Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2024, 11:10   #9521
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Però io sarei per il giocarli come li hanno voluti gli sviluppatori

Li ho giocati direi approfonditamente tutti. Direi di no.
Considerando:
- periodo
- tecnologia
- forza lavoro
- 69 miliardi

Sì, a prescindere... Daggerfall era la normalità per quei tempi e per un gioco di quelle dimensioni, io ricordo che Max Payne uscì che non passavi il livello 2 senza patch, ed era un corridoio scriptato, diversi anni dopo. Senza contare che gli rpg di fine anni 90 primi 2000 erano tutti dei groviera.

Starfield non ha scuse, il peggior prodotto ludico mai rilasciato probabilmente, sotto tutti i punti di vista
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2024, 11:12   #9522
GoFoxes
Bannato

Quote:
Sì, ma per quello ci vuole anche un PC del tempo con monitor a tubo... gioca tu a daggerfall o morrowind su un 21/9 con la res e aspect ratio originali

Almeno qualcosa per portare la risoluzione al 2024 ci vuole
Old 09-01-2024, 11:14   #9523
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Sì, ma per quello ci vuole anche un PC del tempo con monitor a tubo... gioca tu a daggerfall o morrowind su un 21/9 con la res e aspect ratio originali

Forse intendeva come contenuti. In effetti vedevo che Morrowind Rebirth aggiunge robe nuove tipo mostri e quest... anche no. Nel senso che non è affatto indispensabile. Ricordavo fosse solo un overhaul
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2024, 11:16   #9524
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Considerando:
- periodo
- tecnologia
- forza lavoro
- 69 miliardi

Sì, a prescindere... Daggerfall era la normalità per quei tempi e per un gioco di quelle dimensioni, io ricordo che Max Payne uscì che non passavi il livello 2 senza patch, ed era un corridoio scriptato, diversi anni dopo. Senza contare che gli rpg di fine anni 90 primi 2000 erano tutti dei groviera.

Starfield non ha scuse, il peggior prodotto ludico mai rilasciato probabilmente, sotto tutti i punti di vista
Ma dai che paragoni sono
Non erano tutti presi così in quel periodo. Certo tanto è dovuto al fatto che fosse particolarmente ambizioso. Ma rimane il più buggato senza ne ma ne se.
Quote:

Difatti ho una serie di pc old e un gran bel catodico. Entro l'anno dovrei riuscire a organizzarmi per fare una camera tutta anni '90.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2024, 11:21   #9525
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Forse intendeva come contenuti. In effetti vedevo che Morrowind Rebirth aggiunge robe nuove tipo mostri e quest... anche no. Nel senso che non è affatto indispensabile. Ricordavo fosse solo un overhaul
Se vengono aggiunte cose non credo sia un male, poi di solito uno può anche scegliere cosa installare mi pare, moduli o altri, Daggerfall Unity sotto questo aspetto è fatto bene

Il problema qua è che un gioco del 2002 era strutturato per l'utenza del 2002, non solo Morrowind era già pure di nicchia, dato che il gaming andava già verso Tomb Raider / Halo e a breve avrebbe visto l'esplosione del multiplayer, che già andava forte con Quake 3 e UT, grazie a Halo 2 su console e soprattutto Modern Warfare.

quindi magari ti becchi roba che per un appassionato nel 2002 che giocava 3-4 titoli l'anno andava bene, mo' non ha più senso perché son passati 20 anni e di titoli l'anno un ne inizia 40 se gioca poco o niente.
Old 09-01-2024, 11:27   #9526
Max_R
Senior Member

Quote:
Poi 'ste uscite da estremista
Ok che ce l'hai con il povero Starfield ma è il solito titolo Bethesda degli ultimi anni, ne più ne meno, caricato di più aspettative.
Titoli peggiori, in tutti i sensi, ce ne sono a non finire.
Lato bug / glitch anche l'ottimo Vampire Bloodlines starebbe messo peggio, non fosse per la community.
Old 09-01-2024, 11:34   #9527
GoFoxes
Bannato

Quote:
Poi 'ste uscite da estremista
Ok che ce l'hai con il povero Starfield ma è il solito titolo Bethesda degli ultimi anni, ne più ne meno, caricato di più aspettative.
Titoli peggiori, in tutti i sensi, ce ne sono a non finire.
Lato bug / glitch anche l'ottimo Vampire Bloodlines starebbe messo peggio, non fosse per la community.
No, Starfield non è nemmeno un gioco, è una presa per il sedere e niente può cambiare tutto questo. E' un non gioco, non c'è nulla che valga la pena anche solo di guardare su YT, non c'è niente, nulla zero, a confronto quell'aborto di Skyrim è un capolavoro, figurarsi Oblivion o Morrowind. Pure Fallout 4 è meglio e di parecchio.

Comunque basta giocarlo per rendersene conto, se uno lo apprezza, fossi in lui mi farei vedere.
Old 09-01-2024, 11:39   #9528
Max_R
Senior Member

Quote:
No, Starfield non è nemmeno un gioco, è una presa per il sedere e niente può cambiare tutto questo. E' un non gioco, non c'è nulla che valga la pena anche solo di guardare su YT, non c'è niente, nulla zero, a confronto quell'aborto di Skyrim è un capolavoro, figurarsi Oblivion o Morrowind. Pure Fallout 4 è meglio e di parecchio.

Comunque basta giocarlo per rendersene conto, se uno lo apprezza, fossi in lui mi farei vedere.
Li ho giocati tutti, ripeto. Non lo considero meglio o peggio di un Fallout 4 o uno Skyrim, che a sua volta avevano i loro bei difetti. Che tu ritenga sia così, non ne fa automaticamente la realtà assoluta per tutti.
E' un gioco onesto che può divertire, nonostante i difatti, alla pari di un Cyberpunk 2077. Non un capolavoro. Con la differenza che almeno stavolta non ho letto in giro che è il nuovo riferimento degli rpg ne che vanta una scrittura eccelsa ne che design e level design sono da sturbo
Di Cyberpunk 2077 ahimè l'ho letto e allora mi sono messo anche io a fare crociate
Old 09-01-2024, 11:53   #9529
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Riferito ai contenuti sono daccordo, perlomeno per la prima run.
Riguardo ad altri aspetti tipo grafica, interfaccia, o elementi di gameplay palesemente cannati/fastidiosi, io di solito mi faccio una ricerchina e moddo già dalla prima run...anche perchè nel mio caso solitamente rimane l'unica

Nel caso di Morrowind, già nel 2002 a memoria misi:
- Inventario/Interfaccia migliorata, che quella originale era microscopica...poi in Oblivion hanno ecceduto nel senso opposto
- No attacchi dagli uccelloni from above, che era na cosa in grado di rovinarti il gioco...
- un softwerino che scalava in tempo reale la distanza visuale, grazie a cui spesso riuscivo a raggiungere i 25fps
Più qualcuna delle prime mod grafiche che non ricordo

Cazzarola basta, devo decidermi a rigiocarlo con la grafica pompata il più possibile
Old 09-01-2024, 11:54   #9530
GoFoxes
Bannato

Quote:
Li ho giocati tutti, ripeto. Non lo considero meglio o peggio di un Fallout 4 o uno Skyrim, che a sua volta avevano i loro bei difetti. Che tu ritenga sia così, non ne fa automaticamente la realtà assoluta per tutti.
E' un gioco onesto che può divertire, nonostante i difatti, alla pari di un Cyberpunk 2077. Non un capolavoro. Con la differenza che almeno stavolta non ho letto in giro che è il nuovo riferimento degli rpg ne che vanta una scrittura eccelsa ne che design e level design sono da sturbo
Di Cyberpunk 2077 ahimè l'ho letto e allora mi sono messo anche io a fare crociate
A gusti personali CP2077 per me è la cosa più vicina a Deus Ex uscita, ed era così anche al lancio (infatti io più che altro l'ho giocato e finito al lancio, non dopo), Starfield non è minimamente paragonabile ai precedenti giochi Bethesda perché, molto semplicemente, non c'è esplorazione, non c'è roleplay, il writing farebbe inorridire Disney per quanto è politically correct, ha la peggior interfaccia credo vista in un videogioco del genere e questo non ha niente a che fare con l'aspetto tecnico. Quello lo si vede nel fatto che il gioco è fondamentalmente un walking / load screen simulator.

La cosa bella dei precedenti titoli "brutti" di Bethesda, Skyrim, Fallout 3 e 4 era che dopo la solita pessima, insulsa e non saltabile senza mod, introduzione... uscivi all'aperto e avevi un mondo da esplorare, di avventure da vivere di npc da incontrare, di nemici da combattere. Arrivare per la prima volta a Whiterun o a Megaton era una cosa piacevole, avevo camminato, evitato o combattutto nemici, scoperto cose, raccolto oggetti ecc

Starfield non ha nulla di tutto ciò... le mappe sono una involuzione assurda di NMS 1.0, che però aveva pianeti interi esplorabili con la nave, non solo a piedi, con quei 4-5 edifici precotti e riprodotti senza possibilità di scoperta. Lo spostamento, al di fuori di queste mini mappe vuote avviene solo tramite load screen, la stragradissima maggioranza delle quest sono peggio delle radiant di Skyrim e richiedono almeno 4-5 load screen all'andata e al ritorno, con in mezzo il solito corridoio alla dungeon di Skyrim a cui sparare a tutti

Ma ve lo ricordate cosa si doveva fare per entrare all'Università Arcana in Oblivion ??? Io boh...
Old 09-01-2024, 11:57   #9531
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Riferito ai contenuti sono daccordo, perlomeno per la prima run.
Riguardo ad altri aspetti tipo grafica, interfaccia, o elementi di gameplay palesemente cannati/fastidiosi, io di solito mi faccio una ricerchina e moddo già dalla prima run...anche perchè nel mio caso solitamente rimane l'unica

Nel caso di Morrowind, già nel 2002 a memoria misi:
- Inventario/Interfaccia migliorata, che quella originale era microscopica...poi in Oblivion hanno ecceduto nel senso opposto
- No attacchi dagli uccelloni from above, che era na cosa in grado di rovinarti il gioco...
- un softwerino che scalava in tempo reale la distanza visuale, grazie a cui spesso riuscivo a raggiungere i 25fps
Più qualcuna delle prime mod grafiche che non ricordo

Cazzarola basta, devo decidermi a rigiocarlo con la grafica pompata il più possibile
Al tempo (2002-2004) quando usavo la traduzione amatoriale e moddavo, avevo messo anche io diversi e pure quello per gli uccellacci, mo' mi sono accordo (su Xbox che è la GOTY) che non c'è traccia di uccellacci (ma manco su pc che però avevo moddato, quindi non son sicuro non fosse quello)... li han nerfati con versioni successive?
Old 09-01-2024, 11:58   #9532
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Diablo lo provai al tempo, mai piaciuto.. gli hack'n'slash non sono il mio genere. Solo quello dei greci lo portai avanti un po'. Direi che l'unico rpg/hack'n'slash fortemente dungeon based che ho finito è stato il primo IWD + espansione.
manco a me fanno impazzire gli H'n'S ma di questo ne avevamo parlato, ma allo stesso tempo ci son le cosidette eccezioni anche per certi genere (tipo Onimusha), l'idea di andare avanti e ripetere le stesse cose, le accettavo e le accetto in parte negli JRPG ma non in un H'n'S

Quote:
Siccome mai avuto una console prima del 2004 quando presi Xbox, mai giocato un jrpg in vita mia... o meglio, su pc provai proprio FFVII ma mi fece letteralmente schifo. Così come tutti i jrpg che ho provato a fare dopo. Solo Lost Odyssey ressi qualche ora poi lo sfanculai per gli scontri casuali e ressi un po' di più FFXIII che però era un corridoio fondamentalmente.

Solo Chained Echoes l'ho finito e millato e lo considero un capolavoro, probabilmente perché essendo sviluppato da un occidentale non è tedio fatto gioco
Come detto pure questo tempo fa, ho giocato a molti JRPG, ma passò molto tempo da FF VIII (ricordo di aver giocato qualcosa su PS2, ma manco mai finito, o solo iniziato), a quello successivo, ed in genere faccio passare tempo tra un Jrpg ad altro. Di questo escludo quelli inerenti a Mario cmq.
Posso dire che ho finito decenni fa , sia Chrono Trigger che Secret of Mana, presi e giocati in un secondo momento, anche se ora non ricordo nulla, e non so manco se riprenderò prima o poi qualche altro JRPG (ho ancora un conto in sospeso con FF VIII cmq)

Quote:
Gusti!
Diablo appartenendo a un genere a parte, il primo, me lo sono goduto in ogni caso. Aveva una certa immediatezza e mi teneva incollato per progressione del personaggio e loot.
Per quanto mi riguarda sono invece proprio i jrpg a essermi un po' indigesti. Ho apprezzato FFVII e (l'occidentale) Anachronox. Anche Ni No Kuni se vogliamo includerlo nel genere.
Certo, figuriamoci, volevo solo sottolineare che ricordo anche i giochi strategici in tempo reale, e tante altri giochi di questo o quel genere, ma non mi viene in mente un RPG classico, il primo giocato, cioè, in versione Jappo sì, ma non un semplice RPG , ho appunto in mente Diablo , ma non so dirti se ho giocato a qualcosa prima, cioè, manco a dire:
° prendo floppy (o dopo CD), installo, gioco
nulla.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2024, 12:51   #9533
paolomarino
Senior Member

L'Avatar di paolomarino

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Quote:

Quindi son l'unico che non ha mai giocato a un rpg prima di BG1 ?
Non é mai troppo tardi per iniziare Ma poi l'importante é che diverti con quello che giochi. Penso che qui siamo tutti d'accordo di essere troppo vecchi per perdere tempo con cose che non ci piacciono

Quote:
E' solo negli ultimi anni che ho davvero tempo e spazio per il gaming perché sinceramente mi son fracassato gli zebedei di uscire di casa e non ho molte altre passioni "casalinghe", però alla fine torno sempre sugli stessi e non ne finisco mai uno.
Mi hai fatto riflettere e devo ammettere che anche io mi ritrovo nella stessa esperienza.
Sará che da giovani la forza del richiamo della "strada" era troppo forte e poi dopo la famiglia troppo time-consuming. Da quando la figliolanza se ne andata all'universitá e la moglie ha trovato la sua dimensione nella scrittura ho scoperto di avere tanto tempo libero e ri-scoperto la passione per i video giochi che era lí e la sto decisamente nutrendo.
Peró a differenza tuo il mio non leggero OCD mi porta a dover terminare qualsiasi gioco inizi. Per questo sono parecchio selettivo o rischio di trovarmi infognato in una schifezza.

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
@gofoxes
secondo me non hai diritto a stare in questo thread, visto che hai praticamente il background videoludico di un trentenne
Ma dai che c'e' posto per tutti

E poi dipende dal trentenne. Mia figlia ha un background videoludico fatto di RPG/RTS rigidamente scelti e regalati dal suo premuroso genitore. Bisogna educarli da piccoli.

PS anche io non ho confessato la mia etá. Ebbene vado per i 58 e credo che questo mi renda uno dei decani qui dentro anche se non ci giurerei. Sbaglio?
paolomarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2024, 13:01   #9534
lambro
Senior Member

L'Avatar di lambro

Iscritto dal: Apr 2008
Il gioco più buggato di sempre, tra quelli enormi e con molte aspettative, è Ultima Ascension.
C'erano persino dei dungeon incompleti strutturalmente.
Però io c'ho giocato e l'ho finito cmq, ero fissatissimo ai tempi coi videogiochi.
Mi pareva pure che fosse uscito ben prima del 1999, invece dopo soli 3 anni uscì Morrowind..

Mentre il gioco piu' underrated della storia è Dungeon lords, che una volta uscito nella enhanced edition fixo' molti bug ed in Co-Op è stato l'rpg piu'clamoroso mai giocato.
lambro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2024, 13:35   #9535
GoFoxes
Bannato

Di Morrowind ci sarebbe Skywind che non so a che punto siano, ma molte cose "strutturali" vengono comunque prese da Skyrim, tipo il combat non è chance based, che è quello che mi piaceva di Morrowind. In generale io preferisco di gran lunga combat chance based (lancio dei dadi) negli rpg rispetto a quelli action puri, action è un controsenso in un rpg... ma ormai rpg è sinonimo di albero abilità, anche se alla fine le sblocchi tutte, e "dialoghi a scelta multipla" anche se la scelta, come nei giochi Bethesda / Bioware recenti, è irrilevante.

Ho anche ragionato sul perché preferisca Oblivion a Morrowind sotto certi aspetti e mi pare che sia perché ritengo "fetch quest" non la quest che ha come obiettivo porta/recupera/uccidi, quelle son tutte le quest di qualsiasi gioco in qualsiasi tempo... cavoli pure il Signore degli Anelli sarebbe una fetch quest: "Frodo, vai a buttare la spazzatura alla discarica" per me le fetch quest son le quest lineari dal punto di vista narrativo/strutturale.

Ora Morrowind ne ha diverse NON lineari, mentre Skyrim le ha TUTTE lineari. Skyrim ha SOLO fetch quest per come le identifico io.

Esempio:

Morrowind a Syda Neen ha un paio di non fetch quest carine, il nascondiglio di Fargoth e l'uccisione del tax collector, però poi appena arrivi a Balmora sei bombardato da fetch quest: gilda guerrieri, vai uccidi i ratti, vai uccidi i "bracconieri". Gilda ladri, vai ruba diamante, vai ruba chiave. Gilda maghi: vai raccoglie funghi, vai raccogli fiori, ecc linearissime dal punto di vista narrativo e strutturale (hai un solo outcome)

Skyrim son tutte fetch quest strutturalmente e narrativamente. Si risolvono tutte, main, side, gilde, daedriche, nell'andare in un dungeon, percorrerlo uccidendo tutti e, se richiesto, recuperando un oggetto. Cavoli Bleak Falls è un dugeon linearissimo in cui ci vai a finire per la prima side quest e anche per la prima main quest che incontri appena uscito dall'area introduttiva.. manco si son presi la briga di fare due dungeon diversi.

Obivion eh... Oblivion è tutto un altro paio di maniche. Anche ignorando Imperial City e andando dritto a Chorrol, e solo a Chorrol, hai una tizia scomparsa da ritrovare che svela un terribile culto in Hackdirt, devi ritrovare un quadro rubato alla contessa e scopri una storia d'amore, e puoi decidere (con due risvolti diversi) che fare, parti con capire chi è che si spaccia per un tizio e scopri due gemelli separati alla nascita, che poi ti chiederanno aiuto per recuperare la loro casa e successivamente scopri che il loro padre aveva rubato un oggetto a un ladro, che ti chiede di recuperarlo dai gemelli. Per la gilda dei maghi puoi fare il doppio/triplo gioco con una maga cacciata per recuperare un libro.

La prima quest che feci della gida dei guerrieri richiedeva di risolvere un problma di ratti... come Morrowind, ma qui i ratti sono i cuccioli uccisi della tizia che ha chiesto aiuto, si deve invece sconfiggere un leone di montagna dalla cantina, ma non finisce qui... la tizia chiede di eliminarli tutti e con un cacciatore vado a farlo, ma questi tornano... allora si indaga e si scopre che i leoni di montagna sono attratti da carni buttate li da un'altra tizia che odia i ratti. La tizia deve essere seguita e colta sul fatto. Si scopre che non voleva attirare i leoni, ma solo far uscire i ratti in modo che venissero uccisi dalle guardie. Ora io possoi rivelare tutto alla tizia iniziale e imparare Oratoria, o stare zitto e ricevere istruzioni di Acrobatica dalla seconda, pur concludendo la missione della gilda.

E questa è una, la prima, missione della gilda dei guerrieri

Questo per me è una non fetch quest, andare a recuperare una pietra del drago è una fetch quest, pure abbastanza noiosa perché lunga più del quintuplo di quanto dovrebbe durare.

Ultima modifica di GoFoxes : 09-01-2024 alle 13:42.
Old 09-01-2024, 13:47   #9536
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Obivion eh... Oblivion è tutto un altro paio di maniche. Anche ignorando Imperial City e andando dritto a Chorrol, e solo a Chorrol, hai una tizia scomparsa da ritrovare che svela un terribile culto in Hackdirt, devi ritrovare un quadro rubato alla contessa e scopri una storia d'amore, e puoi decidere (con due risvolti diversi) che fare, parti con capire chi è che si spaccia per un tizio e scopri due gemelli separati alla nascita, che poi ti chiederanno aiuto per recuperare la loro casa e successivamente scopri che il loro padre aveva rubato un oggetto a un ladro, che ti chiede di recuperarlo dai gemelli. Per la gilda dei maghi puoi fare il doppio/triplo gioco con una maga cacciata per recuperare un libro.

La prima quest che feci della gida dei guerrieri richiedeva di risolvere un problma di ratti... come Morrowind, ma qui i ratti sono i cuccioli uccisi della tizia che ha chiesto aiuto, si deve invece sconfiggere un leone di montagna dalla cantina, ma non finisce qui... la tizia chiede di eliminarli tutti e con un cacciatore vado a farlo, ma questi tornano... allora si indaga e si scopre che i leoni di montagna sono attratti da carni buttate li da un'altra tizia che odia i ratti. La tizia deve essere seguita e colta sul fatto. Si scopre che non voleva attirare i leoni, ma solo far uscire i ratti in modo che venissero uccisi dalle guardie. Ora io possoi rivelare tutto alla tizia iniziale e imparare Oratoria, o stare zitto e ricevere istruzioni di Acrobatica dalla seconda, pur concludendo la missione della gilda.

E questa è una, la prima, missione della gilda dei guerrieri
Ma è beautiful praticamente
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2024, 13:51   #9537
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Io mi sono preso un volante g923 e mi butto sulla simulazione.peccato che guido,come un pensionato.
Old 09-01-2024, 13:58   #9538
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Ma è beautiful praticamente
No, è story writing fatto bene. Ricordo che il tizio dietro Age of Decadence (aka il miglior RPG puro di questo millennio) disse che lui le quest le scriveva partendo dalla fine... così riusciva a costruire una storia plausibile e con risvolti interessanti.

Quella quest della gilda, narrativamente è:

Tizia A adora i ratti e li tiene in cantina, Tizia B odia i ratti. Tizia B decide di mettere carne per attirare fuori i ratti, nel tentativo di farli uscire così le guardie li uccidono. Inavvertitamente la carne attira leoni di montagna che oltre a quella si mangiano anche i ratti. Tizia A chiede aiuto alla gilda dei guerrieri.

Scritto questo, diventa semplice creare "gameplay" su questa narrazione, ma "al contrario", senza scadere nella banalità della fetch quest scritta "al dritto" di Morrowind: il giocatore arriva alla gilda, la prima missione è uccidere ratti in casa di una tizia... fine. Perché ci sono i ratti? Boh, ma chissene...

Ultima modifica di GoFoxes : 09-01-2024 alle 14:00.
Old 09-01-2024, 14:05   #9539
Max_R
Senior Member

Quote:
No, è story writing fatto bene. Ricordo che il tizio dietro Age of Decadence (aka il miglior RPG puro di questo millennio) disse che lui le quest le scriveva partendo dalla fine... così riusciva a costruire una storia plausibile e con risvolti interessanti.

Quella quest della gilda, narrativamente è:

Tizia A adora i ratti e li tiene in cantina, Tizia B odia i ratti. Tizia B decide di mettere carne per attirare fuori i ratti, nel tentativo di farli uscire così le guardie li uccidono. Inavvertitamente la carne attira leoni di montagna che oltre a quella si mangiano anche i ratti. Tizia A chiede aiuto alla gilda dei guerrieri.

Scritto questo, diventa semplice creare "gameplay" su questa narrazione, ma "al contrario", senza scadere nella banalità della fetch quest scritta "al dritto" di Morrowind: il giocatore arriva alla gilda, la prima missione è uccidere ratti in casa di una tizia... fine. Perché ci sono i ratti? Boh, ma chissene...
Fortuna che io e il buon Jon te lo abbiamo fatto conoscere Quello è si un titolo ruolisticamente ben disegnato e sviluppato
Old 09-01-2024, 14:45   #9540
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Iscritto dal: Aug 2005
La pausa delle festività natalizie è stata devastante Troppo tempo libero e troppe tentazioni così ho ripreso Half-Life 2. Per ora l'ho rifinito su Steam Deck Oled (tra l'altro usare i giroscopi per prendere la mira è efficacissimo e non fa rimpiangere il mouse), ma aspetto di rigiocarlo in versione Ray Tracing - ieri al CES Nvidia ha riconfermato l'arrivo, ma senza comunicare una data. È incredibile come sia invecchiato bene e come riesca ad emozionarmi ancora come la prima volta
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30

Ultima modifica di pocket : 09-01-2024 alle 14:48.
pocket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian