
Mi serviva un consiglio per l'acquisto di un router e navigando un po' ho trovato questi tre:

1)D-link DSL-2640B

2)Netgear DG834G-500PES

3)Tplink TD-W8901G

Non mi serve niente di particolare, volevo solo collegarmi a internet tramite alice 7 mega in wireless.
Io avevo scelto il netgear, anche perchè ha il software in italiano(dove si imposta nome, chiave di rete etc.. )non so se per gli altri è lo stesso, ma girando su internet ho letto che puo dare problemi con una connessione alice, è vero?
Sono tutti sulla stessa fascia di prezzo intorno ai 50€, sapete dirmi se ci sono delle differenze sostanziali.
E cosa importante che sia facile da impostare per il p2p.
Insomma a voi la parola!!
Se non ti interessa lo switch Gigabit, ti consiglio questo:
Belkin Modem Router Wireless N+ F5D8635NT4A, te la cavi con meno di 80 Euro e prendi un device migliore di tanti altri dal costo ben più alto!
Ha anche una porta USB per un eventuale hard disk e/o USB key da condividere in rete.
FireFox® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 13:36   #9944
mmc
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da Nickylog Guarda i messaggi
Con il modem integrato...come budget direi 100 o max 150€..si trova qualcosa di buono?
Linksys Wag320N (dual band, ma non contemporanee)
Netgear dgn3500 (single band, dovrebbe avere un bcm 4718 contro 4716 del linksys, ma notizia non confermata)
Entrambi sotto i 100€

Avendo la tua stessa esigenza mi sto orientando verso
Asus RT-N16 (non dual band, ma in più rispetto ai due precedenti client Bt integrato, print server, accesso ftp al Nas, 128mb ram)
Costo intorno ai 130 online.
mmc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 16:12   #9945
salvopizzi
Member

Quote:
Originariamente inviato da FireFox® Guarda i messaggi
Se non ti interessa lo switch Gigabit, ti consiglio questo:
Belkin Modem Router Wireless N+ F5D8635NT4A, te la cavi con meno di 80 Euro e prendi un device migliore di tanti altri dal costo ben più alto!
Ha anche una porta USB per un eventuale hard disk e/o USB key da condividere in rete.
Grazie del consiglio ma io volevo spendere un po meno, diciamo nell'intorno dei 50 euro anche perche non mi interessa che abbia la N dato che no riuscirei a sfruttarla.
Che mi sai dire sul fatto che il netgear dg834g possa dare problemi con alice?
E poi restando su netgear questo DGN1000 è migliore o peggiore? Mi piace il fatto del pulsante wireless visto che io lo userei poco in questa modalità!!
CPU: AMD Phenom II X3 720 BE -- ALI:AXP Simplepower 630 Watt V2.20 ATX -- MOBO:Asus M4A78T-E -- RAM:Kingston DDR3 Kit 2X2GB 1333MHZ Hyperx CL9 -- HDD:Seagate Barracuda 7200RPM 500GB 16MB -- UPS:APC BACK-UPS CS 500VA 230V USB/SERIAL -- O.S.:Windows Seven PRO 64bit
Old 11-03-2010, 18:55   #9946
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

Quote:
Grazie del consiglio ma io volevo spendere un po meno, diciamo nell'intorno dei 50 euro anche perche non mi interessa che abbia la N dato che no riuscirei a sfruttarla.
Che mi sai dire sul fatto che il netgear dg834g possa dare problemi con alice?
E poi restando su netgear questo DGN1000 è migliore o peggiore? Mi piace il fatto del pulsante wireless visto che io lo userei poco in questa modalità!!
anche l'ultima versione (v5) del dg834g ha il pulsantino laterale per il wifi
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb
Kubrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 03:30   #9947
Desertrose81
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Ciao a tutti. primo topic in questo splendido forum spero anche caloroso
Cerco il miglior modem adsl2+ avendo alice 20 mb/ps distando 1 km giusto dalla mia centrale adsl.
Un bell'elencone di quelli che secondo voi sono buoni e i migliori per quanto riguarda modding di firmware.
Spero che mi diate una grossa mano ed io vi ricompenserò
Non bado a budget.
Desertrose81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 07:23   #9948
maxpa
Senior Member

L'Avatar di maxpa

Iscritto dal: Dec 2007
Se devi spendere poco prendi il kit DLink che mi sembra si chiami KIT-710 che comprende il modem router 2640B e la chiavetti wifi. A casa mia è acceso da più di 1 anno a va benissimo.
maxpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 08:29   #9949
salvopizzi
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kubrick Guarda i messaggi
anche l'ultima versione (v5) del dg834g ha il pulsantino laterale per il wifi
Grazie per avermi fatto notare questo "grosso" particolare, ne terrò conto.
E tu cosa mi sai dire a proposito di netgear dg834g e alice?
Old 12-03-2010, 08:39   #9950
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
Quote:
Originariamente inviato da The Rockkkk Guarda i messaggi
Vediamo se mi sapete aiutare.

Ho la necessità di cambiare il mio router Netgear DG835G (v3).

La situazione è questa:
  • Portatile collegato in WI-FI avente scheda Intel(R) PRO/Wireless 3945ABG
  • PS3 collegata in LAN
  • Decoder Satellitare Dreambox collegato in LAN (ma non ha molta importanza)
  • NAS Synology collegato in LAN. Utilizzato anche per funzioni di downloads.Torrent & P2P
  • Futura TV con funzioni multimediali collegata in LAN

Nota: dovrei lavorare sull'snr per cercare di migliorare la connessione. Col mio attuale router non posso farlo.

Che prodotti mi consigliate per le mie esigenze?
il dg834g v4 puoi agire sull'snr
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 09:03   #9951
somfy
Senior Member

L'Avatar di somfy

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Desertrose81 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. primo topic in questo splendido forum spero anche caloroso
Cerco il miglior modem adsl2+ avendo alice 20 mb/ps distando 1 km giusto dalla mia centrale adsl.
Un bell'elencone di quelli che secondo voi sono buoni e i migliori per quanto riguarda modding di firmware.
Spero che mi diate una grossa mano ed io vi ricompenserò
Non bado a budget.
Ciao sono anche io in fase di scelta,
ma parli di solo modem o router-modem?
Provo a risponderti non per competenza ma in base a quello che emerge leggendo gran parte di questo interminabile thread.
Parlando di apparati home pare che i più accreditati siano:

Linksys WAG320N
uscito da poco, Gigabit-porta USB-Dual Band
pare abbia qualche problemino per via del firmware ancora troppo giovane.

Netgear DGN3500
Gigabit-porta USB-no Dual Band

Netgear DGND3300
Dual Band-porta USB-no Gigabit

D-Link DSL-2740B
no Gigabit- no USB- no Dual Band

io sarei tentato da quest'ultimo che nonostante la mancanza di queste cosucce pare sia molto stabile ed abbia un ottimo segnale...
concordate????
somfy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 13:33   #9952
Desertrose81
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da somfy Guarda i messaggi
Ciao sono anche io in fase di scelta,
ma parli di solo modem o router-modem?
Provo a risponderti non per competenza ma in base a quello che emerge leggendo gran parte di questo interminabile thread.

Linksys WAG320N

Netgear DGN3500

Netgear DGND3300

D-Link DSL-2740B

io sarei tentato da quest'ultimo che nonostante la mancanza di queste cosucce pare sia molto stabile ed abbia un ottimo segnale...
concordate????
Io stavo cercando un modem adsl2+ oppure un modem router adsl2+.
Cerco la funziona router wireless a parte per migliorarne le prestazioni.
Desertrose81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 17:37   #9953
bateau1978
Member

L'Avatar di bateau1978

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da somfy Guarda i messaggi

Linksys WAG320N

Netgear DGN3500

Netgear DGND3300

D-Link DSL-2740B
Anche io devo rinnovare il mio sistema, per adesso ho un

AliceModuloBase + D-Link DI-524
(il router è in palla...non connette più il modem...non aggiorna il firmaware...non connette più di 2 client Wireless se uso la password...da un giorno all'altro e senza motivo apparente!)
vorrei passare ad un modem-router tutto in uno così mando in pensione anche il Modulo Base!
Visto che ho anche un HD esterno USB da 3,5' posso usare le porte USB dei router sopracitati per mettere l'HD in rete?? Se fosse possibile sarebbe una bella comodità! Infatti adesso l'HD è connesso ad un pc e viene condiviso in rete, ma se spengo il pc non posso condividere...

tnx
bye
bat

PS
se non dovesse servire a mettere un HD in rete a che server l'USB del router?
Per la stampante? ancora tnx!
My old PC: MB Asus A8N-E freezed by Zalman ZM-NB47 J| AMD A64 X2 3800+@2400 freezed by Arctic Alpine 7| 2 x 1 GB RAM Kingston | POV 7600gt freezed by Zalman vf700cu Led|PC mulo: MB Asus A8V-VM | AMD A64 3200+@800 | 1024 MB RAM Kingston | Notebook HP DV6-1308sl
bateau1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 17:53   #9954
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

Quote:
Grazie per avermi fatto notare questo "grosso" particolare, ne terrò conto.
E tu cosa mi sai dire a proposito di netgear dg834g e alice?
in passato ho usato questo router (v4) e mi sono trovato benissimo finche non ha avuto un problema e l'ho mandato in assistenza.

adesso anch'io sono alla ricerca di un altro router
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb
Kubrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 09:52   #9955
A4style
Senior Member

L'Avatar di A4style

Iscritto dal: Oct 2005
Città: [MI]
Buongiorno a tutti!

Devo comprare un bel router/modem adsl (completo di tutti gli standard) WIFI, ovviamente .n perchè devo coprire una superficie abbastanza ampia!

Vorrei chiedervi se questo modello va bene per connettere 2 Winzoz 7 e un OSX + iphone...Inoltre per il p2p c'è un modem meglio di un altro?, ossia un modem può dare migliorie per il download di torrent ?...

La mia scelta è ricaduta su NETGEAR Modem router Wi-Fi DGND3300-100PES + swtich 4 porte, ma se c'è di meglio vi prego di dirmelo cosi mi aiutate a scegliere la miglior scelta possibile!

- Il Budget si aggira attorno ai 150€

Ultima modifica di A4style : 13-03-2010 alle 09:58.
A4style è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 22:27   #9956
SeNpAiTM
Member

L'Avatar di SeNpAiTM

Iscritto dal: Jan 2001
ciao a tutti.
nessuno ha Netgear DGN3500 come me?
esperienze?
io ho problemi con la mia banda. da quando ho questo, che ritengo un ottimo router, la parte modem lavora a 4 mega ....... dovrebbe essere una 7 mega di alice e fino a una settimana fa era così ........
SeNpAiTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 22:38   #9957
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Consiglio su Access Point? Posso? Budget non superiore a 40 euro. Router attuale dg834gv5
Old 13-03-2010, 22:49   #9958
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da SeNpAiTM Guarda i messaggi
ciao a tutti.
nessuno ha Netgear DGN3500 come me?
esperienze?
io ho problemi con la mia banda. da quando ho questo, che ritengo un ottimo router, la parte modem lavora a 4 mega ....... dovrebbe essere una 7 mega di alice e fino a una settimana fa era così ........
Lo sconsiglio a chiunque, lo presi da monclick l'ho restituito grazie al diritto di recesso, chipset poco performante il dg834gt che ho è 100 spanne sopra nonostante sia più vecchio
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 23:01   #9959
gasgas14
Senior Member

L'Avatar di gasgas14

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Lo sconsiglio a chiunque, lo presi da monclick l'ho restituito grazie al diritto di recesso, chipset poco performante il dg834gt che ho è 100 spanne sopra nonostante sia più vecchio
Davvero va così male? Cosa aveva il tuo per farti dire che il chipset è poco performante?
gasgas14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 23:03   #9960
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da gasgas14 Guarda i messaggi
Davvero va così male? Cosa aveva il tuo per farti dire che il chipset è poco performante?
Ho fatto i test del caso confrontandolo col precedente e ho tratto le conclusioni, tra oltre ad agganciare una portante nettamente inferiore il chipset del 3500 non supporta neanche l'abbassamento dell'snr cosa non da poco.
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian