Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2009, 17:21   #9521
InteRhino
Senior Member

L'Avatar di InteRhino

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Grottaglie(TA)/Firenze
ragazzi come mai Xp mi riconosce solo 2,5Gb di ram quando ne ho 4?
Prima con una P5KC me ne vedeva 3,2 o qualcosa in più
Le ram sono quelle in firma
MSI MPG X570 GAMING PLUS\Ryzen9 5950x\Sabrent Nvme pcie 4.0 512Gb\RTX3090 24Gb\Crucial Ballistix 3733Mhz CL16 16GBx4\BeQuiet 1200w enterprice\HUAWEI mateview gt / LG UltraGear 27GN850-B\Fnatic REACT\Z-5500\G510 e G602\Thermaltake Core P3
Ho concluso con...
InteRhino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 17:35   #9522
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
Quote:
Originariamente inviato da InteRhino Guarda i messaggi
ragazzi come mai Xp mi riconosce solo 2,5Gb di ram quando ne ho 4?
Prima con una P5KC me ne vedeva 3,2 o qualcosa in più
Le ram sono quelle in firma
Rispetto alla P5KC di sicuro hai aggiunto una scheda video in più....altre periferiche???

A me con 4 gb di ram ed una sola scheda video mi riconosceva 3,25 Gb di ram...poi installando tutte e 3 le schede video sono sceso a 2,75 Gb!!!
martinez1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 17:42   #9523
InteRhino
Senior Member

L'Avatar di InteRhino

Quote:
Originariamente inviato da martinez1983 Guarda i messaggi
Rispetto alla P5KC di sicuro hai aggiunto una scheda video in più....altre periferiche???

A me con 4 gb di ram ed una sola scheda video mi riconosceva 3,25 Gb di ram...poi installando tutte e 3 le schede video sono sceso a 2,75 Gb!!!
altre periferiche...
le 2 schede pci in dotazione con la scheda, una con 2porte sub e l'altra per il Fire... qualcosa, a forma di casetta , non la uso
MSI MPG X570 GAMING PLUS\Ryzen9 5950x\Sabrent Nvme pcie 4.0 512Gb\RTX3090 24Gb\Crucial Ballistix 3733Mhz CL16 16GBx4\BeQuiet 1200w enterprice\HUAWEI mateview gt / LG UltraGear 27GN850-B\Fnatic REACT\Z-5500\G510 e G602\Thermaltake Core P3
Ho concluso con...
Old 17-03-2009, 17:47   #9524
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Quote:
Originariamente inviato da InteRhino Guarda i messaggi
altre periferiche...
le 2 schede pci in dotazione con la scheda, una con 2porte sub e l'altra per il Fire... qualcosa, a forma di casetta , non la uso
Volevo dire periferiche alloggiate negli slot pci-ex e pci!!!!

Cmq mi pare di capire che oltre alle 2 schede video hai poi solo la scheda audio????

In effetti ti dovrebbe riconoscere 3 GB di ram... però se tutto funziona direi di stare tranquillo!!!
Old 17-03-2009, 17:49   #9525
macca4motion
Senior Member

L'Avatar di macca4motion

Iscritto dal: May 2007
Città: Raccoon City
Sembra che nel computo dei giga di memoria vista dal sistema sia da tenere conto anche di quella montata sulla scheda video. Se usi XP 32 o Vista 32 potrai vedere dal pannello di controllo tutti i 4 giga ma all'atto pratico potrai utilizzarne circa 3. Per usarla tutta serve un SO a 64 bit. Io uso Vista 64 e mi trovo molto bene, ho montato 6 GB di memoria e disattivato il file di paging.

Ultima modifica di macca4motion : 17-03-2009 alle 18:04.
macca4motion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 18:00   #9526
InteRhino
Senior Member

L'Avatar di InteRhino

Quote:
Volevo dire periferiche alloggiate negli slot pci-ex e pci!!!!

Cmq mi pare di capire che oltre alle 2 schede video hai poi solo la scheda audio????

In effetti ti dovrebbe riconoscere 3 GB di ram... però se tutto funziona direi di stare tranquillo!!!
Stalker Clear Sky usa tutta la ram, se arriva a 3,2 era meglio
Ora provo Seven 64bit
cmq lo so che XP e Vista 32 non arrivano a 4Gb, sottolineavo che possa dipendere dalla scheda madre visto che prima arrivava a leggerne 3,2
Ho concluso con...

Ultima modifica di InteRhino : 17-03-2009 alle 18:07.
Old 17-03-2009, 19:10   #9527
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
Originariamente inviato da macca4motion Guarda i messaggi
ho montato 6 GB di memoria e disattivato il file di paging.
S P E T T A C O L O ! ! !

immagino vada come un missile... come si fa sta cosa del disattivare il file di paging?
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 19:48   #9528
grande-messia
Senior Member

L'Avatar di grande-messia

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
Domanda da niubbo (lo so che vi sembrerà strano ): ma c'è differenza tra

450 x 8 = 3,6 Ghz

e

400 x 9 = 3,6 Ghz

Sempre con i dovuti divisori per tenere la ram entro una frequenza di funzionamento.

Ve lo chiedo perchè ho letto in giro che molti tritano le palle a questa cpu, portandola fino a 3,6 ghz con tensioni relativamente basse (1,42V) con la prima configurazione (450x8) e dicono di essere stabili... io adesso sono a 350 x 9 e non credo di essere stabilissimo - oddio il pc non si pianta, non si freezza e non si rebootta, ma a volte è facile che in qualche gioco o applicazione ti cacci a pedate nel desktop con "appcrash" (e qui è il procio, o per lo meno uno dei cores che fa cilecca ).

Ieri sera ho provato a giocare a diversi giochi (Mass Effect, Mirror's Edge e I-Fluid) con impostazioni piuttosto spinte: dopo circa 10 minuti di gioco, la temperatura supera i 70°C sui primi 2 cores e mi sono fermato perchè la cosa non mi gusta.
L'acqua nel circuito di raffreddamento (punto di misurazione nella tanica) ha superato i 42°C: a questa temperatura ci si fa la doccia - e per qualcuno l'acqua inizia anche ad essere troppo calda.
Non c'è dubbio che a quelle temperature, le gomme e le plastiche potrebbero iniziare a deformarsi e si potrebbero verificare piccole perdite, cosa che se accade (di nuovo, perchè ci sono già passato ), mi butto dal cavalcavia della tangenziale mentre sotto passa il tir della Galbani

Ho ordinato quindi un radiatore XT da 360 (3 ventole da 120) da aggiungere al 240 (2 ventole da 120) già montato - penso che lo sistemerò sul tetto, con un lavoretto ben fatto di distanziali in alluminio.

D'inverno penso poi di poter chiudere il termosifone in camera e farmi un paio di partite a qualcosa di spinto, che la stanza mi si riscalda tranquillamente... i problemi arriveranno d'estate... si potrà giocare solo la sera tardi
il molti x8 io lo provato con delle impostazioni instabili a x9,risultato che abbassando il v core non butava con il v core uguale a x9 butava ma l'instabilita era uguale,poi abbandonai l'idea del x8 per ragionamenti miei.percio non so dirti al 100%,lo fatto solo una volta per vedere se butava e se ci potevano essere dei miglioramenti,io differenze non ne ho viste.magari tu sei stabile con le impostazioni ma con le temperature non ci sei per niente,rischi di bruciare qualcosa,intel quando a dichiarato le temp max del q6600 disse che dai 75° in su perde un anno di vita al min,e dopo i 98-100° si brucia,fai conto che da 3,50 ghz e gia oc spinto e per la stabilita entra in gioco anche la temperatura, e tu sei al limite supportato prima di fare danni,percio puo essere anche per questo che con i giochi ti manda fuori in malo modo,io a 4ghz gioco con call of duty 4 e 5,tom clancy hawx senza problemi ma la temp max e di 26°. con picchi massimi di 30°
Mobo Striker 2 extreme/ Case Cooler Master HAF932 / QX9650/ alimentatore cooler master 1200W / SLI Nvidia 480GTX / dissipatore Cooler Master V-10/ ram 8 Giga OCZ sli /bios 1301. / hd wd velociraptor 2 + 1T western digital / windows 7 Enterprise 64 bit.
grande-messia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 21:40   #9529
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Signori, stiamo calmi, perchè vi sto scrivendo da Beralius... che ha fatto non so cosa... cioè ho tentato un esperimento, e metà del lavoro l'ho fatto io, l'altra metà l'ha fatta il bios, non so come. Allora, appunto per il discorso che avevo letto del 450 x 8, 400 x 9... allora riavvio, entro nel bios... vado ed imposto le ram in sincrono, con divisore... piazzo il moltiplicatore a 8x e il fsb a 400, pensando "ok, così mi viene 3,2Ghz, vediamo se da qui intanto riusciamo a partire per arrivare da qualche parte".
Bene, premo F10... salva ed esce... riavvia... e dentro di me pensavo "ma si, vedrai, manco farà il post!".
Il led del monitor, che era in stand-by, da giallo diventa verde: c'è un output video.
Compare una scritta, che dice qualcosa come "new cpu found! ROM/Sip updating, please do not turn power off!!!".
Bah. Sta qui qualche secondo e riavvia di nuovo.
"Vedrai", penso "che adesso combina qualche cagata... e magari si pianta su cpu init e ti tocca di resettare il cmos".
Schermo nero... led giallo... LED VERDE!!!
Esce la schermata: "l'ultimo post è stato interrotto - premere F1 per continuare o canc per entrare nel bios" - beh dai, almeno qui ci siamo arrivati.
Premo F1, ma l'occhio mi sfugge in alto... prima che la schermata scompaia, mi pare di leggere Q6600 - 3.6 Ghz - COSA?!?
Lo schermo torna nero - "NO ASPETTA! TORNA INDIETRO! FAMMI VEDERE!!!" - Esce la schermata di caricamento di Vista... sono al desktop! e dentro di me mi dico "ma si, vedrai che ha resettato il bios, hai letto male prima... sicuramente sarà tutto a default: cpu a 2,4 Ghz e ram a 800..."
Lancio cpuZ...

...sogno o son desto? anzi... sogno o son DESKTOP?!? sgrano gli occhi, mi tiro uno schiaffo da solo. Ahia. No sono sveglio, non sto sognando.
Clicco il tab della ram...
MA CHE CA$$o ha fatto!! ha impostato si 400mhz di fsb (1600 quad-pumped), ma si è impostato da solo il moltiplicatore a 9X!!! SONO A 3,6 GHZ! INCREDIIIIIIBBBILEEEEE!!!
Quote:
Originariamente inviato da grande-messia Guarda i messaggi
con le temperature non ci sei per niente,rischi di bruciare qualcosa
domani arriva un rad supplementare da 360 che sistemo sul tetto... alè, altro modding!
Quote:
intel quando a dichiarato le temp max del q6600 disse che dai 75° in su perde un anno di vita al min,e dopo i 98-100° si brucia,
a 75 non ci sono mai arrivato, il picco massimo è stato 72°C - dove poi sono uscito al desktop io.
Quote:
fai conto che da 3,50 ghz e gia oc spinto e per la stabilita entra in gioco anche la temperatura, e tu sei al limite supportato prima di fare danni, percio puo essere anche per questo che con i giochi ti manda fuori in malo modo, io a 4ghz gioco con call of duty 4 e 5, tom clancy hawx senza problemi ma la temp max e di 26°. con picchi massimi di 30°
ma mi devi spiegare come fai... dai 26°C... no ca$$o dai 26°C di Tmax è impossibile, sei a elio liquido... e dai raccontami cosa cavolo hai fatto con sto raffreddamento!!!
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Old 17-03-2009, 23:34   #9530
macca4motion
Senior Member

L'Avatar di macca4motion

Città: Raccoon City
Quote:
S P E T T A C O L O ! ! !

immagino vada come un missile... come si fa sta cosa del disattivare il file di paging?

Ma guarda lo trovo più snello, direi che il salto non è così incredibile come si pensa, più che altro lo vedi nella velocità quando apri un'applicazione, l'avvio è un pelo più veloce.
Per disattivarlo, tasto DX su computer, proprietà, impostazioni avanzate di sistema, avanzate, poi clicchi su Impostazioni nel campo riferito a prestazioni.
Quì apri la task avanzate, clicchi su "cambia" e disattivi il file di paging.
Con 4 giga ho notato che sono al limite quando gioco pesante, io tengo sempre anche alcuni programmi in background come AV e firewall, e spesso programmi di Hardware monitoring.
Con 3 giga la memoria non basta, ce ne vogliono minimo 4 a mio parere per fare questa cosa. E' sottinteso, tutto questo sotto Vista 64, con la 32 non potendo usare grandi quantitativi di ram è una cosa non praticabile...
Ti aggiungo uno screen:

Ultima modifica di macca4motion : 17-03-2009 alle 23:41.
macca4motion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 07:52   #9531
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Quote:
Premo F1, ma l'occhio mi sfugge in alto... prima che la schermata scompaia, mi pare di leggere Q6600 - 3.6 Ghz - COSA?!?
Lo schermo torna nero - "NO ASPETTA! TORNA INDIETRO! FAMMI VEDERE!!!" - Esce la schermata di caricamento di Vista... sono al desktop! e dentro di me mi dico "ma si, vedrai che ha resettato il bios, hai letto male prima... sicuramente sarà tutto a default: cpu a 2,4 Ghz e ram a 800..."
Lancio cpuZ...

...sogno o son desto? anzi... sogno o son DESKTOP?!? sgrano gli occhi, mi tiro uno schiaffo da solo. Ahia. No sono sveglio, non sto sognando.
MA CHE CA$$o ha fatto!! ha impostato si 400mhz di fsb (1600 quad-pumped), ma si è impostato da solo il moltiplicatore a 9X!!! SONO A 3,6 GHZ! INCREDIIIIIIBBBILEEEEE!!!
Che Spettcolo!!!

La parte più bella è che ha fatto parte delle impostazioni da sola!!

Questa scheda è dotata di intelligenza artificiale!!!

Ma sei stabile con queste impostazioni????
Old 18-03-2009, 08:18   #9532
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
Ma sei stabile con queste impostazioni????
Mah ieri sera ero un po' incredulo... poi ho giocato a 2 o 3 giochi, e non si è mai piantato. Chiaramente si scalda leggermente di più.
Old 18-03-2009, 09:57   #9533
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Quote:
Mah ieri sera ero un po' incredulo... poi ho giocato a 2 o 3 giochi, e non si è mai piantato. Chiaramente si scalda leggermente di più.
Mi sembra che sei vicino ad essere RS!!!

Cmq per vedere di essere stabili il massimo sarebbe provare a giocare con Bioschock!(uno dei giochi più sensibili all' overclock in circolazione)

P.S. avete già provato i nuovi driver del chipset???
Old 18-03-2009, 10:37   #9534
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
Mi sembra che sei vicino ad essere RS!!!
Cmq per vedere di essere stabili il massimo sarebbe provare a giocare con Bioschock!(uno dei giochi più sensibili all' overclock in circolazione)
Si in effetti l'unico benchmark per me sono i giochi: puoi fare tutti i superpi o orthos che vuoi... e magari te li chiude anche... poi vai a giocare e ti caccia rumorosamente al desktop con un bell "appcrash" (mi è capitato).
Quote:
P.S. avete già provato i nuovi driver del chipset???
No, ma onestamente ho brutte esperienze con l'aggiornamento dei driver del chipset...
Old 18-03-2009, 11:01   #9535
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Quote:
Si in effetti l'unico benchmark per me sono i giochi: puoi fare tutti i superpi o orthos che vuoi... e magari te li chiude anche... poi vai a giocare e ti caccia rumorosamente al desktop con un bell "appcrash" (mi è capitato).No, ma onestamente ho brutte esperienze con l'aggiornamento dei driver del chipset...
Hai perfettamente ragione...le apllicazioni che usi sono i migliori bench per testare la solidità dell' overclock!!!!

Anche tu brutte esperienze con i driver del chipset nividia!!!!

Ma allora alla fine della fiera sono rimasto l' unico della comitiva degli scalmanati con il quad a defualt!!!
Old 18-03-2009, 11:40   #9536
pierluigi.71
Member

L'Avatar di pierluigi.71

Quote:
Ma allora alla fine della fiera sono rimasto l' unico della comitiva degli scalmanati con il quad a defualt!!!
E no, non sei l'unico, sono anch'io a default e da li non ho alcuna intenzione di muovermi, il pc è lì beato e spento, ormai non ci penso più nemmeno a lui da quando ho preso un eeeBox che funziona bene, consuma poco e non ti fà scherzi strani.

Quando usciranno dei giochi interessanti proverò a riaccendere il pc, l'ultimo che ho acquistato, cioè MIRROR' S EDGE, l'ho installato, provato e disinstallato nel giro di 10 minuti!!

Ma quando cavolo esce Star Craft 2 ???
Case-CM Stacker 830 Alim.-Lc Power 1000W Cpu-i7 970 Mobo-Gigabyte G1-Sniper Dissip.-Stock Ram-Dominator GT CMT6GX3M3A2000C8 Gpu-Gigabyte Gtx 680 HDD-Samsung 850Pro 256 GB Monitor-Samsung T240 S.O.-Windows 10 Pro 64 bit
pierluigi.71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 12:05   #9537
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
Originariamente inviato da pierluigi.71 Guarda i messaggi
E no, non sei l'unico, sono anch'io a default e da li non ho alcuna intenzione di muovermi, il pc è lì beato e spento, ormai non ci penso più nemmeno a lui da quando ho preso un eeeBox che funziona bene, consuma poco e non ti fà scherzi strani.
Hai gettato la spugna così presto (e per giunta con un eeeBox)? io è da oltre un anno che tentavo di superare la soglia dei 3 Ghz... e alla fine i risultati si sono fatti vedere
Quote:
Quando usciranno dei giochi interessanti proverò a riaccendere il pc, l'ultimo che ho acquistato, cioè MIRROR' S EDGE, l'ho installato, provato e disinstallato nel giro di 10 minuti!!
in che senso? non ti piaceva il gioco? a me è piaciuto... una cosa un po' diversa dal solito...
Quote:
No, la vera domanda è "ma quando cavolo esce DIABLO III???"

P.S.: Come ti trovi con l' LC power da 1Kw? Lo sto comprando anch'io...

Ultima modifica di Samoht : 18-03-2009 alle 12:16.
Old 18-03-2009, 12:38   #9538
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Quote:

Che peccato che lasci quella bestia di pc spento!!!
Mi viene una tristezza sapere che il tuo pc sta fermo lì magari per settimane!!

Ma capisco anche che non hai tanta voglia di impazzire dietro settaggi e con il pericolo di rimanere a piedi!!!

Cmq a questi punti una piccola cloccata al mio procio la voglio dare!!!!
Old 18-03-2009, 13:17   #9539
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

... e io che sono stato "a piedi" per oltre un mese, causa mancanza waterblock delle vga...
Old 18-03-2009, 14:26   #9540
grande-messia
Senior Member

L'Avatar di grande-messia

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Signori, stiamo calmi, perchè vi sto scrivendo da Beralius... che ha fatto non so cosa... cioè ho tentato un esperimento, e metà del lavoro l'ho fatto io, l'altra metà l'ha fatta il bios, non so come. Allora, appunto per il discorso che avevo letto del 450 x 8, 400 x 9... allora riavvio, entro nel bios... vado ed imposto le ram in sincrono, con divisore... piazzo il moltiplicatore a 8x e il fsb a 400, pensando "ok, così mi viene 3,2Ghz, vediamo se da qui intanto riusciamo a partire per arrivare da qualche parte".
Bene, premo F10... salva ed esce... riavvia... e dentro di me pensavo "ma si, vedrai, manco farà il post!".
Il led del monitor, che era in stand-by, da giallo diventa verde: c'è un output video.
Compare una scritta, che dice qualcosa come "new cpu found! ROM/Sip updating, please do not turn power off!!!".
Bah. Sta qui qualche secondo e riavvia di nuovo.
"Vedrai", penso "che adesso combina qualche cagata... e magari si pianta su cpu init e ti tocca di resettare il cmos".
Schermo nero... led giallo... LED VERDE!!!
Esce la schermata: "l'ultimo post è stato interrotto - premere F1 per continuare o canc per entrare nel bios" - beh dai, almeno qui ci siamo arrivati.
Lancio cpuZ...

MA CHE CA$$o ha fatto!! ha impostato si 400mhz di fsb (1600 quad-pumped), ma si è impostato da solo il moltiplicatore a 9X!!! SONO A 3,6 GHZ! INCREDIIIIIIBBBILEEEEE!!!domani arriva un rad supplementare da 360 che sistemo sul tetto... alè, altro modding!a 75 non ci sono mai arrivato, il picco massimo è stato 72°C - dove poi sono uscito al desktop io.ma mi devi spiegare come fai... dai 26°C... no ca$$o dai 26°C di Tmax è impossibile, sei a elio liquido... e dai raccontami cosa cavolo hai fatto con sto raffreddamento!!!
bene,hai visto che la striker non e poi cosi sfigata come si dice in giro,se posti un 3,60 ghz con q 6600 sul tred della striker 2 ti sparano .per il raffredamento e un esperimento mio, e una cosa non fattibile per la logica, io mi sono voluto dimostrare che invece e fattibilissimo, prendi un condizionatore portatile e lo attacchi al case, lo devi attacare al case bene in modo che non entra aria dall' esterno altrimenti rischi la condenza. l'aria che esce dal condizionatore e fredda per via del trattamento che subisce sotto gas refrigerante, quindi e anche asciutta e priva di umidita. dentro il case si gela ma non si brucia niente per via che l'aria gelida ma secca e continua e cosi evita la formazione di condensa. ripeto che e un esperimento mai provato da nessuno almeno che io sappia, insomma il primo phase cange ad aria per pc. lo sto testando da piu di un mese 24h su 24, finora nessun danno ad alcun componente hardware,niente condensa, la mobo e i vari chipset asciuttissimi come se niente fosse,per fortuna la mia ipotesi si e rivelata esatta ma i primi 20 min ho pregato tutti i santi che conosco, alla fine e andato tutto bene, per fortuna la mia teoria era giusta, quindi se vuoi provare metti il condizionatore bene attaccato ma che pero non deve toccare fisicamente il case per via delle vibrazioni che fanno male al lavoro dell hardisk. comunque capiamoci bene, io non sono un chimico, sono soltanto uno smanettone visionario che ama fare cose assurde col pc percio non mi assumo nessuna respnsabilita
Mobo Striker 2 extreme/ Case Cooler Master HAF932 / QX9650/ alimentatore cooler master 1200W / SLI Nvidia 480GTX / dissipatore Cooler Master V-10/ ram 8 Giga OCZ sli /bios 1301. / hd wd velociraptor 2 + 1T western digital / windows 7 Enterprise 64 bit.
grande-messia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian