|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#941 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
penso di prendere il SONY HTSL 5 €459
Potenza d'uscita RMS (8 Ohm,1 kHz, THD 10%) frontale / centrale / surround: 2x35 W / 35 W / 2x35 W Potenza d'uscita sub RMS: (6 Ohm 20-250 Hz) 100 w ma non ha il lettore dvd(che a me non serve visto che uso l'xbox nessuno conosce questo sistema?? alcuni mi hanno detto che il sony ht-be1 è già una favola e sicuramnete meglio del creative 5.1 5500... P.s. sono rimansto sbalordito quando ho letto che il mio televisore sony ha solo 1 cassa da 4w rms |
|
|
|
|
#942 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: PARMA , born in Racale (LE)
|
Quote:
PEr il mio sistema sono daccordo con te sul fatto che non sia l'ideale prendere le casse diverse tra di loro, ma per problemi economici non ho potuto fare diversamente. Considera che ho preso i pezzi piano piano, fino ad arrivare all'acquisto del sintoamplificatore. Per quanto riguarda le mie casse ho preferito prendere delle frontali di una certa qualità e potenza, questo per poter ascoltare anche la musica in modo perfetto, cosa che con le mini casse che si usano solitamente per l'Home theater non è possibile fare. Per concludere è perfettamente vero che il mio sub è inadeguato rispetto al resto del sistema, infatti tra un po credo che lo sostituirò, anche se sinceramente non ne sento molto il bisogno anche per merito degli ottimi diffusori frontali che ho. Per sfruttare gli effetti eax non puoi collegare la scheda in digitale perchè il sintoamplificatore accetta segnali digitali codificati Dolby Digital o DTS, oppure stereo. Perciò dovrai collegare il tutto in analogico se vuoi sentire gli effetti nei giochi. Spero di esserti stato utile. Ciao
|
|
|
#943 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Alessandria
|
Quote:
|
|
|
#944 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#945 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avellino
|
Quote:
- voglio che supporti tutti gli standard audio del momento; - voglio che sia provvisto di tutti gli ingressi necessari x collegarlo al pc (intendo usarlo x i giochi e per i film in formato dvd o divx) e ad un lettore dvd da tavolo; - vorrei il migliore x rapporto qualità/prezzo; - il lettore dvd non è importante: posso acquistarlo anche successivamente. Credo che un lettore dvd come lo voglio io ora costi molto; proprio x questo, dal momento che non intendo spendere più di 450-480 euro, penso che sia più opportuno rimandarne l'acquisto. Il lettore dvd che vorrei acquistare deve supportare:: dvd, dvd-rw, cd, cd-rw, mp3, divx, videocd, svideocd... insomma: tutti gli standard. Se poi ne conosci qualcuno buono x qualità/prezzo, consigliamelo pure! - come già detto, non vorrei spendere più di 450-480 euro, x un kit comprendente: sintoamplficatore 5.1, 5 diffusori, 1 sub (a proposito, meglio che il sub sia attivo o passivo?). Un'ultima domanda. Quello che hai scritto nel precedente post ("Per sfruttare gli effetti eax non puoi collegare la scheda in digitale perchè il sintoamplificatore accetta segnali digitali codificati Dolby Digital o DTS, oppure stereo. Perciò dovrai collegare il tutto in analogico se vuoi sentire gli effetti nei giochi") vale per tutti i kit 5.1? Insomma, è una regola generale? Oppure è possibile ascoltare gli effetti eax dei giochi collegando la scheda audio del pc x via digitale a sistemi come le creative inspire digital (5500 o 5700) o il logitech z-680? |
|
|
|
|
|
#946 | |
|
Senior Member
|
Quote:
iL MEGLIO COME RAPPORTO QUALITà PREZZO
|
|
|
#947 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#948 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo all'ultima domanda sui giochi non so darti una risposta precisa perchè non so in che modo trattano i segnali digitali le casse per PC (tipo le Creative e le Logitech). Però posso assicurarti che i sintoamplificatori Home theater non riconoscono i segnali multicanale dei giochi in quanto non sono codificati in Dolby Digital o DTS, che sono i soli segnali digitali (oltre a quello stereo) che un sintoamplificatore riconosce.
|
|
|
#949 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#950 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nello specifico, ritengo che nella fascia di prezzo in cui rientra il panasonic SC-HT75, ci sia di meglio. Questo non significa che il panasonic faccia schifo, ma di certo non è granchè secondo i criteri da meusati x acquistare il mio sistema. Indubbiamente, la potenza del panasonic è straordinaria: molto probabilmente è adirittura il migliore x potenza in questa fascia di prezzo (anche se non ho capito se il sub sia attivo o passivo). Però è privo di caratteristiche che voglio, come il supporto al prologic II e al formato divx; invece, la possibilità di mettere 5 dvd non mi interessa. Inoltre, ho deciso di rimandare l'acquisto del lettore dvd. Ciò significa che devo cercare di superare quanto meno possibile la soglia dei 430 euro. X questo motivo, sono molto più attratto dal PANASONIC SC-HT400EGS, che spero di poter trovare intorno a questo prezzo. Oppure, dall'offerta di mediaworld YAMAHA RX-V420DS + NSP 300a, come consigliatomi vivamente da DURONMEN, x via della evidente superiorità del suono yamaha, nonostante la minore potenza, rispetto ai vari panasonic, sony, ecc... Che ne dite? |
|
|
|
|
|
#951 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Li ho sentiti suonare entrambe e il risultato te lo lasio immaginare dai consigli che ti ho dato..... senza nulla togliere al Panasonic che è cmq un ottimo impianto. Per quanto riguarda la potenza poi non è vero che è più potente il Panasoni, o meglio, lo è solo sulla carta perchè poi in pratica è tuutta un'altra storia.
|
|
|
#952 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Perugia
|
Se proprio volete un Kit, almeno prendete quelli yahama che mantegono un minimo di qualità.
|
|
|
|
|
#953 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roma
|
[consiglio] casse 5.1 digitali per PC NON Creative
come da titolo.
Vorrei accattare le casse per la scheda audio integrata sull NF7S che ha anche uscita ottica... Volendo evitare Creative GRAZIE Zer
|
|
#954 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: VA
|
Inspire 5500 o 5700??
Vorrei sapere il parere di qualcuno che le ha provate entrambe x avere un consiglio. Premetto che le collegherei tramite s/pdif.
Se ho un dvd in dts cn le 5500, ottengo lo stesso l'effetto spaziale? Sentendo un divx o altra sorgente in stereo, mi simula un efetto spaziale?entrambi i modelli o solo 1?
|
|
#955 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Dunque le Inspire 5500 non hanno un decoder DTS quindi proprio non lo sentiresti, per il resto l'effetto surround è esattamentte lo stesso per entrambi i sistemi, sentendo un Divx con audio stereo dovresti utilizzare il CMSS che replica il segnale stereo su tutti i diffusori ( sia nelle 5500 che nelle 5700)
|
|
|
|
|
#956 |
|
Senior Member
|
Dunque io posso fare il nome di qualche Kit a "basso" costo che ho provato e mi ha favorevolmente colpito:
- JVC TH-A30R - KENWOOD DVT-6100 - Teac PL-D2200 (ottimo) P.S L'unico lettore DVD a leggere i DivX è il Kiss e non è presente in nessun kit |
|
|
|
|
#957 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: VA
|
neppure se uso windvd che è dts compatibile??
il CMSS lo danno solo nelle specifiche delle 5700, 6 sicuro ke anche le altre lo hanno? NN sapete se esistono impianti cn le stesse specifiche delle 5700 ma + economici?
|
|
#958 |
|
Senior Member
|
Bè se usi WinDVD la decodifica la fà la CPU quindi il segnale una volta decodificato può essere riprodotto da qualsiasi sistema 5.1
|
|
|
|
|
#959 |
|
Senior Member
|
xò nessuno di questi (il kenwood non so xchè non l'ho trovato), yamaha compreso, integra il supporto al prologic II. Vorrei che mi consigliaste un kit oppure un sistema "a pezzi separati", il cui sintoampli supporti il prologic II e tutti gli altri standard, e sia dotato degli ingressi che mi permettono di sfruttare il suono multicanale dei giochi del pc. Fra quelli che ho potuto vedere su internet, mi sembra che non ci sia molta scelta:
-SONY HTSL 5 -PANASONIC SC-HT400EGS(mi sembra davvero ottimo nel rapporto qualità/prezzo, xò non ho capito se il sub è attivo o no, nè se è provvisto dei 3 ingressi audio attraverso i quali è possibile collegarlo alla scheda audio del pc) |
|
|
|
|
#960 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.