|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#881 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
beh, come detto, anche io ho il 2640B e la chiavetta dwa-111, la quale son più le volte che non riesco a connetterla che quelle in cui alla prima "va"...
eppure il router è un metro dietro il pc.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#882 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Vedi il 3D sotto in firma sulle chiavette Belkin e i consigli che ci sono.
![]() |
#883 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#884 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
No, non si tratta di reti Guest....anche perché sono disattivate.... Purtroppo sul sito inglese c'è esattamente lo stesso firmware già installato di fabbrica......e pertanto credo che ci sia bisogno ancora di un po' di tempo prima che esca uno nuovo..... Per quanto riguarda la RAM, con il comando show all non si evince nulla....purtroppo......già provato.... l'unica cosa che dice che forse può esservi utile è: romRASsize: 1157994 @Bovirus: ....come dici tu potrebbe essere un difetto del mio router o della mia scheda client.....che però fino ad oggi con il Netgear si è comportata benissimo..... In ogni caso mi ero già reso disponibile ad effettuare dei test ad utilità del forum, ma ho bisogno di una guida....io non saprei da dove iniziare.... Per le funzionalità che dovrebbero essere simili tra i due 2640, purtroppo per il momento è vero solo in parte.....come ho scritto qualche post più indietro.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#885 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Per quello che mi hai detto...allora, oggi ho provato a fare una configurazione scegliendo Bridging (questo intendi???) al posto di PPPoE, nella configurazione manuale, e poi creando un Miniport WAN su Win dove inserisco NU e PSW. Internet funziona, xò nella connessione di rete mi da "limitata o assente" (nonostante sia collegato LAN) e non mi va più nella pagina di configurazione del modem (192.168.1.1), idem nel portatile connesso wireless (che xò non naviga neanche)...non potendo poi più accedere alla pag di config devo resettare il router e cominciare da capo... Uff non ci capisco più niente ![]() Ma con il bridge posso cmq fare in modo che si colleghi il router da solo senza che io debba per forza accendere il pc? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#886 | |
Member
|
Quote:
Se faccio Bridging, metto l'IP manualmente e mi connetto sul PC tramite MiniportWAN di win inserendo NU e PSW...xò con un altro pc connesso wireless la connessione internet non va... Inoltre io avrei bisogno che la connessione internet me la faccia il router, se no sn quasi al punto di partenza xchè devo cmq accendere un pc (tipo, in questo modo un telefono VOIP wi-fi, o un PDA, diventano quasi inutilizzabili)... così mi viene da pensare che bastava una chiavetta wi-fi al posto del router e con una connessione peer-to-peer e una condivisione internet, utilizzando il modem usb, ero allo stesso punto di ora ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#887 |
Senior Member
|
Eh, no, infatti se utilizzi la modalità bridging diventa come un modem e naviga un solo pc.
Se devi usarne diversi le uniche modalità in cui ti puoi connettere sono PPPoE o PPPoA. Prova tutte le varianti in serie: PPPoE LLC 0,35 MTU 1492 user e passw. PPPoE VC 0,35 MTU 1492 user e passw. PPPoA VC 0,35 MTU 1500 user e passw. PPPoA LLC 0,35 MTU 1500 user e passw. Una deve andare di sicuro, altrimenti significa che il provider ti richiede una connessione di tipo businness con bridge ethernet, ma allora ti serve un router wireless con porta WAN rj45 + modem ethernet.
![]() |
#888 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#889 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
L'interfaccia seriale con connettore USB sua un chip specifico (non ci sono schemi al riguardo) della Prolific (PL-2303) che euqipaggia la maggior parte dei cavi dati USB x vecchi telefoni (es. cavo Nokia CA-42, Siemens C35, Samsung X200, etc.)
Qualche info la trovi su pinouts.ru
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#890 | |
Member
|
Quote:
A questo punto mi sa che ho fatto un acquisto errato....anche se non capisco xchè un router + modem non possa andare e un modem + router sì...mi sa che mi manca qualche competenza tecnica ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#891 | |
Member
|
Quote:
Ho fatto altre prove dettate da misterox cerco di postare le foto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#892 | |
Member
|
Quote:
Grazie ancora. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#893 | |
Senior Member
|
Quote:
Altra cosa: rimuovi eventuali connessioni pppoe a larga banda create per il modem, rimuovi eventuali driver per modem usb etc e ripristina IExplorer alle condizioni di default.
![]() |
![]() |
#894 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Usa
|
Ciao a tutti. Avrei bisogno di un consiglio...devo comprare il mio primo modem. Siccome ho letto che ci sono prezzi interessanti su questo modem, volevo sapere se il dsl-2640b riusciva a coprirmi in wireless poco più di 10 mt...nel mio caso il modem lo attaccherei all'unica presa telefonica che ho in salotto e il notebook ce l'ho in camera a una decina di metri e tre muri in mezzo... Io lo userei solo per navigare e p2p.
Me lo consigliate oppure dovrei cercare qualche modello più potente come copertura? Quale? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#895 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Router Lentissimo!
Salve ragazzi...Come da titolo ho questi problemi con questo router, vi do delle informazioni più tecniche:
Codice:
Product : DSL-2640B Firmware Version: EU_4.00 Hardware Version: B2 Bene, adesso...Io con questo router appena acquistato e montato perfettamente ci scarico massimo a 10kb, le pagine le carico lentissime, i video non posso vederli e tutti i problemi...Questo router è molto lento...Adesso io non so che fare, ho visto sul sito che ci sono dei firmware proprio per infostrada...Ma non riesco ad installarli, sapete come si può risolvere questo problema? Grazie mille. Arrivederci. Ho anche l'ultimo firmware, che fa, lo cambio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#896 |
Senior Member
|
Verifica lo stato dell'ADSl (velocità di aggancio) nella pagina Status
Quale impostazioni (PPOA o PPOE) (Valore MTU?) hai usato? Certe volte mi viene uno scoramento... è così difficile capire che se non si postano i dettagli delle impostazioni non serve a niente? Il fw non è detto che sia l'ultimo. di 4.0 ne esiste più d'uno (vedi primo post)
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#897 | |
Senior Member
|
Quote:
Teoricamente non dovresti aver problemi, praticamente devi provare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#898 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#899 |
Senior Member
|
Ma il provider che parametri ti consiglia? Sei sicuro che non faccia un controllo sul MAC address del modem collegato? Li hai contattati?
![]() |
#900 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quale ripetitore usare con dsl-2640b
Salve a tuttti,
ho da poco acquistato questo modem, ho provato ad usare un 3com 7760 come ripetitoreper estendere il segnale di questo router ma non funziona. qaulcuno sa o ha usato qualche apparato che è compatibile? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00.