|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9001 |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Sai che non ricordo? Se l'ho giocato con o senza hud, lo giocai eoni fa... di sicuro ho tolto la minimappa. E' oltre una decina d'anni (Unity credo forse altri prima, ma fu AC2 che mi fece venire la nausea delle minimappe e dei gps) che tolgo minimappa e compass da tutti i giochi, ove possibile.
Ultima modifica di GoFoxes : 04-11-2023 alle 16:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9002 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci colleg. info sulle RAM; Giochi free per PC; e per PS4; L'angolo del risparmio(PC) Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw Ultima modifica di bubba99 : 04-11-2023 alle 17:10. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#9003 |
Bannato
|
Mai fatta la zona nera perché aborro tutto il multi (poi ce l'ho su Xbox e non ho il Gold), ma concordo sua città e atmosfera, son meravigliose.
Solo non ricordo di aver mai fatto giochi la cui campagna non fosse una sequela di missioni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9004 |
Senior Member
|
mettiamola così, è una sequela di missioni non così incisive e non molto memorabili
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci colleg. info sulle RAM; Giochi free per PC; e per PS4; L'angolo del risparmio(PC) Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw |
![]() |
![]() |
![]() |
#9005 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
se le missioni sono unite da un filo narrativo comune o sono una diretta conseguenza o evoluzione delle precedenti non ti sembrano una sequela di missioni, in division sono completamente slegate la maggiorparte, ognuna è un fatto a se stante. Sto a metà gioco e se non fosse per un accenno all'inizio che ti dice che sei un agente di un unità speciale e che c'è stata una pandemia per il resto non sai nulla e giri a cazzo a completare missioni perchè si.
Pero ripeto è un multy e ci sta che il sp faccia cagare lato trama/narrativa. Ultima modifica di 29Leonardo : 04-11-2023 alle 17:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9006 |
Bannato
|
No veramente in the division le missioni sono tutte legate da un filo narrativo, ci sono pure le cutscene....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9007 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
a parte una all'inizio finora sono a metà gioco e non ci sono cutscene tra le varie missioni, quello che c'è una volta completate le missioni sono dei brevissimi filmati ripresi dalle videocamere di sorveglianza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9008 | |
Bannato
|
Quote:
Considera che come scritto sono all'inizio o quasi (18 ore di gioco, ma l'ho ricominciato, quindi fatta Brooklyn 2 volte). Ho recuperato l'ingegnere a Garment Street in modo da sbloccare l'ala tech alla base, e ora sto facendo la missione Broadway Emporium, sempre stesso quartiere, per recuperare un campione del virus originale. Siccome son solo proseguo molto lentamente e tocca fare ogni cosa in un quartiere per essere di livello adatto a passare al successivo Comunque la storia è fondamentalmente, almeno finora, cercare di recuperare persone importanti per ampliare la base. Ad esempio, fatto Brooklyn (prologo/tutorial) si aprono tre missioni una Madison Field Hospital, per recuperare la dottoressa e aprire l'ala medica, una nel Lincoln tunnel per recuperare un capitano e sbloccare l'ala sicurezza e (splendida questa) nella metropolitana adibita a obitorio in cui recuperare il tecnico per sbloccare l'ala tech. Questo sblocca risorse, abilità, tech ecc La dottoressa salvata subito dopo ti chiede di andare al campo rifugiati di Hudson per salvarli, non necessariamente per semplici motivi umanitari, ma perché sta studiando una cura e avere "campioni freschi" del virus può aiutare a trovarla. Ora, dove appunto sono arrivato (son lungo perché come scritto faccio tutto per essere di livello superiore a quello dell'area in cui devo andare), sempre la dottoressa, dopo aver studiato dei documenti recuperati crede che un ceppo originario del virus sia al Broadway Empire, e appunto tocca andare a recuperarlo . Insomma, un motivo per fare quel che fai c'è sempre e ha un certo filo conduttore, poi chiaro che è uno shooter looter in terza, strutturato per PvE principalmente, quindi da soli tocca fare tutto... e le attività secondarie per forza di cose sono ripetitive, anche se a volte narrativamente interessanti e comunque Manhattan è fatta talmente bene che ti passa il tempo solo a camminare per le varie strade. Ultima modifica di GoFoxes : 06-11-2023 alle 09:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9009 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Non seguendo più una linea "retta" per Vice City non potrei dirvi a che punto preciso mi trovi, sto sicuramente molto avanti, ma dato che al contrario del III ho intenzione di completarlo posso dire che:
1) Trofei: mi manca solo quello dell'impennata in moto per 30 secondi, per il resto ora son tutti a conclusione delle missioni, quindi nessun problema, non ho saltato manco 1 mancabile (4 in meno del III) bene così. 2) Trofei "Rockstar": in realtà niente di che, a parte una missione "mancabile" (ma ottenuta) ovvero rubare il carrarmato al momento giusto, me ne sarebbero rimasti due, l'utilizzare tutti i "vestiti" in game (e finora penso di aver provato tutti quelli che c'erano, ed è l'unico dubbio) e sparare in testa a 50 personaggi, per il resto ok. 3) Completamento al 100%: ecco, qua è un pò lunga, mentre le missioni come Paramedico/Vigilante/TAxi/Pompieri/violenze uniche/Salti acrobatici etc.. le ho completate, poi ci son tutte quelle piccole secondarie, non tutte son difficili, ma neanche così veloci. Alcune già fatte, altre no. Al momento sto al 70% (Se non erro) ma non è così molto indicativo dato che nella percentuale va conteggiato sicuramente le missioni da fare. Contando che in passato il massimo che arrivai fu oltre l'80% (sia per questo che GTA San Andreas) penso che cmq sto notevolmente avanti. Il prossimo passo sarà sicuramente San Andreas, lì su PS2 arrivai all'85% ma qua ci son tanti fattori che allungheranno di netto la durata. Detto questo, quando finirò SA riprenderò il III per completarlo? bah, non ne ho idea. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9010 |
Bannato
|
Nel frattempo mi sto concentrando molto su Mass Effect Andromeda, circa 32 ore, livello 30, 3/5 pianeti al 100% di vivibilità, sto finendo alcune missioni lealtà, 4 squadre apex create, sto a caccia dell'Arconte come missione principale, ritrovata l'arca Asari.
Boh io non capisco le critiche, non avrà la produzione/storia di Mass Effect 1 e 2 (il tre ripeto è abbondantemente dimenticabile, se non per il pacing delle missioni principali), ma è un ottimo TPS, a cui mancano forse le coperture fatte bene (tocca spostarsi spesso, ma non è fluido come un Quantum Break/Control). L'idea di Andromeda alla fine ha un senso per esplorazione/mistero, creare una nuova specie, dei nuovi nemici e dei nuovi "precursori" con tecnologia sconosciuta. Lo considero uno spin-off, più che Mass Effect 4, ma sicuro non è un brutto gioco. E direi che c'è pure anche troppa roba da fare, con alcune missioni particolarmente ispirate, non solo fecth quest o ammazza tutti (anche se questo è il fulcro di gioco) Sto giocando come ingegnere puro e mi diverte perché ha abilità per migliorare i due compagni (Cora e PeeBee perché si bacchettano a vicenda gelose ![]() Se lo devo paragonare a Starfield, è come paragonare la m...a con la cioccolata. Qui ogni vault è diverso, ci sono enigmi, platforming, non solo shooting, e pure un "sudoku" andromediano. Non pare un gioco affrettato e non finito, mo' vediamo come si conclude la storia, anche se credo che quella di ME1 sia inarrivabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9011 | |
Bannato
|
Quote:
Intanto sicuro mi smazzo Andromeda fino alla fine, poi Wildlands e (alla lunga lunga) Valhalla, per (ri)prendere The Division post Wildlands. Ho poi in wishlist diversi giochi (non troppo recenti) che prenderò appena scendono di prezzo (in maniera consistente, quindi forse non li prenderò mai ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9012 | |
Senior Member
|
Quote:
In realtà mi rimane anche LA NOIRE come titolo rimasto in sospeso che prima o poi riprenderò. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9013 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Molto caruccio Far Cry primal giocato a modalità sopravvivenza, difficoltà esperto, ed il 90% dell'hud e degli aiuti tolti.
Non è un fuoriclasse ma è sicuramente un campione. PEr ora mi ha acchiappato, son finito dentro una caverna e per uscire ho perso almeno 20 minuti girando in torno senza trovar l'uscita. Il gufo alla AC è fatto male graficamente (troppo vicino alla telecamera) e ho tolto tutti gli aiuti che dovrebbe dare, non lo uso quasi mai. Graficamente è un gioco un po' slavato ma non metto reshading perchè non ho visto nulla di realmente bello. Ho visto roba migliore anche se del 2017. Cmq molto carino finchè regge vediamo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9014 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Quote:
Mondo nella norma Rockstar, non ai livelli di San Andreas ma secondo me nemmeno il V arriva a quel livello.
![]() |
![]() |
#9015 | |
Senior Member
|
Quote:
Insomma, come ho scritto più volte, il 4ttro e relative espansioni son gli unici che non ho giocato interamente. A proposito di R* ci sarà l'annuncio ufficiale del VI a Dicembre in occasione dei 25 anni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9016 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
ricordo male? devo riprenderlo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9017 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
per me San andreas ha l'ambientazione più bella!
il primo "sproporzionato"... Leggendario.. che ricordi Inviato dal mio Pixel Fold utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#9018 |
Bannato
|
Ho ceduto al (humble) bundle IGN a 15€:
Disco Elysium Wildermyth The Forgotten City Paradise Killer Questi 4 mi interessavano da tempo, poi Grime e Spritfarer che paiono interessanti (Di Chivarly II frega nulla). |
![]() |
![]() |
![]() |
#9019 | |
Senior Member
|
Incredibilmente ho fatto quasi subito una delle missioni che sopportavo di meno a Vice City, quello dell'autista (lui una sabre, tu hai una macchina di merda, oltretutto con polizia e altre macchine che ti vanno contro), che in passato è stata quella che ho ripetuto di più in assoluto.
Ricordavo che pure la rapina è ostica, o meglio, noiosa, perché è spezzettata, e mi toccherà riprovarci altre volte. Intanto, terminato Sunshine Auto's, e le corse clandestine. Rimane roba antipatica ed ostica, tipo 1 delle corse all'interno dello stadio, le prove sparrow, fare 45 punti ad Ammunation e la corsa con la moto vicino alla spiaggia. Per il resto mi pare di aver fatto tutto. Anche per quanto riguarda i "trofei" Rockstar, l'ultimo si ottiene proprio se finisco al 100% ottenendo l'ultimo outfit. Quote:
![]() Ed ha alcune missioni, non dico difficili, ma cmq che più di qualche volta vanno ripetute. A livello di divertimento , sempre del periodo PS2 (escluse le Stories) San Andreas è sicuramente quello più grande e completo, e sarà tosta completarlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9020 |
Senior Member
|
VC:
Ora sto al 91%, terminate le missioni secondarie SParrow e Parco divertimenti, ma anche poligono, mi mancano solo le missioni dei Love Fist (fatta giusto la prima), le gare allo stadio (e una nel fango) ,e quella finale che è già a disposizione. Per i trofei mi manca solo uno (da procurare) per avere il platino alla fine, ovvero l'impennata di 30 sec. ---- Intanto ho ripreso Hitman 3, altre piccole cose da sbloccare aggiunte, ma niente di che, mi devo invece decidere di fare il bersaglio elusivo Dimitri Vegas, sperando di non cannarlo , dato che cmq comparirà una volta sola. E devo anche riuscire a finire quel maledetto Freelancer, dove ogni volta stecco per puttanate. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.