|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#901 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
|
Invece io non so più come configurare sto scvhost! Qui è una cosa, sul forum ufficiale è un'altra, l'ultima configurazione è stata presa da qui va bene?
Ho 2 PC collegati al Router senza nessuna condivisione, ho disabilitato NetBios è impostato Rete Pubblica, su entrambi i PC è installato Comodo v4 solo firewall con le stesse regole, tranne per scvhost che ho messo da poco su un solo PC. Va bene così configurato?
|
|
#902 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Quell'altro Quobox dice quarantine quindi è un virus in quarantena, dovrebbe essere la cartella di combofix, quel file in quarantena lo elimini definitivamente visto che penso sia un virus che combofix ha tolto dal sistema Comunque se usi Avira non usare l'AV di Comodo, hai detto che vi sono falsi positivi, quindi penso li stai usando entrambi, lascia solo Avira e togli Comodo AV, per toglierlo vai in disinstallazione e ti compare una voce per disinstallare solo alcuni componenti di CIS tra cui ovvio l'AV e lo disinstalli
|
|
|
#903 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Grazie Romagnolo!
|
|
|
|
|
#904 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Quote:
Se ti fidi del nostro consiglio, noi usiamo queste http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=25 Rispetto a quelle fatte da te, devi solo controllare se hai bisogno della regola per il servizio DHCP ed aggiungere le regole per gli aggiornamenti del SO. Aggiungi anche queste due, che sono fresche fresche ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=871 Ed elimina le regole che hai ora sulla porta 80 e 443 (sono comprese nelle regole per gli aggiornamenti, quindi non ti serviranno più). Ciao ciao |
|
|
|
|
#905 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Per il servizio DHCP io ce l'ho attivo, com'è spiegato nel link che mi hai postato, quindi che faccio, la devo cancellare?
|
|
|
#906 |
|
Senior Member
|
Scusa mi sono spiegata male
Le ho chiamate "regole per gli aggiornamenti" perchè sono indispensabili per fare gli aggiornamenti del SO, ma in realtà sono regole da applicare a svchost.exe e non al gruppo Windows Update Applications Se il servizio DHCP è attivo, allora devi tenere la regola che hai creato, perchè ti serve per la corretta assegnazione dell'IP. Ciao ciao |
|
|
|
|
#907 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Edit: Ecco la situazione attuale ![]() Ci siamo?
Trattative Mercatino Ultima modifica di Drunke : 05-05-2010 alle 17:59. |
|
|
|
|
|
#908 |
|
Senior Member
|
Alla grande
|
|
|
|
|
#909 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
La gente è stufa, la gente dice basta alla proliferazione delle regole senza giusta causa!
non sono impazzito scusate se mi intrometto ma credo sia giunto il momento di usare la "comodità" di questo software (lo so questo gioco di parole è terribile Inoltre basta con questo range di porte da 1025 a 65535. Si può creare la stessa regola in negativo: vale a dire selezionando "Privilegied Ports" e spuntando l'opzione "Escludi..." Esempio per questo famigerato svchost.exe: Andate in Policy Sicurezza Network -> Zone Network e create una nuova zona chiamandola Zone svchost. Aggiungete tutti i range di indirizzi che trovate nella guida. A questo punto andate nelle regole di svchost e sostituite tutte le regole relative ad "Update" con una sola: Azione = Permetti Protocollo = TCP o UDP Direzione = In uscita Descrizione = update Indirizzo sorgente = qualsiasi Indirizzo destinazione = Zona -> Zone svchost Porta sorgente = qualsiasi Porta di destinazione = Set di porte: HTTP Ports Quando dovrete aggiungere o eliminare un indirizzo, basterà modificare solo quelli nella zona network senza dover creare le regole da 0 Stessa cosa per le regole dei DNS: create una zona network e inserite i due IP singoli. poi andate nelle regole, cancellatene una e sostituite l'indirizzo di destinazione nell'altra con la Zona network appena creata. Per quanto riguarda le "Privilegied ports" che dicevo prima, potete vederne un esempio in queste mie regole per Games For Windows Live Provate a fare quest'ultima modifica sulle regole di emule. quest'ultimo trucchetto è utile se dovete inserire le regole da zero, ad esempio se aggiornate comodo dalla versione 3 altrimenti perdete tempo. |
|
|
|
|
#910 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#911 |
|
Senior Member
|
|
|
#912 |
|
Senior Member
|
Va bene così.
La porta 1900 è per l'UPnP che non serve ad un bel niente, forse e dico forse per qualche gioco online. La porta 5355 è per LLMNR, ma hai già il servizio DNS, quindi a meno che tu non abbia problemi di risoluzione dei nomi, lascia tutto così che è meglio. Ciao ciao |
|
|
|
|
#913 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E anche vero che prima quelle richieste non venivano bloccate, mi riferisco solo al servizio svchost. Le regole le avevo prese da @Sirio sul forum ufficiale
|
|
|
#914 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Salve ragazzi, ho inserito le regole per svchost.exe consigliate nella guida ma dopo che le ho inserite il browser non riusciva a connettersi ad internet
, come mai?Premetto che non ho sbagliato a copiarle perchè le ho controllate parecchie volte. Quindi le ho cancellate e ho inserito la policy predefinita "Solo in Uscita". Va bene comunque se lascio per svchost.exe la policy predefinita "Solo in Uscita?" Grazie |
|
|
|
|
#915 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#916 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
In Installazione Applicazioni vedo COMODO Internet Security e COMODO livePCsupport con l'apposita casella Rimuovi. Uno dei due riguarda l'antivirus? Aprendo Comodo non sono riuscito a capire se c'è la possibilità. Non vorrei sbagliare qualcosa. Grazie ! |
|
|
|
|
|
#917 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se non vuoi disinstallare, devi disattivare l'antivirus ma io ho solo il firewall e non so cosa devi cliccare ogni volta. |
|
|
|
|
|
#918 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
|
Ho uno stranissimo problema con comodo 4... ogni tanto mi compare all'avvio di windows 7 questo errore: L'istruzione a 0xf7805080 ha fatto riferimento salla memoria a 0x00000088. La memoria non poteva essere read.
Il fatto è che non compare sempre ma ogni tanto, ed in maniera irregolare. Dovrei preoccuparmi? Grazie da subito per le risposte |
|
|
|
|
#919 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
il pc live support segalo senza remore inoltre Per disinstallare o installare l'AV senza dover renstallare tutta la suite vi basta far partire il disinstallatore di Comodo come detto sopra e scegliere "Change" e poi nella successiva schermata "Product Selection" togliere la spunta a "Install Comodo Antivirus" per disinstallarlo o mettere la spunta se volete utilizzarlo.
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 06-05-2010 alle 18:35. |
|
|
|
|
|
#920 |
|
Senior Member
|
perchè quando l'ho chiesto io, nessuno me lo ha detto?
volevo sostituire avast con CIS completo e mi hanno dato tutti una risposta in stile call center di Roma:"ma perchè to voj levà? è n'antibatterico così caruccio. CIS gl'arimbarza!" salutiamo tutti i romani |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.

, come mai?