|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9701 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#9702 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2023
Città: AUDI RS3
|
Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=Lf_fNLGzBKg
PC1-i5 13600KF-Sapphire rx9070xt Pulse 16gb-MSI PRO Z790-P WIFI-32GB DDR 5 @6000-NVME 1TB Corsair MP600gs-LG OLED 42 C2 PC2-i7 12700-ZOTAC TwinEdge RTX 4070 12gb-GB B760M DS3H DDR4-32GB DDR 4 3200-NVME 1TB Lexar NM620-LG OLED 77 C1 DENON AVR-X2700H 7.2-CASSE KLIPSCH RF52II-PS5 e PSVR 2-Xbox Series X-Nintendo Switch 1 e 2
|
|
|
|
|
|
|
#9703 |
|
Senior Member
|
Scusate dimenticavo: secondo voi ha senso fare un'estensione di garanzia per aggiungere altri 2 anni a un centinaio di euro? Sono rimasto scottato con samsung ma penso che a 5 anni ci arrivino senza problemi...a quel punto quei 100€ mi investirei veramente sul C4...
|
|
|
|
|
|
#9704 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Con LG l’estensione su quel prezzo lì la puoi fare sul loro sito prima che scada la garanzia di legge, pertanto puoi estendere la garanzia per due anni di un LG vicino ai due anni dall’acquisto, non oggi. Evita le proposte dei megastore la fai tra quasi due anni sul sito LG. Poi vedrai te se farla o no ma non oggi.
Vai di c4 che non te ne penti!
|
|
|
#9705 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9706 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2024
|
Quote:
Hai perso il treno ed effettivamente il C4 è quasi andato in stock out dappertutto. Lo trovi ancora da Bruno (gruppo Euronics) https://www.bruno.it/lg-oled-evo-c4-...smart-tv-2024/ Ora sta a te decidere, le info necessarie ti sono già state ampiamente date. Ultima modifica di MasterISF : 13-09-2025 alle 23:25. |
|
|
|
|
|
|
#9707 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Effettuato ordine! |
|
|
|
|
|
|
#9708 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#9709 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
|
Anch'io stavo cercando qualche rimanenza in giro di C4 o B4 ma 65"... finora nessun risultato.
I nuovi solitamente in che periodo dell'anno escono? Potrei valutare in caso di aspettare per vedere in sconto B5 o C5, altrimenti attualmente con le scontistiche varie bisogna mettere in conto di spendere tra i 1200 e i 1300 per un B5 o quasi 1600 per un C5.
Lian Li O11D EVO RGB ♦ Corsair HX 1000 ♦ Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi ♦ Ryzen 7 5800X3D ♦ Corsair H150i RGB PRO XT ♦ 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ♦ ASUS TUF RTX 5080 OC ♦ Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB |
|
|
|
|
|
#9710 |
|
Senior Member
|
da me il 65" è un po' troppo grandicello
mi hanno appena chiamato dall'assistenza di Bruno e mi han detto che ho preso l'ultimissimo pezzo nel punto vendita di Modica: questo vuol dire che si tratta del modello che era in esposizione. Il ragazzo mi ha assicurato che si è informato ed era in esposizione da 1 mese circa ed è nuovo, tolto il fatto che fosse in esposizione. Sinceramente era quello che temevo ma speravo non accadesse: un mese di esposizione dovrebbe essere nulla in termini di durabilità: ora mi sta mandando le foto per correttezza. Voi che ne pensate? A 899€ penso di non trovarlo più in tutta Italia mi sa... |
|
|
|
|
|
#9711 |
|
Senior Member
|
Beh su 100.000 ore teoriche degli schermi lg non sono nulla.
Considera che se era in esposizione mandavano in loop per tutta la giornata lavorativa le demo perchè se no dopo pochi minuti di default lo schermo si spegne a protezione sui modelli recenti, per evitare che un immagine statica resti a schermo e quindi si eviti il burn in. Considera quindi 12/h giorno di accensione in demo mode per 30 giorni sono 360 ore di utilizzo. Nulla per la durata schermo teorica. Certo era meglio se era imballato, ma direi che ci puoi stare anche perchè : - mi sa che a questo prezzo non lo trovi più - e' comunque nuovo in garanzia e qualora per malaugurata ipotesi si presentasse un problema sei coperto, e se ci fosse un problema lo vedi subito o dopo poco tempo non dopo anni.
|
|
|
#9712 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Diciamo che dovrei prenderla in maniera diversa, del tipo che fosse in offerta a 899€ proprio perchè erano gli ultimi pezzi in esposizione. In quest'ottica lo avrei comunque preso secondo me l'idea è quella di prenderlo lo stesso, sto cercando di strappare un ulteriore sconto vista la situazione...
|
|
|
|
|
|
|
#9713 |
|
Senior Member
|
Se riesci a farti togliere qualcosa bene, ma anche preso così ci puoi stare, direi, perchè ormai non si trovano più, la svendita generale dei c4 è stata nel periodo maggio/giugno dove tutti i megastore li vendevano a 899 euro per esaurire le scorte in vista dell'arrivo dei nuovi c5
Sono politiche che fanno tutti, se convivessero modelli oled di 1/2 anni precedenti con gli ultimi, nei megastore, pochi gli comprerebbero gli ultimi modelli a meno di non mantenere alto il prezzo dei penultimi, e se no gli resterebbero sulla groppa quelli, ecco perchè dopo un poco i modelli dell'anno scorso non si trovano più.
|
|
|
#9714 |
|
Senior Member
|
chiarissimo...direi classica amministrazione per ogni tipologia di prodotto che va incontro a nuove versioni\revisioni annuali...
comunque alla fine niente sconto aggiuntivo, mi hanno detto che faranno ulteriori controlli qualitativi prima di imballare e spedire...ma a sto punto, visto anche che non si trova più nulla, se ha un graffietto sulla scocca me lo prendo lo stesso |
|
|
|
|
|
#9715 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2023
Città: AUDI RS3
|
I famosissimi "controlli qualitativi" di euronics/unieuro/trony ( Flavio... AH FLAVIOOO pia quel 55 e va a guarda se ce sta a scatola in magazzino e buttajelo dentro che lo avemo venduto! daje che dovemo anna a magnasse na pizzetta al bar )
PC1-i5 13600KF-Sapphire rx9070xt Pulse 16gb-MSI PRO Z790-P WIFI-32GB DDR 5 @6000-NVME 1TB Corsair MP600gs-LG OLED 42 C2 PC2-i7 12700-ZOTAC TwinEdge RTX 4070 12gb-GB B760M DS3H DDR4-32GB DDR 4 3200-NVME 1TB Lexar NM620-LG OLED 77 C1 DENON AVR-X2700H 7.2-CASSE KLIPSCH RF52II-PS5 e PSVR 2-Xbox Series X-Nintendo Switch 1 e 2
Ultima modifica di Evilquantico : 16-09-2025 alle 12:26. |
|
|
|
|
|
#9716 | |
|
Senior Member
|
Quote:
battute a parte spero di non trovarmi sorprese all'arrivo, mi hai fatto venire ansia! |
|
|
|
|
|
|
#9717 |
|
Member
|
Il problema dei TV esposti non è tanto il fatto che stano accesi ore e ore con contenuti demo "sparati", piuttosto mi farebbe preoccupare il fatto che non eseguano nessun ciclo di manutenzione del pannello già che a negozio chiuso non vengono lasciati in standby.
Come prima cosa una volta consegnato, cerca di fare un accurato check del pannello con i test che trovi facilmente su YouTube. |
|
|
|
|
|
#9718 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok appena lo monterò sarà una delle prime cose che farò, bimbe permettendo |
|
|
|
|
|
|
#9719 |
|
Senior Member
|
In teoria i moderni oled già lavorano in modo da cercare di prevenire problemi di burn in spostando di x pixel lo schermo ogni tot tempo, per lg, con immagini statiche vanno in standby ( schermo nero ) entro breve tempo e in auto fanno i check.
I demo disc uhd per tv oled nascono per, anche se riprodotti ciclicamente per ore non aversi loghi o barre statiche che potrebbero causare burn in, non è dato sapere se lo shop stacchi la corrente alla chiusura oppure metta solo in stanby tutti i tv ( e questa sarebbe la giusta procedura per questi dispositivi ) Infine, l'oggetto è comunque in garanzia e se ci fosse qualsivoglia problema al pannello per questa cosa ci se ne accorge subito, non tra mesi, ma anche fossero mesi sempre in garanzia resta, quindi inutile preoccuparsi più di tanto. Certo una volta che arriverà èbene fargli fare manualmente tutti i test incorporati nel tv lg e magari anche qualche altro, e se tutto è ok non ci si pensa più. Non è più come ai tempi dei primi oled che il rischio burn in era alto, ora ci sono sicurezze incorporate nei tv moderni oled. Certo tutto è possibile, tipo disattivare ogni standby o controllo e usarlo come monitor .... allora la barra di win prima o poi diventa fissa ma sarebbe da autolesionisti...
|
|
|
#9720 |
|
Member
|
I TV oled hanno 4 sistemi di protezione contro il Burn in.
1) Pixel shifter che sposta in modo impercettibile l' immagine. 2) Rilevamento loghi che attenua la luminosità su determinate porzioni di schermo in cui ci siamo sempre dei loghi visualizzati. 3) ABL/Asbl, in scene con tanta luminosità, ove non andare a "sovraccaricare" i pixel, intervengono dei processi di protezione che dimezzano il picco luminoso dopo tot secondi in base alle caratteristiche del pannello o alla presenza di un eventuale dissipatore termico. 4) Probabilmente la più importante, la manutenzione pannello che avviene in standby durante i primi 5/10 minuti dallo spegnimento. Sony addirittura la faceva ancora dopo Questa protezione è quella che viene bypassata quando a fine giornata in negozio si stacca semplicemente la corrente dal generale del reparto bruno (Ho lavorato in tre diverse grosse catene di elettrodomestici e non c' è il tempo di spegnere singolarmente ogni TV per lasciarlo in standby) Quindi, occhio a controllare scrupolosamente i pannelli da esposizione |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.