|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#901 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Ciao Ragazzi, sono nuovo! Io ho comprato l'asus di mediaworld una settimana fa.. Sembrava tutto apposto e invece si è rivelato essere molto molto lento, peggio dei portatili di 2-3 anni fa con Vista.. Qualcuno che l'ha comprato può dirmi come gli va il suo? Il mio è un caso isolato? Consigli? (ho gia rimosso applicazioni inutili, reinstallato windows e fatto aggiornamenti, ma non è cambiato nulla) Grazie Mille!
|
|
|
|
|
|
#902 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
|
Quote:
![]() Quote:
ps: Ancora non sono andato di SP1 deco stargli lontano è meglio cliccare aggiorna
Asus N56VZ-s4200h, |Intel i7-3630QM|8GB DDR3|HDD Seagate Ibrido 750GB|GPU nVidia GT 650 2048MB|FullHD + BR] Ultima modifica di Holy_Bible : 16-05-2011 alle 13:54. |
||
|
|
|
|
|
#903 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
sul fisso ho in i7 2600k (nuova serie come qsta) o.c a 4.5 ghz + 8gb ddr3 + ssd ocz quindi ....
Feedback 1 Feedback 2 e 3 Feedback 4 Feedback 5 Feedback 6 Feedback 7 http://www.flickr.com/photos/27032221@N00/sets/ Mio canale youtube http://www.youtube.com/user/djandreaa 2600k - asus p8p67 - ssd Samsung 840 pro - ati 6950 |
|
|
|
|
|
|
#904 |
|
Junior Member
|
Piu di un minuto e mezzo per accendere windows e poi per essere operativo senza rallentamenti ci vuole un'altro minuto abbondante! E per di più quando è "pronto" ci mette piu di qualche secondo ad aprire il pannello di controllo e cose del genere.. In confronto a portatili piu vecchi, con potenzialità molto minori è notevolmente più lento
|
|
|
|
|
|
#905 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cassano M.go (Va)
|
Ho un paio di domande da fare riguardo le prestazioni e la scheda video::
Guardando l'indice prestazioni del pc, ottengo i seguenti punteggi (ho formattato e installato windows 7 ultimate): 7,4 - 5,9 - 6,7 - 6,7 - 5,9. Anche voi ottenete i medesimi risultati? Riguardo alle 2 schede video, volevo sapere se in giro ci sono driver più aggiornati rispetto ai miei che sono: - Intel --> 8.15.10.2361 - nVidia --> 8.17.12.6721 (267.21) So che dei driver nvidia ci sono versioni più aggiornate ma non riesco ad installarli. Fatemi sapere....
PC: Intel Core i5 4690K @ 3,5 Ghz | VGA Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | RAM G Skill Ares 1866 Mhz (2x4GB) | HDD WD Caviar Blue 1TB | SSD Samsung 840 Evo 250GB | MoBo AsRock Z97 Extreme 4 Router: Netgear dg834g v5 Notebook: Asus x53sv: Intel i7 2630qm | Geforce gt630 | RAM 4GB | SSD 250GB Cell: Iphone 8 64GB Black Tablet: Ipad Air 16GB + 4G Grigio siderale |
|
|
|
|
|
#906 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Qualcuno che ha provato l'HDMI mi sa dire se ha anche l'audio?
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
#907 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
ciao ragazzi, ho un problemino noioso.ogni volta che avvio il pc il tempo di avvio è abbastanza lungo,da 1.50 secondi in poi, mi appare una schermata nera con la freccia del mouse e impiega tanto per riavviarsi. Avevo letto che qualcuno di voi utenti aveva questo problema. Per non rileggere tutta la discussione, avevate risolto questo problema fastidioso?
grazie |
|
|
|
|
|
#908 | |
|
Member
|
Quote:
1)Ma metti caso io in un futuro dovrei riformattare, rimetto il mio product key e dovrò riattivarlo un'altra volta o perdo la licenza? (c'è il mio codice lo posso usare più di una volta sullo stesso NB??) 2) Un ultima cosa sui driver, per quello che riguarda il touchpad devo installare quelli presenti nei post precedenti, perchè da quando ho capito quelli della asus non funzionano... Il mio dubbio rimane sui VGA, c'è ne sono alcuni recenti (12 maggio) ma che pesano 4 mb, mi consigliate di installare prima quelli più vecchi e poi quelli nuovi, compresi i driver in prima pagina?? 3) Ho notato che al momento dell'installazione, windows 7 ha una strana risoluzione, devo installare i driver intel per risolvere?? |
|
|
|
|
|
|
#909 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
|
|
|
|
|
|
#910 |
|
Junior Member
|
Come mai questo portatile dite che si rallenta?
Come mai alcuni dicono che hanno problemi con i software base integrati? Come li hanno preinstallati male? E perchè formattando e usando l'utility di ripristino manca qualcosa? Non ci doveva essere tutto come si leggeva pagine dietro? O parlate tanto per parlare e ve ne fregate dei particolari? Allora meglio che diciate bene come prevenire tutto altrimenti uno si spappola il cervello o declina l'acquisto, ma cercate di non essere dispersivi nei post o davvero non si capisce niente. |
|
|
|
|
|
#911 |
|
Member
|
Ciao ho preso questo notebook in sottocosto e vorrei che qualcuno piu esperto e che prima di me ha gia usato da vari giorni il nb mi dica le seguenti cose:
Quali sono tutti i software installati sopra(possibile una lista magari da mettere in prima pagina per vedere se tutto torna)? Come lo notate? Ha difetti particolari o contro? Qual'è il punto forte e quello debole? Ha problemi di alimentazione, dissipazione o malfunzionamenti? Il diritto di recesso presso mw di quanti giorni è e conta anche i giorni festivi in questi? L'assistenza asus è buona in caso dovessi trovare problemi ? |
|
|
|
|
|
#912 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
cmq si spera che come qualcuno ha detto, windows digerisca il sp1 pian piano |
|
|
|
|
|
|
#913 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
#914 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Che confusione non ci sto capendo niente piu neanche io. Troppi post discordanti. Non potreste dare piu delucidazioni? Mi rivolgo a chi ci sta smanettando o ha esperienza a riguardo.
|
|
|
|
|
|
#915 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#916 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
Ma tutte ste problematiche ci sono scusa? Quando allora uno si assembla un pc desktop per dire anche li ci sono delle sfasature nel test windows? O significherebbe che l'hardware di questo portatile ha mille sfaccettature quindi non molto affidabile nella componentistica? |
|
|
|
|
|
|
#917 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Parma
|
Ciao a tutti, vorrei alcuni chiarimenti riguardo al primo post di quest thread, in quanto si presenta un link (e-driver) che permette di scaricare un file compresso contiene tutti i driver ma subito dopo (tra i link utili) ecco comparire altri driver (vedi webcam). La domanda nasce spontanea: questo eDriver asus x53s.7z contiene tutti (ma proprio tutti) i drivers? Che poi sarebbero quelli contenuti nella cartella C:\eSupport\eDriver\Software ?
Grazie Questa mattina ho aggiornato i driver della scheda grafica Intel e da un iniziale punteggio di 5,7 sn passato ad uno di 5,9. I driver Nvidia 270.61 ancora nn ho avuto tempo e modo di installarli ma nn credo che andranno ad incidere su quella valutazione. Pertanto resta il mistero di questo punteggio di 6,7 visto cmq che attualmente la mia scheda viene valutata 6,6 |
|
|
|
|
|
#918 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
- disinstallato giochi demo (game park...) e inutility varie, tenendo solo quelle (splendid, smart logon e un'altra che ora non ricordo - scrivo da altro pc) che se disinstallate incasinano le funzioni tasto FN e camera. Prima di disinstallare ho tolto UAC (controllo utente), poi riattivato dopo tutte le manovre. - pulizia con Ccleaner; pulizia a manina delle voci di registro delle app disinstallate (si può fare sempre con Ccleaner, ma a volte crea problemi, preferisco a mano - procedura rischiosa, da fare solo se pratici di registro e dopo backup dello stesso) - aggiornamenti windows importanti, compreso SP1 - disabilitato diverse voci di avvio da msconfig, tenendo solo le essenziali intel/nvidia/atk/wireless/pow4gear/antivirus... - abilitati per l'avvio i 4 processori, sempre da msconfig avvio opzioni avanzate (di default è 1 processore) - tolto compressione a partizione D dati Status al momento: boot in 45 sec., compreso inserimento passw. windows (NB: riporto solo la mia esperienza, non è una guida o la procedura più giusta...) |
|
|
|
|
|
|
#919 | |||
|
Member
|
Quote:
@Fabietto 206 si siamo li come valori io ho 7.5 5.9 6.6 6.6 5.8 , leggere variazioni di 0,1 ci stanno ! Con l'intel sei apposto , per l'nvidia che errore ti da ? Seguita la procedura in prima pagina ? @popihoz controlla anche tu l'hd , hai l'os dell'asus o hai formattato? @Skorpyon 1) il codice vale per un tot di volte , una ventina tipo o più , si potrebbe usare anche per più pc , ma non sarebbe legale diciamo XD e comunque sia se si finiscono gli inserimenti disponibili si può attivare comunque da telefono ! 2)Per i driver guarda in prima pagina , ci sono i link a quelli aggiornati , installa direttamente gli ultimi! 3) si all'inizio non hai driver quindi ha una risoluzione nativa standard Quote:
I problemi con i software base e quelli pre-installati male ci sono pechè le case madri mettono software di terze parti non testati per dare un valore aggiunto ma essendo non testati il risultato non è garantito , idem se si disinstallano solo , rimarrà molta spazzatura nel sistema che può comprometterlo come no , a rischio e pericolo di chi lo fa . Le utility di ripristino ti portano il sistema si a come l'hai comprato ma senza programmi di terze parti , tutto qui ecco perchè mancherebbe qualcosa ,e non è detto che tenghino conto dei driver , dipende da produttore a produttore , comunque sia il ripristino comporta la perdita dei dati , tanto vale far backup e installare una versione vergine del sistema . Quote:
Non siamo qui tanto per parlare , ne per dar la pappa pronta o far lezioni di pc punto primo ! I pigroni che vogliono il video passo passo per qualsiasi cosa ci stanno un pò qui . Come qualsiasi cosa ci vuole un pò di impegno per far funzionar le cose come si vuole , se no sai ke facile la vita , i pc non son macchine perfette e mica possiamo prevedere tutto quello che andrete a fare ! Punto secondo , noi non siamo dell'asus , noi il pc ce l'abbiamo non veniamo pagati da nessuno , quindi se uno lo vuole prendere ben per lui , che avrà sicuramente un pc potente ad un prezzo stracciato , se non lo vuole non ci cambia la vita ! Vuoi una guida passo passo con video , o che qualcuno venga a farlo per te ? c'è una soluzione e si chiama € ! |
|||
|
|
|
|
|
#920 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.