Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2009, 20:06   #9621
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da macca4motion Guarda i messaggi
Clear c-mos, e riparte! Se non sai come farlo guarda a libretto, è normale quando aggiorni il bios! Non buttarla!
fatto ma mi dice c mos check sum error, default loaded
e nonostante prema F1 non va la tastiera...che devo fare?grazie
gelox15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 23:14   #9622
grande-messia
Senior Member

L'Avatar di grande-messia

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da gelox15 Guarda i messaggi
fatto ma mi dice c mos check sum error, default loaded
e nonostante prema F1 non va la tastiera...che devo fare?grazie
ciao scusa se non ti ho risposto prima ma non ero in casa,dunque la mobo funziona ma ti si blocca....prova a staccare la tastiera e avvia il pc,se funzia allora devi cambiare la tastiera...io ad esempio ho una bellissima tastiera che pero non posso usare perche si impalla tutto,percio uso una tastiera normalissima,altro tentativo ripeti l'oprazione,se i tasti non vanno ripeti l'operazione con altra tastiera, altro tentativo stacca la tastiera e rifai il cmos reset bios e posta cosa ti risponde il systema. PS: hai estratto il disketto floppy alla fine dell'aggiornamento? altra cosa, per fare il cmos reset bios devi spostare il ponticello altrimenti il pulsante del cmos bios rimane disattivato
Mobo Striker 2 extreme/ Case Cooler Master HAF932 / QX9650/ alimentatore cooler master 1200W / SLI Nvidia 480GTX / dissipatore Cooler Master V-10/ ram 8 Giga OCZ sli /bios 1301. / hd wd velociraptor 2 + 1T western digital / windows 7 Enterprise 64 bit.

Ultima modifica di grande-messia : 29-03-2009 alle 23:19.
grande-messia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 23:19   #9623
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Quote:
Originariamente inviato da grande-messia Guarda i messaggi
ciao scusa se non ti ho risposto prima ma non ero in casa,dunque la mobo funziona ma ti si blocca....prova a staccare la tastiera e avvia il pc,se funzia allora devi cambiare la tastiera...io ad esempio ho una bellissima tastiera che pero non posso usare perche si impalla tutto,percio uso una tastiera normalissima,altro tentativo ripeti l'oprazione,se i tasti non vanno ripeti l'operazione con altra tastiera, altro tentativo stacca la tastiera e rifai il cmos reset bios e posta cosa ti risponde il systema. PS: hai estratto il disketto floppy alla fine dell'aggiornamento?
ciao messia. tolto il dichetto alla fine fatto. e anche messo il ponticello nella maniera corretta x il cmos reset . io ho una tastiera razer usb che cmq si illumina quando boota...poi nn vanno i tasti...c entra qualcosa la batteria?
cioè all inizio bota l usb della tastiera e nn la trova, lo faceva anche prima cmq, poi stacco e riattacco l usb e di solito la tastiera andava...dopo l aggiornamento nn piu...

Ultima modifica di gelox15 : 29-03-2009 alle 23:28.
Old 29-03-2009, 23:31   #9624
grande-messia
Senior Member

per vedere meglio la cosa fai cosi, alla schermata di errore premi contempraneamente i tasti ctrl+alt+altgr+canc,se il pc si riavvia allora ho hai lasciato il disketto floppy inserito,oppure l'aggiornamento e da rifare,nel floppy dove metti il bios se non e nuovo formattalo e risalvaci il bios e ripeti l'aggiornamento
Mobo Striker 2 extreme/ Case Cooler Master HAF932 / QX9650/ alimentatore cooler master 1200W / SLI Nvidia 480GTX / dissipatore Cooler Master V-10/ ram 8 Giga OCZ sli /bios 1301. / hd wd velociraptor 2 + 1T western digital / windows 7 Enterprise 64 bit.
Old 29-03-2009, 23:34   #9625
grande-messia
Senior Member

Quote:
ciao messia. tolto il dichetto alla fine fatto. e anche messo il ponticello nella maniera corretta x il cmos reset . io ho una tastiera razer usb che cmq si illumina quando boota...poi nn vanno i tasti...c entra qualcosa la batteria?
cioè all inizio bota l usb della tastiera e nn la trova, lo faceva anche prima cmq, poi stacco e riattacco l usb e di solito la tastiera andava...dopo l aggiornamento nn piu...
allora prova a staccare la tastiera,e riavvia poi posta cosa succede
Old 29-03-2009, 23:39   #9626
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Quote:
per vedere meglio la cosa fai cosi, alla schermata di errore premi contempraneamente i tasti ctrl+alt+altgr+canc,se il pc si riavvia allora ho hai lasciato il disketto floppy inserito,oppure l'aggiornamento e da rifare,nel floppy dove metti il bios se non e nuovo
formattalo e risalvaci il bios e ripeti l'aggiornamento
con un altra tastiera il so è partito....domani controllo meglio l altra(quella che nn va) e magari domani vediamo un po di fare questo benedetto oc !! confermo da cpuz aggiornamento a bios 1303
Old 29-03-2009, 23:41   #9627
grande-messia
Senior Member

Quote:
con un altra tastiera il so è partito....domani controllo meglio l altra(quella che nn va) e magari domani vediamo un po di fare questo benedetto oc !! confermo da cpuz aggiornamento a bios 1303
grande!! ai tirato un sospiro di sollievo? comunque e probabilmente un conflitto di classi all'interno dei drive della tastiera
Old 29-03-2009, 23:43   #9628
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Quote:
grande!! ai tirato un sospiro di sollievo? comunque e probabilmente un conflitto di classi all'interno dei drive della tastiera
l hai sentito fino a li il mio sospiro credo.
p.s. mi sono preso dell ram nuove. 2x2 corsair xms2 800mhz CL4.le mie erano un po datate escaldano troppoooo

Ultima modifica di gelox15 : 29-03-2009 alle 23:46.
Old 29-03-2009, 23:45   #9629
grande-messia
Senior Member

Quote:
l hai sentito fino a li il mio sospiro credo.
si ,comunque hai visto che con il floppy in poco tempo sei riuscito? tientelo stretto ,invece per la tastiera mi sa che non ce niente da fare, cioe funziona ma non piu su quel pc
Old 29-03-2009, 23:49   #9630
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Quote:
si ,comunque hai visto che con il floppy in poco tempo sei riuscito? tientelo stretto ,invece per la tastiera mi sa che non ce niente da fare, cioe funziona ma non piu su quel pc
si davvero con il floppy in 15min ho fatto! stamattina alle 11 sono andato a padova da uno del forum a prenderlo, in autostrada nn si vedeva nulla da quanto pioveva!
cazzo mi dispiacerebbe non poco per la tastiera: è una razer tarantula nuova pagata 120 euro!!! impossibile che possa andare dici??
Old 29-03-2009, 23:57   #9631
grande-messia
Senior Member

Quote:
si davvero con il floppy in 15min ho fatto! stamattina alle 11 sono andato a padova da uno del forum a prenderla, in autostrada nn si vedeva nulla da quanto pioveva!
cazzo mi dispiacerebbe non poco per la tastiera: è una razer tarantula nuova pagata 120 euro!!! impossibile che possa andare dici??
se e un conflitto ne dubito,cioe metti caso che tu stai facendo un software driver tastiera per una casa che si chiama logotast, e che all'interno tu nomini una classe programm tech, adesso un altro programmatore asus sta facendo un bios per la striker e anche lui nomina una classe chiamata allo staesso modo ma con funzioni diverse,ora sfiga vuole che entarmbi i software suno istallati nello stesso pc, quando si fara riferimento alla classe programm tech il pc non sa piu a quale classe si riferisce l'istruzione e quindi si blocca, soluzione che puoi provare e aggiornare i drivers della tastiera da un altro pc
Old 30-03-2009, 00:00   #9632
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Quote:
se e un conflitto ne dubito,cioe metti caso che tu stai facendo un software driver tastiera per una casa che si chiama logotast, e che all'interno tu nomini una classe programm tech, adesso un altro programmatore asus sta facendo un bios per la striker e anche lui nomina una classe chiamata allo staesso modo ma con funzioni diverse,ora sfiga vuole che entarmbi i software suno istallati nello stesso pc, quando si fara riferimento alla classe programm tech il pc non sa piu a quale classe si riferisce l'istruzione e quindi si blocca, soluzione che puoi provare e aggiornare i drivers della tastiera da un altro pc
cioè praticamente monto la tastiera in un altro pc, aggiorno i driver, e poi la riprovo a mettere nel mio pc!!??
Old 30-03-2009, 00:08   #9633
grande-messia
Senior Member

Quote:
cioè praticamente monto la tastiera in un altro pc, aggiorno i driver, e poi la riprovo a mettere nel mio pc!!??
esatto,se e un conflitto e l'unico prova che puoi fare,sempre sperando che non si ripeta la stessa stringa di programmazione,allora l'errore si ripetera,comunque anche io ne avevo una bella ma che entrava in conflitto con qualcosa,e siccome la mobo e piu importante della tastiera ne ho presa una un po piu semplice,adesso ci saldo dei led blu all'interno e per espellere il dvd senza abbassarmi mi sono fatto un collegamento sul desktop,e ho risolto cosi
Old 30-03-2009, 00:09   #9634
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Quote:
messia domani riprovo con la tastiera e poi posto.ora me ne vado in branda!
grazie mille di tutto buona serata a domani
Old 30-03-2009, 00:12   #9635
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Quote:
esatto,se e un conflitto e l'unico prova che puoi fare,sempre sperando che non si ripeta la stessa stringa di programmazione,allora l'errore si ripetera,comunque anche io ne avevo una bella ma che entrava in conflitto con qualcosa,e siccome la mobo e piu importante della tastiera ne ho presa una un po piu semplice,adesso ci saldo dei led blu all'interno e per espellere il dvd senza abbassarmi mi sono fatto un collegamento sul desktop,e ho risolto cosi
ho letto un po di post...sei un un ingeniere praticamente!
Old 30-03-2009, 00:20   #9636
grande-messia
Senior Member

Quote:
ho letto un po di post...sei un un ingeniere praticamente!
magari fossi un ingegnere,mio cugino e dottore in informatica,io ho solo un attestato che non vale una mazza,al massimo posso trovare lavoro in un negozio di pc
Old 30-03-2009, 08:58   #9637
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
mi dispiacerebbe non poco per la tastiera: è una razer tarantula nuova pagata 120 euro!!! impossibile che possa andare dici??
Le periferiche Razer sono famose per avere problemi con la comunicazione usb - sopratutto per quanto riguarda i mouse. Io ho avuto problemi con una P5N (in un sistema che ho venduto) e una MSI (muletto) il mese scorso perchè nessuno dei due pc voleva più vedere la stampante, una HP Photosmart 7450 - su entrambe c'è Vista32 e tale stampante non necessita di nessun driver particolare. Si collegava il cavo, Vista diceva "Riconosciuta periferica usb: Stampante usb Photosmart 7450" - è in corso l'installazione del software"... "Installazione completata: è ora possibile utilizzare la periferica"... però se andavi a stampare, la stampante non esisteva: non l'aveva installata. Toglievi il cavo, lo rimettevi, e stessa solfa. Niente da fare: per stampare una cavolo di pagina di word, ho dovuto rimettere in piedi il muletto vecchio con Xp. Mi vien da pensare cmq che sia stato un aggiornamento di Vista, perchè entrambe i pc sui quali la stampante non funzionava erano connessi ad Inertnet e aggiornati di continuo. Poi provata la stampante su un altro sistema con Vista64 (che però era un po' che non si collegava ad Internet e non faceva aggiornamenti), questa funzionava. Dopo altri aggiornamenti, ha ripreso a funzionare anche sugli altri due...
Quote:
al massimo posso trovare lavoro in un negozio di pc
magari... sarebbe il sogno della mia vita! Adesso faccio un lavoro dove lo stipendio non è male, ma sto qui solo per questo motivo - e non è bello...
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 10:12   #9638
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Quote:
magari fossi un ingegnere,mio cugino e dottore in informatica,io ho solo un attestato che non vale una mazza,al massimo posso trovare lavoro in un negozio di pc
bhe che vuol dire...non è detto che i laureati siano piu capaci dei non laureati...ANZI, quasi sempre è il contrario!
P.S. avviato il pc e il s.o. rattacco l usb della razer e la tastiera va tranquillamente ma un avviso di windows dice che c e un conflitto di interessi di driver....come dicevi tu...poi provo a riavviare e vediamo che succede...
Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
Le periferiche Razer sono famose per avere problemi con la comunicazione usb - sopratutto per quanto riguarda i mouse. Io ho avuto problemi con una P5N (in un sistema che ho venduto) e una MSI (muletto) il mese scorso perchè nessuno dei due pc voleva più vedere la stampante, una HP Photosmart 7450 - su entrambe c'è Vista32 e tale stampante non necessita di nessun driver particolare. Si collegava il cavo, Vista diceva "Riconosciuta periferica usb: Stampante usb Photosmart 7450" - è in corso l'installazione del software"... "Installazione completata: è ora possibile utilizzare la periferica"... però se andavi a stampare, la stampante non esisteva: non l'aveva installata. Toglievi il cavo, lo rimettevi, e stessa solfa. Niente da fare: per stampare una cavolo di pagina di word, ho dovuto rimettere in piedi il muletto vecchio con Xp. Mi vien da pensare cmq che sia stato un aggiornamento di Vista, perchè entrambe i pc sui quali la stampante non funzionava erano connessi ad Inertnet e aggiornati di continuo. Poi provata la stampante su un altro sistema con Vista64 (che però era un po' che non si collegava ad Internet e non faceva aggiornamenti), questa funzionava. Dopo altri aggiornamenti, ha ripreso a funzionare anche sugli altri due...magari... sarebbe il sogno della mia vita! Adesso faccio un lavoro dove lo stipendio non è male, ma sto qui solo per questo motivo - e non è bello...
no, non è bello per niente...però almeno prendi bene, non è da sottovalutare questo aspetto! cmq solo la tastiera mi da problemi, il mouse, sempre razer, va benissimo...
Old 30-03-2009, 10:27   #9639
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
bhe che vuol dire...non è detto che i laureati siano piu capaci dei non laureati...ANZI, quasi sempre è il contrario!
Prima di essere un diplomato, un laureato, un medico, uno scienziato o un contadino, una persona prima di tutto è sempre una persona - sembra che questa cosa molti l'abbiano dimenticata ultimamente: al mondo esistono diversi tipi di persone: quelle in gamba e quelle... "un po meno", diciamo Ne è la dimostrazione che uno può essere in gamba in quello che sa fare meglio, sia esso studiare, giocare con i videogames, far funzionare le cose, capire le altre persone o addirittura guarirle... o coltivare la terra.
Quote:
P.S. avviato il pc e il s.o. rattacco l usb della razer e la tastiera va tranquillamente ma un avviso di windows dice che c e un conflitto di interessi di driver....come dicevi tu...poi provo a riavviare e vediamo che succede...
Ma sai che questa cosa delle usb l'ho vista succedere di recente un po' troppo spesso? ultimamente mi è anche successo di dover assegnare a mano la lettera di certe unità usb (pendrive o hard disk esterni) perchè Windows non riusciva più ad assegnarla automaticamente e combinava casini con le altre periferiche... hai tanta altra roba collegata alle usb?
Quote:
no, non è bello per niente...però almeno prendi bene, non è da sottovalutare questo aspetto!
no infatti è l'unica cosa di cui non posso lamentarmi... ma se potessi scegliere un lavoro un po' più gratificante, sarebbe meglio
Quote:
cmq solo la tastiera mi da problemi, il mouse, sempre razer, va benissimo...
La serie di mouse "copperhead" se non sbaglio era quella colpita
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 10:37   #9640
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
Prima di essere un diplomato, un laureato, un medico, uno scienziato o un contadino, una persona prima di tutto è sempre una persona - sembra che questa cosa molti l'abbiano dimenticata ultimamente: al mondo esistono diversi tipi di persone: quelle in gamba e quelle... "un po meno", diciamo Ne è la dimostrazione che uno può essere in gamba in quello che sa fare meglio, sia esso studiare, giocare con i videogames, far funzionare le cose, capire le altre persone o addirittura guarirle... o coltivare la terra.
Ma sai che questa cosa delle usb l'ho vista succedere di recente un po' troppo spesso? ultimamente mi è anche successo di dover assegnare a mano la lettera di certe unità usb (pendrive o hard disk esterni) perchè Windows non riusciva più ad assegnarla automaticamente e combinava casini con le altre periferiche... hai tanta altra roba collegata alle usb?
no infatti è l'unica cosa di cui non posso lamentarmi... ma se potessi scegliere un lavoro un po' più gratificante, sarebbe meglio
La serie di mouse "copperhead" se non sbaglio era quella colpita
hai perfettamente ragione. però purtroppo, a mio parere, nella societa' moderna si bada piu' all apparenza , cioè hai titoli e all aspetto delle persone, che alla loro vera sostanza...

solo mouse a tastiera, entrambi razer

io ho un deathadder....
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian