Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2018, 09:32   #9001
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
il problema è che l'europa è il terzo mercato per l'hw, dopo l'asia e il nord america.
Il costo energetico in cina è prossimo allo 0, quindi i grossi centri di minatori sono concentrati li (sopratutto nelle zone rurali).
Il mining negli stati uniti è un "gradito extra" tra una partita e un'altra, quindi di base le vga che escono dalla cina vanno in giappone o negli usa, quindi non ne restano per il mercato europeo.
Appena la bolla schioppa torneranno, bisogna capire se esplode prima o dopo i 7nm, cosi sappiamo se dobbiamo saltare una generazione o meno.

Fortuna che vega sta dimostrando qualche problemino in gaming, quindi forse quasi meglio sedare la scimmia, saltare il giro e prendersi quello che esce dopo.
Old 29-01-2018, 10:10   #9002
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Si, si ho molti problemi in gaming. Se lo sapevo saltavo pure io.
Pure i problemi in gaming adesso.
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 10:24   #9003
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da giavial Guarda i messaggi
Si, si ho molti problemi in gaming. Se lo sapevo saltavo pure io.
Pure i problemi in gaming adesso.
Che probemi hai?
Con che giochi?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Old 29-01-2018, 10:41   #9004
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Che probemi hai?
Con che giochi?

Neverwinter nights crasha
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 10:52   #9005
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Neverwinter nights crasha
eh beh ma è un gioco pesantissimo...

Concediamoglielo...
Old 29-01-2018, 10:55   #9006
ELGAMOTH
Senior Member

L'Avatar di ELGAMOTH

Iscritto dal: Dec 2009
E' da un po' che vi leggo con le solite storie e non rispondo.

Dico solo una cosa riguardo ai prezzi.

C'è stato il momento in cui le schede costavano il giusto (io ho preso una 56 a 400€).
Non l'avete presa? Fatti vostri.

Si sapeva già che il problema mining sarebbe aumentato, non diminuito.

E non aspettatevi che per il futuro la bolla scoppi, perchè non succederà.

Possono cambiare le cripto ma alla fine vinceranno loro contro le monete nazionali.
ELGAMOTH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 12:02   #9007
deadbeef
Senior Member

L'Avatar di deadbeef

Iscritto dal: Jun 2014
perchè si mina per un ideale! non per fare soldi!
deadbeef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 12:04   #9008
majinbu7
Senior Member

L'Avatar di majinbu7

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
è bello perchè per mesi tutti a menarla sulle uberfeat prossime venture dopo la venuta di Cristo ed OGGI TUTTI SAPEVANO GIA' TUTTO ed era ovvio normale che fosse così, palese e scontato, manco a parlarne, cretino chi aveva creduto il contrario.

la prossima volta per i cretini come me ed il 100% - 2 (ad oggi, ma scommetto che ora arriverà qualcun altro che sapeva ma non poteva dirlo perchè altrimenti avrebbe dovuto ucciderci) che non sapevano, scrivetelo in prima pagina

ci sono altre info palesi e taciute che dovremmo sapere o no? Il processo di invecchiamento in rovere di vega in che termini si evolverà? Perchè, trolleggiando, senza le uberfeat ... rullo di tamburi .... è una fury oc con 8gb

p.s.

il mio tono è ironico, non ce l'ho certamente con te, ma seguo ogni giorno il thread dalla sua nascita e onestamente dopo mesi sentirsi dire che hai aspettato mesi invano dagli stessi che profetizzavano l'avvento mi fa girare bonariamente il razzo
Il bello è che il personaggio che continuava a sfracassare le pelotas con frasi tipo, e non sono ancora state implementate le uber features, vedrete appena le inseriranno nei prossimi driver, ora nega il tutto, anzi dice che si sapeva già che andavano implementati nel motore di gioco

Quote:
Originariamente inviato da Lunar Wolf Guarda i messaggi
Non capisco perché rompete così tanto i cogloni...

Mettiamo la regola che qui dentro posta solo chi ha Vega e facciamo prima?

Ma sarà possibile che dovete per forza rispondere? Avete una pistola puntata in testa che siete costretti a rispondere?

Posso capire tra persone adulte senza piaceri di bandiere possiamo parlare di Vega Vs le altre rosse e verdi ma quei pochi individui meglio che non postino più altrimenti inizio con segnalazioni ogni 3minuti perché non è possibile che ogni settimana ripetete ke stesse cose.

Funzionalità attive o no non me ne frega un kaiser, la scheda è uscita con x performance... Se rimane così bene se migliora benissimo ma non rompete più e certe faccine usatele su WhatsApp.

Se cercate il top prendete una 1080ti e via qui si deve parlare di Vega punto e basta!
Questo è un forum pubblico, se vuoi la tua chat privata di possessori di Vega, esistono tanti programmini per crearla.
La funzione principale di un thread del genere , dovrebbe essere quella di informazione, io vengo leggo/mi informo e decido se la scheda in questione fa o non fa per me.

Quote:
Originariamente inviato da ELGAMOTH Guarda i messaggi
E' da un po' che vi leggo con le solite storie e non rispondo.

Dico solo una cosa riguardo ai prezzi.

C'è stato il momento in cui le schede costavano il giusto (io ho preso una 56 a 400€).
Non l'avete presa? Fatti vostri.

Si sapeva già che il problema mining sarebbe aumentato, non diminuito.

E non aspettatevi che per il futuro la bolla scoppi, perchè non succederà.

Possono cambiare le cripto ma alla fine vinceranno loro contro le monete nazionali.
E' già voi vedavate il futuro attraverso la sfera di cristallo, anche se io ricordo che molti consigliavano sempre su questo thread di aspettare le custom e che i prezzi si sarebbero poi abbassati, che i negozi al lancio ci vogliono sempre lucrare.
Ps: poi per chi le voleva acquistare in italia, non ha mai avuto la fortuna di trovarle ad un prezzo decente
Old 29-01-2018, 13:13   #9009
Annamaria
Senior Member

L'Avatar di Annamaria

Iscritto dal: Feb 2001
Sbaglio o qua è pieno di fenomeni del tredici al totocalcio, il Lunedì, senza aver giocato la schedina o quelli del mega gain in borsa ma, dopo la chiusura e senza postare l'eseguito?
Old 29-01-2018, 13:32   #9010
AkiraFudo
Senior Member

L'Avatar di AkiraFudo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Caput mundi
AkiraFudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 13:51   #9011
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Pian pianino in questo 3d ci avviciniamo allo stalking...

Ragazzi calmatevi vi prego...
Old 29-01-2018, 13:58   #9012
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon Guarda i messaggi

Old 29-01-2018, 14:17   #9013
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
La storia che i miner usano le vga mi fà sorridere, sarà che un mio amico ci campa con queste cose e non usa le vga ma miner fatti con hw e software appositi che costano un botto ma rendono almeno 100 volte più di un pc, 6 mesi fà mi aveva proposto un contratto che ho rifiutato, oggi potevo avere un guadagno di 12.500chf ma non recrimino niente, a parer suo chi usa le vga per minare lo fà per curiosità con la speranza di guadagnare qualcosa, o sono miner domestici niente a che vedere con i grossi miner
Old 29-01-2018, 14:22   #9014
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
La storia che i miner usano le vga mi fà sorridere, sarà che un mio amico ci campa con queste cose e non usa le vga ma miner fatti con hw e software appositi che costano un botto ma rendono almeno 100 volte più di un pc, 6 mesi fà mi aveva proposto un contratto che ho rifiutato, oggi potevo avere un guadagno di 12.500chf ma non recrimino niente, a parer suo chi usa le vga per minare lo fà per curiosità con la speranza di guadagnare qualcosa, o sono miner domestici niente a che vedere con i grossi miner
Chiedi al tuo amico con cosa mina cryptonight
Old 29-01-2018, 14:35   #9015
Lunar Wolf
Senior Member

L'Avatar di Lunar Wolf

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da majinbu7 Guarda i messaggi
Questo è un forum pubblico, se vuoi la tua chat privata di possessori di Vega, esistono tanti programmini per crearla.
La funzione principale di un thread del genere , dovrebbe essere quella di informazione, io vengo leggo/mi informo e decido se la scheda in questione fa o non fa per me.
Perfetto..proprio perchè è un forum pubblico è giusto postare info inerenti al prodotto ma non che ogni secondo arriva il verde o il pentito rosso e inizia ah ma vega fail, amd vi ha inculati, vi tolgono le uber feature, non è altro che una fury con 8gb e blah blah blah...

per ste cose ci sono le chat private con i tanti programmini che esistono!

confronti reali ben vengano altre storie tenetevele per voi.

Ripeto, vega è uscita con queste performance...non ce bisogno di ripeterlo che non raggiungerà mai la 1080ti. per i pentiti che credevano di prendere la 1080ti grazie alle rosse che dovevano costare 200€ andate a lamentarvi in California direttamente!
Old 29-01-2018, 14:36   #9016
Catan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon Guarda i messaggi

Il tread è talmente bomba che se uno non si barcamena tra "chi la possiede ed è entusiasta", "chi la possiede ed è deluso", "chi non la possiede e vorrebbe averla" "chi non la possiede ed è deluso", che i post vanno scritti a prova di "interpretazione quadratica media" in modo il concetto che si vuole esprimere arrivi chiaro senza scatenare i flame pure tra gente che sta qui per parlare della vga senza tirare imballo i verdi.

Se dici "problemi in gaming" senza specificare che intendi "prestazioni eccellenti per il prezzo prestazione ma che potrebbero andare meglio se alcune feature pensate esplicitamente per il mondo gaming fossero attivate a livello driver o che la prima ondata di hbm2 non sono state cosi performanti e quindi vega risulta leggermente limitata come banda" rischi che esploda un flame che dura 5 pagine
Old 29-01-2018, 14:45   #9017
Catan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
se vuoi minare bitcoin devi andare di asic o fpga con custom firmware e questo lo sappiamo tutti. Il gioco è sottile, i brocker (per cui le criptovalute sono al manna dal cielo, è una cosa che esiste solo in bit, volatile, non legata all'economia reale, insomma vendere aria fritta ai gonzi). Prendono una monetina a caso legata al bit coin (ethereum, litecoin) e iniziano a pomparla, guarda caso la monetina in questione non vale una cicca ed è facilmente "farmabile" all'inizio con una normale vga. La pompano fino a quando non esplode e poi ripartono. all'epoca delle 290 c'era litecoin, ad oggi ci sta ethereum.
Nessuno ha i fondi per comparsi 100 bitcoin adesso, ma per prendere 100 monete che valgono 50-60-70$ l'una ci stanno fiori fiori di gente, broker e tutta la filiera di chi gioca in borsa.
Praticamente è fare il soldo sulla microtransazione, e per farlo devi vendere tanto, per vendere tanto devi avere una quantità di moneta alta inizialmente, quindi ti servono tanti "mini minatori da salotto".

Quasi quasi dovrei fare come un mio amico, che si sta minando tutte monetine di "cavolo" che ad oggi valgono 3-4-5 centesimi , arriva a 100 monete e poi smette passando alla successiva. Sperando che una delle tante diventi il nuovo giocattolo dei broker
Old 29-01-2018, 14:50   #9018
majinbu7
Senior Member

L'Avatar di majinbu7

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da Lunar Wolf Guarda i messaggi
Perfetto..proprio perchè è un forum pubblico è giusto postare info inerenti al prodotto ma non che ogni secondo arriva il verde o il pentito rosso e inizia ah ma vega fail, amd vi ha inculati, vi tolgono le uber feature, non è altro che una fury con 8gb e blah blah blah...

per ste cose ci sono le chat private con i tanti programmini che esistono!

confronti reali ben vengano altre storie tenetevele per voi.

Ripeto, vega è uscita con queste performance...non ce bisogno di ripeterlo che non raggiungerà mai la 1080ti. per i pentiti che credevano di prendere la 1080ti grazie alle rosse che dovevano costare 200€ andate a lamentarvi in California direttamente!
Bene , gentilmente potresti riportarmi i post che a tuo scrivere dovrebbero ormai riempire il thread sulle cose che citi....non mi sembra che nessuno abbia mai detto Vega fail, ne le altre cose che hai scritto, io leggo di molte persone che si lamentano del prezzo/performances non di certo di quello che dici tu, poi il discorso sulle uber features giustamente è stato fatto notare da ultimatebou , perchè una persona in particolare ha sfracassato gli zibidei (e se ti vai a rileggere il thread al tempo lo vedi benissimo) che appena avrebbero attivato tali features vega sarebbe volata e non sto a sottolineare quale altra scheda avrebbe sorpassato, visto che qui alcuni utendi sembrano esserne allergici
Old 29-01-2018, 15:08   #9019
.Diablo.
Senior Member

L'Avatar di .Diablo.

Iscritto dal: Oct 2007
Qua ormai siamo al paradosso...

Ovviamente mi rivolgo a tutti coloro che hanno ancora da ridire a tutti quei "poveracci" (che a loro dire non erano veramente interessati a Vega, altrimenti...) che non si sono presi Vega in quelle 48 ore in cui ha avuto il prezzo che doveva avere.
Ripeto, io controllavo i prezzi quotidianamente e gli unici shop che hanno avuto delle Vega al prezzo annunciato da AMD non erano in italia.
Se qualche shop italiano le ha avute a 400 (Vega 56) e a 500 (Vega 64) devono aver mantenuto quel prezzo per circa 12 ore in tutto.
Purtroppo io rientro in quella categoria di "non realmente interessati a Vega" (a sentire quello che leggete eh, perchè io Vega la vorrei eccome) che non ha avuto la possibilità di incollarsi il dito al tasto F5 della tastiera per poter controllare costantamente i principali siti di prezzi (TrovaPrezzi & company).
Poi parlate tutti come se foste nati tutti come trentenni con già un lavoro assicurato e stabile. Io ricordo i tempi in cui andavo a scuola e dovevo saltare la merenda per mettermi da parte più soldi possibili per acquistare quello che desideravo, che fosse un videogioco o un componente hardware. Ora però ditemi: cosa avrebbe dovuto fare un sedicienne, con una simpatia verso i prodotti AMD, che non aveva belli e pronti 400 cartoni da spendere in quelle 12 ore che Vega 56 ha avuto il prezzo che DOVEVA avere?
Eh beh, ovvio, se non l'ha presa sicuramente non era interessato al prodotto Vega...

State facendo passare la voglia di leggere questo thread anche ai veri fan / sostenitori di AMD. Io sono uno di quelli che durante la shitstorm su Bulldozer, ed è durata a lungo, si è preso due FX-6300, un FX-8350 e quel "fallimento" di FX-9590 e pochi giorni fa mi sono accaparrato un Sempron 3850, con relativa motherboard, per quella piattaforma defunta che è l'AM1; senza contare varie vga AMD e monitor Freesync.
Quindi per favore, smettete di scrivere bagianate riguardo a chi non si è preso una Vega quando "si doveva".

Edit: e da fan io do ragione ai verdi che fanno le incursioni in questo thread: le uber feature sono state un flop, punto. Basta ammetterlo e bon, ciò non toglie che Vega nel suo complesso è un buon prodotto; non di più però.
.Diablo. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 15:35   #9020
Catan
Senior Member

semplicemente ragazzi la questione è semplice
vega 56 a prezzo di 400€ sarebbe stato il best buy dei best buy
e vega 64 a 500 con la liquid a 600 sarebbe stato il prezzo onesto per le prestazioni che fornisce la scheda.
Vuoi per una carenza cronica, vuoi per quasi un "paper lauch" vuoi per i miner, il prezzo non è questo, di fatto facendo perdere a vega quell'effetto di "miglior prezzo prestazioni", principalmente non perchè costa tanto, ma perchè ce ne stanno poche.
Se uno ha la scimmia, non sono i 100€ di sovraprezzo che non ti fanno prendere la vga.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian