Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2011, 15:56   #881
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da dadefive Guarda i messaggi
l'avevo capito MonzOne

sulla chiavetta sarebbe una buona idea

però sai, esempio pratico, ieri che ho cambiato harddisk per installare win 7 sull'ssd non avrei mai potuto fare col ripristino

ovviamente MS non contempla questi casi
Con il ripristino da Disco mediante l'apposita partizione, no, ma con i DVD di ripristino si.
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 15:56   #882
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da ettore.m Guarda i messaggi
Non essendo un esperto sicuramente farei danni a metterci le mani...sarei capace di rimontare lo schermo al contario..
Il problema per ora è solamente estetico,quindi me la metto via.. se col tempo l'arcuatura dovesse diventare più accentuata prenderò provvedimenti!Visto che non è un problema comune lo terrò d'occhio..
Scusate la pignoleria, ma avendo appena dato un duro colpo alle mie misere finanze per quest'acquisto vorrei come minimo che il notebook mi facesse anche il caffè
grazie!
macchaito magari?

comunque ti capisco e appoggio in pieno
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 15:58   #883
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Non essendo un esperto sicuramente farei danni a metterci le mani...sarei capace di rimontare lo schermo al contario..
Il problema per ora è solamente estetico,quindi me la metto via.. se col tempo l'arcuatura dovesse diventare più accentuata prenderò provvedimenti!Visto che non è un problema comune lo terrò d'occhio..
Scusate la pignoleria, ma avendo appena dato un duro colpo alle mie misere finanze per quest'acquisto vorrei come minimo che il notebook mi facesse anche il caffè
grazie!
Ma non esiste!
Riportaglielo indietro e chiedi che ti venga sostituito!
Ci mancherebbe solo che ti danno un prodotto VISIBILMENTE difettato e te le devi pure tenere mettendoti il cuore in pace.
Se sei entro gli 8gg dall'acquisto sono obbligati a cambiartelo immediatamente con uno nuovo, se hai superato gli 8gg lo mandi in assistenza e quasi certamente te ne manderanno comunque uno nuovo.
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 16:07   #884
Frenk_87
Member

L'Avatar di Frenk_87

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Modena
Quote:
Ciao a tutti, qualcuno può cortesemente dirmi se il suo asus u36sd (io ho l'rx002v) ha il coperchio leggermente arcuato sul lato delle due cerniere? Nel mio, a coperchio chiuso, la parte centrale risulta leggermente rialzata rispetto ai lati; niente di chè, 1-2mm circa, ma son curioso di sapere se è un difetto comune del modello...
Grazie mille in anticipo!
Anche io ho lo schermo leggermente arcuato "in fuori" tra le due cerniere, però funziona tutto alla perfezione... sarà sollevato di un mm... me ne sono accorto quando lo tiro fuori dalla custodia in neoprene che flette
Case: Enermax Chakra - Ali Corsair 550W - MB: Asus P5Q P45 - CPU: Intel Q9550 @3.40GHz (1.175V) - GPU: Gigabyte GTX460 OC 1GB DDR5 - Storage: OCZ Vertex 2 60GB + Western Digital Caviar Black 1TB + Seagate Barracuda 500GB 7200.11 - RAM: OCZ Reaper HPC 1X4GB @1066mhz - SO: Windows 7 PRO 64bit
NOTEBOOK:
Asus U36SD-RX002V - RAM: 8GB @1333Mhz CL9 - Storage: OCZ Agility 3 120GB - SO: Windows 7 PRO 64bit
SMARTPHONE:
Samsung I9000 Galaxy S with ICS CM9!!!
Frenk_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 16:18   #885
karnaf_ilgrigio
Member

L'Avatar di karnaf_ilgrigio

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Frenk_87 Guarda i messaggi
Anche io ho lo schermo leggermente arcuato "in fuori" tra le due cerniere, però funziona tutto alla perfezione... sarà sollevato di un mm... me ne sono accorto quando lo tiro fuori dalla custodia in neoprene che flette
Forse ho capito cosa intendete.. pure il mio allora è così.. 1mm.. non credo sia un difetto..
Desktop: Mobo: Gygabyte P65P-S3 CPU: intel core 2 Q6600 @2.4ghz - Cooling: AC Freezer 7 Pro rev. 2 - RAM: 4 gb 667mhz ddr2 Team elite - VGA: Gainward Nvidia Geforce GTX 260 Case: Cooler Master Centurion 2 (handmodded) Ali: Enermax liberty 500 HDD: 2 x WDC (500 gb + 1tb) caviar blu 7200RPM Audio: Sound Blaster Audigy 2 + Creative A300 speakers
Laptop: ASUS U36SD - RX175V intel core i7 2620M @2.7 ghz - 8gb ram 1333mhz DDR3 - HD 640gb 5400RPM - Geforce GT 520M - batt. 8 celle
Galaxy Note II
karnaf_ilgrigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 16:33   #886
ettore.m
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
Ma non esiste!
Riportaglielo indietro e chiedi che ti venga sostituito!
Ci mancherebbe solo che ti danno un prodotto VISIBILMENTE difettato e te le devi pure tenere mettendoti il cuore in pace.
Se sei entro gli 8gg dall'acquisto sono obbligati a cambiartelo immediatamente con uno nuovo, se hai superato gli 8gg lo mandi in assistenza e quasi certamente te ne manderanno comunque uno nuovo.
Si sono dentro gli 8 giorni, ma dato che mi serve urgentemente per finire la mia tesi, rimanderò la decisione a periodi più "tranquilli", quando potrò separarmene senza grossi problemi per qualche giorno..

Quote:
Anche io me ne sono accorto mentre stavo provando delle custodie, ed avevo notato che a coperchio chiuso bastava una leggera pressione tra le cerniere per evidenziare una leggera (ma visibile) flessione...
Ok visto che non sono l'unico e che sembra una cosa normale forse sono solo in fase paranoia-post-acquisto... meglio che non vada ad incasinarmi la vita a chiamare assistenze varie.. (anche se ormai l'ascesa del mio rosicare interiore nei confronti di dadefive a cui non flette è inarrestabile!!)
Old 11-11-2011, 16:42   #887
Songissimo
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
ti riferisci alla parte interna delle schermo dove è presente la scritta ASUS?
Songissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 17:01   #888
karnaf_ilgrigio
Member

Quote:
Originariamente inviato da Songissimo Guarda i messaggi
ti riferisci alla parte interna delle schermo dove è presente la scritta ASUS?
Molto semplicemente: a laptop chiuso premi sul lato posteriore dello schermo (dove c'è la scritta Asus).. se si flette sei uno di noi..
Desktop: Mobo: Gygabyte P65P-S3 CPU: intel core 2 Q6600 @2.4ghz - Cooling: AC Freezer 7 Pro rev. 2 - RAM: 4 gb 667mhz ddr2 Team elite - VGA: Gainward Nvidia Geforce GTX 260 Case: Cooler Master Centurion 2 (handmodded) Ali: Enermax liberty 500 HDD: 2 x WDC (500 gb + 1tb) caviar blu 7200RPM Audio: Sound Blaster Audigy 2 + Creative A300 speakers
Laptop: ASUS U36SD - RX175V intel core i7 2620M @2.7 ghz - 8gb ram 1333mhz DDR3 - HD 640gb 5400RPM - Geforce GT 520M - batt. 8 celle
Galaxy Note II
Old 11-11-2011, 17:07   #889
Songissimo
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da karnaf_ilgrigio Guarda i messaggi
Molto semplicemente: a laptop chiuso premi sul lato posteriore dello schermo (dove c'è la scritta Asus).. se si flette sei uno di noi..
ah ok...no io invece ho notato che sul lato interno dello schermo nella parte bassa dove c'è la scritta asus è come se la cover fosse staccata...boh...
Songissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 17:24   #890
Slycarter
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da dadefive Guarda i messaggi
io direi che intanto è meglio accontentarsi ed evitare il doppio scrolling

speriamo nei prossimi aggiornamenti
Ma vi riferite allo scrolling sul touchpad in ambiente Mac OS X o Windows?

Qualcuno sa dirmi quali sono le problematiche riscontrate installando Mac OS X Lion su U36SD.
Grazie
Slycarter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 17:30   #891
karnaf_ilgrigio
Member

Quote:
Originariamente inviato da Slycarter Guarda i messaggi
Ma vi riferite allo scrolling sul touchpad in ambiente Mac OS X o Windows?

Qualcuno sa dirmi quali sono le problematiche riscontrate installando Mac OS X Lion su U36SD.
Grazie
ci riferiamo a windows.. già la situazione migliora con ubuntu a quanto pare.. per Lion guardati il post in prima pagina nel quale un utente ha fatto un'ottima guida di installazione e probabilmente ci sarà pure qualche dettaglio che a te interessa..
Galaxy Note II
Old 11-11-2011, 17:38   #892
Slycarter
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da John22 Guarda i messaggi
Ciao, io ho preso questo computer e non l'Air per due motivi: prezzo e Windows, dovendolo usare per programmi che su OSX non ci sono.
Se non avessi avuto questi due problemi, mi sarei precipitato sull'Air, ovviamente: dal design al trackpad, alla tastiera retroilluminata, al SSD... Per finire a Lion, che credo sia la cosa più importante.
Certo, anziché 750€ con assicurazione anche contro le zanzare , avrei speso un buon 1250€ più Apple Care più impossibilità di espandere la RAM, e stando allo sviluppo dell'informatica non è cosa da poco.

Per le multigestures, secondo me fanno un po' schifus , ma devo provare i driver consigliati da un utente; ha il bluetooth.
Scusa ma vorrei una precisazione. Quale modello ha il bluetooth integrato?
Perchè andando in giro sui siti di shopping online e cercando U36Sd-RX175V o il bluetooth non è menzionato o c'è scritto che non lo ha.

Grazie
Old 11-11-2011, 17:56   #893
karnaf_ilgrigio
Member

Quote:
Scusa ma vorrei una precisazione. Quale modello ha il bluetooth integrato?
Perchè andando in giro sui siti di shopping online e cercando U36Sd-RX175V o il bluetooth non è menzionato o c'è scritto che non lo ha.

Grazie
l'RX175V lo ha.. come tutti gli altri modelli .. basta che guardi sul listino di asusworld a Pagina 16.. http://www.asusworld.it/pl.asp?m=Notebook
Galaxy Note II
Old 11-11-2011, 18:15   #894
Slycarter
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da karnaf_ilgrigio Guarda i messaggi
l'RX175V lo ha.. come tutti gli altri modelli .. basta che guardi sul listino di asusworld a Pagina 16.. http://www.asusworld.it/pl.asp?m=Notebook

Si vedo...diciamo quindi che le schede tecniche che pubblicano sono carenti.

Vedo comunque che in giro ci sono diversi modelli....addirittura su un sito ho trovato RX175V con la configurazione a 6 Giga di ram....possibile?
Old 11-11-2011, 18:57   #895
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Si vedo...diciamo quindi che le schede tecniche che pubblicano sono carenti.

Vedo comunque che in giro ci sono diversi modelli....addirittura su un sito ho trovato RX175V con la configurazione a 6 Giga di ram....possibile?
si, è reale
Old 11-11-2011, 20:13   #896
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

AIUTO

appena finito il boot fa un microsecondo di schermata nera e poi torna normale

non la voglio!

suggerimenti?

EDIT: non mi riconosce la scheda nvidia. Aiuto!

Ultima modifica di dadefive : 11-11-2011 alle 20:56.
Old 12-11-2011, 01:31   #897
Tanner_84
Member

Iscritto dal: Apr 2009
@ dadefive

Vedo che sei molto attivo in questa discussione (come anche in quella degli SSD)

Questo prodotto mi sta incuriosendo molto ed anche se non ne ho tanto bisogno mi viene la tentazione di acquistarlo.

Nella tua configurazione RX175V c'è il bluetooth?
Anche se non conta nulla, e non è un buon metodo per misurare le prestazioni del computer, mi diresti i punteggi che ti da windows nella classificazione del pc?

Perché hai scelto samsung per l'SSD, per via dei 7mm di altezza?
(nel pc ci sono problemi di spazio con un SSD da 9,3mm)
Tanner_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 07:52   #898
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Originariamente inviato da Tanner_84 Guarda i messaggi
@ dadefive

Vedo che sei molto attivo in questa discussione (come anche in quella degli SSD)

Questo prodotto mi sta incuriosendo molto ed anche se non ne ho tanto bisogno mi viene la tentazione di acquistarlo.

Nella tua configurazione RX175V c'è il bluetooth?
Anche se non conta nulla, e non è un buon metodo per misurare le prestazioni del computer, mi diresti i punteggi che ti da windows nella classificazione del pc?

Perché hai scelto samsung per l'SSD, per via dei 7mm di altezza?
(nel pc ci sono problemi di spazio con un SSD da 9,3mm)
ciao

allora: il bluetooth c'è come ovunque ed è 3.0

I punteggi:

considera però che ora ho problemi con la scheda grafica

Notare però il risultato del Samsung 830

e il Samsung non l'ho scelto per questo motivo (ma per altri che vedi nella discussione sugli ssd) visto che va sostituito in una staffa e senza il supporto dato in dotazione sarebbe come sospeso

Ultima modifica di dadefive : 12-11-2011 alle 07:57.
Old 12-11-2011, 08:06   #899
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

qualche buon anima può dirmi che driver usa per la nvidia?

dopo vi spiego bene il mio problema e la soluzione

EDIT: Non ne ho più bisogno,se qualcuno può cancelli pure il post

Ultima modifica di dadefive : 12-11-2011 alle 08:24.
Old 12-11-2011, 08:23   #900
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da John22 Guarda i messaggi
Devo dire che seguendo questi consigli ora lo scrolling a due dita va molto bene: ho messo il palmcheck al minimo e la sensibilità a livello piuma.
ti ringrazio, finalmente posso scrollare con 2 dita in serenità!!!
consiglio di metterlo in prima pagina!!
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian