|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#941 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Viterbo
|
ragazzi una info, quando disinstallo e reinstallo firefox non mi ritrovo un installazione pulita ma la vecchia con le precedenti configurazioni, come faccio a cancellare il tutto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#942 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
@tornado89
Guarda penso di averle provate tutte le estensioni per lo zoom e non ce n'è una che funzioni bene in tutte le sue funzioni, specialmente sul "text only" sballano parecchio tagliando dei contenuti. Se usi invece lo zoom su pagina intera allora te la puoi cavare. Peccato non abbiano implementato una funzione basilare come questa in modo decente.... persino Internet Explorer (che ho sempre usato e tutt'ora uso) da anni può gestire lo zoom in maniera personalizzata e puoi inserire la percentuale che desideri a manina. Detto questo, prova con "zoom page", per i miei gusti è fin troppo complesso, ma tra gli altri è quello che è il meno peggio e puoi modificare il tuo livello predefinito.
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE" ![]() Ultima modifica di Cloud76 : 11-01-2016 alle 09:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#943 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
![]() Ricordati però di salvarti alcuni file che possono essere utili per avere di nuovo i tuoi Favoriti, Cronologia e Password. Per maggiori info dai uno sguardo al paragrafo SALVARE TUTTI I DATI PERSONALI (UTILE ANCHE PER CREARE UN PROFILO PULITO O UN BACKUP) della guida. ![]()
![]() |
![]() |
#944 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
In effetti anche io mi sono accorto che nelle ultime versioni il programma di disinstallazione non ha più l'opzione per rimuovere i dati personali, quindi l'unico modo è di eliminare la cartella in %APPDATA%. Oppure aprire il gestore dei profili ed eliminare quindi il profilo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#945 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#946 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
EDIT
Ultima modifica di tomahawk : 11-01-2016 alle 15:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#947 |
Senior Member
|
Gestione Profili
Non mi ricordo quale utente ne ha fatto richiesta, cmq da oggi è presente nel primo post della guida [1] INTRODUZIONE, OPZIONI E CONFIGURAZIONE il nuovo paragrafo > GESTIONE DEI PROFILI.
Spero sia cosa gradita. ![]()
![]() |
#948 |
Senior Member
|
Lag su YouTube
Molti utenti lamentano lag o temporanei freeze di Firefox nello scrolling e nel caricamento dei video su YouTube.
Da una discussione trovata su Reddit, sembra che ne è affetto soprattutto chi si logga al servizio. Un utente ha scoperto come possibile causa il caricamento delle sottoscrizioni personali e sono state consigliate diverse soluzioni come workaround da inserire in uBlock Origin o AdBlock Plus come filtri: ||youtube.com/watch_fragments_ajax?* (si perdono i commenti); @@|https://www.youtube.com/watch_fragme...me&frags=guide (consigliato); www.youtube.com###guide-subscriptions-section (non vengono visualizzate le sottoscrizioni personali nella barra laterale ma si possono ottenere cliccando su > "Sottoscrizioni"). ATTENZIONE: Il secondo e il terzo filtro devono essere copiati con il tasto destro > Copia Collegamento. A voi sperimentare le varie soluzioni. ![]()
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa. Navigare su internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare. Ultima modifica di happysurf : 11-01-2016 alle 17:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#949 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
Quote:
Ottimo invece BYM+ER, ma oggi ho scoperto che fa diventare nere le anteprime dei video nei siti tipo questo, non su youtube però. Ieri ne avevo provate altre (owl qualcosa e un altro paio) ma non ce n'era una che non avesse qualche errore, e avevo scelto Bym+, poi oggi anche questa mi tradisce... ![]() Al grande Happy che è tornato tra noi, ha scoperto perchè FF si appesantisce esageratamente coi video youtube? Ho l'impressione che siano solo le ultime versioni, fino a pochi mesi fa non me n'ero accorto. EDIT: vedo che mentre scrivevo hai indagato. Anche se io non mi loggo nè ho freeze, ma solo cpu al 100% e ventolina a palla. Comunque proverò. Grazie. Ultima modifica di sbaffo : 11-01-2016 alle 18:20. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#950 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
Città: Lecce
|
Quote:
CASE: Aerocool Aero-500BE | ALI: EVGA SuperNOVA G2 550W | MOBO: Gigabyte B550M DS3H | CPU: AMD R5 5600 | RAM: Lexar thor 16GB | VGA: Sapphire Pulse RX 6600 8gb | MONITOR: Benq GW2470H 24" | SSD:250gb + NVMe:500gb + HDD:1tb | PERIFERICHE: Logitech: G213, G203, G430 | OS: Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#951 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
in YouTube, alcuni filtri, tipo quello per bloccare il tracking, li vedrete all'opera solo dopo che saltate da un video ad un altro
state in campana NB: lista a richiesta in mp, non credo si possa postare qui
![]() |
#952 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Quote:
Che palle, per il resto è tutto ok, ma quando ci sono video, si frezza tutto con blocco script ecc... oppure nella migliore delle ipotesi va tutto a scatti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#953 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
![]() Creando uno o più profili si può aggiungere un collegamento ad esso/i. Ad esempio: - creare un profilo di nome Paperino - sul desktop creare un nuovo collegamento di Firefox e chiamarlo Mozilla Firefox Paperino - a collegamento fatto, cliccare con il destro e andare sulle proprietà - su destinazione aggiungere alla fine -P Paperino -no-remote in questo modo sarà "C:\Program Files\Mozilla Firefox\firefox.exe" -P Paperino -no-remote Così facendo sarà possibile aprire più di un profilo contemporaneamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#954 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Se non si può rispondere qui mandami pure un mp. ![]()
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#955 | ||
Senior Member
|
Quote:
I filtri che ho pubblicato aiutano molto il caricamento delle pagine di YouTube ma purtroppo non alleggeriscono il carico della CPU durante la visione dei video e se un processore è troppo vecchio temo non ci sia niente da fare. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#956 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
come faccio a rimuovere i plugin su firefox? ho un mac 10.6.8
alcune estensioni non posso rimuoverle. invece i plugin non riesco a rimuovern nemmeno 1. |
![]() |
![]() |
![]() |
#957 | |
Member
|
Quote:
comunque, se in Adblock Plus cerchi la parola "tracking" in "Apri gli elementi bloccabili" ti dice che non c'è nulla da bloccare, ma se salti ad un altro video e lo fai partire, a quel punto ti compare; e non è nemmeno uno script, non so proprio cos'è, indi per cui... la blocco e basta
![]() |
![]() |
#958 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Io in realtà ho ublock origin, funziona lo stesso la lista?
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#959 | |
Member
|
Quote:
basta provare, nel senso che ublock ti porta a sottoscrivere liste come se fossero noccioline, poi ti ritrovi con n-mila eccezioni e devi smanettare per toglierle o ri-metterle dove servono/non servono; ci ho rinunciato in partenza proprio io ormai ho la mia lista e me la gestisco a mano, con pochissime eccezioni
![]() |
![]() |
#960 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
pdf
perchè FF a volte apre i pdf in una sua scheda e a volte invece propone il salvataggio? ovviamente senza cambiare nessuna configurazione da nessuna parte.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.