Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-06-2015, 23:39   #941
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da _Tommaso_ Guarda i messaggi
X360X,

magari metti un preavviso. Quando scrivi da utente, e quando scrivi da moderatore. Non mischiare le due cose insieme...

Dal mio punto di vista, Darkless, con tutta la sua stronzaggine, ed è ben conscio di quanto lo è, ha ben diritto di criticare la merda totale che propone questa Software House. Evita di dare ultimi avvisi quando non ci sono le basi. Né di flame, né di spam.

Cari saluti.
Criticare in modo costruttivo si, l'ho fatto io stesso.
Assillare no, anche perché c'è chi vuole parlare del gioco senza battutina o fa schifo ogni 5 minuti. Allora se non interessa proprio meglio passare oltre

Mettersi a dare contro alla gente che la pensa diversamente come in questo caso invece (che si, è un flame, non è certo una critica al gioco)

Quote:
Non so cos'abbia fatto howard alla gente. Trovi sempre frotte pronte a giustificare l'ingiustificabile con le scuse più improponibili. Dovrebbe darsi alla politica, anche gli states avrebbero il loro renzie
Beninteso fottesega di quanto possano piacere i suoi giochi ma non venite a dirmi che son fatti bene o a inventare pregi inesistenti.
Assolutamente non si deve fare, e l'ho gia detto in questo thread.

Comunque inizia a studiare il regolamento dalla polemica pubblica

10 giorni
X360X è offline  
Old 18-06-2015, 23:54   #942
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Si ma due teste,mangia il doppio
concordo, e dicendo che è coprofaga si risolvono anche i problemi sulla disponibilità di cibo

Quote:
Originariamente inviato da _Tommaso_ Guarda i messaggi
X360X,

magari metti un preavviso. Quando scrivi da utente, e quando scrivi da moderatore. Non mischiare le due cose insieme...

Dal mio punto di vista, Darkless, con tutta la sua stronzaggine, ed è ben conscio di quanto lo è, ha ben diritto di criticare la merda totale che propone questa Software House. Evita di dare ultimi avvisi quando non ci sono le basi. Né di flame, né di spam.

Cari saluti.
da quel che ho capito, se scrive da moderatore usa il grassetto

per il resto diciamo che grossomodo concordo sul concetto espresso, per il semplice fatto che porre come requisito necessario alla possibilità di partecipare ad un thread l'interesse per il suddetto gioco è un qualcosa di aleatorio. Uno può essere interessato in quanto vuole acquistarlo, o perché è curioso, nel bene e nel male.
Io non ho intenzione di acquistarlo, sono certo che sarà il classico gioco made in bethesda, ed è uno stile che non mi piace. Tuttavia ho interesse nei confronti del titolo, perché voglio vedere che tirano fuori, il che fa sì che io soddisfi perfettamente i requisiti, e nessuno può obbligarmi (nei limiti imposti dal regolamento) a non parteciparvi o a dire la mia per questo o quell'aspetto.

Tornando sull'argomento Darkless, non si è parlato di fallout 4 in quanto non c'è nulla di cui parlare, è troppo presto per commentare qualsiasi cosa (a parte "uddio, guarda che miglioramento grafico in settordici anni" che non interessa a nessuno, e quindi non se ne parla).
Negli ultimi post (o per meglio dire pagine ) si è parlato in maniera assai più generalizzata del mercato videoludico degli open world e per farla breve della loro realizzazione e qualità (bethesda vs the world). Se c'è un appunto da fare è che questa non sia una discussione in topic.
tuttavia minacciare sanzioni ad un utente per un eccesso di critica nel modus operandi di bethesda giustificando la cosa come un'evidente mancanza di volontà di questi ad acquistare il titolo mi pare, questo sì, eccessivo, piuttosto si deve parlare direttamente di flame e avvisare (o meno) per quello, senza mettere in mezzo il possibile interesse all'acquisto del gioco.
piuttosto fine ot, e non si torna ad aspettare di poter parlare in maniera pragmatica del gioco
se si vuole sospendere darkless, diciamo che i modi si trovano facilmente, visto che scrive spesso sopra le righe, ma perlomeno lo si fa in maniera più logica rispetto al "leggo in fondo alla tua anima che non comprerai il titolo, quindi fuori"

nel caso in cui il ragionamento sia sbagliato fatemi un fischio, in quanto la cosa diventerebbe "chi compra parla", ed io non compro

Ultima modifica di andry18 : 19-06-2015 alle 00:06.
andry18 è offline  
Old 19-06-2015, 00:48   #943
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
concordo, e dicendo che è coprofaga si risolvono anche i problemi sulla disponibilità di cibo

da quel che ho capito, se scrive da moderatore usa il grassetto

per il resto diciamo che grossomodo concordo sul concetto espresso, per il semplice fatto che porre come requisito necessario alla possibilità di partecipare ad un thread l'interesse per il suddetto gioco è un qualcosa di aleatorio. Uno può essere interessato in quanto vuole acquistarlo, o perché è curioso, nel bene e nel male.
Io non ho intenzione di acquistarlo, sono certo che sarà il classico gioco made in bethesda, ed è uno stile che non mi piace. Tuttavia ho interesse nei confronti del titolo, perché voglio vedere che tirano fuori, il che fa sì che io soddisfi perfettamente i requisiti, e nessuno può obbligarmi (nei limiti imposti dal regolamento) a non parteciparvi o a dire la mia per questo o quell'aspetto.

Tornando sull'argomento Darkless, non si è parlato di fallout 4 in quanto non c'è nulla di cui parlare, è troppo presto per commentare qualsiasi cosa (a parte "uddio, guarda che miglioramento grafico in settordici anni" che non interessa a nessuno, e quindi non se ne parla).
Negli ultimi post (o per meglio dire pagine ) si è parlato in maniera assai più generalizzata del mercato videoludico degli open world e per farla breve della loro realizzazione e qualità (bethesda vs the world). Se c'è un appunto da fare è che questa non sia una discussione in topic.
tuttavia minacciare sanzioni ad un utente per un eccesso di critica nel modus operandi di bethesda giustificando la cosa come un'evidente mancanza di volontà di questi ad acquistare il titolo mi pare, questo sì, eccessivo, piuttosto si deve parlare direttamente di flame e avvisare (o meno) per quello, senza mettere in mezzo il possibile interesse all'acquisto del gioco.
piuttosto fine ot, e non si torna ad aspettare di poter parlare in maniera pragmatica del gioco
se si vuole sospendere darkless, diciamo che i modi si trovano facilmente, visto che scrive spesso sopra le righe, ma perlomeno lo si fa in maniera più logica rispetto al "leggo in fondo alla tua anima che non comprerai il titolo, quindi fuori"

nel caso in cui il ragionamento sia sbagliato fatemi un fischio, in quanto la cosa diventerebbe "chi compra parla", ed io non compro
A parte che non puoi criticare l'intervento del moderatore sul thread mi pare di aver già spiegato

La critica alle persone come fatto da darkless non si fa, la critica al titolo si, assillare no, se uno sta qui solo a dire fa schifo e non essere propriamente simpatico con la gente a cui interessa bene che usi il suo tempo in modo diverso. Tanto più se la stessa gente si infastidisce se lo fanno nei thread che gli interessano, quindi sa bene quanto scocci.

Eppure non è difficile
Non si da del fanboy o dell'hater al prossimo in tutte le sue varianti
Non si sfotte o si tratta da scemi quelli che la pensano diversamente
Non si interviene ogni 3x2 solo per criticare Bethesda, o dobbiamo ricominciare come con cdproject e il downgrade? Le crociate se avete tempo da perdere fatele sui loro forum, agli interessati il thread serve

Se vuoi intervenire in maniera costruttiva anche senza prendere il gioco non è certamente un problema (non sei il solo).
Chiaro che la persona disinteressata che scoccia non abbia molte scuse, sta nel thread di proposito perché deve dare contro lo sviluppatore

Guarda il primo post di darkless in questa discussione, prima pagina, poi dimmi

Ultima modifica di X360X : 19-06-2015 alle 00:53.
X360X è offline  
Old 19-06-2015, 01:10   #944
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
A parte che non puoi criticare l'intervento del moderatore sul thread mi pare di aver già spiegato

La critica alle persone come fatto da darkless non si fa, la critica al titolo si, assillare no, se uno sta qui solo a dire fa schifo e non essere propriamente simpatico con la gente a cui interessa bene che usi il suo tempo in modo diverso. Tanto più se la stessa gente si infastidisce se lo fanno nei thread che gli interessano, quindi sa bene quanto scocci.

Eppure non è difficile
Non si da del fanboy o dell'hater al prossimo in tutte le sue variamti
Non si sfotte o si tratta da scemi quelli che la pensano diversamente
Non si interviene ogni 3x2 solo per criticare Bethesda, o dobbiamo ricominciare come con cdproject e il downgrade? Le crociate se avete tempo da perdere fatele sui loro forum, agli interessati il thread serve

Se vuoi intervenire in maniera costruttiva anche senza prendere il gioco non è certamente un problema.
Chiaro che la persona disinteressata che scoccia non abbia molte scuse, sta nel thread di proposito perché deve dare contro allo sviluppatore

Guarda il primo post di darkless in questa discussione, prima pagina, poi dimmi
lo so, lo so, ma ho scritto direttamente qui perché non era una critica all'intervento stesso, quanto alla motivazione data. tuttavia a quanto pare in realtà sono stato travisato dalle prime 3 righe, quando la motivazione vera era nella quarta xD

visto il primo commento...lol xD
cmq non discuto sul concetto espresso ora, ci mancherebbe. piuttosto non c'entra niente la faccenda dell'interesse per il titolo, cosa che "confonde la gente". ecco, se devo fare una critica allora dico che saresti dovuto essere più diretto xD

vabbè fine, grazie per il chiarimento
andry18 è offline  
Old 19-06-2015, 09:06   #945
dany4president
Senior Member

L'Avatar di dany4president

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Catania
Tornando IT:

Mi è venuto un dubbio: la T-60b e l'armatura che si indossa "aprendola da dietro" sono la stessa cosa?
Tt Commander MS-I | i7-4790K @4.7GHz cooled by CM Hyper 612s | Palit GTX 1070 GameRock | ASRock z87 Pro4 | XFX Pro 550W | Corsair Vengeance LP 4x4GB | Samsung 840 Pro | SteelSeries Arctis 7 | Roccat Isku | Roccat Kone[+] | Razer Vespula/Goliathus
dany4president è offline  
Old 19-06-2015, 09:19   #946
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Penso comunque che paragonare un gioco Bethesda a TW3 sia fuori luogo, a parte l'open world, puntano a due
cose completamente diverse.

Nella serie TW mi sembra alquanto palese che il succo di tutto è la quest principale, i personaggi, la caratterizzazione di questi, il tutto messo in un open world.

Nella serie Beth si punta a un mondo vasto, con molte location, dove il player può girare per ore e ore, trama, pg e quest sono inserite ma non sono le componenti dove è stato investito di più, tutto IMHO.

Va da se che dopo 4 giochi Beth è difficile pensare che ci sia un cambio di rotta in quanto, questo sistema piace a molti, certo nessun denigrebbe un miglioramento dei precedenti punti ma non penso che per la Beth valga la pena per investirci sopra.
polli079 è offline  
Old 19-06-2015, 09:30   #947
polli079
Senior Member

Quote:
Questi sono gusti,io mi sono immerso molto più in skyrim che in un dragon age o i primi witcher.
Il secondo Dragon Age è stato un abominio, ho preferito di gran lunga anche Skyrim, seppur senza finirlo.
polli079 è offline  
Old 19-06-2015, 09:31   #948
polli079
Senior Member

Quote:
Eh questo è verissimo,ma io ,a modo mio, sono pignolo su alcuni punti che PER ME devono essere come desidero...sennò non riesco adc andare avanti...
Il combat del primo non riuscivo a farlo andare giù...
Penso che tutti dovrebbero partire da questo punto, alla fine il gioco deve piacere a chi lo gioca, non a quelli attorno
polli079 è offline  
Old 19-06-2015, 09:45   #949
polli079
Senior Member

Io punto a prenderlo a buon prezzo, un pò come faccio con tutti i giochi (infatti anche the witcher 3 è li, nella lista dei desideri), inoltre i giochi beth rendono il loro massimo grazie alle mod quindi, aspettando un pò si può giocare con anche molte mod solitamente funzionanti e testate.

Detto questo, non ricordo però quanti open world offrano poi una trama solida, questa di chissà quale profondità.

Secondo me si sbaglia a inquadrare la tipologia, l'open world punta a dare libertà al giocatore, a dare un mondo più vasto possibile, quest e tutto il resto è di contorno, certo questo può non piacere ad alcuni ma penso che il limite sia più di chi si impunta su queste cose del genere in se.
polli079 è offline  
Old 19-06-2015, 10:02   #950
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Tralascia che non ti piace come l'ha fatto berhesda.

Per me il miglior design, perché crea un mondo più realistico (che in un RPG vedo molto utile), è ad esempio:

sto a roma, devo ammazzare un drago a milano...faccio una deviazione e trovo una grotta, entro per curiosità, nella grotta ci sta un tipo del tutto avulso dal resto che mi racconta qualcosa di interessante sulle vicende di qualcuno. Ma puoi pure trovare un paesino distrutto sulla montagna.

Puoi fare 7000 esempi diversi più o meno complessi ovviamente, con cose da fare come solo da guardare e da leggere (no solo armamento e potenziarsi ammazzando mostri), che hanno dei legami con qualche altra cosa nel mondo di gioco o del tutto avulsi dal resto, come nel mondo reale. E farlo nel miglior modo possibile più la mappa è grossa più è tosto, la scimmia ammaestrata ti crea più facilmente la maggior parte delle quest che si vedono negli RPG.

Io in quel caso vedo un mondo simil-realistico e delle vicende che si svolgono in quel mondo.
Non sono obbligato a girarmelo in lungo e in largo, va tutto a seconda della mia voglia di esplorare cercando cose interessanti, ma nemmeno si ha la sensazione del cucito a puntino per me e quello che devo fare.
Il punto non è piazzare questi elementi. Il punto è "come" vengono piazzati.

Secondo questa semplice logica, ogni cosa che mi passa per la testa la metto nella mappa di gioco. Poi il giocatore ci passa, la trova mirabolante e bon.

Poi magari scopri che la grotta si trova in un luogo in cui non esistono grotte, che il tipo che ci trovi dentro è proprio avulso dal mondo perchè non si sa neanche da dove arriva, o forse lo sai dopo averci parlato (dal villaggio X) peccato che poi nel villaggio X nessuno sa chi sia e non ci sia traccia di lui. Poi perchè ti gira lo fai fuori, e subito dopo conosci l'unico amico del tizio che di fronte al fatto rimane nell'apatia più assoluta perchè non esiste alcun tipo di collegamento programmato tra i due NPC, se non dirti tramite dialogo che erano amici. Aggirandoti per la zona poi vieni a scoprire che quel luogo era pieno di radiazioni, mortali per chiunque compreso il povero tizio che li ci viveva da anni senza problemi.
Non pago, il programmatore di turno decide di inserire la quest di un gruppo di banditi armato che vuole conquistare la grotta perchè ricca di oro, materiale abbastanza inutile nel mondo post-nucleare di Fallout, e siccome non sono capaci di far fuori un vecchio decrepito chiedono aiuto al giocatore (tramite quest), che nel frattempo ha appena fatto fuori metà di loro solo perchè si era avvicinato troppo al loro avamposto. E la cosa bella è che il tizio lo hai già fatto fuori, non accetti la quest ed i banditi non si accorgeranno neanche tra 100 anni che la grotta è già bella libera.

A questo punto puoi identificare due tipologie di giocatori. Quello intercettato da Bethesda (numericamente maggiore) che gli basta poter dire: "Oggi ho trovato una grotta con un tizio mentre andavo a milano per uccidere un drago, e nel frattempo ho trovato un covo di banditi".
Poi quello che invece un minimo (un minimo, non dico di arrivare ai livelli di TW3 che pure è un punto di partenza da migliorare... ed hanno dimostrato che è fattibilissimo creare un open-world con determinati canoni pur senza il budget di altre SH) vorrebbe della coerenza, dei collegamenti tra le varie parti, un discorso del tipo: "Se c'è questo elemento, ci dovrebbe essere almeno una logica per la sua esistenza e dei collegamenti reali se la sua storia si collega a quella di altri, e delle conseguenze se ci interagisco che non siano campate per aria".

Questo senza andare a toccare il discorso RPG di JuanCarlos (che tra l'altro condivido), della strutturazione delle quest o degli NPC, ma rimanendo nel mero discorso dell'esplorazione del mondo liberamente. Avere la semplice grotta piazzata a caso (perchè di quello si tratta) con un NPC piazzato a caso, mortifica completamente l'atmosfera ed il contesto; perchè a meno di botte di fortuna sarà decontestualizzata dal resto del mondo. Vuoi fare qualcosa di particolare che sia evidente rispetto al resto del luogo? Mi va bene, benissimo: ma crea presupposti validi per inserirla.

So perfettamente che Bethesda NON è capace di fare un buon RPG, delle buone caratterizzazioni e neanche delle buone ambientazioni (e quella di Fallout, piaccia o meno, non è certo opera loro). Ma per lo meno spero che sull'aspetto "esplorativo", che rimane per loro fulcro centrale, ci sia ALMENO un miglioramento rispetto al piattume di tutto il contesto che si viene a creare con tutta la roba che mettono. Che poi sia tantissima è un altro paio di maniche.
Altrimenti non è buon design, ma è veramente avere un calderone di luoghi che vengono piazzati a caso tirando un dado. E lo stesso discorso vale per gli NPC, gli oggetti sparsi per il mondo, eventuali eventi.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 19-06-2015, 10:57   #951
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Fallout 4: nessun piano per l’introduzione di mod a pagamento!

Dopo che Bethesda e Valve avevano annunciato l’arrivo di mod a pagamento su The Elder Scrolls V: Skyrim, i molti fan di Fallout hanno iniziato a temere la stessa sorte anche per Fallout 4.
Durante la conferenza Microsoft infatti, è stato annunciato che la versione PC potrà arricchirsi con alcune “estensioni” create dai fan.
Per fortuna, durante in’intervista rilasciata al magazine tedesco Der Spiegel, Todd Howard, game director di Fallout 4, ha allontanato questa ipotesi:
“Quanto tempo è durato questo sistema di pagamento? 24 ore? Io posso solo parlare per il presente, ma attualmente non ci sono piani per l’introduzione di un sistema a pagamento.”

Clicca qui...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline  
Old 19-06-2015, 11:16   #952
polli079
Senior Member

Ottimo, immaginavo sarebbe andato così ma una conferma fa sempre bene.
polli079 è offline  
Old 19-06-2015, 11:34   #953
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Rimango dell'idea che il problema mod a pagamento sia nato soprattutto a causa di Valve, più che Bethesda. La moddabilità dei loro free-roaming è una delle prerogativa per cui vendono valanghe di copie, sarebbe un suicidio da parte loro metterle a pagamento.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 19-06-2015, 11:54   #954
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da dany4president Guarda i messaggi
Tornando IT:

Mi è venuto un dubbio: la T-60b e l'armatura che si indossa "aprendola da dietro" sono la stessa cosa?
Mi sono fatto l'idea che l'armatura atomica in F4 sarà una sorta di mezzo di trasporto: non l'avremo nell'inventario come in F3/NV.

Per mezzo di trasporto intendo che l'armatura andrà indossata dal garage fino alla missione o luogo designato, con la possibilità di scendere e rientrarci proprio come un mezzo.
Old 19-06-2015, 11:59   #955
Imp
Senior Member

L'Avatar di Imp

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Altrimenti non è buon design, ma è veramente avere un calderone di luoghi che vengono piazzati a caso tirando un dado. E lo stesso discorso vale per gli NPC, gli oggetti sparsi per il mondo, eventuali eventi.
Hai mai provato a seguire i resti delle autostrade in Fallout 3?
Imp è offline  
Old 19-06-2015, 12:03   #956
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da Blasco80 Guarda i messaggi
Mi sono fatto l'idea che l'armatura atomica in F4 sarà una sorta di mezzo di trasporto: non l'avremo nell'inventario come in F3/NV.

Per mezzo di trasporto intendo che l'armatura andrà indossata dal garage fino alla missione o luogo designato, con la possibilità di scendere e rientrarci proprio come un mezzo.
Secondo me anche, perché a vedere mi pare di più un vero e proprio esoscheletro potenziato....
Però che figata volare sulla città ahaha
bonusax è offline  
Old 19-06-2015, 12:04   #957
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Il punto non è piazzare questi elementi. Il punto è "come" vengono piazzati.

Secondo questa semplice logica, ogni cosa che mi passa per la testa la metto nella mappa di gioco. Poi il giocatore ci passa, la trova mirabolante e bon.

Poi magari scopri che la grotta si trova in un luogo in cui non esistono grotte, che il tipo che ci trovi dentro è proprio avulso dal mondo perchè non si sa neanche da dove arriva, o forse lo sai dopo averci parlato (dal villaggio X) peccato che poi nel villaggio X nessuno sa chi sia e non ci sia traccia di lui. Poi perchè ti gira lo fai fuori, e subito dopo conosci l'unico amico del tizio che di fronte al fatto rimane nell'apatia più assoluta perchè non esiste alcun tipo di collegamento programmato tra i due NPC, se non dirti tramite dialogo che erano amici. Aggirandoti per la zona poi vieni a scoprire che quel luogo era pieno di radiazioni, mortali per chiunque compreso il povero tizio che li ci viveva da anni senza problemi.
Non pago, il programmatore di turno decide di inserire la quest di un gruppo di banditi armato che vuole conquistare la grotta perchè ricca di oro, materiale abbastanza inutile nel mondo post-nucleare di Fallout, e siccome non sono capaci di far fuori un vecchio decrepito chiedono aiuto al giocatore (tramite quest), che nel frattempo ha appena fatto fuori metà di loro solo perchè si era avvicinato troppo al loro avamposto. E la cosa bella è che il tizio lo hai già fatto fuori, non accetti la quest ed i banditi non si accorgeranno neanche tra 100 anni che la grotta è già bella libera.

A questo punto puoi identificare due tipologie di giocatori. Quello intercettato da Bethesda (numericamente maggiore) che gli basta poter dire: "Oggi ho trovato una grotta con un tizio mentre andavo a milano per uccidere un drago, e nel frattempo ho trovato un covo di banditi".
Poi quello che invece un minimo (un minimo, non dico di arrivare ai livelli di TW3 che pure è un punto di partenza da migliorare... ed hanno dimostrato che è fattibilissimo creare un open-world con determinati canoni pur senza il budget di altre SH) vorrebbe della coerenza, dei collegamenti tra le varie parti, un discorso del tipo: "Se c'è questo elemento, ci dovrebbe essere almeno una logica per la sua esistenza e dei collegamenti reali se la sua storia si collega a quella di altri, e delle conseguenze se ci interagisco che non siano campate per aria".

Questo senza andare a toccare il discorso RPG di JuanCarlos (che tra l'altro condivido), della strutturazione delle quest o degli NPC, ma rimanendo nel mero discorso dell'esplorazione del mondo liberamente. Avere la semplice grotta piazzata a caso (perchè di quello si tratta) con un NPC piazzato a caso, mortifica completamente l'atmosfera ed il contesto; perchè a meno di botte di fortuna sarà decontestualizzata dal resto del mondo. Vuoi fare qualcosa di particolare che sia evidente rispetto al resto del luogo? Mi va bene, benissimo: ma crea presupposti validi per inserirla.

So perfettamente che Bethesda NON è capace di fare un buon RPG, delle buone caratterizzazioni e neanche delle buone ambientazioni (e quella di Fallout, piaccia o meno, non è certo opera loro). Ma per lo meno spero che sull'aspetto "esplorativo", che rimane per loro fulcro centrale, ci sia ALMENO un miglioramento rispetto al piattume di tutto il contesto che si viene a creare con tutta la roba che mettono. Che poi sia tantissima è un altro paio di maniche.
Se vuoi classificare i videogiocatori la gente compra in massa mmo dragon age, Mass TPS Effect con qualche elemento RPG, Skyrim dora l'esploratrice...tant'è che chi ama solo gli RPG fatti davvero in un certo modo sta roba non la tocca nemmeno per sbaglio c'è poco da dire.

Non sarà Bethesda ha cambiare la qualità degli RPG di massa con Fallout 4, poco ma sicuro...

Ma per me se si va oltre al concetto "sta lì perché deve stare lì", si arriva a un mondo di gioco molto più realistico, dove l'esplorazione non è del tutto fittizia. L'esplorazione è sempre stata mortificata dal tutto palesemente calcolato a puntino, non si trovano nemmeno posti interessanti "inutili" (ai fini del gioco) come sarebbe in un mondo reale.

Poi si possono posizionare le cose nel miglior modo possibile, questo non lo metto in dubbio, ma anche vero che devi fare un mondo di gioco grande, tanta distanza (e quando vai a piedi...), tanta roba, è oggettivamente difficile. Delle forzature facilmente ci saranno come poi nei videogiochi ci sono sempre state soprattutto per il fattore distanza...

Però se mi dai un mondo di gioco simil-reale, che non esclude minimamente quest fatte bene e collegamenti tra il mondo di gioco (semplicemente esclude che TUTTO quello che è presente sia collegato e che praticamente ci passo per forza), per me hai fatto il passo che agli RPG di norma manca.

Ultima modifica di X360X : 19-06-2015 alle 12:27.
X360X è offline  
Old 19-06-2015, 12:10   #958
dany4president
Senior Member

L'Avatar di dany4president

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Blasco80 Guarda i messaggi

Il tuo ragionamento ha senso. Anche se sarebbe scomodo dover ogni volta "tornare" alla posizione in cui è stata lasciata per riprenderla (un po' come i companion lasciati in "Aspetta qui"). Tenerla nell'inventario, per quanto surreale possa essere da un punto di vista realistico dato che è un mostro di armatura, sarebbe l'opzione migliore secondo me.

Spero solo che la rendano disponibile sempre (dalla "costruzione" in poi, ovviamente), ovvero non solo per determinate missioni, senno ci vado giu' di mod
Tt Commander MS-I | i7-4790K @4.7GHz cooled by CM Hyper 612s | Palit GTX 1070 GameRock | ASRock z87 Pro4 | XFX Pro 550W | Corsair Vengeance LP 4x4GB | Samsung 840 Pro | SteelSeries Arctis 7 | Roccat Isku | Roccat Kone[+] | Razer Vespula/Goliathus

Ultima modifica di dany4president : 19-06-2015 alle 12:12.
dany4president è offline  
Old 19-06-2015, 12:11   #959
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Sapete percaso dov'è possibile ordinare la pipboy edition?
29Leonardo è offline  
Old 19-06-2015, 12:26   #960
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Sapete percaso dov'è possibile ordinare la pipboy edition?
Penso ne riporteranno, la vedo esaurita da multiplayer, gamestop e amazon.
Pure Witcher 3 le hanno finite presto poi ne hanno portate altre.

genio indiscusso
http://www.gamelegends.it/fallout-4-...pi-a-bethesda/
X360X è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian