Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-05-2010, 10:50   #901
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Invece io non so più come configurare sto scvhost! Qui è una cosa, sul forum ufficiale è un'altra, l'ultima configurazione è stata presa da qui va bene?
Ho 2 PC collegati al Router senza nessuna condivisione, ho disabilitato NetBios è impostato Rete Pubblica, su entrambi i PC è installato Comodo v4 solo firewall con le stesse regole, tranne per scvhost che ho messo da poco su un solo PC. Va bene così configurato?

Old 05-05-2010, 11:57   #902
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da terrelontane Guarda i messaggi
Buongiorno!
Sto provando a installare CIS 4 sul mio pc cercando di settarlo secondo l'ottima guida di Romagnolo. Al momento del riavvio, oltre ai falsi positivi in conflitto con Avira antivir, mi compare la schermata del SMARTSOUND QUICKTRACKS PLUGIN.MSI e non so proprio dove trovarlo. Se dico Annulla mi dice errore 1706. La cosa strana è che ho lanciato la scansione di comodo e va avanti. Mi trova 2 malware:

UnclassifiedMalware@5897236 C:\Qoobox\Quarantine\C\Programmi\File comuni\Real\WeatherBug\MiniBugTransporter.dll.vir

TrojWare.Win32.VB.yfs@98278405 C:\Programmi\Adobe\Premiere Pro 1.5\Plug-ins\en_US\TransitionSpiralBoxes.prm

Sto facendo le installazioni consigliate dopo aver tolto un virus.
Domanda 1: mi devo preoccupare per questi 2 malware?

Inoltre a forza di cliccare sulla finestra della richiesta del plugin, la finestra stessa alla fine si è chiusa.
Domanda 2: Come devo inserire ora questo plugin e dove lo trovo?
Grazie a tutti!
hai adobe premiere ed esso incorpora tra le altre cose (pesissimo ma se serve per lavoro amen) il plugin smartsound e quello TransitionSpiral (non so cosa sia ma essendo nella sua cartella direi che a qualcosa servirà), quelli direi che sono legittimi a naso
Quell'altro Quobox dice quarantine quindi è un virus in quarantena, dovrebbe essere la cartella di combofix, quel file in quarantena lo elimini definitivamente visto che penso sia un virus che combofix ha tolto dal sistema

Comunque se usi Avira non usare l'AV di Comodo, hai detto che vi sono falsi positivi, quindi penso li stai usando entrambi, lascia solo Avira e togli Comodo AV, per toglierlo vai in disinstallazione e ti compare una voce per disinstallare solo alcuni componenti di CIS tra cui ovvio l'AV e lo disinstalli
Romagnolo1973 è offline  
Old 05-05-2010, 12:05   #903
terrelontane
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Grazie Romagnolo!
terrelontane è offline  
Old 05-05-2010, 12:17   #904
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Drunke Guarda i messaggi
Invece io non so più come configurare sto scvhost! Qui è una cosa, sul forum ufficiale è un'altra, l'ultima configurazione è stata presa da qui va bene?
Ho 2 PC collegati al Router senza nessuna condivisione, ho disabilitato NetBios è impostato Rete Pubblica, su entrambi i PC è installato Comodo v4 solo firewall con le stesse regole, tranne per scvhost che ho messo da poco su un solo PC. Va bene così configurato?

Del forum ufficiale non so che dirti
Se ti fidi del nostro consiglio, noi usiamo queste
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=25
Rispetto a quelle fatte da te, devi solo controllare se hai bisogno della regola per il servizio DHCP ed aggiungere le regole per gli aggiornamenti del SO.
Aggiungi anche queste due, che sono fresche fresche
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=871
Ed elimina le regole che hai ora sulla porta 80 e 443 (sono comprese nelle regole per gli aggiornamenti, quindi non ti serviranno più).

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 05-05-2010, 17:01   #905
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Del forum ufficiale non so che dirti
Se ti fidi del nostro consiglio, noi usiamo queste
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=25
Rispetto a quelle fatte da te, devi solo controllare se hai bisogno della regola per il servizio DHCP ed aggiungere le regole per gli aggiornamenti del SO.
Aggiungi anche queste due, che sono fresche fresche
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=871
Ed elimina le regole che hai ora sulla porta 80 e 443 (sono comprese nelle regole per gli aggiornamenti, quindi non ti serviranno più).

Ciao ciao
Fatto, ecco la nuova situazione.

Per il servizio DHCP io ce l'ho attivo, com'è spiegato nel link che mi hai postato, quindi che faccio, la devo cancellare?
Old 05-05-2010, 17:28   #906
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Scusa mi sono spiegata male
Le ho chiamate "regole per gli aggiornamenti" perchè sono indispensabili per fare gli aggiornamenti del SO, ma in realtà sono regole da applicare a svchost.exe e non al gruppo Windows Update Applications

Se il servizio DHCP è attivo, allora devi tenere la regola che hai creato, perchè ti serve per la corretta assegnazione dell'IP.

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 05-05-2010, 17:34   #907
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Quote:
Scusa mi sono spiegata male
Le ho chiamate "regole per gli aggiornamenti" perchè sono indispensabili per fare gli aggiornamenti del SO, ma in realtà sono regole da applicare a svchost.exe e non al gruppo Windows Update Applications

Se il servizio DHCP è attivo, allora devi tenere la regola che hai creato, perchè ti serve per la corretta assegnazione dell'IP.

Ciao ciao
Quindi le regole per gli aggiornamenti le devo spostare a svchost?

Edit: Ecco la situazione attuale

Ci siamo?

Ultima modifica di Drunke : 05-05-2010 alle 17:59.
Drunke è offline  
Old 05-05-2010, 18:02   #908
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Alla grande
Roby_P è offline  
Old 05-05-2010, 18:44   #909
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
La gente è stufa, la gente dice basta alla proliferazione delle regole senza giusta causa!

non sono impazzito

scusate se mi intrometto ma credo sia giunto il momento di usare la "comodità" di questo software (lo so questo gioco di parole è terribile ). E' inutile creare 75 regole se sono tutte simili quando si possono creare delle zone con gruppi di IP o gruppi di porte.

Inoltre basta con questo range di porte da 1025 a 65535. Si può creare la stessa regola in negativo: vale a dire selezionando "Privilegied Ports" e spuntando l'opzione "Escludi..."

Esempio per questo famigerato svchost.exe:

Andate in Policy Sicurezza Network -> Zone Network e create una nuova zona chiamandola Zone svchost.
Aggiungete tutti i range di indirizzi che trovate nella guida.

A questo punto andate nelle regole di svchost e sostituite tutte le regole relative ad "Update" con una sola:

Azione = Permetti
Protocollo = TCP o UDP
Direzione = In uscita
Descrizione = update
Indirizzo sorgente = qualsiasi
Indirizzo destinazione = Zona -> Zone svchost
Porta sorgente = qualsiasi
Porta di destinazione = Set di porte: HTTP Ports

Quando dovrete aggiungere o eliminare un indirizzo, basterà modificare solo quelli nella zona network senza dover creare le regole da 0

Stessa cosa per le regole dei DNS: create una zona network e inserite i due IP singoli. poi andate nelle regole, cancellatene una e sostituite l'indirizzo di destinazione nell'altra con la Zona network appena creata.

Per quanto riguarda le "Privilegied ports" che dicevo prima, potete vederne un esempio in queste mie regole per Games For Windows Live

Provate a fare quest'ultima modifica sulle regole di emule.
quest'ultimo trucchetto è utile se dovete inserire le regole da zero, ad esempio se aggiornate comodo dalla versione 3 altrimenti perdete tempo.
luke1983 è offline  
Old 05-05-2010, 19:16   #910
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
La gente è stufa, la gente dice basta alla proliferazione delle regole senza giusta causa!
Roby_P è offline  
Old 05-05-2010, 23:16   #911
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Ho fatto caso che con le nuove regole mi blocca queste porte qui.

Old 06-05-2010, 10:19   #912
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Va bene così.
La porta 1900 è per l'UPnP che non serve ad un bel niente, forse e dico forse per qualche gioco online.
La porta 5355 è per LLMNR, ma hai già il servizio DNS, quindi a meno che tu non abbia problemi di risoluzione dei nomi, lascia tutto così che è meglio.

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 06-05-2010, 10:36   #913
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Quote:
quindi a meno che tu non abbia problemi di risoluzione dei nomi, lascia tutto così che è meglio.

Ciao ciao
Non capisco

E anche vero che prima quelle richieste non venivano bloccate, mi riferisco solo al servizio svchost. Le regole le avevo prese da @Sirio sul forum ufficiale
Old 06-05-2010, 11:38   #914
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Salve ragazzi, ho inserito le regole per svchost.exe consigliate nella guida ma dopo che le ho inserite il browser non riusciva a connettersi ad internet , come mai?
Premetto che non ho sbagliato a copiarle perchè le ho controllate parecchie volte. Quindi le ho cancellate e ho inserito la policy predefinita "Solo in Uscita".
Va bene comunque se lascio per svchost.exe la policy predefinita "Solo in Uscita?" Grazie
gyonny è offline  
Old 06-05-2010, 13:14   #915
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da Drunke Guarda i messaggi
Non capisco

E anche vero che prima quelle richieste non venivano bloccate, mi riferisco solo al servizio svchost. Le regole le avevo prese da @Sirio sul forum ufficiale
Se la connessione ad internet funziona bene, lascia tutto così
Roby_P è offline  
Old 06-05-2010, 16:52   #916
terrelontane
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Comunque se usi Avira non usare l'AV di Comodo, hai detto che vi sono falsi positivi, quindi penso li stai usando entrambi, lascia solo Avira e togli Comodo AV, per toglierlo vai in disinstallazione e ti compare una voce per disinstallare solo alcuni componenti di CIS tra cui ovvio l'AV e lo disinstalli
Salve a tutti! Scusate l'ignoranza. Qualcuno può suggerirmi come disinstallare solo l'antivirus di Comodo?
In Installazione Applicazioni vedo COMODO Internet Security e COMODO livePCsupport con l'apposita casella Rimuovi. Uno dei due riguarda l'antivirus?
Aprendo Comodo non sono riuscito a capire se c'è la possibilità. Non vorrei sbagliare qualcosa. Grazie !
terrelontane è offline  
Old 06-05-2010, 17:27   #917
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Salve a tutti! Scusate l'ignoranza. Qualcuno può suggerirmi come disinstallare solo l'antivirus di Comodo?
In Installazione Applicazioni vedo COMODO Internet Security e COMODO livePCsupport con l'apposita casella Rimuovi. Uno dei due riguarda l'antivirus?
Aprendo Comodo non sono riuscito a capire se c'è la possibilità. Non vorrei sbagliare qualcosa. Grazie !
Internet Security viene mostrato tutto insieme. quindi se vuoi togliere l'antivirus devi disinstallare tutto.
se non vuoi disinstallare, devi disattivare l'antivirus ma io ho solo il firewall e non so cosa devi cliccare ogni volta.
luke1983 è offline  
Old 06-05-2010, 18:01   #918
niko717
Senior Member

L'Avatar di niko717

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Ho uno stranissimo problema con comodo 4... ogni tanto mi compare all'avvio di windows 7 questo errore: L'istruzione a 0xf7805080 ha fatto riferimento salla memoria a 0x00000088. La memoria non poteva essere read.

Il fatto è che non compare sempre ma ogni tanto, ed in maniera irregolare. Dovrei preoccuparmi? Grazie da subito per le risposte
niko717 è offline  
Old 06-05-2010, 18:19   #919
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
ho speigato nel post ultimo in pagina 1 quello dove ci sono i consumi di ram anche, come fare guarda lì si può
il pc live support segalo senza remore inoltre

Per disinstallare o installare l'AV senza dover renstallare tutta la suite vi basta far partire il disinstallatore di Comodo come detto sopra e scegliere "Change" e poi nella successiva schermata "Product Selection" togliere la spunta a "Install Comodo Antivirus" per disinstallarlo o mettere la spunta se volete utilizzarlo.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 06-05-2010 alle 18:35.
Romagnolo1973 è offline  
Old 06-05-2010, 18:47   #920
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
o mettere la spunta se volete utilizzarlo.
perchè quando l'ho chiesto io, nessuno me lo ha detto?

volevo sostituire avast con CIS completo e mi hanno dato tutti una risposta in stile call center di Roma:"ma perchè to voj levà? è n'antibatterico così caruccio. CIS gl'arimbarza!"

salutiamo tutti i romani
luke1983 è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian