Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-05-2015, 14:09   #9401
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da ice_v Guarda i messaggi
...1 non so come si fa chiderlo 2. non so scrivere in tedesco
Sezione aiuto, da li c'è la possibilità di contattare l'assistenza in live chat, farsi chiamare oppure inviando un messaggio per il quale si riceverà rispostra tramite email
Per il tedesco non posso aiutarti... comunque ogni tanto la Ce tornava disponibile su amazon.it, uno-due giorni fa ad esempio ce n'era una.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline  
Old 14-05-2015, 14:09   #9402
Psycho77
Bannato

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da *Spartacus* Guarda i messaggi
Vabbe' ma pure li c'e' stato un bel lavoro di ottimizzazione. Guarda che Los Santos e' anch'essa densa di particolari, anche in nei paesaggi naturali e io tutti i problemi che hai nel lasciare la citta' non li ho poi incontrati.
Se metti la voce dell'erba su Very High invece che su Ultra fila liscio come l'olio. Inoltre ti suggerisco di googlare un po' perche' sono uscite delle mod interessanti e degli escamotage per far andare meglio il gioco.

Poi come ho detto ieri non credo che TW3 vada a 60fps con tutti i dettagli Ultra con una sola 980, ma nemmeno per sogno. Ieri sera durante lo streaming avevano tolto sia l'AA, che l'AO e sopratutto l'HairWorks.

Io senza pelo non ci gioco
Non ci si può fare un'idea della pesantezza del gioco purtroppo.
La versione provata era senza alcuni effetti e priva della patch del day one.
Le cose potrebbero sia migliorare per le performance,che peggiorare di netto,magari con l'attivazione di questi benedetti effetti nvidia.
Che ti devo dire,spero anche io di fare 20 frame a 1080p con tutto ad ultra,visto che in questo modo ci dovrà essere per forza il ben di Dio a schermo.
Psycho77 è offline  
Old 14-05-2015, 14:10   #9403
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
L'ho scritto ieri. L'unico AA sara' quello posticcio, tipo FXAA. Su Unity ad esempio abbiamo piu' scelta ma e' talmente pesante in quel gioco che quasi tutti hanno optato per quest'ultimo che infondo non e' nemmeno stato applicato male.

Il mio consiglio e' usare il Reshade con SMAA e se il gioco mantiene una frame rate sufficente salire con la risoluzione.
Perché dici questo, nei config XML/ini ci sono indicazioni legate ad almeno 4 tipologie di AA:
Quote:
AllowAntialias=false //Post-AA, likely FXAA or SMAA or MLAA
AllowMSAA=false //MSAA
MsaaLevel=0 //MSAA
UberSampling=0 //Supersampling
HairWorksAALevel=8
EnableTemporalAA=true //Temporal AA SMAA T1X, T2X or TXAA
Fonte
ulukaii è offline  
Old 14-05-2015, 14:11   #9404
*Spartacus*
Bannato

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da Psycho77 Guarda i messaggi
Non ci si può fare un'idea della pesantezza del gioco purtroppo.
La versione provata era senza alcuni effetti e priva della patch del day one.
Le cose potrebbero sia migliorare per le performance,che peggiorare di netto,magari con l'attivazione di questi benedetti effetti nvidia.
Che ti devo dire,spero anche io di fare 20 frame a 1080p con tutto ad ultra,visto che in questo modo ci dovrà essere per forza il ben di Dio a schermo.
Questo e' un link interessante per gli smanettoni, e' l'XML riassunto di TW3 e include parecchie informazioni:

http://forums.cdprojektred.com/threa...me-configs-XML

A quanto pare si potra' overcloccare la velocita' del cavallo

m_horseSpeedStep=0.25

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Perché dici questo, nei config XML/ini ci sono indicazioni legate ad almeno 4 tipologie di AA:

Fonte
Sono balle secondo me. Al D1 non avremo quella roba li ma spero tanto di sbagliarmi eh.

Questa e' l'opzione del file XML:

<Entry varId="AllowAntialias" value="false"/>

EDIT. Anche la tua config proviene dall'XML. Ma perche' qui non e' linkata? O sono scemo io a non averla letta..

Ultima modifica di *Spartacus* : 14-05-2015 alle 14:16.
*Spartacus* è offline  
Old 14-05-2015, 14:13   #9405
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Ripeto quello scritto sul thread del DD:

Tutti gli Shop non citati in prima pagina vendono key di origine "sconosciuta", non per forza rubate ovviamente, ma si sa...

Tu sei un rivenditore ufficiale (pure abbastanza grosso) e ti metti a rimediare key chissà dove (per quanto le avranno prese buone di sicuro) mi pare il minimo che mi rode, ci sono degli accordi, dei prezzi stabiliti col publisher per la zona di vendita.
Pure gli altri che prendono le key da cdproject mica sono scemi a fare prezzi peggiori e guadagnarci meno. Concorrenza sleale.

è scorretto anche verso di noi, io compro sapendo che le chiavi le prendi da cdproject, poi GMG mica è il negozietto di turno.

Inutile stare a discutere tanto ognuno fa quello che crede, io consiglio di boicottare poi fate voi.

Chiudiamo il discorso però

In ogni caso non vedo perché ingrassare Gabe & co. se si può finanziare solo lo sviluppatore del gioco, poi con Galaxy hai le comodità più essenziali di Steam quindi lo stesso Steam si può evitare...
Sapete se la situazione e' cambiata nel frattempo?
L'offerta attuale che mi hanno proposto e' mostruosa,ma non mi va granche' di dar soldi a chi,forse,non se li merita...
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline  
Old 14-05-2015, 14:15   #9406
Psycho77
Bannato

Quote:
Questo e' un link interessante per gli smanettoni, e' l'XML riassunto di TW3 e include parecchie informazioni:

http://forums.cdprojektred.com/threa...me-configs-XML

A quanto pare si potra' overcloccare la velocita' del cavallo

m_horseSpeedStep=0.25

Bene.

Water tessellation
Grass density
Foliage Visibility

Queste saranno le impostazioni killer se messe ad ultra.
Non oso immaginare se ci sarà altra roba su quella stringa al day one.
Psycho77 è offline  
Old 14-05-2015, 14:18   #9407
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Sono balle secondo me. Al D1 non avremo quella roba li ma spero tanto di sbagliarmi eh.

Questa e' l'opzione del file XML:

<Entry varId="AllowAntialias" value="false"/>

EDIT. Anche la tua config proviene dall'XML. Ma perche' qui non e' linkata? O sono scemo io a non averla letta..
Sono stringhe presenti anche nel link che hai postato tu. Espandi lo spoiler sotto la voce EXTRA.
ulukaii è offline  
Old 14-05-2015, 14:22   #9408
*Spartacus*
Bannato

Mi correggo, in quanto sembri ci sia l'MSAA e un UberSampling non meglio quantificato che avevano detto di non voler inserire nel gioco.

[PostProcess]

AllowAntialias=false
AllowMSAA=false

A questo va ad aggiungersi anche un AA post processing che puo' essere attivato o disattivato. Strano che ieri tutte queste opzioni nel pannello settings non c'erano affatto.

Aggiungo che quasi tutte le variabili sono modificabili da file e non direttamente dal gioco. Dio sia lodato!

Di certo il gioco diventera' un mattonazzo da paura!
*Spartacus* è offline  
Old 14-05-2015, 14:25   #9409
Psycho77
Bannato

Quote:
Mi correggo, in quanto sembri ci sia l'MSAA e un UberSampling non meglio quantificato che avevano detto di non voler inserire nel gioco.

[PostProcess]

AllowAntialias=false
AllowMSAA=false

A questo va ad aggiungersi anche un AA post processing che puo' essere attivato o disattivato. Strano che ieri tutte queste opzioni nel pannello settings non c'erano affatto.

Aggiungo che quasi tutte le variabili sono modificabili da file e non direttamente dal gioco. Dio sia lodato!

Di certo il gioco diventera' un mattonazzo da paura!
Volevo aspettare la 980 ti per fare il cambio con la 980,ma mi sa che faccio prima a fare lo sli di 980.
Speriamo bastino 4gb di vram........
Infatti prima di fare questa scelta farò test di vram usage con la singola il 19,contando che mi basta una res 1080p dovrebbe reggere in teoria.
Psycho77 è offline  
Old 14-05-2015, 14:25   #9410
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Qualcuno ha la pagina facebook del gioco? Cercando su google non trovo niente, e andando dal link del sito ufficiale dice "pagina non trovata".

Non ho capito se devo essere loggato...

Quote:
Strano che ieri tutte queste opzioni nel pannello settings non c'erano affatto.
Era così già nel 2
michelgaetano è offline  
Old 14-05-2015, 14:31   #9411
dalmaste
Senior Member

L'Avatar di dalmaste

Iscritto dal: Nov 2007
Città: PIACENZA
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Io so che le carte da gioco sono un esclusiva di una delle 2 schifoconsole..una aveva le carte (ps 4 forse) e l'altra la mappa in tessuto
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Solo versione Xbox.
Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
Avrei voluto comprare la CE ma senza il mazzo di carte mi sembrava un pò inutile.

MB P7P55D-E , CPU i7 860, THERMALTAKE SPINQ, PSU THERMALTAKE toughpower XT 750W MODU, HDD SO 2 VELOCIRAPTOR 150Gb RAID0,HDD 1 SEGATE 1,5Tb,HDD 2 Western Digital 1,0Tb RAM 4*2 PATRIOT DDR3 1600Mhz, VIDEO ZOTAC GTX 480, CASE SILVERSTONE RAVEN RV01
dalmaste è offline  
Old 14-05-2015, 14:31   #9412
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Non c'è dedicata al 2 su Facebook, ma official "the witcher"
Io la vedo. Forse devi essere loggato.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline  
Old 14-05-2015, 14:31   #9413
dreadreaper
Senior Member

L'Avatar di dreadreaper

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ventimiglia
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Qualcuno ha la pagina facebook del gioco? Cercando su google non trovo niente, e andando dal link del sito ufficiale dice "pagina non trovata".

Era così già nel 2
Io ho la pagina Fb del gioco e ci entro tranquillamente , ma sono loggato con il mio account
AMD Ryzen7 7800x3d Cooled By deepCool LS720 SE ::Asus Rog Strix B650 E-E :: 2x16GB G.Skill Trident Z5 Neo RGB 6000 Mhz Cas30 :: 2x Crucial P5 Plus 2TB, Crucial P3 4TB :: Sapphire 7900xtx Pulse :: Corsair RM1000e :: Phanteks NV7 nero :: Asus Soundbar 5.1 :: Collaboratore di Dj Huzi
dreadreaper è offline  
Old 14-05-2015, 14:34   #9414
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Spoiler:
ma gaxel è stato bannato?
Old 14-05-2015, 14:38   #9415
*Spartacus*
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi

Era così già nel 2
Allora la possibilità che maxato sia davvero pesante é notevolmente più alta di quello che pensavo. Lo considero un aspetto positivo si capisce.
*Spartacus* è offline  
Old 14-05-2015, 14:39   #9416
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Non c'è dedicata al 2 su Facebook, ma official "the witcher"
Io la vedo. Forse devi essere loggato.
Quote:
Originariamente inviato da dreadreaper Guarda i messaggi
Io ho la pagina Fb del gioco e ci entro tranquillamente , ma sono loggato con il mio account
Grazie ad entrambi, da loggato l'ho trovata subito

È strano perché cercando da google non la trovava (la prima era addirittura quella roba non ufficiale) ...
michelgaetano è offline  
Old 14-05-2015, 14:45   #9417
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
ma non dovevano esserci anche le carte da gioco?
Spoiler:
https://cdn0.vox-cdn.com/thumbor/l1-75-01mc5F2aGLzzNdgkEEgKI=/cdn0.vox-cdn.com/uploads/chorus_asset/file/655666/witcher_3_xbox_one_ce.0.jpg
Old 14-05-2015, 15:00   #9418
maddens23
Senior Member

L'Avatar di maddens23

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Allora la possibilità che maxato sia davvero pesante é notevolmente più alta di quello che pensavo. Lo considero un aspetto positivo si capisce.
Bisogna capire se realmente saranno modificabili quelle voci o sono semplicemente bloccate...
maddens23 è offline  
Old 14-05-2015, 15:10   #9419
michelgaetano
Senior Member

(Sito Nvidia)

Direi che la roba sull'HBAO dell'insider possiamo ampiamente sotterrarla...
michelgaetano è offline  
Old 14-05-2015, 15:14   #9420
dalmaste
Senior Member

L'Avatar di dalmaste

Iscritto dal: Nov 2007
Città: PIACENZA
Quote:
Originariamente inviato da Psycho77 Guarda i messaggi
Volevo aspettare la 980 ti per fare il cambio con la 980,ma mi sa che faccio prima a fare lo sli di 980.
Speriamo bastino 4gb di vram........
Infatti prima di fare questa scelta farò test di vram usage con la singola il 19,contando che mi basta una res 1080p dovrebbe reggere in teoria.
Sarei interessato anche io! Facci sapere!!
MB P7P55D-E , CPU i7 860, THERMALTAKE SPINQ, PSU THERMALTAKE toughpower XT 750W MODU, HDD SO 2 VELOCIRAPTOR 150Gb RAID0,HDD 1 SEGATE 1,5Tb,HDD 2 Western Digital 1,0Tb RAM 4*2 PATRIOT DDR3 1600Mhz, VIDEO ZOTAC GTX 480, CASE SILVERSTONE RAVEN RV01
dalmaste è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian