Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2005, 20:04   #941
belock75
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Me ne sono accorto con atitool, prova a fare uno scan artefact e controlla se ti da un qualche artefatto prova ad abbassare la velocita del core se smette di darti problemi...complimenti sei uno sfortunato possessore, come è capitato a mè, di una scheda difettosa.

Se hai altri dubbi chiedi pure.

Ciao
belock75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 20:43   #942
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da belock75
Me ne sono accorto con atitool, prova a fare uno scan artefact e controlla se ti da un qualche artefatto prova ad abbassare la velocita del core se smette di darti problemi...complimenti sei uno sfortunato possessore, come è capitato a mè, di una scheda difettosa.

Se hai altri dubbi chiedi pure.

Ciao
Si, se faccio come hai detto trovo subito artefatti devo far scendere il core a 425 per non everne.
Questo cosa comporta, l'avere artefatti?!

Ultima modifica di Matrixbob : 08-02-2005 alle 20:48.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 20:59   #943
belock75
Junior Member

Comporta che la scheda che hai acquistato non tiene nemmene la frequenza di fabbrica e ti causa quei blocchi delle applicazioni 3d. le soluzioni sono 2 o la tieni cosi abbassando la frequenza (ma nn te lo consiglio) se no la riporti al negozio come ho fatto io e te la fai cambiare.
Old 08-02-2005, 21:09   #944
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Comporta che la scheda che hai acquistato non tiene nemmene la frequenza di fabbrica e ti causa quei blocchi delle applicazioni 3d. le soluzioni sono 2 o la tieni cosi abbassando la frequenza (ma nn te lo consiglio) se no la riporti al negozio come ho fatto io e te la fai cambiare.
E cosa gli racconto al tizio di computerdiscount?!
Se gli dico della frequenza sicuramente non ci crede.
Old 09-02-2005, 00:01   #945
belock75
Junior Member

Gli dici quello che gli o detto io cioè che con le applicazioni 3d si blocca il pc o ti spara fuori e torni al desktop e che se provi con le applicazioni di diagniosi tipo atitool e abbassi la velocita del core nn lo fa più...magari farcisci iltutto dicendogli che la hai provato su più di un pc e il problema è sempre lo stesso anche con una installazione da zero e con solo i driver della scheda madre e della scheda video, se lui è minimamente onesto te la dovrebbe cambiare come hanno fatto con mè senza tante storie.
Old 09-02-2005, 09:00   #946
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Quote:
Cavolo x la mia 9550 era buggata nn teneva neanke il clock di default ma x fortuna dove lo acquistata me la hanno cambiata e ora mi è andata meglio di prima:

core :459 @ default
Mem : 290 @ default

nella sfiga..........

quella di prima era 434core\277mem

Ciao
Ti puoi ritenere fortunato
Old 09-02-2005, 13:13   #947
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Gli dici quello che gli o detto io cioè che con le applicazioni 3d si blocca il pc o ti spara fuori e torni al desktop e che se provi con le applicazioni di diagniosi tipo atitool e abbassi la velocita del core nn lo fa più...magari farcisci iltutto dicendogli che la hai provato su più di un pc e il problema è sempre lo stesso anche con una installazione da zero e con solo i driver della scheda madre e della scheda video, se lui è minimamente onesto te la dovrebbe cambiare come hanno fatto con mè senza tante storie.
Ma a me le aplz non si bloccano ed i 3D Mark li porto a termine.
A parte quello strano VPU report quando lanciai UT2004 x ora nessun problema.
Magari è meglio che aspetto un po' (tanto sono 2 anni di garanzia no?!) e così nel frattempo svuotano il magazzino di quelle schede simili alla mia.
Giusto?!

Anche tu la hai presa da Computer Discount?!

E poi cosa faccio gliela do' e rimango senza scheda o me la tengo finchè non arriva quella nuova?!
Old 09-02-2005, 13:33   #948
jonnybest
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Follonica
con qst scheda ho appena fatto il 3dmark 2005 con il punteggio finale di 1451 mi sembra 1 buon risultato che dite?
jonnybest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2005, 13:45   #949
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Originariamente inviato da jonnybest
con qst scheda ho appena fatto il 3dmark 2005 con il punteggio finale di 1451 mi sembra 1 buon risultato che dite?
Anche io batto li senza ottimizzazioni o pulizie varie.
Old 09-02-2005, 21:12   #950
belock75
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob
Ma a me le aplz non si bloccano ed i 3D Mark li porto a termine.
A parte quello strano VPU report quando lanciai UT2004 x ora nessun problema.
Magari è meglio che aspetto un po' (tanto sono 2 anni di garanzia no?!) e così nel frattempo svuotano il magazzino di quelle schede simili alla mia.
Giusto?!

Anche tu la hai presa da Computer Discount?!

E poi cosa faccio gliela do' e rimango senza scheda o me la tengo finchè non arriva quella nuova?!
Si anche io la ho acquistata li, fai un pò tu evidentemente la tua è meno grave della mia ex scheda io nn riuscivo quasi mai a finire un test.....prova a tenerla....io sn andato in negozio e una volta spiegato il problema me ne hanno dato una nuova sul momento.
Old 11-02-2005, 18:28   #951
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Mentre EMULE scaricava

Voi invece cosa fate?!
I driver sono i catalyst 5.2 installati ripulendo tutto anche con Driver Cleaner, impostazioni di default installazione.

Ultima modifica di Matrixbob : 11-02-2005 alle 18:32.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 19:13   #952
texmex
Senior Member

L'Avatar di texmex

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia di Monza
io sono in linea coi tuoi valori
texmex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 19:30   #953
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Originariamente inviato da texmex
io sono in linea coi tuoi valori
Hai provato l'ATI Tool 0.0.23 ?!
Guarda se ti da artefatti.

http://www.radeonitalia.it/modules.p...op=MostPopular

A me si devo scendere sotto i 425MHZ per farli cessare e UT2004 mi va in VPU Report ... porc!
Old 11-02-2005, 19:38   #954
jonnybest
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Follonica
3dmark2005 1451
jonnybest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 20:00   #955
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Si anche io la ho acquistata li, fai un pò tu evidentemente la tua è meno grave della mia ex scheda io nn riuscivo quasi mai a finire un test.....prova a tenerla....io sn andato in negozio e una volta spiegato il problema me ne hanno dato una nuova sul momento.
Hai ragione tu, mi crash Unreal Tournament 2004 con 432MHz, mentre con 423MHz di core no.
Porc!
Adesso mi documento e gli porto a vedere le mie motivazioni al negoziante.
Peccato che è un buco qui ad Asti e ne aveva solo una ...
Old 11-02-2005, 21:01   #956
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

Iscritto dal: Dec 2002
visto rv360 e pcb 9600xt qualcuno ha provato a flashargli su il bios della 9600xt per vedere se sale meglio in oc ?

da quanto leggo se a ram da 3,3 deve tenere per forza minimo i 606 mhz di ram ed il core deve essere più stabile a 432 e dovrebbe andare traquillo a 450-500

es.
a suo tempo io ho flashato la hercules 8500le 240-250 con quella della powercolor 275-275 e con quel bios su (modificato poi a 300-300), da allora mai avuto problemi...

inoltre qualcuno potrebbe provare a vedere se dopo qualche ora di gioco se le ram e quei chip sul lato posteriore scaldano parecchio..? (prima scaricate eventuali cariche elettrostatiche toccando ferro , e poi cominciate a toccare partendo da quello in alto a sx)

http://www.digit-life.com/articles2/.../gecube-1.html
Ciao

Ultima modifica di High Speed : 11-02-2005 alle 21:09.
High Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 22:43   #957
oedem
Senior Member

L'Avatar di oedem

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
caos

ho appena preso questa sk video da computer d....... ma mi è sorto un dubbio: sulla grafica sul dissipatore c'è solo scritto 9550 però il disegno è lo stesso della prima pagina del 3d. inoltre mi viene riconosciuta come 9600 series. infine se vado in proprità schermo-impostazioni-avanzate-scheda, mi compare come tipo di chip 9600xt!!!

è giusta o no?

però ho un problema. premettendo che come un fesso quando ho tolto la vecchia 7500 non ho disinstallato i driver (a proposito, come posso togliere tutti quelli scaricati e conservati in c-programmi-ati?). ora quando ho messo la nuova scheda mi vengono installate 2 skede:
-ati 9600 series su monitor plu and play (risoluzione impostabile 800x600 o 1024x768)
-ati 960 series secondary su monitor predefinito (ris da 640x480 a 2048x1526)

che devo fare per creare un po' di ordine?

aiutatemi, vi prego
oedem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 22:46   #958
Italian Soldier
Senior Member

L'Avatar di Italian Soldier

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo!
Mi stò toccando i maroni, ma io gioco a CSS a 452.77/303.23, stabilmente, la mia è il primo modello, ovvero la Extreme, mod con ATI tool e driver 5.1 con controll pannel.
Intel E8400@4370MHz, ASUS P5Q-PRO, 2*2GB Corsair, Samsung SATA 160GB + Maxtor SATA 250GB + 320GB + 500GB, XFX 8800GT ADE + ArticCooling Accelero S1 Rev. 2 +TurboModule, Audigy4 PRO, Lian-Li V2000B plusII, Coolermaster RealPower M850, Creative INSPIRE 6700, Samsung 226BW, Logitech Quik Cam pro 9000 cooling by D-TEK MP-05 ~ www.associazionecry.net ~ www.cesvi.org ~~
Italian Soldier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2005, 00:08   #959
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Originariamente inviato da Italian Soldier
Mi stò toccando i maroni, ma io gioco a CSS a 452.77/303.23, stabilmente, la mia è il primo modello, ovvero la Extreme, mod con ATI tool e driver 5.1 con controll pannel.
Che culo pensa a me che dovrò spiegare al commerciante che cosa è un crash mentre gioco in UT2k4 .... dovrò partire motivato x spuntarla ....
Old 12-02-2005, 00:09   #960
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Re: caos

Quote:
Originariamente inviato da oedem
ho appena preso questa sk video da computer d....... ma mi è sorto un dubbio: sulla grafica sul dissipatore c'è solo scritto 9550 però il disegno è lo stesso della prima pagina del 3d. inoltre mi viene riconosciuta come 9600 series. infine se vado in proprità schermo-impostazioni-avanzate-scheda, mi compare come tipo di chip 9600xt!!!

è giusta o no?

però ho un problema. premettendo che come un fesso quando ho tolto la vecchia 7500 non ho disinstallato i driver (a proposito, come posso togliere tutti quelli scaricati e conservati in c-programmi-ati?). ora quando ho messo la nuova scheda mi vengono installate 2 skede:
-ati 9600 series su monitor plu and play (risoluzione impostabile 800x600 o 1024x768)
-ati 960 series secondary su monitor predefinito (ris da 640x480 a 2048x1526)

che devo fare per creare un po' di ordine?

aiutatemi, vi prego
Rimuovi tutto, fai pulizia di ogni dirver ATi con Driver Cleaner PRO o V3.3, dopo di che reinstalla i CAtalyst 5.2 e prega che tutto sia ok!!!!
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian