Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2011, 20:52   #941
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
li ho provati tutti finora

fino ad oggi stavo con il 186, comunque dalle mie prove PERSONALMENTE il migliore è l'ultimo 1.70 ufficiale (che stasera ho rimesso)
ah ok, partirò con quello, con il file di brattak, che ho scaricato
dentro ci sta anche il bios 1.70
e vedo di ritrovare la procedura per l'emi
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 21:07   #942
dero79
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Ragazzi, visto che 2500 e 2600K sono difficili da trovare al momento, ho più tempo per decidere che mobo prendere, per cui sto chiedendo nei vari thread delle mobo che mi interessano delle informazioni che sono necessarie per permettermi di capire se la nuova mobo sarà compatibile con il mio case e il mio dissipatore.
In sostanzami chidedo se qualcuno che non ha ancora assemblato la mobo fosse cosi' gentile da misurare le distanze L1 e L2 che vedete nell'immagine allegata. Sono le dimensioni dei fori inferiori e superiori per il dissi della CPU misurati dal bordo superiore della mobo... mi servono per ricavare la posizione del socket e quindi capire se la posso montare nel mio case con il dissipatore che ho già a casa.

[IMG][/IMG]

Lo sò che la mia richiesta è un pò particolare ma se qualcuno che ha la mobo smontata mi vuole aiutare sarebbe gentilissimo.

Grazie
dero79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 21:14   #943
Crash01
Senior Member

L'Avatar di Crash01

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dero79 Guarda i messaggi
Ragazzi, visto che 2500 e 2600K sono difficili da trovare al momento, ho più tempo per decidere che mobo prendere, per cui sto chiedendo nei vari thread delle mobo che mi interessano delle informazioni che sono necessarie per permettermi di capire se la nuova mobo sarà compatibile con il mio case e il mio dissipatore.
In sostanzami chidedo se qualcuno che non ha ancora assemblato la mobo fosse cosi' gentile da misurare le distanze L1 e L2 che vedete nell'immagine allegata. Sono le dimensioni dei fori inferiori e superiori per il dissi della CPU misurati dal bordo superiore della mobo... mi servono per ricavare la posizione del socket e quindi capire se la posso montare nel mio case con il dissipatore che ho già a casa.

[IMG][/IMG]

Lo sò che la mia richiesta è un pò particolare ma se qualcuno che ha la mobo smontata mi vuole aiutare sarebbe gentilissimo.

Grazie
Che dissi vuoi usare?
Crash01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 21:17   #944
dero79
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Crash01 Guarda i messaggi
Che dissi vuoi usare?
Thermalright Venomous X, ma il problema è anche il case, l'unico modo per capire se avrò problemi è avere quelle due misure...
dero79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 22:21   #945
Wolfhang
Senior Member

L'Avatar di Wolfhang

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
a giro, pure da bpm, la vendono tutti a 154
non so se ti intressa, cmq da bpm ti viene sui 160 spedita
ordinai una mobo da loro, andato ok l'ordine, ma il servizio imballaggio fa a dir poco pena

il pacco di tecno era integro e solido, ben chiuso, però, all'interno non c'era niente ad ammortizzare la mobo
comunque non ha subito un minimo di danno
ma come sono quelli di BPM??? è da tre giorni che ho fatto l'ordine ed è ancora in aperto come stato.....
Cooler Master CM 690 - Asrock Z77 Extreme6 - Intel i7 2600K@4600 - Noctua NH-D14 - Corsair HX850 - 4*2GB G.Skill 1866 Cl8 Eco - HD 7950 OC - Creative X-Fi XtremeGamer - SSD Samsung 840 EVO 500GB + 2*Samsung 320GB Raid0 - LG M2752D + Samsung XL2370
Wolfhang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 08:28   #946
Crash01
Senior Member

L'Avatar di Crash01

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Quote:
Thermalright Venomous X, ma il problema è anche il case, l'unico modo per capire se avrò problemi è avere quelle due misure...
Sulla MB monta, ho scritto giorni fa a TR e mi han detto che monta (del resto ci sta il noctua..).
Io però ho preso delle ram basse per non sbagliare..

Ultima modifica di Crash01 : 20-01-2011 alle 08:32.
Crash01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 08:53   #947
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Ragazzi, ma sulla nostra mobo è possibile collegare un masterizzatore dvd non sata ?
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 08:55   #948
ndwolfwood
Senior Member

L'Avatar di ndwolfwood

Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
Quote:
Quindi vuoi la distanza dal centro dei fori per il dissipatore al bordo superiore?
L1: 5 cm
L2: 12,5 cm

Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Ragazzi, ma sulla nostra mobo è possibile collegare un masterizzatore dvd non sata ?
Come in quasi tutte le mobo P67 (ci sono solo tre eccezioni >link<) non ci sono porte PATA.
Dovresti usare un adattatore PCI ma, chiaramente, costa quanto comprare un masterizzatore (cmq poco).
Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000

Ultima modifica di ndwolfwood : 20-01-2011 alle 08:59.
ndwolfwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 09:45   #949
egounix
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Wolfhang Guarda i messaggi
ma come sono quelli di BPM??? è da tre giorni che ho fatto l'ordine ed è ancora in aperto come stato.....
putroppo, se hanno ordini in coda, ti sorbisci 4-5 giorni di attesa - per inciso: è il normale tempo di evasione -
spediscono quando devono spedire
l'unica nota negativa è l'imballaggio, ma perchè sono pignolo io:

-il pacco è fatto di cartone accio accio, però cmq resistente al viaggio, comunque c'è di peggio... ti avrei fatto vedere quello di myprotein, forse anche peggio - e arriva dalla uk...

-l'imbottitura è messa un po' a caso e non copre ogni lato

per il resto nulla da dire, prezzi ottimi e le spese di spedizione variano in base al carico. quindi puoi pagare dai 3 ai 7 euro, mi pare, contro altri shop che fanno pagare €10 fisse, ma senza assicurazione...
infatti per ordinare l'ali, dovrò spendere quasi il 10%, del prodotto, in spedizione

ragazzi, per chi ha letto il thread generale delle p67, riguardo ad una voce del "v.core anomalo da parte della msi", si tratterebbe banalmente del variare del v.core in base al carico cpu -> il c.d. v.drop positivo.
da una voce, che reputo, molto attendibile.
sbagliare è umano, ma trollare è diabolico.

Ultima modifica di egounix : 20-01-2011 alle 09:49.
Old 20-01-2011, 10:28   #950
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Quote:

ragazzi, per chi ha letto il thread generale delle p67, riguardo ad una voce del "v.core anomalo da parte della msi", si tratterebbe banalmente del variare del v.core in base al carico cpu -> il c.d. v.drop positivo.
da una voce, che reputo, molto attendibile.
Quando hai tempo puoi tradurlo in termini più semplici ? Mi interessa capirci qualcosina in più! Grazie

Anche se da quello che hai scritto dopo ( ovvero " trollare è diabolico " ) posso intuire che quello che avevano scritto sulla msi in negativo erano tutte cavolate infondate !
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 10:54   #951
skarrr
Senior Member

L'Avatar di skarrr

Iscritto dal: Apr 2009
hey raga io sto ancora attendendo il mio 2500k, ma un mio amico che ha ordinato con me la msi ha montato tutto con il 2400 e le ram 1600 g.skill eco. Mi ha detto che i salvataggi funzionano, ma non riesce a cambiare le impostazioni delle ram per farle leggere a 1600 poichè l'impostazione da cambiare non è selezionabile! In piu ha provato a aggiornare il bios alla 1.7 tramite il live update ma gli viene chiesto di inserire il cd di boot! Lui ha inserito quella della scheda madre ma l'aggiornamento non parte. A quale cd si fa riferimento??
Old 20-01-2011, 10:56   #952
egounix
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Quando hai tempo puoi tradurlo in termini più semplici ? Mi interessa capirci qualcosina in più! Grazie

Anche se da quello che hai scritto dopo ( ovvero " trollare è diabolico " ) posso intuire che quello che avevano scritto sulla msi in negativo erano tutte cavolate infondate !
se imposti un v.core, mettiamo 1.2v, questo ti sta a 1.2 alla frequenza massima con percentuale di carico dallo 0% ad una percentuale in cui (mettiamo 55%), per il bios, sia necessario uno step in + di v.core, per assicurare stabilità (mettiamo 1.215).
può succedere che gli step siano 2, quindi passando dal 55% al 99/100% per un certo lasso di tempo.
questo è il mio caso -> mobo in firma asrock extreme3 890gx

quando lancio occt e arriva al 55% del carico dei core, allora dopo tot secondi parte il primo step di drop in positivo e mi alza di 0.025 circa
quando arriva, poi, al 99/100%, allora alza di un altro step... e siccome la mia asrock non ha valori lineari, mi alza di 0.030 o 0.037 - non ricordo -, al secondo step.
quindi da 1.2 che ero partito, sono arrivato a 1.25 ad es.

almeno, questo è quello che ho capito io

Ultima modifica di egounix : 20-01-2011 alle 10:58.
Old 20-01-2011, 12:01   #953
daniele.g
Senior Member

L'Avatar di daniele.g

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Viterbo
Quote:
leeeeeeenti molto lenti
[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB
daniele.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 12:01   #954
Alex the DoG
Senior Member

L'Avatar di Alex the DoG

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Pescara beach
possessore! sto arrivando...

Asus TUF GT502 - Enermax 850 - MSI Tomahawk x570s - 5800x3D - Corsair Vengeance 2x16 @3800 - 7900xt oc - Crucial P5 Plus 1tb
Alex the DoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 12:25   #955
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
non vedo perchè tutto questo parlare del vdrop, una volta che si conosce il valore del drop in positivo o in negativo e si toglie o si aggiunge al vcore, non può essere definito problema.
Old 20-01-2011, 12:31   #956
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Pur essendo OT voglio cmq rispondere:

BPM è uno shop letteralmente pachidermico oltre al fatto che personalmente ho fatto un totale di tre ordini (ma ho molti feedback di amici simili ai miei) ben due avevano componenti difettosi/fallati (una volta delle ram e l'altra un alimentatore e nn sottomarche ma stiamo parlando rispettivamente di Muskin e Corsair). I tempi di sostituzione (nemmeno di RMA perchè l'RMA è oltre gli 8gg) sono apocalittici, letteralmente, più di un mese da quando ho ricevuto le DDR3 Muskin rotte a quando me ne hanno mandate delle altre. Per l'alimentatore sono rimasto in ballo oltre 2 settimane ed alla fine mi sono fatto rimborsare (due settimane per avere un bonifico sono roba dell'altro mondo)

Io se lo leggo lo sconsiglio vivamente perchè se per risparmiare 20€ sui deve attendere 3 settimane e c'è il rischio che i pezzi siano difettosi o che durante il viaggio si rompano (visto che il cartone ha tutto fuorché del robusto) direi che il gioco nn vale la candela

/OT

Twitter - LinkedIn
M4R1|< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 12:38   #957
egounix
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
non vedo perchè tutto questo parlare del vdrop, una volta che si conosce il valore del drop in positivo o in negativo e si toglie o si aggiunge al vcore, non può essere definito problema.
non ci si lamenta infatti
solo che nell'altro thread si fa disinformazione: si afferma che il v.drop sia un'anomalia del v.core... della sola msi per giunta

detto da uno che non la ha tra le mani e non l'ha provata, lo stesso che controbatte anche a chi ce l'ha e l'ha testata sin dai primi giorni, di parlare senza averla tra le mani

parlare di anomalia o vdrop, penso converrai, vuol dire parlare di 2 concetti differenti
il vdrop è fisiologico, o angiologico in questo caso, mentre un'anomalia è patologica.

ho chiesto conferme, a uno che se ne intende e che l'ha provata, confermando, appunto, che si tratta solo di vdrop in base al carico.

punto (.) null'altro da dire.

Quote:
Originariamente inviato da M4R1|< Guarda i messaggi
Pur essendo OT voglio cmq rispondere:

BPM è uno shop letteralmente pachidermico oltre al fatto che personalmente ho fatto un totale di tre ordini (ma ho molti feedback di amici simili ai miei) ben due avevano componenti difettosi/fallati (una volta delle ram e l'altra un alimentatore e nn sottomarche ma stiamo parlando rispettivamente di Muskin e Corsair). I tempi di sostituzione (nemmeno di RMA perchè l'RMA è oltre gli 8gg) sono apocalittici, letteralmente, più di un mese da quando ho ricevuto le DDR3 Muskin rotte a quando me ne hanno mandate delle altre. Per l'alimentatore sono rimasto in ballo oltre 2 settimane ed alla fine mi sono fatto rimborsare (due settimane per avere un bonifico sono roba dell'altro mondo)

Io se lo leggo lo sconsiglio vivamente perchè se per risparmiare 20€ sui deve attendere 3 settimane e c'è il rischio che i pezzi siano difettosi o che durante il viaggio si rompano (visto che il cartone ha tutto fuorché del robusto) direi che il gioco nn vale la candela

/OT
riguardo all'rma non so nulla
e sinceramente ho ordinato solo una mobo, che poi non ho mai montato. la stessa mobo l'ho rivenduta, ma non mi hanno riportato feed negativo. si vede che funzionava.

riguardo allo shop, non so neanche come funziona, perchè se non ho capito male vende per conto di terzi, spe mo guardo

Ultima modifica di egounix : 20-01-2011 alle 12:42.
Old 20-01-2011, 12:42   #958
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
non ci si lamenta infatti
solo che nell'altro thread si fa disinformazione: si afferma che il v.drop sia un'anomalia del v.core... della sola msi per giunta

detto da uno che non la ha tra le mani e non l'ha provata, lo stesso che controbatte anche a chi ce l'ha e l'ha testata sin dai primi giorni, di parlare senza averla tra le mani

parlare di anomalia o vdrop, penso converrai, vuol dire parlare di 2 concetti differenti
il vdrop è fisiologico, o angiologico in questo caso, mentre un'anomalia è patologica.

ho chiesto conferme, a uno che se ne intende e che l'ha provata, confermando, appunto, che si tratta solo di vdrop in base al carico.

punto (.) null'altro da dire.
egounix il mio intervento non era incentrato su di te, ma la tua risposta mi è piaciuta, il problema è che qui si provocano allarmismi o meglio c'è chi cerca il pelo nell'uovo per farlo, quando invece basta chiedersi e chi fa oc lo sà bene, se il vdrop è cosa normale oppure no, tutte le mobo droppano è questo che voglio far capire, asus in primis ha inserito il load line calibration per evitare tale variazione di vcore, ma col tempo si è visto che meglio avere un leggero drop che non averlo per niente.
Old 20-01-2011, 12:43   #959
egounix
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
egounix il mio intervento non era incentrato su di te, ma la tua risposta mi è piaciuta, il problema è che qui si provocano allarmismi o meglio c'è chi cerca il pelo nell'uovo per farlo, quando invece basta chiedersi e chi fa oc lo sà bene, se il vdrop è cosa normale oppure no, tutte le mobo droppano è questo che voglio far capire, asus in primis ha inserito il load line calibration per evitare tale variazione di vcore, ma col tempo si è visto che meglio avere un leggero drop che non averlo per niente.
son tranquillo
anzi ti rispetto e leggo quello che scrivi negli altri thread
invece che ribattere in un thread, diventato luogo di flame, preferisco ripetere sempre gli stessi concetti nel thread apposito
Old 20-01-2011, 12:46   #960
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
son tranquillo
anzi ti rispetto e leggo quello che scrivi negli altri thread
invece che ribattere in un thread, diventato luogo di flame, preferisco ripetere sempre gli stessi concetti nel thread apposito
non serve ribattere, serve avere le idee chiare, serve il confronto senza imporre le proprie idee, in pace con tutti, alla fine qui siamo per confrontarci, non per farci guerra.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian