Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2010, 21:33   #881
T5style
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da alefdiakonos Guarda i messaggi
NO ULL = NO GRAZIE!
Seguirò il tuo consiglio lapidario...
i7 6700K - Asrock Z170ITX/AC - G.Skill Ripjaws V 2x8GB - Crucial M500 250Gb - WD Scorpio Black 320Gb - Evga GTX 960 SC Gaming - Corsair Hydro H75 - Silverstone 600W - Silverstone SG-13 - Dell U2515H - Dell 2007FP
Intel Nuc DN2820 - Acer R13
Santech X2710 - defunto dopo 10 anni di onoratissimo servizio
T5style è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 16:53   #882
@mattste
Senior Member

L'Avatar di @mattste

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
ma quanto dura lo stato di attivazione dopo che viene attivata effettivamente la linea??? devo chiamare per mettere il fast ma non posso perchè dicono ancora che la mia linea non è attiva

EDIT:Connesso a 10/1 in fast a prima botta.GG

Ultima modifica di @mattste : 14-05-2010 alle 22:04.
@mattste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 19:02   #883
daigor
Member

L'Avatar di daigor

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da daigor Guarda i messaggi
Che sfiga, ho tenuto la Gaming a battesimo per soli 7 gg ottenendola per giunta al primo colpo da un certo Roberto che ringrazio per la sua disponibilità e gentilezza, dopo di che purtroppo ho notato un brusco calo del margine rumore sceso a SNR 6÷7 e in seguito sono iniziate le disconnessioni frequenti.
Ho controllato tutto l'impianto di casa senza ottenere miglioramenti significativi alchè, mio malgrado, ho dovuto per forza chiamare Tiscali, consapevole del fatto che mi avrebbero ridotto la portante alla classica 8 mega di contratto, e così è stato .

Beh devo dire che per quel poco che l'ho avuta e davvero una gran bella connessione, che ho potuto apprezzare moltissimo nel gaming online.

Adesso dopo aver assaggiato la nutella e veramente difficile farne a meno compreso quel bel mega in upload .

Ma possibile che ciuccia così tanto SNR la Gaming e perchè?
Mi auto quoto per aggiornare la mia situazione:
dopo svariate prove sto testando un profilo fast in adsl-1 da 8 Mb in dow e 640 k in up.
Sotto i ping:

C:\Users\Administrator>ping maya.ngi.it

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [000.000.000.000] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=7ms TTL=55

Statistiche Ping per 000.000.000.000:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 7ms, Massimo = 7ms, Medio = 7ms

non male il ping, speriamo solo che la linea resti stabile mi fa paura il 6db di snr ma l'operatore al telefono mi ha detto che non ci sono problemi.
A me francamente sembra basso per essere in adsl 1, che dite?
sotto un screenshot dei parametri del router

Uploaded with ImageShack.us
Old 15-05-2010, 19:33   #884
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Quote:
Mi auto quoto per aggiornare la mia situazione:
dopo svariate prove sto testando un profilo fast in adsl-1 da 8 Mb in dow e 640 k in up.

Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 7ms, Massimo = 7ms, Medio = 7ms

non male il ping, speriamo solo che la linea resti stabile mi fa paura il 6db di snr ma l'operatore al telefono mi ha detto che non ci sono problemi.
Come non male? E' eccezionale! 7ms sono da fastpath Io non mi lamenterei per nulla fossi in te

Quote:
A me francamente sembra basso per essere in adsl 1, che dite?
ADSL1? La modulazione la vedi interrogando un'altra pagina del router, non quella che hai inviato. Mi pare strano tu abbia l'ADSL1...

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 00:14   #885
daigor
Member

L'Avatar di daigor

Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
Come non male? E' eccezionale! 7ms sono da fastpath Io non mi lamenterei per nulla fossi in te

ADSL1? La modulazione la vedi interrogando un'altra pagina del router, non quella che hai inviato. Mi pare strano tu abbia l'ADSL1...
No No, non mi lamento assolutamente, esprimevo solo quache perplessità in merito ai valori di snr un po bassi.

Con il profilo precedente in gaming ho avuto parecchie disconnessioni, pertanto se non rimane stabile tanto vale ritornare al profilo std, viceversa mi riterrò ultra soddisfatto.

Il tipo di modulazione con questo router non è visibile (DG 834G V5) pertanto non posso che fidarmi di quanto mi è stato detto dall'operatore, il quale sostiene di avermi messo un profilo in ADSL 1 in fast path.
Old 17-05-2010, 14:26   #886
daigor
Member

L'Avatar di daigor

Quote:
No No, non mi lamento assolutamente, esprimevo solo quache perplessità in merito ai valori di snr un po bassi.

Con il profilo precedente in gaming ho avuto parecchie disconnessioni, pertanto se non rimane stabile tanto vale ritornare al profilo std, viceversa mi riterrò ultra soddisfatto.

Il tipo di modulazione con questo router non è visibile (DG 834G V5) pertanto non posso che fidarmi di quanto mi è stato detto dall'operatore, il quale sostiene di avermi messo un profilo in ADSL 1 in fast path.
Niente da fare! Dopo max 11 ore cade la portante senza apparente motivo.
Il valore di snr resta stabile, anzi aumenta pure.
Ho testato almeno quattro modem router ma la situazione non cambia.
L'impianto telefonico sembra ok, ho sostituito la presa principale sulla quale sono collegato più per scrupolo che altro.
Anche in modulazione interleaved la situazione non cambia.
Fortunatamente le disconnessioni non sono frequenti ma suppongo non sia normale, oppure sono io che sto pretendo l'impossibile?
Old 18-05-2010, 10:38   #887
ykeguaio_
Junior Member

L'Avatar di ykeguaio_

Iscritto dal: Mar 2008
consegna modem-router

Quote:
Originariamente inviato da ykeguaio_ Guarda i messaggi
Ho chiamato ma per l'upgrade ho dovuto fare l'upgrade anche del contratto (da Tiscali Tandem a Tutto Incluso Light (il prezzo e l'offerta è uguale ma con 8 mega e router wifi).

Hanno verificato la linea e hanno detto che può benissimo tollerare la 8 mega... Speriamo bene.

Mi fido molto poco dell'assistenza clienti Tiscali...ho avuto bruttissime esperienze in passato a causa di alcuni casini che LORO hanno combinato ma non hanno mai voluto ammettere ( = addio storno dei giorni con servizio degradatissimo erogato). Spero di ricredermi.
...facevo bene a fidarmi poco...

Come al solito TISCALI fa sempre le cose a metà.
Il 23 Aprile scorso ho richiesto l'upgrade del mio contratto come già scrissi a suo tempo. La portante me l'hanno aggiornata subito dopo pochi giorni e devo dire che va benissimo dal punto di vista della velocità. Essendo in ULL speravo che non avrei avuto problemi. Lo speedtest è molto buono:

Il problema è che sto benedetto modem non arriva! Ho chiamato n volte ma mi dicono sempre che il modem è stato consegnato al Corriere il 10 maggio e che a loro sembra molto strano che non sia arrivato ancora. Insomma "è questione di giorni" ma intanto un mese sta per passare ed io inizio a pagare il comodato d'uso.

Ho chiesto se potevano sollecitare il corriere e mi hanno detto che una volta uscito non possono fare nulla. A me pare una stro##ata perché dal lato del cliente il corriere non esiste. Per me esiste solo Tiscali. Se Tiscali si sceglie male i corrieri sono problemi suoi.

Come ci si deve comportare in questo caso? C'è qualche azione da fare?
ykeguaio_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 12:18   #888
Kundalini
Senior Member

L'Avatar di Kundalini

Iscritto dal: Apr 2006
contattato per rientro in telecom

Magari non centra niente con questa discussione, ma alla fine avrei una domanda da porvi.

Qualche minuto fà sono stato contattato da una operatrice telecom che mi ha illustrato il costo di una tariffa unica di telecom italia internet+fonia 36€ iva inclusa al mese e mi ha chiesto se volessi rientrare in telecom, io gli ho risposto che per adesso non mi interessa rientrare in telecom, visto che pago pure di meno al mese, e che con il mio attuale operatore mi trovo bene, mi ha chiesto anche chi fosse il mio operatore ed io gli ho detto tiscali alchè mi dice: ma lei si trova sotto copertura totale tiscali? gli rispondo che ho la fonia in voip e lei mi chiede se si sente bene, eh... gli ho risposto: lei come mi sente? ah si vero la sento bene ed internet come và? anche lei tutto bene, grazie, gli ho detto e finiamo la telefonata con l'operatrice senza ormai più argomenti per convincermi .

Ora, dopo il papiro precedente, vi porgo la mia domanda, visto che non sono in ULL e che quindi tiscali nella mia zona si appoggia alla rete telecom, quest'ultima può in qualche modo influire sulla qualità della mia linea rendendomi la vita, cibernautica e fonica, un inferno? oppure c'è qualcosa o qualc'uno che glielo può impedire? grazie.
Old 20-05-2010, 16:24   #889
darkeric
Senior Member

L'Avatar di darkeric

Iscritto dal: Aug 2008
Io penso di si

poi tu fai la segnalazione a tiscali e tiscali ti manda un tecnico (Telecom)
a verificare e ti dice che la tua linea è degradata e così via dicendo...

io da 4-5 mega di banda massina con navigazione di lusso e fonia senza problemi tutto a un tratto mi son ritrovato con 700k di banda e disturbi di fonia, attualemente ho una richiesta di assistenza per degrado della linea..

speriamo a te non succeda lo stesso...

saluti
Old 20-05-2010, 22:15   #890
Kundalini
Senior Member

L'Avatar di Kundalini

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da darkeric Guarda i messaggi
Io penso di si

poi tu fai la segnalazione a tiscali e tiscali ti manda un tecnico (Telecom)
a verificare e ti dice che la tua linea è degradata e così via dicendo...

io da 4-5 mega di banda massina con navigazione di lusso e fonia senza problemi tutto a un tratto mi son ritrovato con 700k di banda e disturbi di fonia, attualemente ho una richiesta di assistenza per degrado della linea..

speriamo a te non succeda lo stesso...

saluti
a questo punto spero anche io che non mi succeda una cosa del genere, sarebbe da autoflagellarsi dopo che ho fatto il diavolo a quattro per convincere la mia famiglia ad abbandonare telecom una volta per tutte
Old 21-05-2010, 15:22   #891
matto999
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
ciao ragazzi, a giorni dovrei attivare la linea in ULL e volevo avere un consiglio sul modem da comprare.

I miei utilizzi:
gioco con xbox 360
utilizzo wireless
utilizzo p2p
connetto più pc alla rete wireless
budget di spesa: non vorrei superare i 100euro (più stiamo sotto meglio è, l'importante è che sia un ottimo prodotto)

Se casomai poteste darmi più di un'alternativa ve ne sarei grato

Grazie
matto999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 17:20   #892
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da matto999 Guarda i messaggi
ciao ragazzi, a giorni dovrei attivare la linea in ULL e volevo avere un consiglio sul modem da comprare.

I miei utilizzi:
gioco con xbox 360
utilizzo wireless
utilizzo p2p
connetto più pc alla rete wireless
budget di spesa: non vorrei superare i 100euro (più stiamo sotto meglio è, l'importante è che sia un ottimo prodotto)

Se casomai poteste darmi più di un'alternativa ve ne sarei grato

Grazie
Fai una ricerca veloce dei mei post a riguardo, e troverai quello che chiedi.
Old 21-05-2010, 17:20   #893
darkeric
Senior Member

L'Avatar di darkeric

penso che con 100 € ne compri uno di fascia alta

posso solo consigliari alcune marche: netgear, zyxel o D-link
Old 21-05-2010, 18:02   #894
matto999
Bannato

allora:
1) il modem è questo? Sitecom Wl347

2) Se mi fa deselezionare il loro modem, nella pagina di abbonamento SONO in ULL, vero?

3) Una volta attiva basta rompere i maroni ai centralinisti chiedendo la linea gaming, ovvero upgrade a 10/1 in fastpath?

Old 21-05-2010, 18:47   #895
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Quote:
Originariamente inviato da matto999 Guarda i messaggi
allora:
1) il modem è questo? Sitecom Wl347

Affermativo: meglio ancora il Michelangelo Wawe 300N, con firmware Billion.

2) Se mi fa deselezionare il loro modem, nella pagina di abbonamento SONO in ULL, vero?

Affermativo!

3) Una volta attiva basta rompere i maroni ai centralinisti chiedendo la linea gaming, ovvero upgrade a 10/1 in fastpath?

Le modalità sono specificate in vari post. Non devi "rompere" niente a nessuno...
Old 21-05-2010, 20:17   #896
matto999
Bannato

grazie mille, appena ho novità ti aggiorno, così verifichiamo anche la bonta della linea
Old 21-05-2010, 22:59   #897
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Ciao.

Dopo aver forzato il SNR a 6 dB ottengo la seguente portante:

Codice:
SNR margin (dB): 6.6  19.5  
Attenuation (dB): 43.0  20.0  
Output power (dBm): 0.8  10.4  
Attainable rate (Kbps): 5644  556  
Rate (Kbps): 6427  509
Mi conviene chiedere il profilo a 6dB?
Domani vorrei chiamare per farmi settare il profilo gaming.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 07:29   #898
darkeric
Senior Member

L'Avatar di darkeric

Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Ciao.

Codice:
scusa ma mi sono perso qualcosa.......
cosa intendi per "dopo aver forzato il SNR a 6 dB" ?
Old 22-05-2010, 10:12   #899
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da darkeric Guarda i messaggi
scusa ma mi sono perso qualcosa.......
cosa intendi per "dopo aver forzato il SNR a 6 dB" ?
Alcuni router permettono di variare verso il basso o verso l'alto il rapporto segnare rumore, per avere più o meno banda e quindi una linea potenzialmente più veloce ma meno stabile oppure più lenta ma più stabile.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 10:25   #900
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Ciao.

Codice:
A mio immodesto avviso non hai una linea idonea per richiedere l'upgrade di banda e successivo profilo Gaming.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian