|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9641 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Quote:
![]() (si scherza eh |
||
|
|
|
|
#9642 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
|
Alle 21 mi vedo Hawks-Celtics, son curioso di vedere alcune cosine.
Di là per me i Lakers vinceranno bene con Utah. I Jazz sono squadra rognosissima, Deron sta facendo ancora playoffs eccellenti ma non così Boozer, che è lontano dal Boozer versione 2007. Certo, rispetto all'anno scorso i Jazz sono un pizzico più forti, hano più consapevolezza e panca più lunga, ma un Boozer soltanto discreto e non eccezionale come l'anno scorso pesa molto. Segnalo tra l'altro che Walton, zitto zitto, ha fatto una serie bellissima, ed è chiaro che se sommi ai 3 big (quasi fantastici in attacco) le triple di Fisher e Vujacic e tutto il buon lavoro di Walton la squadra diventa davvero forte. Finchè girano così non si sentiranno molto i buchi difensivi dei lacustri, che ci sono.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro |
|
|
|
|
#9643 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9644 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In attacco hanno una varietà di opzioni superiori a qualsiasi squadra, con Gasol, Odom e Bynum (ammesso che prima o poi torni) sotto e Bryant, Vujacic e Fisher dal perimetro.. se a questo si aggiunge che se Bryant è in giornata è più immarcabile di Labbrone James... Il punto debole è la difesa.. Bryant è un buon difensore, si, ma chi davvero tiene sulle spalle tutta la difesa dei Lakers è Odom.. se manca lui in difesa ci rimettono moltissimo.. finchè trovi una squadra "scarsa" ok, ma contro squadre come i Celtics al massimo della forma senza Lamarvalous sono bastonate.. |
|
|
|
|
|
#9645 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Già...
|
|
#9646 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
|
Quote:
E' il Garnett dei Lakers: capace di fare tutto, e insostituibile.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#9647 |
|
Senior Member
|
Per i tifosi dei Warriors della Nazionale, intervista a Belinelli. Niente di che, solita intervista, solo due spunti interessanti che ho evidenziato. Quando parlano di Nazionale ovviamente si riferiscono alla Qualificazione agli Europei
«Niente Nazionale, la mia vita è in California. Ora mi sento pronto» Marco Belinelli, come si sta di nuovo a Bologna? «Alla grande, ovviamente. Sono arrivato mercoledì scorso, in tempo per un buon pranzo a casa. Ora starò qui due settimane, forse tre, dedicate a relax e a qualche tiretto per tenersi in forma. In questo momento la priorità assoluta è per amici e famiglia, con cui voglio recuperare il tempo di un anno di lontananza. Rimarrò a Bologna, magari mi concederò un salto a Milano Marittima». Poi subito negli Usa? «Tornerò in California verso il 20 maggio, per lavorare individualmente e prepararmi alla Summer League di Las Vegas, in programma dall'11 al 20 luglio. Poi ancora una boccata di ossigeno a Bologna e di nuovo negli States preparandomi per il training camp. La Nazionale, per ora, non rientra nei miei piani, anche se preferisco parlare con Recalcati prima di dare risposte definitive». Che stagione ha fatto la «tua» Fortitudo? «Non ho seguito molto, ovviamente. Mi sembra sia stata un'annata di alti e bassi, corretta in corsa e migliorata da questo piazzamento ai playoff. Dei vecchi compagni non ho ancora visto nessuno, a parte per un attimo Robert Fultz. Il tempo avuto è stato troppo poco, ma rimedierò a breve ». E la tua stagione come è stata? «Un periodo di crescita e maturazione, soprattutto mentale. Ho imparato molte cose di questo mondo, e credo anche di essere migliorato tecnicamente, allenandomi con gente di questo calibro. Ora ho la testa pronta per fare davvero il salto di qualità». Quanto ti mancava casa? «All'inizio moltissimo. Il primo mese è stato tremendo, lontano da tutti e in un ambiente totalmente nuovo, di cui non conoscevo le regole. Per non parlare della lingua...». Poi però l'inglese l'hai imparato. «Capisco tutto e riesco a parlare abbastanza bene. Acquisire confidenza con la lingua è stata una delle chiavi per potersi adattare alla vita del giocatore Nba, che in fondo ha molti lati positivi». Quali, per esempio? «Si lavora duro ma ci si diverte altrettanto, molto più di quanto possa sembrare. Con i compagni usciamo spesso a cena, sia in casa che in trasferta: quando stai fianco a fianco per 82 partite per forza si instaura un certo affiatamento. E poi mi piace l'approccio dei tifosi, molto diverso da quello in Europa. Si è molto più rilassati, si vive l'evento sportivo come un gioco. Per me, poi, la folla impazziva letteralmente, incitandomi ogni volta che toccavo palla». Eri anche in una città di un certo fascino. «San Francisco è incredibile, forse la più europea delle città americane. È tutto sommato abbastanza piccola, molto a misura d'uomo. Ci sono le vie strette, le piazze, un centro ben delimitato. Quasi quasi mi ricorda Bologna e mi fa sentire a casa. Anche Los Angeles mi è piaciuta molto, ma è certamente un posto meno attraente in cui vivere tutti i giorni». E il cibo? «Mi è andata tutto sommato bene. Andavo spesso a North Beach, nel quartiere italiano, quando avevo la serata libera. Ci sono tanti ristoranti che cucinano dei discreti piatti italiani ». Hai parlato dei tuoi compagni. Che tipo è Baron Davis? «Il Barone è un ragazzo semplice, alla mano, simpaticissimo, oltre che un vero fenomeno sul campo. Credo che tutti dovrebbero prendere esempio lui». Chi è invece personaggio più intrigante nello spogliatoio? «Stephen Jackson. Tutti lo reputano un “brutto e cattivo” per via di qualche episodio turbolento del suo passato, associando il suo nome a uno che porta la pistola in macchina. Eppure è una persona squisita, che mi ha aiutato molto. E poi si tratta di uno dei giocatori più tecnici che abbia mai visto. Lento ma micidiale, quasi un Bodiroga nero». Danilo Gallinari si è appena dichiarato per il draft. Che consigli gli dai? «Innanzitutto dico che ha fatto benissimo a dichiararsi. In Italia il livello si è abbassato, quindi prima viene qui meglio è. Lo danno tra la quinta e la decima scelta, è un'occasione da non perdere. Gli direi solamente di aspettarsi delle difficoltà e di non mollare mai, per nessun motivo. La vita presenterà dei problemi, soprattutto all'inizio, ma può essere affrontata meglio con l'aiuto di uno o due amici fidati, che offrano supporto nei momenti duri. Poi i sacrifici verranno ripagati». E tu cosa ti aspetti dalla prossima stagione? «Di avere più minuti, più responsabilità, e ovviamente di arrivare ai playoff. Sono convinto che lo staff ci tenga molto a me, mi hanno fatto capire che con un lavoro adeguato capiterà l'occasione da sfruttare. E allora dipenderà tutto da me». Ultima modifica di Diablix : 03-05-2008 alle 23:30. |
|
|
|
|
#9648 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Stoney Creek (Canada)
|
E se Colangelo riesce a strappare Il Gallo al draft????Non perche'vada cosi in basso (Toronto mi pare scelga con la 17), ma perche'magari facciamo uno scambietto...
PS Bargnani+Gallinari e un coach diverso...mhhh....intrigante... |
|
|
|
|
#9649 | |
|
Senior Member
|
Quote:
spero lo sia
** Centotredici anni di storia che MAI NESSUNO retrocederà!** Ultima modifica di miciopazzo198x : 03-05-2008 alle 23:40. |
|
|
|
|
|
#9650 |
|
Senior Member
|
Intanto stasera mi guardo SAS-NOH.Test difficile per i campioni, secondo me la squadra + difficile da affrontare perche' gli hornets hanno molte caratteristiche in comune agli Spurs:squadra solida, ottimo play, ottimi lunghi, ottimo coach.
|
|
|
|
|
#9651 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bene, 3 gare su 4 della sfida tra SA e NO
|
|
|
#9652 |
|
Senior Member
Città: Firenze
|
NEW YORK (Usa), 3 maggio 2008 - Finalmente Kobe Bryant può festeggiare il suo primo Mvp Award in carriera. Il Los Angeles Times ha battuto tutti sul tempo riportando la notizia dell’assegnazione del premio di miglior giocatore della Lega all’idolo dello Staples Center. Ci sono volute 12 stagioni, alcune straordinarie, altre ricche di alti e bassi, a Kobe per convincere finalmente i votanti - che spesso gli hanno voltato le spalle più per il suo difficile carattere che per quello che ha sempre fatto vedere sul parquet - a scegliere il numero 24 dei Lakers.
NUMERI DA URLO - Quest’anno sarebbe stato molto difficile snobbare per l’ennesima volta Kobe. I candidati meritevoli naturalmente non sono mancati, a cominciare da Chris Paul, il leader dei sorprendenti Hornets, fino ad arrivare a Kevin Garnett che con la sua leadership ha trasformato i Celtics, ma Bryant, dopo una offseason non facile, condita da polemiche e da frecciate lanciate alla franchigia, in campo ha fatto cose straordinarie che vanno al di là dei numeri (28.3 punti di media, 6.3 rimbalzi, 5.4 assist e un atteggiamento difensivo sempre impeccabile) pur eccellenti. I Lakers, poi, hanno conquistato il titolo della regular season (57-25 il record) nella difficilissima Western Conference, facendo così salire alle stelle le azioni di Bryant nella corsa al premio di Mvp. SQUADRA VINCENTE - Con l’arrivo a febbraio di Pau Gasol la squadra ha cambiato marcia, diventando a tratti davvero inarrestabile, e dimostrando di poter puntare decisamente al titolo. Kobe ha mostrato intelligenza tattica e grande maturità facendo di tutto per integrare lo spagnolo, che nell’attacco a triangolo di coach Jackson si trova a meraviglia, negli schemi offensivi di LA. Quello che in passato, soprattutto dopo il burrascoso "divorzio" con Shaquille O’Neal, veniva bollato come un giocatore egoista e difficilissimo da gestire, quest’anno si è sacrificato per il bene della squadra, continuando comunque a punire le difese avversarie con il suo straordinario arsenale offensivo. LE PAROLE DI KOBE - "L'Mvp adesso non è più solo un premio individuale come qualche anno fa – aveva detto ad aprile Kobe Bryant – ora i votanti lo assegnano a chi ha ottime statistiche, ma soprattutto riesce a fare rendere i proprio compagni al meglio. Io sono molto contento soltanto di essere tra i candidati al premio proprio per questo fatto. Comunque il premio a cui aspiro di più è il titolo Nba". Cade uno degli ultimi tabù della Nba, dunque. Kobe Bryant, da anni considerato come il migliore di tutti nella Nba, riesce finalmente a portarsi a casa il premio di Mvp. gazzetta.it
|
|
#9653 |
|
Senior Member
|
|
|
#9654 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cioè mi piacerebbe moltissimo, fosse per me farei una squadra del tipo: Hackett Belinelli Gallinari Bargnani Crosariol ( )HC: D'Antoni Però non so, ha un che di poco realistico ![]() Scherzi a parte.. guarda, secondo me in tempi non sospetti o con una stagione di Bargnani di ben altro livello l'avrei dato per fatto senza sè e senza ma. Ma con un Bargnani che esce da una brutta stagione.. sinceramente dubito. O lo prendono con qualcosa di vantaggioso o direi proprio che il Gallo a Toronto l'anno prossimo non ci va.. noi facciamo presto a parlare, ma Colangelo e Gherardini non fanno esattamente una bella figura se prendono un altro europeo e questo non esplode. Punteranno sicuramente su qualcosa di Made in USA. Poi io personalmente farei una mezza rivoluzione tenendo solo Calderon e uno a a scelta tra Bargnani e Bosh, invece penso che quest'estate si limiteranno a tradare Ford per un'ala piccola.. Probabilmente non un aspirante campione, ma comunque un giocatore affidabile.. insomma, niente azioni, per quest'anno solo BOT. E' anche vero che questi sanno fare il loro lavoro, e il loro lavoro è anche quello di rischiare quando ogni singolo neurone del tuo cervello ti dice che è una cazzata e poi fare la genialata. Mah, vedremo.. Ultima modifica di Diablix : 04-05-2008 alle 00:25. |
|
|
|
|
|
#9655 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#9656 |
|
Senior Member
|
![]() Non c'era posto per tutti
|
|
#9657 |
|
Senior Member
|
Detroit rifila subito un +19 a Orlando, tenendo a bada il temibile attacco Magic e annullando Howard. Altra musica per superman...
|
|
|
|
|
#9658 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9659 | |
|
Senior Member
|
![]() Quote:
** Centotredici anni di storia che MAI NESSUNO retrocederà!** Ultima modifica di miciopazzo198x : 04-05-2008 alle 04:57. |
|
|
|
|
|
#9660 |
|
Senior Member
|
20 minuti di pausa (cronometrati) e ancora non se ne parla di riprendere
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:41.