Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-05-2023, 12:53   #941
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da Lian_Sps_in_ZuBeI Guarda i messaggi
grassie
Non l'ho scritto nell'ultimo post qui sopra ma ovviamente uso il frame generator.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2023, 20:51   #942
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Non l'ho scritto nell'ultimo post qui sopra ma ovviamente uso il frame generator.
Vado un pò OT, spero mi perdoniate, ma volevo chiederti, come si comporta il frame generator nei giochi? Nel senso, è veramente un gamechanger come si presenta sulla carta, o presenta artefatti o compromessi?

Chiedo a te perchè oltre ad avere l'hardware che ti permette di usarlo, sei sempre obiettivo nell'esposizione di pro e contro: sono fortemente tentato da una 4070Ti, principalmente anche per il frame generator, ma vorrei il parere di chi lo usa quotidianamente con i vari titoli, perchè delle solite analisi tecniche online ne ho le tasche piene, l'obiettività è morta da tempo e si leggono solo o commenti entusiastici, o stroncature nette, in base alle bandierina o sponsorizzazione di turno...
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2023, 21:02   #943
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 4043
Intanto provo a darti il mio di feedback, sperando sia di interesse.
Per me il FG è tanta roba però credo sia più utile a boostare i giochi quando di base si fanno già tanti fps (almeno 50-55fps), perché mentre dal punto di vista visivo lo trovo veramente eccezionale e gli artefatti descritti in vari articoli sono si esistenti ma, durante il gioco, difficilmente notabili, dal punto di vista del perf se sei a 35-40 con FG che ti porta a 60 un po' di input lag lo noti.
Tutto questo per dirti che se fai pochi fps cmq devi usare il DLSS come base per boostare a 60fps mentre il FG è utilissimo per giocare a refresh alti con RT attivo, ergo per assurdo lo vedo meglio abbinato ad una 4080 o una 4090 che ad una 4070Ti e meno ancora alla 4070: ovviamente poi dipende da quanto il gioco è pesante
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2023, 21:04   #944
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Intanto provo a darti il mio di feedback, sperando sia di interesse.
Per me il FG è tanta roba però credo sia più utile a boostare i giochi quando di base si fanno già tanti fps (almeno 50-55fps), perché mentre dal punto di vista visivo lo trovo veramente eccezionale e gli artefatti descritti in vari articoli sono si esistenti ma, durante il gioco, difficilmente notabili, dal punto di vista del perf se sei a 35-40 con FG che ti porta a 60 un po' di input lag lo noti.
Tutto questo per dirti che se fai pochi fps cmq devi usare il DLSS come base per boostare a 60fps mentre il FG è utilissimo per giocare a refresh alti con RT attivo, ergo per assurdo lo vedo meglio abbinato ad una 4080 o una 4090 che ad una 4070Ti e meno ancora alla 4070: ovviamente poi dipende da quanto il gioco è pesante
Ti ringrazio tantissimo per il tuo parere .
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2023, 20:13   #945
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30815
Comunque la patch pesa 8.8gb su series x mentre solo 2.3gb su ps5.

( Ho preso il gioco anche per ps5 per giocarmi tra un poco anche le missioni esclusive console da fan della saga mi rodeva mi mancasse qualcosa su series x ).

Anni fa a Lucca comics facemmo pure il gruppo HP, io per il mio aspetto impersonavo Severus Piton. Bei tempi.

L’idea era di aspettare un poco a rigiocarlo, meglio così tra poco lo rigioco sistemato meglio che al lancio.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2023, 13:22   #946
Alphard
Member
 
L'Avatar di Alphard
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 117
alla fine non ho capito il genere di gioco. a parte per un fattore di immersività nel mondo HP , il titolo cosa offre a livello di meccaniche e gameplay?
Alphard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2023, 07:04   #947
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3755
Mi unisco alla domanda.
Io il mondo di HP lo odio con tutto il cuore, mi fa ribrezzo e a solo sentire la parola "grifondoro" mi si torcono le budella.
Ma se il gameplay è valido e l'esplorazione soddisfacente, magari potei fare finta che non è un HP.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2023, 07:55   #948
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5246
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Mi unisco alla domanda.
Io il mondo di HP lo odio con tutto il cuore, mi fa ribrezzo e a solo sentire la parola "grifondoro" mi si torcono le budella.
Ma se il gameplay è valido e l'esplorazione soddisfacente, magari potei fare finta che non è un HP.
Rimarresti scottato perchè mi sa che quelle parole sono ricorrenti anche qui
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2023, 08:15   #949
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25743
Confermo, se si aborra l'universo di HP non è propriamente il titolo adatto poi, certo, dipende anche dal proprio livello di autolesionismo.

Nello specifico ne so qualcosa, odiando anche io la serie (che sia letteraria, cinematografica, cambia nulla) ho invece la donna che la adora (nello specifico più letteraria che cinematografica, ma anche qui cambia nulla) e quando gioca non riesco a resistere in stanza

Certo mi piglio del babbano (anche se credo che a volte mi dica babbeo), ma che si può fare, poteva andar peggio... poteva essere una fanatica dei TES
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2023, 09:01   #950
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30815
Muggle... eh vabbè.

Per chi domanda, onestamente il gioco è per gli amanti della saga, o al limite chi ne è abbastanza indifferente, se proprio non piace io lo eviterei, perchè le precise ricostruzioni di alcuni aspetti di hogwarts castle non sarebbero colte, nè altre nella trama o negli incantesimi, o nella guida.

Il gioco in sè se si toglie il fatto di essere nel mondo di HP è un pegi 12 facile facile, anche a difficile eh, che non offre nessun livello di sfida, o proprio minimo minimo, quindi se si è gamer di lungo corso se non interessa l'ambientazione resta pochino, la storia è godibile ma poco profonda, così come alcune sidequest che secondo me potevano anche essere meglio approfondite.

Se poi vogliamo ci sarebbe da ridire anche sulla moralità del gioco, non puoi uccidere altri studenti, animali, ecc ma solo i nemici. Però da un certo punto della storia se vuoi puoi iniziare a spammare maledizioni senza prdono come non ci fosse un domani fino ad arrivare ad avada kedavra, siamo seri, uno studente di hogwarts che avesse fatto ciò nella realtà dei libri/film avrebbe avuto subito una decina di auror alle calcagna per rinchiuderlo ad azkaban....
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2023, 09:52   #951
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8466
Più osservo il mondo di gioco messo a disposizione del giocatore e più mi viene da pensare allo spreco immenso di potenziale nel confezionare un prodotto tanto insulso quanto banale. Voglio dire, l’open world di Hogwarts Legacy è davvero bello, ben disegnato, ben concepito, ricco di posti interessanti ma solo sulla carta. Perché poi passati all’atto pratico è tutto incredibilmente mal sfruttato e la superficie appena scalfita. Non c’è un briciolo di profondità e per quanto a fare da cornice ci siano dei luoghi tanto belli essi non sono mai teatro di quest avvincenti o che prendano in considerazione un minimo di profondità lati narrativo quanto di gameplay.

È un po’ come andare alla Scala di Milano ma una volta seduti nelle file davanti ascoltare un concerto senza strumenti o un opera senza la lirica. Puoi raccontare di esserci stato, ma non ti rimane nulla dentro ed è questo il più grande difetto di questo gigantesco blockbuster.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2023, 13:48   #952
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49726
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Confermo, se si aborra l'universo di HP non è propriamente il titolo adatto poi, certo, dipende anche dal proprio livello di autolesionismo.



Nello specifico ne so qualcosa, odiando anche io la serie (che sia letteraria, cinematografica, cambia nulla) ho invece la donna che la adora (nello specifico più letteraria che cinematografica, ma anche qui cambia nulla) e quando gioca non riesco a resistere in stanza



Certo mi piglio del babbano (anche se credo che a volte mi dica babbeo), ma che si può fare, poteva andar peggio... poteva essere una fanatica dei TES
Io non aborro HP , ma diciamo che manco me lo cago piu dictanto , il gioco l'ho preso perche credevo ci fosse anche un gioco oltre il lore.
Invece no! non c'è!

Uno degli acquisti più sbagliati che abbia mai fatto. Ma mi serve per lezione.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2023, 13:13   #953
Alphard
Member
 
L'Avatar di Alphard
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 117
da quello che mi dite hard pass.HP mi è abbastanza indifferente come serie e amo la sfida nei VG
Alphard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2023, 00:09   #954
Gigibian
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 4104
Qualcuno con una 4090 interessato a fare un amichevole ( ) confronto di performance, puramente per avere dei dati reali con gli ultimi driver?
__________________
AMD Ryzen 7800X3D - PBO MAX CO(-35/-40) All core | 32GB (2x16GB) G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz @c30 36 36 96(EXPO) | AIO Arctic LF2 420mm | Gigabyte B650 AORUS ELITE AX | AMD RX 7900XTX Sapphire Nitro+ @1100/3000 2750 +15% | Corsair 7000D | Seasonic Focus GX 1000 80+Gold | NVMe Lexar NM790 2TB | Samsung Odyssey G7 27" QHD 240HZ PVA HDR [MY AMD PC - PHOTO]
Gigibian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2023, 01:05   #955
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da Gigibian Guarda i messaggi
Qualcuno con una 4090 interessato a fare un amichevole ( ) confronto di performance, puramente per avere dei dati reali con gli ultimi driver?
Che confronto ti occorre? Su YT penso che tu ne possa trovare a mucchi.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2023, 06:52   #956
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20772
Purtroppo devo accodarmi. Ho visto un paio di film di HP quando uscirono e lessi due tre libri allora, ma non mi considero un fan.

Dopo l'effetto wow delle prime ore ti passa completamente la voglia. Si salvano alcuni enigmi carini, la storyline di Sebastian e un paio di missioni, ma fin dove sono arrivato lo sto trovando un po' insulso e troppo ripetitivo. Non cominciamo poi con i dialoghi essendo un gioco per bambini. Considerando anche che non ci ho giocato per due mesi visti i gravi bugs grafici introdotti dalla patch dell'8 marzo la voglia mi e' passata ancora di piu'.
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2023, 07:13   #957
Gigibian
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 4104
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Che confronto ti occorre? Su YT penso che tu ne possa trovare a mucchi.
Non c'è nulla...
Si trova solo roba con 7900xtx reference...e con la mia guadagno quasi il 20% rispetto al reference, e con gli ultimi driver le differenze sono consistenti.

Un confronto OC (Daily) tra 7900 xtx e 4090 entrambe custom in Ray tracing e Raster
__________________
AMD Ryzen 7800X3D - PBO MAX CO(-35/-40) All core | 32GB (2x16GB) G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz @c30 36 36 96(EXPO) | AIO Arctic LF2 420mm | Gigabyte B650 AORUS ELITE AX | AMD RX 7900XTX Sapphire Nitro+ @1100/3000 2750 +15% | Corsair 7000D | Seasonic Focus GX 1000 80+Gold | NVMe Lexar NM790 2TB | Samsung Odyssey G7 27" QHD 240HZ PVA HDR [MY AMD PC - PHOTO]
Gigibian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2023, 08:10   #958
MATTEW1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 8169
Ragazzi piccolo problema con le sfide della scopa. In pratica son alla 3 quella dovevi tempo è 1.55 sta in basso sulla mappa. Ma al max ho fatto 1.58..appena parte se ne va letteralmente l'avversario poi restiamo più o meno equidistanti. Ho solo un potenziamento nella scopa e il mercante non mi da altre missioni per poi darmi i potenziamenti. Devo aspettar la storia o che?
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2023, 08:16   #959
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26641
Hai provato a fare la premiera o le denari?
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2023, 08:16   #960
thegiox
Moderatore
 
L'Avatar di thegiox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Messaggi: 17488
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
Ragazzi piccolo problema con le sfide della scopa. In pratica son alla 3 quella dovevi tempo è 1.55 sta in basso sulla mappa. Ma al max ho fatto 1.58..appena parte se ne va letteralmente l'avversario poi restiamo più o meno equidistanti. Ho solo un potenziamento nella scopa e il mercante non mi da altre missioni per poi darmi i potenziamenti. Devo aspettar la storia o che?
vai avanti nella storia, poi le riprovi
__________________
OlivettiDualPower_AsusM5A99X Evo R2.0_FX8320_16GB DDR3_GTX2060_cooled by Ybris Apple Cinema Display 30" 2x Canon EOS R6
thegiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Ecco 2 ottimi computer portatili gaming,...
Torna a casa Recall: lo strano caso di M...
Perché Samsung Galaxy Watch 6 qua...
Intelligenza artificiale per tutti, ma n...
Amazon best seller top 5: idropulitrice ...
Garmin Instinct 2 crolla a 249€! Un bell...
Niente Call of Duty per la Nazionale? Ac...
Meta si ferma (per ora): non addestrer&a...
Notebook AMD Ryzen AI 300 e Intel Lunar ...
I nuovi notebook di fine 2024: cosa atte...
Prezzi bomba Amazfit: crolla a 89€ GTS 2...
Aspirano, lavano, 4000Pa: Laresar Evol 3...
Assassin's Creed e le polemiche su Yasuk...
Era finito, ora ancora 9 pezzi a 519€ pe...
La truffa email LIDL (ma ovviamente non ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v