Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2013, 19:25   #9581
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
ma fare un'immagine con programmi ... devo cmq installare almeno il programma giusto??
è evidente, dai.

Per ritornare su Luke,
CLICCAMI

nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 19:30   #9582
epifanolanfranco
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Buonasera a tutti Voi.
Mi permetto di intromettermi nella discussione"installazione pulita" pro o contro.
Onestamente anche una mezza tacca come me è riuscito a portare a termine serenamente diverse installazioni pulite,con tutte le "rotture d'anima" successive,programmi da reinstallare,password di rete da ridigitare e tanto tempo per tutti i vari aggiornamenti. Da più parti leggo,che tale procedura azzera tutto,quindi anche i spezzoni di programmini installati e poi disinstallati e tanta altra immondizia,cosa che non si
ottiene con una immagine del sistema (che poi è come clonare il disco o no?).
Scusandomi di nuovo,spero che l'amico Renato (Renpasa),che già in passato si è prodigato con tanti consigli e pazienza mi sopporti anche adesso.
Chiaramente se ho detto,molto probabilmente,qualche fesseria chiedo scusa e Vi invito a correggermi.
Nel frattempo grazie a tutti Voi e scusate l'intromissione.
epifano lanfranco
epifanolanfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 19:49   #9583
jedi1
Senior Member

L'Avatar di jedi1

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da epifanolanfranco Guarda i messaggi
Buonasera a tutti Voi.
Mi permetto di intromettermi nella discussione"installazione pulita" pro o contro.
Onestamente anche una mezza tacca come me è riuscito a portare a termine serenamente diverse installazioni pulite,con tutte le "rotture d'anima" successive,programmi da reinstallare,password di rete da ridigitare e tanto tempo per tutti i vari aggiornamenti. Da più parti leggo,che tale procedura azzera tutto,quindi anche i spezzoni di programmini installati e poi disinstallati e tanta altra immondizia,cosa che non si
Scusandomi di nuovo,spero che l'amico Renato (Renpasa),che già in passato si è prodigato con tanti consigli e pazienza mi sopporti anche adesso.
Chiaramente se ho detto,molto probabilmente,qualche fesseria chiedo scusa e Vi invito a correggermi.
epifano lanfranco
Non ho capito qual'e' la procedura che azzera tutto?
la formattazione intendi?
jedi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 20:20   #9584
scarly
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da wind3 Guarda i messaggi
A me è successo con scheda madre asus che non riconosceva tastiera e mouse....scommetto che i tuoi funzionano tramite usb
Se è ciò che è successo a me la colpa è dei driver usb o meglio i driver usb sono nativi in windows 8.1 ma la porta usb anzi le porte non funzionano a dovere per colpa di un componente di una utility asus.....hai mica su Asus All suite?
Se fosse così vedi se ti può aiutare qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7105
Ciao! Ti ringrazio. Si ho la scheda madre asus e la tastiera e il mouse funzionano tramite le porte usb. Penso anch’io che la colpa è dei driver asus usb.
Le utility di asus come AI Suite o Asus Usb charger plus non li ho installati. Comunque anche se dovessi risolvere sbattendosi a destra e sinistra a cercare delle soluzioni non varrebbe la pena visto che ho il mouse Steelseries Sensei che non ha ancora i driver per w8.1 e io come ho letto un po’ dappertutto hanno problemi con questo mouse. Io ci gioco e non voglio avere problemi di sorta nei vari giochi. Pazienza. Aspetterò. Tanto non vedo la necessità urgente a fare questo aggiornamento. Ciao a tutti.
Rysen 7 3700X; Cooler Master Hyper 212 EVO; Sapphire PULSE AMD Radeon RX 6600 8GB; HyperX Fury (HX436C17FB3AK2/16) 3600 MHz, DDR4, CL17 2x 8 GB; MSI MAG B550 TOMAHAWK ; Corsair RM650 80 Plus Gold, 650 Watt; Samsung 970 EVO Plus 250 GB PCIe NVMe; Wersten digital 500 GB 7200 rpm; SSD Samsung 860 Evo 500GB; AOC 24G2U/BK Monitor da Gaming Flat 23.8" IPS, Frameless, FHD 1920 x 1080 a 144 Hz; Steelseries sensei! Logitec 120; Asus xonar D1; Rokat Kave 5.1
scarly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 20:35   #9585
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da friscoss Guarda i messaggi
Io concordo pienamente con la creazione dell'immagine in qualsiasi punto dell'utilizzo del SO quando lo si ritiene opportuno, inserisci il supporto, carichi l'mmagine e ti ritrovi tutto subito...Peccato però che mi sia capitato di non ritrovare l'attivazione (non credo che sia un bug ma un artificio voluto da M$) e di dover rifare l'attivazione via telefono e questo è alquanto seccante..una bella rottura con tutti quei numeretti
con cosa hai fatto l'immagine? era tutto regolare? perchè io so che chi ha trovato l'attivazione saltata aveva qualcosa farlocco, con questo non voglio dire che sei un pirata ci mancherebbe, ma a me non si è mai disattivato nulla
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 20:36   #9586
18jonny18
Bannato

Quote:
scusate la domanda molto banale...ma fare un'immagine con programmmi quali acronis o altri ad installazione appena fatta e driver aggiunti devo cmq installare almeno il programma giusto??
mica lo fanno senza un'installazione??
ps:scusate la domanda stupida
la puoi fare anche da cd
Old 31-10-2013, 20:38   #9587
18jonny18
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
D'accordissimo sul fatto che nessuna multinazionale sia una ONLUS.
Per quel che riguarda eventuali spot li potrei al limite (ma proprio al limite) concepire su un SO free non certamente su uno che pago... così come, per fare un esempio "idiota", le Pay TV che oltre all'abbonamento ti devi sorbire pure la pubblicità
non dimenticare che siamo la repubblica delle banane dove ai "soliti" è permesso tutto e i cittadini NON hanno nessun diritto
Old 31-10-2013, 20:43   #9588
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
la puoi fare anche da cd
quello che avevo pensato...
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 20:49   #9589
18jonny18
Bannato

Quote:
quello che avevo pensato...
però se è una versione tryal non so se te la fà ripristinare
Old 31-10-2013, 20:55   #9590
epifanolanfranco
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da jedi1 Guarda i messaggi
Non ho capito qual'e' la procedura che azzera tutto?
la formattazione intendi?
Buonasera a te.
Si,la formattazione,che da quel che ho letto in più parti,"pialla" il tutto e quindi riporta il pc al suo stadio iniziale.
A quel punto devi reinstallare il s.o. e via discorrendo.
Con una immagine creata e poi reinstallata,hai ovviamente un pc con gli aggiornamenti più recenti idem i driver ecc.,ma ti porti dietro anche tanta "roba"che incasina solo il computer.
Ripeto,parla uno che usa il pc quasi da neofita,e quindi posso dire,ripeto,delle grandi inesattezze.
Ti ringrazio e saluto.
epifano lanfranco
epifanolanfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 20:58   #9591
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Buonasera a tutti Voi.
epifano lanfranco
Cercherò di spiegarti la situazione dal mio punto di vista sperando di essere chiaro.
1)La formattazione cancella tutto e
2) la reinstallazione reinstalla il sistema operativo bello e pulito.
3) Ora crei una immagine del tuo SO e la metti su un disco esterno.
4) Domani ripristini l'immagine creata ieri al punto tre.
5) A questo punto ti ritrovi esattamente e ripeto esattamente come al punto due e cioè il sistema operativo bello e pulito. Tra le due situazioni non c'è assolutamente differenza se non il tempo che perdi in più per la formattazione e la installazione, sicuramente maggiore di quello di ripristinare una immagine.
La creazione di una immagine di sistema e la clonazione del disco fisso sono due cose completamente e sostanzialmente diverse con scopi e funzioni ben diverse. Non posso mettermi a spiegare il perché ora, tra l'altro andrei fuori tema e non di poco. Diciamo allora che creare una immagine del sistema è un po' come clonare il sistema stesso, non l'intero disco che può avere anche altre partizioni.
Passiamo ora alla seconda situazione. L'immagine di un sistema già ottimizzato con aggiornamenti e driver ed usato, dove ci sono tutti i programmi di uso abituale.
Ripristinare una immagine di un sistema come descritto ti fa risparmiare anche diverse ore rispetto ad una formattazione / reinstallazione. hai letto bene, anche diverse ore risparmiate, in oltre ti ritrovi con tutte le tue impostazioni ed i tuoi file presenti al momento della creazione dell'immagine stessa, eventualmente potresti ritrovarti anche con qualche spuria che già avevi. Diciamo che è buona abitudine eseguir e tale tipo di immagine dopo aver effettuato una bella pulizia del sistema.
Perché una immagine di sistema "sporca". Immagina di avere creato la tua immagine una settimana fa il computer andava bene e l'immagine la hai creata a regola d'arte. Oggi per errore cancelli un driver molto importante per il funzionamento di una tua periferica. Non riesci a reperire tale driver (è una supposizione, ricorda) ricorri alla tua immagine e ti ritrovi con tutto quello che avevi una settimana e tutto funzionante.
Ammettiamo che il pc nemmeno si avvii, non ne vuol proprio sapere. reinstalli e perdi tutto, ripristini e ti ritrovi il tuo PC così come era una settimana fa.
Scusa se è poco.
Ciao Renato

Ultima modifica di renpasa : 31-10-2013 alle 21:10.
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2013, 09:28   #9592
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Con una immagine creata e poi reinstallata,hai ovviamente un pc con gli aggiornamenti più recenti idem i driver ecc.,ma ti porti dietro anche tanta "roba"che incasina solo il computer.
Questo non è corretto, perchè se utilizzi una immagine di sistema si formatta hard disk quando si installa.

Però a mio avviso ha molti altri svantaggi e poi sono uno dell'old school, che non ha fretta e stizza di riavere subito il pc come 15 minuti prima... ma voglio fare le cose con calma e fatte ad arte, cosa che con l'immagine di sistema non si può fare.

Ovviamente mentre formatto, ascolto Ludwig Van Beethoven

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2013, 09:33   #9593
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Questo non è corretto, perchè se utilizzi una immagine di sistema si formatta hard disk quando si installa.

Però a mio avviso ha molti altri svantaggi e poi sono uno dell'old school, che non ha fretta e stizza di riavere subito il pc come 15 minuti prima... ma voglio fare le cose con calma e fatte ad arte, cosa che con l'immagine di sistema non si può fare
Buon giorno Wik! Come va?
Naturalmente dissento in toto, e poi scusa di scuola più vecchia della mia.....
So che ce ne sono ma mica tanti.
Sul non aver fretta concordo in pieno ma un conto è non aver fretta un altro è sprecare il tempo.
La massima di oggi: "Prendiamoci il tempo che vogliamo, prima che il tempo inesorabilmente prenda noi"
Ciao
Old 01-11-2013, 09:44   #9594
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Buondì Ren

Sul fatto di "formattare" vs "creare immagine" mi sà che non troveremo mai un punto di accordo.

A parte questo, non sei d'accordo nemmeno sul fatto che ripristinando una immagine di sistema, l'hard disk venga formattato in quanto completamente sovrascritto?

Old 01-11-2013, 09:57   #9595
jedi1
Senior Member

L'Avatar di jedi1

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Buon giorno Wik! Come va?
Naturalmente dissento in toto, e poi scusa di scuola più vecchia della mia.....
So che ce ne sono ma mica tanti.
Sul non aver fretta concordo in pieno ma un conto è non aver fretta un altro è sprecare il tempo.
La massima di oggi: "Prendiamoci il tempo che vogliamo, prima che il tempo inesorabilmente prenda noi"
Ciao
Ce n'e' di old school qui
Amiga FOREWEEERRRRRRRR
jedi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2013, 10:03   #9596
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Buondì Ren

Sul fatto di "formattare" vs "creare immagine" mi sà che non troveremo mai un punto di accordo.

A parte questo, non sei d'accordo nemmeno sul fatto che ripristinando una immagine di sistema, l'hard disk venga formattato in quanto completamente sovrascritto?
Sicuramente sono d'accordo sul secondo punto, l'ho anche sostenuto in precedenza con un utente che riteneva non fosse così.
Però......
Va specificato, per correttezza e completezza dell'informazione che con il programma per la creazione dell'immagine che uso io (Easeus ToDo Backup)
Puoi ripristinare una immagine solo in questi due casi:
1) l'hard disk sul quale verrà ripristinata l'immagine deve essere vuoto e formattato. Oppure
2)L'hard disk sul quale verrà ripristinata l'immagine deve avere la stessa struttura (partizioni, loro dimensioni e caratteristiche) del disco di origine dell'immagine stessa.
Questo in pratica cosa vuol dire, è molto importante
, vuol dire che io posso creare l'immagine del mio sistema operativo posto su un disco con più partizioni e ripristinare tale immagine senza toccare minimamente le eventuali partizioni estranee al SO, conservando quindi tutti i dati contenuti in tali partizioni.
Le/la partizione inerente al SO naturalmente verrà cancellata e riscritta con l'immagine.
Credo che anche gli altri programmi usino lo stesso principio, improntato su una certa sicurezza di non combinare pasticci.
Per il primo punto molto probabilmente riusciremo a sopravvivere anche tenendoci ognuno il nostro punto di vista.
Ciao
Old 01-11-2013, 10:08   #9597
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Voi per scrivere cd/dvd usato software di terzi o quello di default di windows?

Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Sicuramente sono d'accordo sul secondo punto.... anche tenendoci ognuno il nostro punto di vista.
Ciao

Old 01-11-2013, 10:19   #9598
18jonny18
Bannato

Quote:

uso nero 8 su un pc ashampoo burning 2013 su un'altro e nero 2014 sul 3° pc, ma su tutti Acronis True Image 2013
Old 01-11-2013, 10:38   #9599
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
uso nero 8 su un pc ashampoo burning 2013 su un'altro e nero 2014 sul 3° pc, ma su tutti Acronis True Image 2013

Old 01-11-2013, 10:39   #9600
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:

io utilizzo la suite di nero 12.

Buongiorno a tutti,anch'io faccio cone wikkle reinstallazione pulita.
Comunque appena possibile,voglio testare un software di backup.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian