Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2009, 15:03   #921
alib
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da whiteblade88 Guarda i messaggi
tra qualche anno tutti steriliiiiiii! però navigheremo veloci
mica ti dispiace se mi gratto????

sgrat sgrat

alib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 15:18   #922
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da alib Guarda i messaggi
mica ti dispiace se mi gratto????

sgrat sgrat

sterili non vuol dire Impotenti... essere sterili potrebbe anche avere i suoi vantaggi...
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 15:23   #923
ChrisTs
Senior Member

L'Avatar di ChrisTs

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
sono anch'io dei vostri.....ho preso qua sul forum un 1101 in versione originale (non quello in offerta diciamo) con 2gb di ram (hynix).....ho fatto solo in tempo ad accenderlo e son dovuto tornare al lavoro.....

stasera lo testo un po'.......conto di restare su XP almeno per un po'.......al momento ho letto molti commenti positivi.....spero di poter aggiungere il mio
ChrisTs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 16:59   #924
GuardaKeTipo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Ragusa
Ciao a tutti
Anch'io da ieri sono un felice possessore di un 1101 HA in versione GO, cioè con modem 3G integrato.
Mi è arrivato ieri, vi ho smanettato praticamente da quando è arrivato: ho installato gli applicativi che generalmente uso sulle macchine, navigazione... qualche test.
Sono più che soddisfatto. Un ottimo acquisto senza dubbio, mi trovo ottimamente con la tastiera, che non flette affatto. Il modulo wifi prende in modo soddisfacente (in un negozio mi pigliava una rete wifi che sta 3 piani più sopra ) la navigazione con abbonamento tim è velocissima, zero problemi, e NIENTE CHIAVETTE ESTERNE (goduria mode on )

L'autonomia mi sembra molto buona, ma aspetto un po' di tempo per dare un giudizio più preciso.
Per chi chiedeva dell' HybridCoso... praticamente 'sto coso varia la velocità del bus... passando da 100 (risparmio energetico) a 133 (che è lo standard... modalità high) a quanto impostato da overclock da bios (modalità super).
I moltiplicatori sono sempre 6 o 10 a seconda di quanto richiesto alla cpu stessa, almeno questo è quanto ho notato io
Ho trattato con: Blackened - gio.res - alcol - meridio - vayra - masterGR - Error51 - Labico - ORONZO CANA' - maxfrata - guns81 - xyzhunter - Nemo 74 - cotess - dateme_un_nick - fabiu312 - alby.to - simobsimo - oldfield - icelord66 - glstar
GuardaKeTipo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 17:28   #925
McDaniels
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da ChrisTs Guarda i messaggi
sono anch'io dei vostri.....ho preso qua sul forum un 1101 in versione originale (non quello in offerta diciamo) con 2gb di ram (hynix).....ho fatto solo in tempo ad accenderlo e son dovuto tornare al lavoro.....
Ma la RAM da 2gb l'hai trovata già dentro o l'hai messa tu?

Nel secondo caso, puoi indicarmi dove l'hai presa? Io non riesco proprio a procurarmela...

Oggi ho provato ben 3 RAM diverse, tutte e 3 con esito negativo per quanto riguarda la compatibilità con l'OverClock, tra cui la Kingston.
McDaniels è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 18:52   #926
ChrisTs
Senior Member

L'Avatar di ChrisTs

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da McDaniels Guarda i messaggi
Ma la RAM da 2gb l'hai trovata già dentro o l'hai messa tu?

Nel secondo caso, puoi indicarmi dove l'hai presa? Io non riesco proprio a procurarmela...

Oggi ho provato ben 3 RAM diverse, tutte e 3 con esito negativo per quanto riguarda la compatibilità con l'OverClock, tra cui la Kingston.
no, no, la ram l'aveva presa l'utente precedente (Edema) che ha scritto anche in questo post.....non saprei aiutarti, prova a chiedere a lui eventualmente
ChrisTs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 18:54   #927
McDaniels
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Giusto per fare chiarezza, per l'ultima volta, sulla questione Bluetooth sulla versione di MediaWorld, allego le due foto che seguono:

In rosso vediamo il modulo Bluetooth, mancante nella versione di MediaWorld, mentre in fucsia, il modulo Wireless.

Ed ecco invece di seguito, in dettaglio, il modulo Bluetooth:

Quindi una volta ancora smentita la ipotesi che il Bluetooth fosse integrato al Wireless.

Saluti.
McDaniels è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 21:28   #928
lord_bim
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
ringrazio chi nel thread ha scritto della memoria HYNIX HYMP125S64CP8-S6 per poter mantere l'overclock con i 2gb. sono riuscito a trovare questo modulo e riconfermo la perfetta compatibilità.
dirò di più, il mio 1101HA monta questa:

questa ASint permette l'overclock, se trovate il modello PC6400 a 2Gb molto probabilmente sarà compatibile.
lord_bim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 10:17   #929
giuseppe6721
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Giusto per notizia, preso l'1101HA a Roma in un negozio sulla Tuscolana, versione completa (batt. 6 cell, 1 GB ram, BT, ecc.),
pagato € 334 iva compresa.

Lo sto usando da un paio di giorni per lavoro e devo dire che è molto soddisfacente, a parte un po' di lentezza quando lancio qualche applicativo per il resto è molto reattivo lo schermo è ottimo e la batteria mi è durata dalle 9 alle 17 con una breve interruzione ad ora di pranzo avevo il wifi spento perché ero connesso via cavo, l'ho usato di continuo con tre applicativi aperti e con hybrid engine in modalità auto.
L'unica pecca forse è il touchpad e relativbo tastone che non sempre mi sembrano dare il giusto feedback magari sono io che ci devo fare un po' l'abitudine.
Ora ci provo 2gb dei 4 che ho sul DELL per vedere se per caso funzionano
giuseppe6721 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 10:48   #930
lord_bim
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giuseppe6721 Guarda i messaggi
Giusto per notizia, preso l'1101HA a Roma in un negozio sulla Tuscolana, versione completa (batt. 6 cell, 1 GB ram, BT, ecc.),
pagato € 334 iva compresa.

Lo sto usando da un paio di giorni per lavoro e devo dire che è molto soddisfacente, a parte un po' di lentezza quando lancio qualche applicativo per il resto è molto reattivo lo schermo è ottimo e la batteria mi è durata dalle 9 alle 17 con una breve interruzione ad ora di pranzo avevo il wifi spento perché ero connesso via cavo, l'ho usato di continuo con tre applicativi aperti e con hybrid engine in modalità auto.
L'unica pecca forse è il touchpad e relativbo tastone che non sempre mi sembrano dare il giusto feedback magari sono io che ci devo fare un po' l'abitudine.
Ora ci provo 2gb dei 4 che ho sul DELL per vedere se per caso funzionano
ho scoperto ieri che le caratteristiche del touchpad tipo sensibilità e funzioni sono modificabili tramite le opzioni del mouse all'interno del pannello di controllo.
noti quei rallentamenti perche sei in auto mode, se passi a super mode e hai impostato il 20/30% di overclock dal bios lavori veramente fluido e senza mai rallentamenti. ovviamente la batteria ne risente.

ciao
Old 17-10-2009, 11:31   #931
FrancoPe
Senior Member

scusate ma ho un piccolo dubbio, overcloccando diciamo al 30% in windows è giusto vedere il procio sempre a 1.3ghz?
Old 17-10-2009, 11:45   #932
lord_bim
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
scusate ma ho un piccolo dubbio, overcloccando diciamo al 30% in windows è giusto vedere il procio sempre a 1.3ghz?
no, perche la frequenza originale è 1,33Ghz. devi verificare di essere in High o Super performance. per cambiare modalità tieni premuto il tasto Fn e poi premi la barra spaziatrice. Con che programma rilevi la frequenza?
Old 17-10-2009, 11:48   #933
giopappy
Senior Member

L'Avatar di giopappy

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze Moto: Suzuki GSR
Quote:
Se per "in windows" intendi dal pannello sistema sì certo, per vedere la reale frequenze devi usare software tipo CPUZ oppure everest
giopappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 11:53   #934
FrancoPe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giopappy Guarda i messaggi
Se per "in windows" intendi dal pannello sistema sì certo, per vedere la reale frequenze devi usare software tipo CPUZ oppure everest
azz sto invecchiando, mi ricordavo che oltre che da Bios, apparisse anche nella finestra delle Proprietà di Sistema di Windows...
Old 17-10-2009, 12:00   #935
lord_bim
Senior Member

Quote:
azz sto invecchiando, mi ricordavo che oltre che da Bios, apparisse anche nella finestra delle Proprietà di Sistema di Windows...
infatti è li che NON devi guardare!
devi scarica CPUZ, quella è la frequenza reale.
anche dal bios non ti indica la frequenza in overclock, perchè questo avviene solo in win tramite l'apposita applicazone.
Old 17-10-2009, 14:10   #936
FrancoPe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lord_bim Guarda i messaggi
infatti è li che NON devi guardare!
devi scarica CPUZ, quella è la frequenza reale.
anche dal bios non ti indica la frequenza in overclock, perchè questo avviene solo in win tramite l'apposita applicazone.
si ma questo solo sull'asus
perchè su un pc normale quando vai ad overcloccare il bios poi ti dà la velocità del procio in overclock...
Old 17-10-2009, 14:12   #937
lord_bim
Senior Member

Quote:
si ma questo solo sull'asus
perchè su un pc normale quando vai ad overcloccare il bios poi ti dà la velocità del procio in overclock...
si, qui se non installi il software non fai l'overclock..
Old 17-10-2009, 14:51   #938
FrancoPe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lord_bim Guarda i messaggi
si, qui se non installi il software non fai l'overclock..
scusa.. mi sono perso qualcosa? quale software? intendi l'hybrid etc.?
Old 17-10-2009, 16:23   #939
lord_bim
Senior Member

Quote:
scusa.. mi sono perso qualcosa? quale software? intendi l'hybrid etc.?
si esatto, solo quello permette l'overclock. tu lo abiliti da bios, ma funziona solo tramite software.
Old 18-10-2009, 08:10   #940
Rafiluccio

sono disponibili alcuni driver per il windows 7 ... ma mancano i driver ACPI e quelli per l'overclock .... non penso funzionino quelli di xp

rimango in attesa di altri aggiornamenti !
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian