|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9501 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
|
...se proprio vorro' crescere male che vada tra 1 o 2 anni vendo il pioneer e metto un Marantz o Denon da 1000 e passa Euri e cosi' vado da un impianto medio-basso ad uno medio che in entrambi i casi sono ottimi per l'home cinema e che in futuro sarà decente anche per la musica qualora questo non mi appaghi piu'!!! ...
Guarda che il sistema che ti stai facendo è tutt'altro che basso La crescita la puoi fare a livello di potenza e basta per intenderci. Ma potresti benissimo aggiungere un amplificatore e cambiare i diffusori in base alla potenza appunto. Ma vedrai che già il sintoampli che hai scelto non lo userai al massimo Ho solo gli ultimi dettagli da chiedervi dato che rimodernizzo l'impianto: - I cavi nuovi rca per le casse li prendero' da 2,5mm e non da 1,5 ... ma ce ne sono di diversi tipi o vanno bene tutti? - Quali connettori RCA compro da saldare ai fili delle casse per il sinto?? - Devo prendere altro materiale per migliorare la resa?? No, non vanno tutti bene, ce ne sono di qualità migliore e peggiore come in tutte le cose. Ovvio che la differenza influisce sul prezzo. Dimmi che produttori trovi e ti dico più o meno. Mi piace che hai fatto questa domanda, molti sottovalutano i cavi vari. Sono comunque cavi per diffusori, vai in un negozio specializzato e ti fai un'idea più precisa (stando attento a non farti vendere quello che vogliono venderti loro), poi dicci qua che ti aiutiamo e magari cerchi il prezzo migliore. Per collegare poi i cavi da diffusori a sintoampli hai 2 scelte: 1- Li "sbucci" e li infili negli appositi connettori che li stringono a vite (sia su diffusori che su sintoampli) 2- Li colleghi a connettori a banana, che qua in Italia sono vietati, quindi se vuoi dovrai levare le protezioni sia su diffusori che sull'ampli (di solito il buchino di plastica si rompe con della pressione). Io andrei tranquillamente sul primo metodo, il secondo è più comodo per il fatto di un stacca-riattacca ma lo farai ben poche volte. Se mi dici di preciso che elettroniche ci devi collegare al SintoAmpli ti dico di preciso. Anche se è facile in quanto ove presente andrai di HDMI (SKY/MySky puoi andare anche di ottico, anzi meglio).
|
|
|
#9502 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu vorresti prendere un SintoAmpli da collegare alla TV ed al quale collegarci diverse sorgenti (lettore CD, DVD, BluRay, sky,etc etc). L'uso sarebbe più orientato verso la musica o verso i film (Home Cinema)? Poi parli di massimo un 2.0 o 2.1 quindi una configurazione stereo (2.0) o una configurazioens tereo con sub (2.1). Ti ricordo che il 2 starebbe per i due diffusori frontali destro e sinistro, mentre il .1 è il subw. dedicato appunto alle frequenze basse. Il 2.0 o il 2.1 è ottimo per la musica. Se vuoi una buona resa anche per i film e simili, ti consiglio caldamente un 3.1. QUindi 2 diffusori frontali, un subw. ed un canale centrale che è di vitale importanza in questo caso (ed è il più importante di tutti). Piuttosto leva il sub e fai un 3.0. Per la flessibilità anche in caso di cambio casa non è un problema in quanto poi te lo componi/sistemi come vorrai/potrai. Fammi sapere di preciso e che aspettative vorresti dal tuo impianto. Ciao
|
|
|
|
#9503 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
Grazie della disponibilità 55AMG, come avrai capito ho una grossa confusione mentale e la mia intenzione è di iniziare a fare dei graduali salti di qualità rispetto alla mia situazione attuale
Per i film:
Per le mie esigenze potrebbero andar bene un po' tutti i sistemi che mi proponi 2.0/2.1/3.0/3.1 se riusciamo a contenere l'ingombro. Di sicuro l'utilizzo più frequente sarebbero i film, ma senza sacrificare eccessivamente l'ascolto di musica. |
|
|
|
|
|
#9504 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
|
|
|
|
#9505 |
|
Senior Member
|
Ho letto che hai un budget variabile. Hai una spesa massima preferibile (che non sia "il meno possibile"
Potresti stare sulle scelte che sta facendo Stakanov, partendo da un 3.0, quindi un centrale e due frontali (destra e sinistra). Il Sub ce lo puoi aggiungere in un secondo tempo (anche in base alla nuova casa), così come i diffusori posteriori nel caso volessi un 5.1 per esempio. Come ampli puoi anche spendere meno, da quello che ho capito non ti serve con molta potenza, stando su Pioneer, Yamaha o nel caso Denon.
|
|
|
#9506 |
|
Senior Member
|
Dunque ho letto con attenzione i messaggi per Stakanov e mi ritrovo abbastanza con 2 varianti:
Riprendendo le considerazioni di Stakanov, la mia scelta per il sintoamp sarebbe tra:
|
|
|
|
|
|
#9507 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
Per i CD, le soluzioni sono due: o usi un lettore CD esterno, oppure rendi "liquida" tutta la tua collezione musicale, in un formato leggibile dal tuo amplificatore, e vai di hard disk USB (o chiavette) o dal PC via rete. Teoricamente Pioneer dovrebbe essere migliore con la musica, ma su sintoamplificatori di questo prezzo sarebbe meglio prima ascoltare e poi giudicare dato che non è certo la musicalità la caratteristica principale per cui vengono progettati.
|
|
|
|
#9508 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
|
Come faccio per "allungare" questo filo che sta dietro le casse? Non mi dite di cambiarlo, perché è incorporato nella cassa...
|
|
|
#9509 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non puoi' staccarlo dai diffusori l'unica è andare di giunture (fatte a dovere ovviamente).
|
|
|
|
#9510 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao Claudio. 1000 Euro per un SintoAmpli ed n sistema 3.0 non sono pochi, viene già qualcosa di buono. E' importante che tu vada sul 3.0 se vuoi una buona resa anche con i film. 2.0 va bene per la musica. No nfarti troppi problemi, i diffusori durano anni e nel caso ci saranno nuovi modelli che ti garantiranno la medesima coerenza timbrica. Prenditi un bel centrale e due bei frontali e inizia così. Poi con calma ti agigungerai un SUB (come si deve) e successivamente quando avrai la casa nuova e vedrai come potrai disporre i canali posteriori, ti comprerai gl ialtri 2 diffusori (posteriori appunto). Quel Pioneer è ottimo e si comporta bene anche in musica.
|
|
|
|
#9511 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9512 |
|
Senior Member
|
Meglio se vai in un negozietto di elettronica (audi/video è meglio ovviamente).
Giunture sono dei "morsetti" che uniscono due estremità del medesimo cavo per fare appunto delle prolunghe. LA qualità deve essere buona (anche in caso di altri tipi di giuntura) per non perdere qualità audio. Ovvio parliamo di sistemi di un certo livello, altrimenti non sentiresti le differenze anche in caso di lavoro non perfetto (nei limiti).
|
|
|
#9513 |
|
Senior Member
|
No, in realtà sono le empire ps2120d. Volevo prolungare il cavo per metterle sopra la tv, ma non ci arriva per questione di centimetri. Quindi, devo andare in un centro audio\video e lo faccio fare? Ma la spesa quanto dovrebbe venire?
p.s. non potrei comprare questi cosi e lo faccio io?
I miei prossimi acquisti Ultima modifica di Consiglio : 07-10-2012 alle 20:59. |
|
|
|
|
|
#9514 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
|
ciao a tutti, dovrei farmi un impianto diciamo serio da mettere in camera da collegare con il PC per sostituire sto impianto ciofega della logitech z906 l uso che ne farei sarebbe principalmente il game, bluray, musica , possiedo una scheda audio Asus Rog Phoebus.... io avevo visto questo kit della Onkyo HT-S9405 THX nero qualcuno sa come si comporta ??? grazie
|
|
|
|
|
|
#9515 |
|
Senior Member
|
Allora per il momento fissiamo il sintoamp Pioneer VSX 1122 K Black € 440,00 e iniziamo a ragionare sulle casse.
Anche qui mi affido completamente ai vostri consigli passati e futuri e sto valutando le Indiana Line Tesi:
Al di là delle dimensioni, per le quali sto verificando la fattibilità, non capisco che differenza prestazionale/d'uso c'è tra le 240 e le 540. Per comodità riporto le specifiche: TESI 540 (floor-standing loudpspeaker)
Faccio bene a scartare le versioni 242/542/752 (forse cambia solo la rifinitura esterna) e 260/560/760 (più grandi e potenti)? Ultima modifica di Claudio77 : 08-10-2012 alle 00:15. |
|
|
|
|
|
#9516 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
No, per le frontali fai male!!! Io andrei sulle 560 senza il minimo dubbio (lasciando le 240 come surround)
|
|
|
#9517 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Riguardo agli attuali collegamenti abbiamo: 1) MySkyHd tramite ottico; 2) Un Portatile muletto attualmente usato con cavo "toslink to ottico" per vedere da pc e soprattutto div-X; 3) Un Pc Potente con 3D nVidia Vision tramite coassiale per giochi e film 3d; In futuro: Gli potrei collegare un blue-ray 3d in futuro ma usando il pc per adesso non ne sento l'esigenza e quindi sarei costretto ad usare il 2° coassiale rimasto e/o in alternativa i vari ingressi analogici oppure sposterei il muletto in analogico/stereo ed il blue-ray in ottico se non ha il coassiale.
PC--> Case:Phanteks Ethoo Luxe - Cpu/Fan:i7 4790K Hashwell Ref. + Noctua NH-D15@4,7Ghz v1.275 (100*47) - Ram:G.Skill TridentX 2400Mhz 16GB DDR3 (2*8Gb Timing 10-10-10-30-1T@v1,65) - Mb:Asus Maximus VII Hero - S.V.:Asus Strix GTX 1070Ti A8G@1859-9008 - Storage:1 Samsung EVO 840 SSD 256GB x S.O. + 1 SATA 4TB + 2 SATA 3TB x Storage + 2 SATA 8TB x Games - Mast. Blue-Ray:LG BH10LS30 - Ali.:Corsair RM850 |
|
|
|
|
|
|
#9518 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti fai una prova: Ti prendi un normale cavo per diffusori, lo giunti "avvolgendolo" con cura e senza esagerare, vai di nastro isolante e vedi. Per me va bene lo stesso a questi livelli.
|
|
|
|
#9519 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se possibile è meglio farselo su misura un impianto in base al budget ed alle esigenze, evitando i Kit già pronti. Poi ovvio tutto dipende dalle aspettative/richieste.
|
|
|
|
#9520 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque la 540 oltre ad avere uno speaker in più (e non è per nulla poco), è in grado di reggere più potenza e quindi di suonare meglio. Ricordati che più i diffusori possono reggere potenza, meglio è avere un ampli in grado di dargliela. Inoltre ci sono le dimensioni differenti (migliore trattamento acustico, ma va approfondita la cosa) e la possibilità bi-amp / bi-wir che a te però non serve. Vanno bene entrambe per le tue esigenze, se devi investire di più, investi di più sul diffusore CENTRALE. I film ti ringrazieranno
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.